PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
2024, teoricamente entro giugno.

Hype.

Spero che l'ottimizzazione su PS5 sarà presa per il verso giusto, perchè già adesso capitano momenti in cui la situazione è un po' complessa (Hunt Train o il più recente fate di pasqua, con personaggi che spuntavano da ogni dove XD)

Ps4 dovrebbe venir tagliata dalla successiva, non dalla prossima, con il secondo update grafico. Quindi 2026 quando sarà un rudere :asd:

Ho sempre avuto la curiosità di approcciarmi a questo titolo e, complice un periodo in cui ho poco da giocare, ho deciso di iniziare la free trial con l'idea di giocarlo come un jrpg si gle player. Ho concluso la main story di A Realm Reborn e se stasera ho tempo conto di finire le missioni main introdotte con la patch 2.3.
Sinceramente la main di ARR non l'ho trovata per nulla interessante, se non per la parte finale, mentre le main di raccordo alla prima espansione le sto trovando scritte meglio e più accattivanti. Sono molto curioso di arrivare alla prima espansione Heavenward per vedere quanto effettivamente la storia migliorerà (leggendo in rete sembra che il gioco cominci ad ingranare lato trama solo dalla prima espansione).

Eppure nonostante la main così non appassionante ho macinato oltre 50 ore in poco meno di due settimane, il gameplay loop mi sta catturando così tanto da farmi rimandare l'acquisto di Dead Space.

Ho scelto la classe del lanciere già livellata a dragoon e avrei un paio di domande a riguardo: c'è un momento consigliato per cambiare classe? Livellarla richiede tanto tempo?

Se una volta terminata la trama di Heavensward scoccherà la scintilla anche sul fronte narrativo al primo sconto sullo store mi comprerò la complete edition, viste le lodi che leggo in giro sono molto curioso di vedere come proseguirà.
Alla fine ho concluso Heavensward e devo dire che la scintilla è scoccata!

L'espansione mi è piaciuta tantissimo: il setting è fantasy fantasy, i vari personaggi sono tutti interessanti, l'ost è ispiratissima e i pochi tempi morti rispetto a ARR ne fanno un'espansione che consiglierei a tutti di giocare.

Terminato Heavensward ho aspettato per qualche settimana che mettessero in sconto le altre espansioni sul psn e ad inizio marzo ho preso il pacchetto completo a 27,50.
Ecco, la scintilla è scoccata talmente tanto che in questo mese (gratuito) di sottoscrizione mi sono chiuso come mai ho fatto negli ultimi tempi e ho terminato sia Stormblood chee Shadowbringers (sono all’ultima missione della 5.5) :morris2::lol:.

La nota dolente per me è stata Stormblood: quest'arco non mi è piaciuto per nulla, ho trovato le vicende noiose così come alcuni personaggi
Lyse su tutti; Zeno non mi ha detto nulla come villain
.
Se confrontata con Heavensward mi è sembrata un netto passo indietro, a mio parere la parte migliore del contenuto sono le missioni aggiunte nelle varie patch 4.X.

Shadowbringers invece mi è piaciuta tanto: diversa da Heavensward ma (quasi) altrettanto bella: ottimo setting, villain e storia; il culmine viene raggiunto nella 5.3
con lo scontro con Elidibus: mi spiace che questo villain è stato relegato nei contenuti 5.X, avrebbe meritato tranquillamente un'espansione tutta per se
.

Ora dopo questa chiusa credo proprio che prenderò una pausa e partirò con Endwalker quest’estate inoltrata; prima vorrei giocarmi i vari DLC di Horizon, Star Wars, Zelda e FFXVI.

L'espansione mi è piaciuta tantissimo: il setting è fantasy fantasy, i vari personaggi sono tutti interessanti, l'ost è ispiratissima e i pochi tempi morti rispetto a ARR ne fanno un'espansione che consiglierei a tutti di giocare.

Terminato Heavensward ho aspettato per qualche settimana che mettessero in sconto le altre espansioni sul psn e ad inizio marzo ho preso il pacchetto completo a 27,50.
Ecco, la scintilla è scoccata talmente tanto che in questo mese (gratuito) di sottoscrizione mi sono chiuso come mai ho fatto negli ultimi tempi e ho terminato sia Stormblood chee Shadowbringers (sono all’ultima missione della 5.5) :morris2::lol:.

La nota dolente per me è stata Stormblood: quest'arco non mi è piaciuto per nulla, ho trovato le vicende noiose così come alcuni personaggi
Lyse su tutti; Zeno non mi ha detto nulla come villain
.
Se confrontata con Heavensward mi è sembrata un netto passo indietro, a mio parere la parte migliore del contenuto sono le missioni aggiunte nelle varie patch 4.X.

Shadowbringers invece mi è piaciuta tanto: diversa da Heavensward ma (quasi) altrettanto bella: ottimo setting, villain e storia; il culmine viene raggiunto nella 5.3
con lo scontro con Elidibus: mi spiace che questo villain è stato relegato nei contenuti 5.X, avrebbe meritato tranquillamente un'espansione tutta per se
.

Ora dopo questa chiusa credo proprio che prenderò una pausa e partirò con Endwalker quest’estate inoltrata; prima vorrei giocarmi i vari DLC di Horizon, Star Wars, Zelda e FFXVI.
Per Stormblood ci sta, è sicuramente la meno apprezzata anche se cmq di buona fattura.

Se ti è piaciuta Shadowbringers, Endwalker è ancora più bella!

Ultima modifica:
[gigacut]

L'avevo detto che ti sarebbe piaciuto, anche se era una scommessa troppo semplice da vincere :sisi:

Su Stormblood mi dispiace non ti sia piaciuto per nulla. Ovviamente dipende dai gusti, ma io ho apprezzato tantissimo il setting e il focus sugli altri e non sul WOL
a differenza delle altre espansioni, in SB il WOL è quasi inerme in tantissime occasioni, rendendolo un personaggio estramamente verosimile. In pratica, anche se aveva appena creato le condizioni per trovare una pace attesa da millenni in HS, non aveva i mezzi per risolvere da solo i problemi di hien e soci, e si è dovuto affidare alla semplice politica :sisi:

Quoto Munba nel dire che EW è la perfetta conclusione di questo arco narrativo fantastico, e ti ammiro per la forza d'animo nel staccarti dal gioco :sard:, io ho un backlog che non recupererò mai :bruniii:

Ma tutto cio’ e’ meraviglioso :segnormechico:

Ultima modifica:
firefox_2023-03-31_19-28-03.png

(no artwork per ora)

Patch 6.4 The Dark Throne | Prevista per fine Maggio (23/05)
  • Nuova MSQ. Entriamo nel vivo del nuovo arco narrativo.
  • Tataru's Endeavour parte 4: richiesto il completamento di The Sorrow of Werlyt
  • Somehow Further Hildibrand Adventures parte 4
  • Terzo step per le Manderville Weapons
  • Continuazione degli Splendor Tools
  • Nuovo dungeon di MSQ: The Aetherfont
  • Nuova Trial: The Voidcast
  • Nuovo Unreal: Zurvan
  • Nuovo Raid: Pandaemonium: Anabaseios
  • Nuovo V&C Dungeon: Mount Rokkon
  • Completamento del Duty Support con Stormblood. I dungeon di MSQ sono tutti ufficialmente single player
  • Aggiornamenti Vari. Bilanciamento, UI aggiornata etc.
  • Nuovo content per il Blue Mage: cap lv.80, nuove Spells, nuovi turni al Masked Carnival, nuova Artifact
  • Nuovi percorsi per l'Ocean Fishing
  • Nuove strutture, arredamento esterno, oggetti ed altro per Island Sanctuary
Immagini:
PIOXJYi.png

3IagH9Z.png

FMqDLQt.png

JxdX1zu.png

3csYbfU.png
Cz2r07b.png
iheFiWh.png

Ultima modifica:
Quindi sarà un update coi contro :ohyess:
Post automatically merged:

Addirittura un evento coi fuochi d'artificio dal vivo...

firefox_2023-03-31_21-37-46.jpg

Sto gioco pare uscito ieri :asd:
(e merchandise come se piovesse)

Ultima modifica:
Tante info niente male soprattutto per il povero Blue Mage:sard: .
Il nuovo criterion mi hyppa molto (il prossimo ad Ishgard pleaaase) e finalmente l'isola comincia ad avere il suo perché con qualche decorazione.

L'update grafico sembra che sarà disponibile solo su PS5 e PC. Niente PS4.
Spiace ma ma ci sta:sisi:

Dopo aver passato due settimane a livellare il Blue Mage in solo, ieri per l'ultimo livello ho fatto party con un altro Blue che era lvl 65. Arrivato al 70 l'ho aiutato con il sistema del power leveling e in 10 minuti ha fatto i 4 livelli rimanenti.
Nel pomeriggio in PF, 3 Blue volevano fare qualche Dungeon per livellare, erano al livello 30. Gli ho proposto il power level, e li ho portati al 70 in 45 minuti.
Son stato felice di aiutarli, ma mi son reso conto che devo iniziare a interegire di più con gli altri, in quanto avrei risparmiato una tonnellata di tempo a farmi aiutare nel leveling XD

Ah, posto questo perchè mi son reso conto che oggi c'è Patch per 24 ore, e parlare di Blue credo che renda bene l'idea sullo stato d'animo :bruniii:

Dopo aver passato due settimane a livellare il Blue Mage in solo, ieri per l'ultimo livello ho fatto party con un altro Blue che era lvl 65. Arrivato al 70 l'ho aiutato con il sistema del power leveling e in 10 minuti ha fatto i 4 livelli rimanenti.
Nel pomeriggio in PF, 3 Blue volevano fare qualche Dungeon per livellare, erano al livello 30. Gli ho proposto il power level, e li ho portati al 70 in 45 minuti.
Son stato felice di aiutarli, ma mi son reso conto che devo iniziare a interegire di più con gli altri, in quanto avrei risparmiato una tonnellata di tempo a farmi aiutare nel leveling XD

Ah, posto questo perchè mi son reso conto che oggi c'è Patch per 24 ore, e parlare di Blue credo che renda bene l'idea sullo stato d'animo :bruniii:
Se trovi le persone giuste, anche se sconosciuti, giocare assieme è una delle cose più belle.

Ricordo che una volta a FF11 avevo trovato un party a caso, con un finlandese, un kuwaitiano, un cinese e 2 americani.
Cioè per me è bellissimo giocare con persone sconosciute con culture totalmente diverse.

Se trovi le persone giuste, anche se sconosciuti, giocare assieme è una delle cose più belle.

Ricordo che una volta a FF11 avevo trovato un party a caso, con un finlandese, un kuwaitiano, un cinese e 2 americani.
Cioè per me è bellissimo giocare con persone sconosciute con culture totalmente diverse.

Confermo, è estremamente divertente. Il mio unico problema è l'estrema timidezza nel fare il primo passo, quindi spesso mi trovo in delle situazioni in cui mi piacerebbe interagire ma non faccio il primo passo, quindi perdo l'occasione :(

Esempio lampante con la FC in cui mi trovo adesso. Ok, sono l'unico attivo con continuità, gli altri loggano raramente (fra 20 giorni dovrei diventare il Boss :gogogo: ), ma quelle poche volte che becco qualcuno online, se non salutano prima loro io non faccio nulla :asd:. Anche il fatto di giocare con il Dualsense non aiuta ad essere super reattivo con la tastiera a scrivere, ma mi rendo conto che spesso è proprio un blocco personale :bruniii:

Ed ecco perchè adoro FFXIV. Al netto di questa mia timidezza, la quantità di contenuti fruibili di livello altissimo è esagerata. Il video che hai postato l'altro giorno, i fiori che hanno illuminato i presenti :bruniii:

Il mio cuore in frantumi e quanta potenza il coro :bruniii:. Ho un urgente bisogno del blu ray del concerto ed un elpis flower.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro