PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Anche io sto portando il mio pg avanti nella trial così poi lo fermo e lo riprendo quando riuscirò a trovare tempo per giocare decentemente :dsax:
Chepoi stavo faendo il ninja ma...meh, ho cambiato col warrior :sard:

Da quello che so io healer e tank trovano facile i posti nei gruppi, però tra i dps i bardi (che derivano dagli arceri) sono piuttosto richiesti....però non a livelli bassi, credo. Più dai dungeon avanzati.
Server con più ita ragnarock giusto?

Grazie mille delle info provo a scaricare là trial allora! Ma c'è gente con cui giocare e livellare anche ai livelli bassi o bisogna avanzare da soli ? Tu che classe sei? Come ti trovi?

Come mmorpg ho giocato solo secoli fa a wow mollato poi proprio per il fatto che da un certo livello in poi ti ritrovavi da solo praticamente perché tutti mollavano dopo un po' e si trovavano solo level CAP
In poche parole nel gioco esiste un metodo di reward giornalieri che ti obbliga a fare random ogni giorno dei livelli che hai già fatto,quindi te che provi oggi a fare il primo dungeon verrai sicuramente accoppiato con gente che invece sta facendo la reward giornaliera...quindi stai tranquillo la gente con cui giocare la trovi,e sopratutto ogni volta che fai un livello vecchio ti resync il livello a quello medio di quando dovresti affrontarlo nel gioco quindi non t troverai mai nel party gente di lv70

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io sono in ragnarock e c'è un sacco di gente in generale, non ti fermare solo agli italiani che rischi di non trovare poi subito gente adatta a fare determinate cose iniziali.

Ricordati che per creare il pg nel server ti ci vorrà un po, essendo sovraffollato ti dirà tipo che non sarà possibile creare il pg :asd: Devi provare un tot di volte (preferibilmente la mattina presto o la notte) e poi entri.

Guarda è un gioco lunghissimo e iniziarlo ora ti costerà in estate intera!io sono quasi alla fine di ARR e devo fare tutto il post ending per poter accedere ad heavensward e idem per accedere a stormblood(anche se dallo store interno puoi acquistare a15-21 euro la possibilità di comprare il completamento di ARR o heavensward),io cmq ho scelto di fare un arciere che dal lv30 tramite una sidequest lo trasformi in bardo,comunque si,rispondendo all'utente di prima puoi cambiare in ogni momento il ruolo che hai scelto ma il sistema dei livelli va a parte,io sono a 49 col bardo ma se prendo ad esempio il mago bianco sono a lv 1

Sempre con lo stesso pg o con pg diversi ?

Quindi si può passare in ogni momento da un ruolo ad un altro tornando al livello che avevo raggiunto con quella classe?

Quindi se cambio classe mi tocca tornare nelle prime aree a livellare suppongo

Scusate le troppe domande ma appunto è da tanto che non tocco mmorpg

A Realm Reborn: Final Fantasy XIV Online | Espansione Stormblood disponibile | Server scelto: Ragnarok | Disponibile |

Si ma essendo un server legacy (ovvero appartentente alla versione 1.0 di ff14) è sempre bello full ed accedere ti richiede parecchio tempo nei orari di punta...io ad esempio leggendo su internet ho scelto il phoenix e già ho incontrato una gilda italiana (anche grazie a questo forum) poi se vai su moogle ci stanno anche quelli di rinoa's diary (se li conosci)

Sempre con lo stesso pg o con pg diversi ? Quindi si può passare in ogni momento da un ruolo ad un altro tornando al livello che avevo raggiunto con quella classe?

Il pg è sempre quello in poche parole cambiando arma cambi ruolo...niente di più facile ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Sempre con lo stesso pg o con pg diversi ? Quindi si può passare in ogni momento da un ruolo ad un altro tornando al livello che avevo raggiunto con quella classe?

Sì con lo stesso pg puoi fare tutto, ovvimente devi livellare i rispettivi jobs (e ti rimangono al livello raggiunto dopo ogni cambio)

Ci sono anche da livellare le classi per il crafting, comunque. Che sono separate.

Usa la clsse che più ti piace/ispira comunque, andare avanti con una roba che non ti soddisfa ti farà droppare il gioco al 99%. Tanto se becchi gente poi i gruppi li fai a prescindere.

A Realm Reborn: Final Fantasy XIV Online | Espansione Stormblood disponibile | Server scelto: Ragnarok | Disponibile |

Sì con lo stesso pg puoi fare tutto, ovvimente devi livellare i rispettivi jobs.
Usa la clsse che più ti piace/ispira comunque, andare avanti con una roba che non ti soddisfa ti farà droppare il gioco al 99%. Tanto se becchi gente poi i gruppi li fai a prescindere.
Esatto fregatene di scegliere un healer o un tanker solo per aver accesso più veloce ai dungeon...anzi io oramai se devo fare un dungeon o una trial faccio una richiesta nel party Finder e siccome la richiesta è visibile da qualsiasi utente anche di altri server e anche da altri data center (l'altra sera ho sconfitto un boss con gente del Giappone) poco dopo riesco a trovare un party e ho un dps ranged

Grazie a tutti Provo il gioco e vi faccio sapere le prime impressioni e se ho dubbi di qualsiasi genere xD

Grazie a tutti Provo il gioco e vi faccio sapere le prime impressioni e se ho dubbi di qualsiasi genere xD
di nulla siam qui per ogni dubbio...ah spero che te la cavi con l'inglese visto che il gioco è only eng/de/fr/jp ;)

è possibile giocare solo con il gioco base o bisogna prendere anche le espansioni?
Le espansioni sono il continuo della storia principale oltre a sbloccare nuovi contenuti e portare il level CAP a 70...giocati la versione trial fino a lv35 poi passa alla starter version a14euro sullo store (magari online lo trovi anche a meno) e quando stai finendo il primo capitolo (a real reborn) e sei a lv50 comprati stormblood così hai già almeno il CAP del lv a70 senno perdi la exp accumulata ;)

il primo download è parecchio pesante vi consiglio nell'attesa di guardarvi questa serie di video (sono 6) che vi raccontano tutta la storia che hanno portato il gioco dalla disastrosa 1.0 a quello che è adesso ovvero uno dei MMO più giocati su pc e console:

la trial ha altre limitazioni oltre al level cap di 35?

e dopo che sono arrivato al livello 35, se compro la starter che contiene anche il codice di 30giorni, posso usarlo lo stesso?

la trial ha altre limitazioni oltre al level cap di 35?e dopo che sono arrivato al livello 35, se compro la starter che contiene anche il codice di 30giorni, posso usarlo lo stesso?
Più che altro non puoi entrare nelle gilde o chattare con la gente che becchi per strada (senza prima invitarla nel tuo party) e comunque quando provi ad usare una funzione inibita nella trial version il gioco te lo dice...comunque si,la starter ti da 30giorni di ingresso gratis (oggi ho comprato stormblood che ne dava altri 30ma ahimè non sono cumulabili)

Più che altro non puoi entrare nelle gilde o chattare con la gente che becchi per strada (senza prima invitarla nel tuo party) e comunque quando provi ad usare una funzione inibita nella trial version il gioco te lo dice...comunque si,la starter ti da 30giorni di ingresso gratis (oggi ho comprato stormblood che ne dava altri 30ma ahimè non sono cumulabili)

grazie :)

ma in che senso non sono cumulabili? devi aspettare che scadono i 30 giorni precedenti o il codice non funziona proprio se hai già usato un codice 30 giorni in precedenza?

Ultima modifica:
grazie :)ma in che senso non sono cumulabili? devi aspettare che scadono i 30 giorni precedenti o non funziona proprio?
Se finivo i 30giorni di a real reborn potevo usare quelli di stormblood...ma ho raggiunto il CAP di 50 moltoooo prima dei 30 giorni

Se finivo i 30giorni di a real reborn potevo usare quelli di stormblood...ma ho raggiunto il CAP di 50 moltoooo prima dei 30 giorni

lol

quindi a questo punto conviene comprare le espansioni separate anziché la versione con tutti i dlc, visto che per ogni espansione hai 30 giorni aggiuntivi? xD

lolquindi a questo punto conviene comprare le espansioni separate anziché la versione con tutti i dlc, visto che per ogni espansione hai 30 giorni aggiuntivi? xD
I 30 giorni li ricevi solo col gioco base.

lolquindi a questo punto conviene comprare le espansioni separate anziché la versione con tutti i dlc, visto che per ogni espansione hai 30 giorni aggiuntivi? xD
Si ma se ti prende fidati che lo finisci prima dei 30 giorni ;)

ma quindi con le espansioni si ricevono si o no altri 30gg di prova? XD
No, i 30 giorni li ricevi solamente al primo acquisto, dopo di ciò dovrai pagare mensilmente. Le espansioni si aggiungono al tuo gioco base, non avrebbe senso darti un altro mese gratuito. :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro