PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Savage Completato!
Non senza lacrime e sangue. 88 materia perse per uno slot fa sempre malissimo :bruniii:

Adesso che ho DOH e DOL BiS (fatto tutto in fretta, senza un reale motivo, se non che mi piace da morire) posso buttarmi nella MSQ, che a leggere Reddit (cercando di evitare spoiler) sembra interessante

p.s.: ovviamente il Savage a cui mi riferisco è la settimana di preparazione e seguenti due giorni di crafting e pentamelding :asd:

Ok, completata anche la MSQ e ne sono rimasto particolarmente soddisfatto

In primis per la storia
così come per SHB, va a chiudere perfettamente la storia di DT. Ottima presenza la vera Sphene, così come anche lo spazio dato la Wuk Lamat (fortunatamente il colpo finale lo abbiam dato noi questa volta :asd:). Mi è piaciuto come hanno trattato tutto il tema degli endless, così come mi piace Calyx come "cattivo". Felice anche che si sia preso le colpe per la sconfitta, senza però cambiare punto di vista.
Da capire chi sono i "Winterer". Pare evidente che il prosieguo della MSQ si concentrerà maggiormente sulle reflection e l'utilizzo della "chiave" per unire i vari mondi. Hype!
Ottimo anche lato gameplay
Puzzle?! Seriamente?! Fosse stato un pelino più difficile sarebbe stato perfetto, ma già così è un ottima novità, che spero verrà sfruttata anche in futuro. Su redditi qualcuno richiamava i templi di FFX. Ecco, la cosa mi farebbe impazzire.
Il dungeon è ottimo. Molto interessante il secondo boss. L'idea di dividere il party è azzaccatissima, e spero in altre varianti in futuro, tipo lo split in due team o (come nel boss finale, così come anche nel "treno" dei raid di SHB) un membro del team separato dagli altri.
Meraviglioso lato tecnico
tolto che rivedere living memory come era inorigine mi fa tanto piacere, soprattutto con le nuove aggiunte lato tecnico, le animazioni nelle cutscene sono migliorate parecchio, così come le espressioni facciali. Curioso di vedere cosa si inventeranno per la quest di Hildi, visto che lì solitamente si sbizzarriscono :asd:
Estremamente felice anche per il "sangue" che scorre a fiumi. Tante scene sanguinolente che aiutano nella rappresentazione del tutto.

Sarà prematuro, ma imho questo è il ciclo di patch post msq migliore assieme a quello di SHB. Ottima storia, contenuti a fiumi e miglioramento tecnico. Felice del fatto che pare che Yoshi-P e soci stiano ascoltando parecchio la community.

Unica nota dolente, a quanto sembra, è il QA. Non ho avuto esperienze dirette, ma ci sono parecchie cose che non funzionano, ed infatti oggi c'è una manutenzione straordinaria. La ex Trial da 1 totem invece di 2, tanti bug alla alliance raid e nei dungeon (un tizio con cui giocavo ieri dice che gli era andato in loop il DNC e non riusciva a fare nulla). Così anche come il sistema del "2-channel dye" è un po' meh, con tantissimi equip che permettono di colorare alcuni bottoni o che non sono "sincronizzati" con gli altri pezzi del set.

Adesso si attende con trepidazione il nuovo pianeta di CE :dajee:

Settimanaccia, ho finito solo oggi di mettermi in pari con gli unlock e ancora niente ex, treasure dungeon e compagnia. Però mi è andata di straculo ed ero l'unico Dancer della mia alleanza del raid quando l'ultimo boss ha droppato il body
:happybio:
Sono ancora traumatizzato da Stormblood quando cercavo il set di Agrias e ho dovuto fare quasi 100 Orbonne per trovarlo quando normalmente non dovrebbe essere tragico farsi il glam di un raid casual.

MSQ
Il dungeon mi ha colpito a metà, scenograficamente molto più bello del precedente (che è uno dei peggiori dell'espansione nonostante seguisse Yuwe che è il migliore) e ha un sacco di meccaniche che non si vedono mai in questo tipo di content. Il secondo in particolare. Però non è abbastanza veloce e non punisce abbastanza da essere soddisfacente.
Boss finale stessa cosa, molto bello a livello tecnico da vedere ed è un piacere vedere con questa frequenza meccaniche nuove o nuovi marker che rendono meccaniche vecchie meno banali, però facilone e senza un vero momento di hype (che però c'è nel filmato dopo) per essere un boss finale. Intendo fasi come la limit break della 5.3 o i ricordi della 4.3.

La storia escluso un dettaglio mi è piaciuta molto. Non eccezionale o sopra la media della serie come il finale di Shadowbringers, ma mi ha soddisfatto sia la risoluzione, l'hint al futuro che lo svolgimento. È stata relativamente breve, senza filler e il segmento del laboratorio con i puzzle-lite stile RE una bella rottura che spero implementino più frequentemente.
Nello specifico mi ho apprezzato tantissimo come hanno eseguito il protagonismo del Warrior of Light, il rapporto diretto col villain e le animazioni custom nelle cutscenes. Risposta direttissima alle lamentele per l'averlo messo da parte nella MSQ base imho, e si nota anche in tante altre cose.
E la restorazione di Living Memory, che adesso è di nuovo accesa ma con un bel cielo limpido al posto dell'oro sgargiante. Davvero un bel compromesso contestualizzato nella storia, ed è finita per essere più bella dell'originale. Peccato solo aver fatto FATE e gathering in quella spenta per un anno.
Non mi ha convinto per niente però
il discorso di Sphene per rompere il loophole del primal. Normalmente è una roba che non potrebbe avvenire con il vero summoning, avrebbero dovuto contestualizzare tutta la componente digitale dell'evento perché senza spiegazione è quasi un errore di continuità. I thrall o li uccidi o li guarisci con la magia di Alisaie, non ci sono alternative.

Raid stupendo, mi è piaciuto più del primo. Il secondo boss in partcolare è stato divertentissimo. Mi dispiace solo che manchi, ancora una volta, qualche split di alleanza che dia un senso ai tre party. È dal secondo di Nier che non ne fanno.

Ultima modifica:
Anche io finita la MSQ, piaciuta veramente tanto anche se
un altro Ascian? Seriously?
A me Calyx è piaciuto molto e lo vedo perfetto come uno che cade nella pazzia più assoluta

Presumo che dopo questa patch per la MSQ si aspetta la nuova espansione giusto?

Ci si butta sul raid susu

Anche io finita la MSQ, piaciuta veramente tanto anche se
un altro Ascian? Seriously?
A me Calyx è piaciuto molto e lo vedo perfetto come uno che cade nella pazzia più assoluta

Presumo che dopo questa patch per la MSQ si aspetta la nuova espansione giusto?

Ci si butta sul raid susu
In teoria con la 7.4 e la 7.5 dovrebbero introdurre la MSQ della 8.0
Può essere che la 7.4 sia di transizione, ma sicuramente la 7.5 svelerà almeno cosa faremo e dove.

Per lo spoiler, ho letto che in effetti ne mancano un paio all'appello, bisogna solo capire qual è il loro obiettivo adesso, dopo quello che è successo in EW :sisi:

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk

Che figo, per il moonfire al posto dell'isola decorata degli ultimi anni han fatto attraccare una nave nuova a costa del sol con un po' di attrazioni interattive, fra cui un nuovo jumping puzzle.
PAF4ZWh.jpeg
lGvKGvE.jpeg

Si fighissimo, stavolta si sono sbizzarriti.

Ragazzi, io gioco su steam alla free trial. Stavo pensando di comprare qualcosa dallo store, visto che ci sono gli sconti. Prima di farlo, volevo chiedere innanzitutto se i free trial possono farlo e, come seconda cosa, se, nel caso fosse possibile, questa cosa possa in qualche modo compromettere la free trial stessa. Non so, tipo che se acquisto dallo store, poi devo per forza iniziare a pagare l'abbonamento, per continuare a giocare.

Ragazzi, io gioco su steam alla free trial. Stavo pensando di comprare qualcosa dallo store, visto che ci sono gli sconti. Prima di farlo, volevo chiedere innanzitutto se i free trial possono farlo e, come seconda cosa, se, nel caso fosse possibile, questa cosa possa in qualche modo compromettere la free trial stessa. Non so, tipo che se acquisto dallo store, poi devo per forza iniziare a pagare l'abbonamento, per continuare a giocare.
Eccetto gli skip si, la roba cosmetica non compromette niente. Comunque se è per fomo degli sconti eviterei, di cosmetici in game ce ne sono centinaia.

Eccetto gli skip si, la roba cosmetica non compromette niente. Comunque se è per fomo degli sconti eviterei, di cosmetici in game ce ne sono centinaia.
Nessuna fomo. Volevo già comprare l'armatura legacy warrior che anni fa presi con l'account PS4 tramite evento. Essendo in sconto, pensavo di approfittarne, seppur di base costi poco.

Graficamente è una bomba comunque, con quest'evento si vede tanto l'impatto dell'upgdate grafico.

Il felyne lo hanno realizzato da dio, è quasi indistinguibile dall'originale in Wilds.
tpkKNH7.jpeg
E anche il Seikret è venuto molto bene.
hzLcRMZ.jpeg
wei33VH.jpeg
Mi piace un sacco come han fatto il Chocobo su Wilds però, sarebbe carino se aggiornassero il design originale visto che a questo punto è ancora il modello della 1.0 del 2010 e gli anni si sentono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro