PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Savage Completato!
Non senza lacrime e sangue. 88 materia perse per uno slot fa sempre malissimo :bruniii:

Adesso che ho DOH e DOL BiS (fatto tutto in fretta, senza un reale motivo, se non che mi piace da morire) posso buttarmi nella MSQ, che a leggere Reddit (cercando di evitare spoiler) sembra interessante

p.s.: ovviamente il Savage a cui mi riferisco è la settimana di preparazione e seguenti due giorni di crafting e pentamelding :asd:

Ok, completata anche la MSQ e ne sono rimasto particolarmente soddisfatto

In primis per la storia
così come per SHB, va a chiudere perfettamente la storia di DT. Ottima presenza la vera Sphene, così come anche lo spazio dato la Wuk Lamat (fortunatamente il colpo finale lo abbiam dato noi questa volta :asd:). Mi è piaciuto come hanno trattato tutto il tema degli endless, così come mi piace Calyx come "cattivo". Felice anche che si sia preso le colpe per la sconfitta, senza però cambiare punto di vista.
Da capire chi sono i "Winterer". Pare evidente che il prosieguo della MSQ si concentrerà maggiormente sulle reflection e l'utilizzo della "chiave" per unire i vari mondi. Hype!
Ottimo anche lato gameplay
Puzzle?! Seriamente?! Fosse stato un pelino più difficile sarebbe stato perfetto, ma già così è un ottima novità, che spero verrà sfruttata anche in futuro. Su redditi qualcuno richiamava i templi di FFX. Ecco, la cosa mi farebbe impazzire.
Il dungeon è ottimo. Molto interessante il secondo boss. L'idea di dividere il party è azzaccatissima, e spero in altre varianti in futuro, tipo lo split in due team o (come nel boss finale, così come anche nel "treno" dei raid di SHB) un membro del team separato dagli altri.
Meraviglioso lato tecnico
tolto che rivedere living memory come era inorigine mi fa tanto piacere, soprattutto con le nuove aggiunte lato tecnico, le animazioni nelle cutscene sono migliorate parecchio, così come le espressioni facciali. Curioso di vedere cosa si inventeranno per la quest di Hildi, visto che lì solitamente si sbizzarriscono :asd:
Estremamente felice anche per il "sangue" che scorre a fiumi. Tante scene sanguinolente che aiutano nella rappresentazione del tutto.

Sarà prematuro, ma imho questo è il ciclo di patch post msq migliore assieme a quello di SHB. Ottima storia, contenuti a fiumi e miglioramento tecnico. Felice del fatto che pare che Yoshi-P e soci stiano ascoltando parecchio la community.

Unica nota dolente, a quanto sembra, è il QA. Non ho avuto esperienze dirette, ma ci sono parecchie cose che non funzionano, ed infatti oggi c'è una manutenzione straordinaria. La ex Trial da 1 totem invece di 2, tanti bug alla alliance raid e nei dungeon (un tizio con cui giocavo ieri dice che gli era andato in loop il DNC e non riusciva a fare nulla). Così anche come il sistema del "2-channel dye" è un po' meh, con tantissimi equip che permettono di colorare alcuni bottoni o che non sono "sincronizzati" con gli altri pezzi del set.

Adesso si attende con trepidazione il nuovo pianeta di CE :dajee:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro