PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
non so in FF, ma negli MMO in generale la trama è sempre stata considerata solo un metodo per farti tirare avanti in fase di expaggio XDSinceramente,sarà anche perchè spesso le trame fanno schifo,ma io non ne ho mai seguita una,ho sempre skippato tutti i filmati.
Questo FFXIV però promette veramente bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Non sarà di certo un Xenogears come trama ma non sembra avere la solita cacatella messa lì giusto per farti andare avanti.

Questo FFXIV però promette veramente bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Non sarà di certo un Xenogears come trama ma non sembra avere la solita cacatella messa lì giusto per farti andare avanti.
Si, rispetto ai MMO medi gia FFXI ebbe una (e più di una grazie alle espansioni) trama non proprio così random, magari anche interessante e cool, li la comprensione dell'inglese potrebbe essere un problema (anche nel XIV il livello d'inglese utilizzato nei testi non è dei più semplici, vuoi per dei termini ricercati vuoi per il linguaggio della razza) ma anche per quello non fatevi problemi, ci saranno altri italiani pronti a riassumervi quello che succede, riassunti su wikia in eng (come c'è gia ora per FFXIV 1.0) e li la cosa si segue in maniera molto semplice.

Su pc poi se ci si organizza e le missioni più importanti a livello di trama si fanno assieme è ormai d'obbligo TS&co, li si guarda il video poi si chiede cosa è successo se proprio uno è nel panico o chi ha un attimo te lo spiega anche in chat.

Si, rispetto ai MMO medi gia FFXI ebbe una (e più di una grazie alle espansioni) trama non proprio così random, magari anche interessante e cool, li la comprensione dell'inglese potrebbe essere un problema (anche nel XIV il livello d'inglese utilizzato nei testi non è dei più semplici, vuoi per dei termini ricercati vuoi per il linguaggio della razza) ma anche per quello non fatevi problemi, ci saranno altri italiani pronti a riassumervi quello che succede, riassunti su wikia in eng (come c'è gia ora per FFXIV 1.0) e li la cosa si segue in maniera molto semplice.
Su pc poi se ci si organizza e le missioni più importanti a livello di trama si fanno assieme è ormai d'obbligo TS&co, li si guarda il video poi si chiede cosa è successo se proprio uno è nel panico o chi ha un attimo te lo spiega anche in chat.
Ma comunque in questi giochi non ha senso giocare in solo, vero?

A parte che non si gioca praticamente mai da soli, in ogni caso sì, sarebbe meglio trovarsi un gruppo di amici o una gilda.

Solo Kirito puo giocare in solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
:rickds::rickds: E' anche grazie a Sword Art Online che mi è venuta voglia di FFXIV :rickds::rickds::rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
esistono mmo godibili anche da soli, non so se questo è il caso

:rickds::rickds: E' anche grazie a Sword Art Online che mi è venuta voglia di FFXIV :rickds::rickds::rickds:

Pure io o //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti giuro, non ho mai cagato nessun MMORPG in vita mia... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma dopo SAO e questi ultimi trailer... sto seriamente pensando di farci un pensierino :rickds:

Di solito appena possibile si cerca una Linkshell (le gilde in FF online) così da poter almeno chattare a distanza con tutti i suoi membri (quello che scrivi lo leggeranno tutti), poi da li dipende, c'è a chi piace fare quest da solo per farle con calma, chi livella abbestia in gruppo spediti ecc, ci si organizza per eventi, party exp, dungeon ecc chi ha poco tempo e crafta da solo o vuol dedicarsi all'esplorazione o alla gestione della casa.

Di cose da fare ce ne saranno un sacco, dipende da noi, dal tempo che si avrà a disposizione e dal nostro carattere decidere se fare le varie cose in solo o in gruppo (boss, dungeon, endgame ecc in solo non dovrebbe essere possibile farlo).

Sicuramente dopo le prime quest e aver preso mano con il gioco bisogna trovare una LS, è fondamentale secondo me.

Di solito appena possibile si cerca una Linkshell (le gilde in FF online) così da poter almeno chattare a distanza con tutti i suoi membri (quello che scrivi lo leggeranno tutti), poi da li dipende, c'è a chi piace fare quest da solo per farle con calma, chi livella abbestia in gruppo spediti ecc, ci si organizza per eventi, party exp, dungeon ecc chi ha poco tempo e crafta da solo o vuol dedicarsi all'esplorazione o alla gestione della casa.
Di cose da fare ce ne saranno un sacco, dipende da noi, dal tempo che si avrà a disposizione e dal nostro carattere decidere se fare le varie cose in solo o in gruppo (boss, dungeon, endgame ecc in solo non dovrebbe essere possibile farlo).

Sicuramente dopo le prime quest e aver preso mano con il gioco bisogna trovare una LS, è fondamentale secondo me.
c'è anche da dire che ultimamente,anzi gia da qualche anno, la tendenza negli mmo è quella di permetterti di fare quasi tutto da solo,eccetto i dungeon e i boss epici,dove la meccanica di gioco per forza ti obbliga ad andare in gruppo.

Questo per rendere il gioco molto piu commerciale ed accessibile per chi magari non può dedicarci tante ore al giorno e preferisce magari starci sopra 1/2 ore al giorno o anche meno.

effettivamente a volte trovare party,soprattutto quelli dove si vuole gente vestita bene e che conosce i dungeon,è una cosa piuttosto snervante.

Io ad esempio ho fatto quasi tutto con un mio amico in due e basta, e cercavamo party solo quando era assolutamente necessario per entrare nei dungeon

La facciamo noi una bella gilda composta da membri del forum?. Sarebbe bello cazz :hype:.
Sarebbe una bella idea...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Solo Kirito puo giocare in solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Sono morto. :rickds: (credi che non ci avessi pensato anche io?? XD)

Mi unisco alla cricca... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Non ho capito bene questa cosa della Linkshell. Cosa sarebbe? Una gilda alla quale ti leghi anche solo per la comodità della comunicazione e la condivisione di info? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

c'è anche da dire che ultimamente,anzi gia da qualche anno, la tendenza negli mmo è quella di permetterti di fare quasi tutto da solo,eccetto i dungeon e i boss epici,dove la meccanica di gioco per forza ti obbliga ad andare in gruppo.Questo per rendere il gioco molto piu commerciale ed accessibile per chi magari non può dedicarci tante ore al giorno e preferisce magari starci sopra 1/2 ore al giorno o anche meno.

effettivamente a volte trovare party,soprattutto quelli dove si vuole gente vestita bene e che conosce i dungeon,è una cosa piuttosto snervante.

Io ad esempio ho fatto quasi tutto con un mio amico in due e basta, e cercavamo party solo quando era assolutamente necessario per entrare nei dungeon
Pensavo di fare una cosa del genere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Sarebbe stupendo...:ivan:

Sempre se il mio amico accettasse di comprare sto maledetto gioco...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi quando si inizia il gioco, e sceglie la classe e poi se si scoccia di quella classe, si può cambiare lo stesso nello stesso account però scegliendo un'altro PG da Lv.1?.

Ma che personaggio avete intenzione di farvi? Io sono troppo indeciso...Da un lato farei uno Hyur male perchè anche se banale come scelta penso sia la migliore...d'altro canto le miqo'te sono tremendamente fiche...ma penso che per un gioco che si potrebbe protrarre nel tempo impersonificare una donna alla lunga mi stufi...i lalafell sono troppo belli e il personaggio puccioso mi ricorda un pò Vivi di FFIX, mentre i miqo'te male sono un' ottima alternativa...veramente indeciso!!!

Ma ho letto che in questo FFXIV non paghi euri in più per persoanggi in più!!! sta di fatto che già gestirne due sarebbe stressante figuriamoci tre o quattro.

Quindi quando si inizia il gioco, e sceglie la classe e poi se si scoccia di quella classe, si può cambiare lo stesso nello stesso account però scegliendo un'altro PG da Lv.1?.
no,come detto da taffu in FF sarà diverso,ad ogni arma cambia anche la classe.

Esempio stupido: classe spadaccino --> spada

ti rompi di fare lo spadaccino,cambi la spada e metti in mano un bastone,e puff sei mago.

Questo per fartela breve.

In tutti gli altri titoli a cuii ho giocato invece funzionano tutti come da te chiesto,ossia che magari per 100/200 ore per arrivare a lvl max, se poi ti rompi le palle e vuoi cambiare devi munirti di tanta pazienza e rifarti tutto XD

---------- Post added at 22:46:44 ---------- Previous post was at 22:44:57 ----------

Sarebbe una bella idea...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Sono morto. :rickds: (credi che non ci avessi pensato anche io?? XD)

Mi unisco alla cricca... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Non ho capito bene questa cosa della Linkshell. Cosa sarebbe? Una gilda alla quale ti leghi anche solo per la comodità della comunicazione e la condivisione di info? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Pensavo di fare una cosa del genere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Sarebbe stupendo...:ivan:

Sempre se il mio amico accettasse di comprare sto maledetto gioco...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
le linkshell sono delle gilde,quando entri a far parte di una gilda,vedi tutti i membri che sono online, cosi che ti puoi organizzare per fare party o fare le quest assieme.

Inoltre una volta che entri a far parte di una gilda si ha in piu alle varie chat,quella di gilda dove parlare apertamente (meglio però comunicare utilizzando teamspeak)

no,come detto da taffu in FF sarà diverso,ad ogni arma cambia anche la classe.Esempio stupido: classe spadaccino --> spada

ti rompi di fare lo spadaccino,cambi la spada e metti in mano un bastone,e puff sei mago.

Questo per fartela breve.

In tutti gli altri titoli a cuii ho giocato invece funzionano tutti come da te chiesto,ossia che magari per 100/200 ore per arrivare a lvl max, se poi ti rompi le palle e vuoi cambiare devi munirti di tanta pazienza e rifarti tutto XD

---------- Post added at 22:46:44 ---------- Previous post was at 22:44:57 ----------

le linkshell sono delle gilde,quando entri a far parte di una gilda,vedi tutti i membri che sono online, cosi che ti puoi organizzare per fare party o fare le quest assieme.

Inoltre una volta che entri a far parte di una gilda si ha in piu alle varie chat,quella di gilda dove parlare apertamente (meglio però comunicare utilizzando teamspeak)
Capito adesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.Ma ci sarà la funzione in cui sei una classe e quella classe devi restare, senza che se usi uno spadone diventi automaticamente un barbaro. Cioè dico che ci sia un divieto di usare un'arma che non appartenga alla classe che hai. Chissà se mi sono spiegato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

ad essere sincero sono "nuovo" anche io a riguardo, nel senso che anche io non ne so molto a riguardo,per quello vorrei entrare almeno in beta per testare il gioco preparandomi alla release ufficiale che chissà quando sarà XD

Penso di no,nel senso che se metti una spada,avrai delle skill da spadaccino,se metti una bacchetta,skill da mago,un arco skill da arcere,e cosi via.

presumo eh,non prenderlo come oro colato

ad essere sincero sono "nuovo" anche io a riguardo, nel senso che anche io non ne so molto a riguardo,per quello vorrei entrare almeno in beta per testare il gioco preparandomi alla release ufficiale che chissà quando sarà XDPenso di no,nel senso che se metti una spada,avrai delle skill da spadaccino,se metti una bacchetta,skill da mago,un arco skill da arcere,e cosi via.

presumo eh,non prenderlo come oro colato
Speriamo in queste Info a Dicembre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

Speriamo in queste Info a Dicembre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.
ho seri dubbi a riguardo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

potrebbe anche non uscire nemmeno entro quest'anno eh (per quest'anno intendo 2013)

ho seri dubbi a riguardo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifpotrebbe anche non uscire nemmeno entro quest'anno eh (per quest'anno intendo 2013)
Ehhh cosi vuol dire essere Pessimisti!. Dai!. Siamo ottimisti :gwonam:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro