PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho controllato, ti si è sicuramente attivato il rinnovo automatico. Non puoi estendere il game time se la sottoscrizione è attiva, quindi gli errori sono quasi sicuramente dovuti al fatto che si era rinnovato da solo.
A me personalmente non è mai capitato perché pago con i crysta e ho giusto il minimo necessario per la sub quando sono interessato, quindi non ero al corrente di come funzionava nel tuo caso.
Grazie per esserti interessato! Ero talmente preso dal lavoro che ho dimenticato di togliere l’abbonamento. Va bhe! Se volessi una pausa basta che mi disiscrivo il gg prima?

Grazie per esserti interessato! Ero talmente preso dal lavoro che ho dimenticato di togliere l’abbonamento. Va bhe! Se volessi una pausa basta che mi disiscrivo il gg prima?
Puoi cancellare il rinnovo automatico in qualsiasi momento, il tempo acquistato rimane attivo fino a che non finisce.

Ok ora i topic di FF sono in fila, un po di ordine.

Ok... brutte notizie. Niente trailer di storia nemmeno oggi, ed Endwalker è stato rimandato di due settimane (EA dal 19 al 3 dicembre, uscita ufficiale dal 23 al 7).
Hanno bisogno di estendere il QA a causa della recente congestione dei server :sadfrog:

Edit: Ok grazie al cielo il trailer c'è, intendevano solo che non lo avrebbero mostrato all'inizio della live.

Ultima modifica:
Manco se ammazzo qualcuno mi sento in colpa come YoshiP :sard:

Comunque penso sia un dato importante che ci fa capire quanto si stiano spaccando il culo per ultimare EW (e ci arrivino giusti giusti a fine anno)... Per quanto FFXVI stia venendo gestito da altre persone della CU3, è naturale che i discorsi su di lui siano silenziati fintanto che non ultimano questo rush per il XIV.

E' davvero uno dei migliori dev di sempre, c'è poco da fare.

Tutto il resto dell'industria: abbiamo rinviato il gioco da domani al 2094. Statece
Lui: ho rinviato il gioco di 12 ore. Vi prego di prendere mio figlio e la mia casa come equa compensazione.
:sard:

Davvero super rispettoso della sua utenza e fanbase.

Vabbeh, comunque c'è stata una buona dose di nuove informazioni interessanti.

- Una nuova meccanica di storia prevede un vero e proprio party. Oltre ai trust introdotti in Shadowbringers, in Endwalker ora il cast del gioco seguirà il personaggio del giocatore in determinate fasi della storia durante l'esplorazione, chiacchierando e commentando come in un normale gioco single player. L'esempio che è stato fatto è con i gemelli: arrivati a Sharlayan, Alphinaud ed Alisaie seguiranno il protagonista e commenteranno la loro città natale. Come feature è particolarmente interessante perché andrà a contribuire maggiormente alla già eccellente sensazione di avere con se un party da jrpg

- Il set tomestones di inizio espansione è direttamente ispirato a FFIV. Nello specifico, Cecil (Tanks e Dragoon/Reaper), Edge (Samurai, Ninja e Monk), Edward (Rangeds) e Rydia (Casters e Healers).
FDfLZtVWYAQcVJD

FDfLbIYWQAIOt9c

FDfLnFGWEAAhJNZ

FDfLn6XX0AIi3I_
- Il totale revamp del PVP: dal sistema di combattimento dei Job, alla cancellazione dell'attuale The Feast, all'inedito sistema di ricompense - un battle pass privo di fomo, alla creazione di nuove mappe che fra le altre cose si ispirano a Bomberman, il primo lavoro di Yoshida.

Per il resto live molto lenta perché di base è stata un recappone di informazioni note con dettagli che se hai due ingranaggi che si muovono nel cervello avevi capito anche senza spiegazioni estensive. Ma la gente non ha ancora capito che lo Stats Squish non comporta letteralmente nulla, quindi suppongo facciano bene.

Manco se ammazzo qualcuno mi sento in colpa come YoshiP :sard:

Comunque penso sia un dato importante che ci fa capire quanto si stiano spaccando il culo per ultimare EW (e ci arrivino giusti giusti a fine anno)... Per quanto FFXVI stia venendo gestito da altre persone della CU3, è naturale che i discorsi su di lui siano silenziati fintanto che non ultimano questo rush per il XIV.
Si, i problemi sono due:
  • la congestione dei server americani. I DC degli streamer sono allo stremo dopo il boom estivo e lo spostamento della maggior parte delle figure più importanti di wow.
  • Difetti scovati all'ultimo minuto nella sceneggiatura, e si parla di una storia con 15+ ore di cutscenes e con uno script più massiccio della maggior parte dei jrpg. Per loro non esiste rilasciare un contenuto narrativo che abbia la minima inconsistenza soprattutto quando si parla del gran finale. Potrà sembrare strano a chi è abituato è abituato alle entry, ma qua funziona così.

Non sono problemi gravi, ma non c'è modo di garantire un lancio pulito senza un'altra sessione di QA. Yoshi l'ha presa molto male perché, testuali parole, è il primo rinvio della sua carriera ed era orgoglioso di non avere macchie del genere.

Consiglio di dare un'occhiata al trailer comunque, anche se è spoileroso (senza contesto, però, è difficile ricavare alcunché), per avere un'assaggio dell'epica FF che hanno creato ora giunta al suo picco. E anche per la musica e il montaggio di Soken, molto diversi da ciò che si è abituati con Square.

La differenza di stile, uno si scusa veramente, rotto nell'anima e non mente, un altro fingeva bevendosi le birre.
Post automatically merged:

Vabbeh, comunque c'è stata una buona dose di nuove informazioni interessanti.

- Una nuova meccanica di storia prevede un vero e proprio party. Oltre ai trust introdotti in Shadowbringers, in Endwalker ora il cast del gioco seguirà il personaggio del giocatore in determinate fasi della storia durante l'esplorazione, chiacchierando e commentando come in un normale gioco single player. L'esempio che è stato fatto è con i gemelli: arrivati a Sharlayan, Alphinaud ed Alisaie seguiranno il protagonista e commenteranno la loro città natale. Come feature è particolarmente interessante perché andrà a contribuire maggiormente alla già eccellente sensazione di avere con se un party da jrpg
TOP.

Ti svelo un segreto: il trailer di oggi è interamente single player, fasi di combattimento incluse -dato che sono dungeon di storia con i Trust. L'unico pezzo multiplayer è quello in cui Meteor, il protagonista, evoca i cerchi di luce per evocare altri 7 giocatori per quello che probabilmente è il boss finale.
Post automatically merged:

Sto uomo si sta spaccando di lavoro da anni, lasciamolo riposare santo cielo. Due settimane è un nulla
C'è da dire che per un MMO è molto inconveniente un evento del genere. Mettiamo da parte la storia (che è tipo il 95% del pacchetto della release dell'espansione, visto che il resto dei content viene rilasciato più tardi), abbiamo sempre una schedule dei contenuti predefinita che permette di organizzare il primo, importantissimo, mese di gioco. 2 settimane dalla release ufficiale esce il primo raid in modalità storia, 4 settimane dopo esce l'equipaggiamento tomestone limitato e la difficoltà savage del raid. Molti si prendono le ferie per giocare con calma la storia -che stavolta sarà particolarmente massiccia) e prepararsi al raid, di cui sono popolari le corse per il World First o comunque le clear week 1. Saperlo a 2 settimane dal lancio impedisce a molti di cambiare i propri piani e questo ha un impatto molto negativo sulla community. Non tanto sul gioco, visto che non ha fomo, ma la corsa per le world first è uno degli eventi sociali più importanti e purtroppo davvero poco frequente.

Stavolta va bene che il savage sarebbe cascato a natale e già era una data pessima, mentre ora che è stato rinviato casca poco dopo capodanno che invece è molto più ideale per una competizione del genere. Ma in qualsiasi altro momento dell'anno un rinvio del genere comporta sia disagio per gli utenti che un danno di immagine importante.

Ultima modifica:
Ragazzi, considerando che al momento sono arrivato alla fine di Heavensward, secondo voi mi conviene prendere direttamente Endwalker oppure Shadowbringer al 60% di sconto? C'è anche da dire che non ho intenzione di farmi la maratona tutta in una volta, anzi, verso metà Gennaio/inizio Febbraio non avrò la PS4 a disposizione per qualche mese, quindi dopo questo rinvio se comprassi Endwalker avrei solo circa un mese di tempo per giocarci a tempo pieno (giusto il tempo per finirmi Stormblood), però l'idea di comprarmi 2 espansioni in futuro invece di fare tutto in 1 un po' mi rode. In genere come gestiscono gli sconti per le espansioni appena uscite?

Ragazzi, considerando che al momento sono arrivato alla fine di Heavensward, secondo voi mi conviene prendere direttamente Endwalker oppure Shadowbringer al 60% di sconto? C'è anche da dire che non ho intenzione di farmi la maratona tutta in una volta, anzi, verso metà Gennaio/inizio Febbraio non avrò la PS4 a disposizione per qualche mese, quindi dopo questo rinvio se comprassi Endwalker avrei solo circa un mese di tempo per giocarci a tempo pieno (giusto il tempo per finirmi Stormblood), però l'idea di comprarmi 2 espansioni in futuro invece di fare tutto in 1 un po' mi rode. In genere come gestiscono gli sconti per le espansioni appena uscite?
Se hai molta voglia di giocarci e conti di finire Shadowbringers entro l'uscita di Endwalker, potrebbe anche essere un'opzione -altrimenti è uno spreco visto che a partire dal 3 è obsoleto essendo incluso nella nuova exp. Un'opzione potrebbe essere quella di recupere tutto più avanti e nel frattempo magari recuperare i contenuti secondari di ARR e HW -ce ne sono molti e molto validi.

Le espansioni iniziano a ricevere degli sconti in genere circa 6 mesi dopo l'uscita. Probabilmente i primi per EW saranno agli sconti di primavera o di inizio estate.

Nel frattempo Matsuno e Sakaguchi stanno facendo il raid di Ivalice ora in live... what a time to be alive :ohyess:

Ma ho letto in giro che il Blue Mage è una categoria un po’ limitata, tipo che non puoi avanzare con la storia, utilizzare i duty Finder, non ha un’ arma dedicata...peccato mi intrigava non poco. Ha uno scopo almeno?

Ragazzi una versione retail liscia di Endwalker non esiste?
Digital o collector?

Per gli altri è sempre uscita una versione con disco :hmm:

Ma ho letto in giro che il Blue Mage è una categoria un po’ limitata, tipo che non puoi avanzare con la storia, utilizzare i duty Finder, non ha un’ arma dedicata...peccato mi intrigava non poco. Ha uno scopo almeno?
È una specie di minigioco, ha una progressione completamente diversa dagli altri Job. Invece di avere un gameplay prestabilito ha un pool di magie da collezionare con effetti particolari per affrontare i contenuti in modo diverso e gli stage del Masked Carnival, delle sfide-puzzle da risolvere con le sue magie. Il Job è particolarmente forte nell'affrontare vecchi contenuti, ad esempio per raccogliere le ricompense dell'evento in corso (il Moogle Treasture Trove) il Blu è in grado di completare uno dei raid (Il Binding Coil of Bahamut T2) in pochi secondi.
Ragazzi una versione retail liscia di Endwalker non esiste?
Digital o collector?

Per gli altri è sempre uscita una versione con disco :hmm:
Con Endwalker hanno discontinuato la versione retail, ora il gioco è esclusivamente digitale.

Che artwork clamoroso :allegri:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro