PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Aggiornamento di Yoshi-P su questione code, errori e server: https://na.finalfantasyxiv.com/lodestone/news/detail/4269a50a754b4f83a99b49341324153ef4405c13

Since the start of Early Access, we have been seeing an unprecedented number of active players, the highest ever seen since the launch of FFXIV, as well as record numbers of simultaneous logins, but along with this, the number of connections has far surpassed the scale of our services which has resulted in long wait times when attempting to log in.

Given the current situation, we anticipate that it may take several months or more to add new Worlds. I want to express my sincerest apologies to all of our players for the inconvenience this is causing. I appreciate your continued understanding and support regarding this matter

:azz:

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Aggiornamento di Yoshi-P su questione code, errori e server: https://na.finalfantasyxiv.com/lodestone/news/detail/4269a50a754b4f83a99b49341324153ef4405c13

:azz:

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk
[/QUOTE]
Più che altro il problema era nei server adibiti al login, che sono separati da quelli di gioco (infatti una volta loggati non si ha il minimo problema nemmeno nelle ore di punta)
Già il fatto che abbiano sistemato i crash durante le queue aggiungendo i server di backup è un passo avanti, almeno si può lasciare il gioco in attesa mentre si è in coda senza dover stare fisicamente davanti al client per riavviarlo se crasha

Suoi nuovi mondi poco da fare, c'è una carenza di semiconduttori e non posso comprare nuovi server manco spendendo i miliardi

Comunque, ieri ho fatto il primo trial
Questi son dei pazzi, potrebbe essere la migliore espansione finora

Già il fatto che abbiano sistemato i crash durante le queue aggiungendo i server di backup è un passo avanti, almeno si può lasciare il gioco in attesa mentre si è in coda senza dover stare fisicamente davanti al client per riavviarlo se crasha

Ieri dalle 12 alle 15 per 2 volte crash in coda per 2002, anche in game ci sono chat regionali dove ci si lamenta tutti dei crash della coda.

Per fortuna io lavorando su turni sono riuscito a beccare gli unici time-slot vuoti della mattina e ho finito la main, ma per chi lavora di giornata e può giocare solo la sera e nel week-end é letteralmente impossibile anche solo iniziare. Di questo passo quando uscirá Pandaemonium sará un disastro totale perché ci saranno un sacco di static bloccati ad aspettare che la gente finisca la coda...

Finita la storia ed ora mi sento vuoto...
Posso dire solamente che questa espansione è la pura essenza di Final Fantasy e di quello che ho amato da quando ho iniziato a giocare con il capitolo 4 (e che purtroppo negli ultimi anni non è stato senza dubbio portato a termine in un capitolo main, ahimè).
Storia/sceneggiatura/dialoghi di una profondità ed esecuzione che non vedevo dai tempi di Xenogears... e non credevo che potesse accadere nuovamente.
La OST vabè, senza parole. Soken si riconferma nuovamente come unico vero erede di Uematsu imo.

Qualche scatto (Spoiler aree, non storia):

ll8dORF.jpg

5QOY1qR.jpg

M4A6WT7.jpg

hHI5Eqw.jpg

9DaqORS.jpg

VSFqbiL.jpg

E una delle tracce stupende che mi han fatto impazzire (spoiler musica/area):

Ultima modifica da un moderatore:
Ieri dalle 12 alle 15 per 2 volte crash in coda per 2002, anche in game ci sono chat regionali dove ci si lamenta tutti dei crash della coda.

Per fortuna io lavorando su turni sono riuscito a beccare gli unici time-slot vuoti della mattina e ho finito la main, ma per chi lavora di giornata e può giocare solo la sera e nel week-end é letteralmente impossibile anche solo iniziare. Di questo passo quando uscirá Pandaemonium sará un disastro totale perché ci saranno un sacco di static bloccati ad aspettare che la gente finisca la coda...

È vero, purtroppo dopo i primi giorni dove sembravano aver risolto sono rispuntati i crash, anche se meno frequenti
Io intanto sono alla parte post quarto dungeon (quanta roba) e ho fondamentalmente un solo dubbio
Non rispondetemi ma
dove andranno a parare con Zenos? :asd: Non credo gli abbiano cambiato classe e design per poi dare forfait con il suo combattimento, ma ormai la vedo difficile incastrarlo coi Meteia o trovargli un altro potere più grande di Zodiark

Io intanto sono alla parte post quarto dungeon (quanta roba) e ho fondamentalmente un solo dubbio
Non rispondetemi ma
dove andranno a parare con Zenos? :asd: Non credo gli abbiano cambiato classe e design per poi dare forfait con il suo combattimento, ma ormai la vedo difficile incastrarlo coi Meteia o trovargli un altro potere più grande di Zodiark
La mia unica risposta può essere questa: han trovato un posto ed uno scopo per TUTTI, fin da ARR, ed in maniera corente, non buttati là tanto per fare presenza (riguardo a lui... beh... sshhh :bip: ). Un lavoro immane.
Darei un pulitzer alla Ishikawa, che ha dimostrato di essere una scrittrice incredibile.

P.S. ancora devi vedere le bombe atomiche tra dungeon e trials... :morris2:

La mia unica risposta può essere questa: han trovato un posto ed uno scopo per TUTTI, fin da ARR, ed in maniera corente, non buttati là tanto per fare presenza (riguardo a lui... beh... sshhh :bip: ). Un lavoro immane.
Darei un pulitzer alla Ishikawa, che ha dimostrato di essere una scrittrice incredibile.

P.S. ancora devi vedere le bombe atomiche tra dungeon e trials... :morris2:
Eh sto sentendo solo pareri entusiasti sulla parte finale, e già finora è stato stupendo

Finito pure io ieri (ho iniziato la parte finale verso le 22/23...ho finito verso le 2:30 di notte, non potevo non finire iniziata la parte clou).

Emozioni a mille, boh senza parole, si sono superati.
Ost, sceneggiatura, storia, trial TUTTO.Ogni personaggi ha un senso, niente è lasciato al caso, si incastra tutto alla perfezione.

La quantità di Feels è stata troppa, c'ho un vuoto enorme dentro.

Ma è anche vero che un fine marca sempre un nuovo inizio...non pensavo potessero ''toppare'' Shadowbringers ma ci sono riusciti in modo magistrale...
Però toppare Endwalker....vedremo.Anche se c'è da dire è che è un culmine di una storia iniziata nel 2013 con ARR...:hail::hail:

Comunque oh le botti di Feels ci sono fino alla fine, i titoli di coda me li son visti tutti.

Titoli di coda
Gioco e finale superlativo per gameplay, trama e messa in scena, il miglior Final Fantasy degli ultimi 20 anni e uno dei migliori di sempre.
Mi hanno messo pure la mia citazione preferita di Final Fantasy Tactics

Il sedicesimo capitolo non poteva essere in mani migliori

A leggervi mi sta salendo un hype pauroso :phraengo:

Io invece ho scaricato tutto, creato il pg, ma non riesco a giocare, non trovò una stanza libera per cominciare l’avventura (naturalmente ho la versione trial barbona):dsax:

tldr;
  • Altri 14 giorni, da sommarsi ai 7 già consegnati, di free time per tutti
  • Vendite digitali del gioco sospese
  • Free trial sospesa
  • Marketing del gioco sospeso
  • Pianti perché non ci sono server nuovi da comprare

Magari blizzard potrebbe farci il piacere di aggiustare i suoi problemi, così si riprende i suoi utenti :sisi:

Comunque assurdo come sono riusciti a rendere un ''personaggio'' da mera citazione e ''presenza'' a uno dei migliori di sempre.

QUELLA cut-scene per me la più bella di tutto il gioco (ma tutte sono stupende).

Parli di
Venat quando divide gli universi e le anime?
Yup

No more shall man have wings to bear him to paradise. Henceforth he shall walk

Ero un misto di feels oltre ogni limite.Condanna tutti, salvandoli allo stesso tempo, dando una possiblità e speranza che l'uomo possa imparare e superare la catastrofe T_T.

Poi anche la cut scene a fine titoli di coda quando pensavo che avevo già frignato abbastanza...quando il wol e i scion incrociano Emet , Hythlodaeus e Ventat che ci guarda...son esploso T_T.

Sono spoiler di fine Endwalker , quindi chi non abbia finito non li apra

Si quel personaggio alla fine è diventato uno dei migliori in assoluto ma in generale tutti i personaggi che appaiono nella quinta area per me sono strepitosi, uno piu bello dell'altro e scritti da dieu.

Emet, Hythlodaeus, Venat e pure Hermes è un personaggio scritto davvero bene (tutti doppiati benissimo tra l'altro)

Ultima modifica:
Eh si quel momento forse è il migliore dell'espansione, impreziosito dal fatto che fino a 10 minuti prima avevo ancora dubbi sulle sue motivazioni, che in quella scena diventano chiare

Un altro personal favorite è questo (spoiler finale)

Finalmente mi fanno ammettere che era lo scontro che volevo e che anche a noi piace scontrarci con avversari sempre più forti
E la pelle d'oca quando dice questa frase e parte il bridge di Footfalls
5s0P2WJ.jpg

Poi la vera chicca è quella che seccondo me è una citazione finale a FF Tactics
"Did you find fullfillment? I..."

Che in FFT era
"Did you get your end in all of this? I (got this)..."
Mettendo in analogia due personaggi con degli ideali ferrei che in punto di morte si trovano a rimettere in discussione il loro egoismo e tutto quello per cui hanno combattuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro