PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E' da un paio di giorni che provo a fare Garuda ma non riesco proprio a completarlo. Ho capito che devo stare dietro i pilastri ma ad un certo punto fa un attacco che ci oneshotta tutti. Sono un healer e più di curare tutti non posso fare e se ci fa in un colpo non so proprio che fare... :(
A che difficoltà cercando di sconfiggerla?

E' una delle mie main quest, sono un LV46 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

E' una delle mie main quest, sono un LV46 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ti ho trovato questo video se ti può essere utile

Se hai domande specifiche prova a scrivere , se riesco ti aiuto ma purtroppo non sono ancora messo bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perdonatemi ragazzi...è la prima volta che gioco a un gioco di questo genere.Bene ho dimenticato la custodia con il codice nell'altra mia casa e non riuscirò sicuramente a prenderlo questa settimana.Come faccio ad attivare final fantasy xiv ,ovviamente pagando.
Il codice rimane attivo senza perdere i 30 giorni di prova finchè non viene utilizzato. A meno che non compri un altro codice (quindi un'altra copia) oppure la versione digital sul PSN non ci sono altri modi per attivarlo e comunque poi il tuo codice lasciato a casa non potresti più usarlo per il tuo account, ma dovresti venderlo a qualcun'altro.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se Garuda oneshotta tutti c'è solo un motivo: troppo poco dps. L'unico modo per resistere a quell'attacco è uccidere il più velocemente possibile tutte le piume prima che distruggano i pilastri centrali man mano. Se quando fa l'attacco (Minstral Shriek mi pare) non ci sono colonne, oppure ne sono rimaste poche pietre, allora è un wipe sicuro.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Grazie per le risposte ma continuiamo a morire perchè quando fa l'Aerial Blast (o come cavolo si chiama) rimangono pochi pilastri e ci oneshotta. A questo punto ho dei dubbi:

1) E' necessario che il tank dia una mano con le piume?

2) Quali magie è consigliato usare come BLM per eliminare le piume?

3) Perchè di tanto in tanto il tank perde l'aggro e Garuda se la piglia con noi altri?

E' la prima volta che incontro tutte queste difficoltà, non mi ero mai bloccato così a lungo prima di ora.....

Grazie per le risposte ma continuiamo a morire perchè quando fa l'Aerial Blast (o come cavolo si chiama) rimangono pochi pilastri e ci oneshotta. A questo punto ho dei dubbi:

3) Perchè di tanto in tanto il tank perde l'aggro e Garuda se la piglia con noi altri?

E' la prima volta che incontro tutte queste difficoltà, non mi ero mai bloccato così a lungo prima di ora.....
Posso rispondere solo alla prima domanda in quanto DPS mi limito a fare il DPS,allora le piume devono essere fatte subito io ti parlo da bard quando prendo il gruppetto vado di aoe di fire a terra mentre quello fa danno vado di singolo su una poi dipende dal momento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tra un paio di serate arrivo pure io a garuda ( tank). Mi stai facendo preoccupare...

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

1) No, al massimo può stunnarne un paio con lo scudo se gli poppano vicino, ma deve rimanere assolutamente in posizione.

2) Possibilmente di AoE appena appaiono in gruppo.

3) Ogni tanto è normale che Garuda si giri per lanciare una soffiata a chi non è primo in aggro, ma se invece se ne va in giro allegramente a menare a lungo allora c'è un problema di tanking (uso sbagliato delle skill di aggro o equip troppo basso).

1) No, al massimo può stunnarne un paio con lo scudo se gli poppano vicino, ma deve rimanere assolutamente in posizione. OK2) Possibilmente di AoE appena appaiono in gruppo. OK

3) Ogni tanto è normale che Garuda si giri per lanciare una soffiata a chi non è primo in aggro, ma se invece se ne va in giro allegramente a menare a lungo allora c'è un problema di tanking (uso sbagliato delle skill di aggro o equip troppo basso). SOSPETTAVO FOSSE PROPRIO UN PROBLEMA DI TANK
Grazie mille per i suggerimenti!

E passato un anno da quando è uscito, che ricordi. Tra il caldo che emanava play e TV mentre imprecavo contro il mio allievo Saske92 a ripetere ''Cazzò ressami Simò!!11!1!'' :rickds:.

Come passa il tempo :tragic:

salve a tutti sono Blonic e cerco gente con cui giocare :icebad:

ho iniziato giustappunto ieri questo gioco su ps4 e mi sta piacendo molto ci sto già prendendo bene la mano, ho scelto la razza dei nanerottoli e la città dove mi trovo è Gridania e sono al livello 6

sono disposto a qualsiasi tipo di sessione :morristend:

sta sera credo che non si potrà giocare siccome fanno manutenzione al psn e domattina ci sarà la manutenzione dei server per l update di ff14, in ogni caso la mia disponibilità e certa :kep88: se vi va potete aggiungerim sul psn Arashivah altrimenti dal gioco direttamente Commissario Mosconi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

IN b4 perché hai scelto Cerberus come server: ne rimanevano 4 che non erano full e mi pareva quello piu popolato :(

CERBERUS WORLD! SERVER EU

Ultima modifica:
salve a tutti sono Blonic e cerco gente con cui giocare :icebad:ho iniziato giustappunto ieri questo gioco su ps4 e mi sta piacendo molto ci sto già prendendo bene la mano, ho scelto la razza dei nanerottoli e la città dove mi trovo è Gridania e sono al livello 6

sono disposto a qualsiasi tipo di sessione :morristend:

sta sera credo che non si potrà giocare siccome fanno manutenzione al psn e domattina ci sarà la manutenzione dei server per l update di ff14, in ogni caso la mia disponibilità e certa :kep88: se vi va potete aggiungerim sul psn Arashivah altrimenti dal gioco direttamente Commissario Mosconi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

IN b4 perché hai scelto Cerberus come server: ne rimanevano 4 che non erano full e mi pareva quello piu popolato :(

CERBERUS WORLD! SERVER EU
Su questo forum mi sa che siamo tutti o quasi su ragnarok... Non puoi connetterti in orari meravigliosi ( domani mattina prestissimo) prima della manutenzione ed entrare su ragnarok?

Edit: peraltro io e te mi sa siamo stati amici sul PSN //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Si dovremmo esserlo se nn sbaglio ancora. Purtroppo ragnarok me lo segna come pieno
Eh, prova di mattina presto se puoi, o tipo le 2 di notte, almeno entri in gilda...

Eh, prova di mattina presto se puoi, o tipo le 2 di notte, almeno entri in gilda...
Non è che poi avro' comunque gabole ad entrare perché me lo da pieno? Se tipo voglio giocare in giornata

Non è che poi avro' comunque gabole ad entrare perché me lo da pieno? Se tipo voglio giocare in giornata
In che senso? Se quando crei il pg trovi posto in un server X qualunque, ci potrai entrare sempre da quel momento in poi, diciamo che hai il tuo posto prenotato.

Il difficile è trovare appunto quel posto libero (ecco perchè devi passare in orari scomodi per gli altri), però fatto ciò sei a cavallo.

Edit: ah, madò, era con te che mi messaggiavo su ff14 lunedì sera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

scusa, è che poi sono partito e non ricordavo più con chi fosse stata la chattata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
In che senso? Se quando crei il pg trovi posto in un server X qualunque, ci potrai entrare sempre da quel momento in poi, diciamo che hai il tuo posto prenotato.Il difficile è trovare appunto quel posto libero (ecco perchè devi passare in orari scomodi per gli altri), però fatto ciò sei a cavallo.

Edit: ah, madò, era con te che mi messaggiavo su ff14 lunedì sera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

scusa, è che poi sono partito e non ricordavo più con chi fosse stata la chattata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah eri tu :rickds: Non ho connesso nemmeno io ahah scusa

Comunque ok ho capito in effetti pensavo che fosse cosi'.. ma visto che è full varrebbe a dire che tutti i posti sono pieni no? E per liberarsi uno deve cancellare un proprio personaggio quante probabilità ci sono matematicamente che questo avvenga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Mi spiacerebbe dover abbandonare il mio attuale personaggio :tragic:c ho speso almeno 6 ore :morristend:

EDIT: Sai che Cerberus è proprio invitante non vi viene voglia di .. passarci? :icebad:

Ultima modifica:
Ah eri tu :rickds: Non ho connesso nemmeno io ahah scusaComunque ok ho capito in effetti pensavo che fosse cosi'.. ma visto che è full varrebbe a dire che tutti i posti sono pieni no? E per liberarsi uno deve cancellare un proprio personaggio quante probabilità ci sono matematicamente che questo avvenga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Mi spiacerebbe dover abbandonare il mio attuale personaggio :tragic:c ho speso almeno 6 ore :morristend:

EDIT: Sai che Cerberus è proprio invitante non vi viene voglia di .. passarci? :icebad:
Ogni notte viene fatto non so cosa e ci sono posti liberi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E no, non pagherò non so quanti euri per passare il mio pg lvl 40 su cerberus :rickds:

Un nuovo personaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Invito chi vuole avere un nuovo pg di razza/sesso/classe differente dal proprio main character di venire su Cerberus :.bip:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro