PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Key Art del *** Akihiko Yoshida :icebad:

C48pdOwUcAEUOtk.jpg:large
Se dopo un artwork del genere hanno ancora il coraggio di non riportare Yoshida nei FF main non online devono andarsi a nascondere.:sard:

Ultima modifica da un moderatore:
Patch per PS4Pro in sviluppo: http://www.novacrystallis.com/2017/02/final-fantasy-xiv-getting-playstation-4-pro-patch/

“Rather than using the PS4 Pro’s power to adapt to say 4k display, we’re thinking of using it for game performance,” said Yoshida. “We’ve begun work on a Pro patch and hope to have details soon.”
And what about other potential platforms? All the same, Yoshida wants to see the game on as many as possible but with certain caveats. “The one condition we have is that we can continue the cross world matching going. If we can clear that, then a version on [Nintendo] Switch is something we’d consider.”
Niente supporto 4k però, si concentreranno sul migliorare le performance del gioco che in zone altamente popolate stenta un pò a reggere un numero elevato di giocatori.

In più stanno considerando una versione per Nintendo Switch, ma immagino che come per Xbox dipenderà da Nintendo e da quanto è aperta nei confronti de server condivisi con PC e PS4 dal momento che non è un opzione dividere la community fra piattaforme.

Se dopo un artwork del genere hanno ancora il coraggio di non riportare Yoshida nei FF main non online devono andarsi a nascondere.:sard:
Basta giocare al XIV ;) Vi state perdendo storia e personaggi al top della saga :l4gann:

Già, a che pro aspettar e ff ''main e offline'' quando c'è FFXIV con stora e pg diddio, chissà quanti altri pg interessanti conosceremo in stormblood T_T.

Ma quali sono i "pg diddio" ? tanto per farmi un idea dei vostri gusti in merito :sisi:

Alphi e Alisae?

Ma quali sono i "pg diddio" ? tanto per farmi un idea dei vostri gusti in merito :sisi:Alphi e Alisae?
Mhh, a me piace particolarmente come sono scritti Y'shtola, Aymeric, il padre di Haurchefant, Ysayle, il nuovo Thancred, Raubhan, Cid e Nero tol Scaeva. Anche Regula nelle quest della Warring Triad parecchio. Ho apprezzato molto anche Louisoix e Nael Van Darnus nella 1.0 e poi nel coil, anche se ovviamente gran parte della loro storia non è più giocabile.

Il plot un pò più debole, imho, è proprio la partenza di ARR a causa dei main chara troppo abbozzati e le prime patch (2.1-2.2-2.3) che sono state molto, molto filler. Con Heavensward hann portato parecchio su la qualità della caratterizzazione dei personaggi e anche dei villain (Ilberd, Nidhogg, Thordan VII funzionano molto di più dei legati della 2.0 che sono stati portati avanti pochissimo) :sisi: L'unica pecca per me è stato il trattamento dei Warrior of Darkness, che avrei preferito più elaborato :tristenev:

Vabbè è pur sempre un MMO, problemi di narrativa e di filler sono credo normalissimi specie se porta avanti una sola narrativa e per così tanto tempo.

Non ne ho giocati molti, ma l'unico che riesce a raccontare una trama (se fai solo quella, ovviamente) con poca roba filler e tanta sostanza è SW ToR nella storia dell'operator. Veramente fighissima quella trama. Le altre trame che ho provato sono così e così, un po' tanto annacquate o banalotte o noiosissime, ma quella dell'operator è da applausi.

Io comunque sono depresso, ho preparato tutto per giocarci e pensavo di spararmi Febbraio, ma c'ho avuto mille impegni ed ho evitato :sadfrog: C'è il mio personaggio uber figo che mi aspetta impaziente :sadfrog:

Sulla versione Switch dubito la cosa andrà mai in porto: i pcisti non vedevano l'ora della fine del supporto Ps3 da anni e secondo loro pure Ps4 é un continuo limite al gioco e si infiammano come leggono di feature apposite, se annunciassero una versione per Switch (e già ci sarà da vedere quale sarà il livello di connessione di chi gioca via portatile) é praticamente sicuro che sui forum scoppierebbe l'apocalisse e anche in game si tornerebbe al vecchio "Vietato l'ingresso ai consolari" dei tempi del lancio e al party finder ghettizzati :sisi:

Perche prendere la versione steam sarebbe un'errore? :morristend: per il fatto che le edizioni da collezione non sono attivabili li?

Perche prendere la versione steam sarebbe un'errore? :morristend: per il fatto che le edizioni da collezione non sono attivabili li?
No, sei solo vincolato all'acquisto digitale su steam. Se volessi comprare l'edizione fisica (sia normale che collector) non sarebbe attivabile.

I prezzi sono gli stessi che per la versione non steam, 35 la standard e 50 la collector (che contiene il minion di Bartz, uno stocco vanity per il red mage e Syldra come mount).

No, sei solo vincolato all'acquisto digitale su steam. Se volessi comprare l'edizione fisica (sia normale che collector) non sarebbe attivabile.
I prezzi sono gli stessi che per la versione non steam, 35 la standard e 50 la collector (che contiene il minion di Bartz, uno stocco vanity per il red mage e Syldra come mount).
Sisi lo sapevo ma avendo letto di gente che voleva lasciare steam e ne sconsigliava l'acquisto mi chiedevo se era solo per quel motivo :sisi: personalmente poter pagare con il wallet batte tutto però delle edizioni retail frega niente ( e se proprio morissi dalla voglia rivenderei il codice ), oggi lo inizio pure io sperando di entrare su Ragnarok :asd:

Io all'epoca non sapevo della differenza. Lo trovai su steam a tipo 10€ (arr) e lo presi là.

E poi ho pagato hw a prezzo pieno, sb sarà uguale. Semplicemente le versioni non steam hanno più frequenti offerte, ma pazienza

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

Mi sta salendo il dubbio pure a me...ma se facessi l'iscrizione tramite il gioco scaricato dal PSN e usufruire di quei 14 giorni gratuiti, farei male poi ad acquistar la versione fisica?

Ma poi, cos'è la One Time Password richiesta al momento del login per l'account Square-Enix?

Mi sta salendo il dubbio pure a me...ma se facessi l'iscrizione tramite il gioco scaricato dal PSN e usufruire di quei 14 giorni gratuiti, farei male poi ad acquistar la versione fisica?
Ma poi, cos'è la One Time Password richiesta al momento del login per l'account Square-Enix?
No, tanto metti il codice. Il disco non serve, è solo collezionismo. Però attenzione, se installi da disco invece si, lo vuole: per esempio, io ho acquistato la versione ps4 dopo due anni che giocavo su pc per poterlo giocare anche li e non me lo faceva giocare senza disco, ma ho risolto easy scaricando il trial da 14 giorni che non è una versione demo ma il gioco completo, quindi loggando col mio account ha bypassato il trial e funziona tranquillamente togliendo la limitazione del fisico.

La one-time password è una seconda password di sicurezza se la vuoi inserire, un codice che viene generato da un applicazione android/ios.

Ma è vero che martedì 28 esce la patch 3.55a e ci sarà un trial da 24 pg? :morristend:

Ragazzi, io sono sempre più intrigato da sto gioco, non ho mai seriamente giocato un MMO, a parte una decina di ore su Tera (forse meno), dite che faranno un'altra versione complete con Stormblood dentro?, tanto nel caso dovessi prenderlo si parla sempre dopo Settembre.

Nel caso questa è la versione completa per ora?

https://store.eu.square-enix.com/eu/product/307938/final-fantasy-xiv-online-ps4

Ok come un povero scemo mi è toccato stare sveglio fino alle 3 per registrare il pg su Ragnarok :asd: come si addano gli amici? :morristend: ovviamente addatemi pure o ditemi come addarvi :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro