PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per lore ci sono poche Hrothgar femmina. Sarebbe figo che ci fosse un addendum per giustificare l'ondata che si verrà a formare con l'uscita di DT.
Di sicuro continueranno a vincere Au Ra e Viera, ma immagino che tantissime Highlander Hyur e Roe diventeranno Hroth donna :sisi:
I giocatori non contano, la lore riguarda solo la popolazione locale di NPC.

Fra l'altro credo sarà discretamente impopolare come razza, non come i maschi ma non arriverà nemmeno lontanamente ai numeri delle viera. Non mi ricordo l'esatta classifica dell'ultimo censimento ma Hrothgar maschi, Highlanders e Roegadyn femmine sono tutte ultimi e di gran lunga.

I giocatori non contano, la lore riguarda solo la popolazione locale di NPC.

Fra l'altro credo sarà discretamente impopolare come razza, non come i maschi ma non arriverà nemmeno lontanamente ai numeri delle viera. Non mi ricordo l'esatta classifica dell'ultimo censimento ma Hrothgar maschi, Highlanders e Roegadyn femmine sono tutte ultimi e di gran lunga.

Sisi, era una battuta, perchè è successa la stessa cosa per i Viera maschi, anche loro per Lore scarsi, ma che con l'uscita di EW sono proliferati come dei conigli (appunto XD)

Infatti, simpatica la scena della custom delivery
di Anden, quando torna nelle Rak'tita Greatwood, e le Viera lo guardano con occhi assatanati :sard:

Ieri sono finito in questo dungeon:

Musicha e ambientazione erano gia' clamorosi, al top finora...Poi alla fine arriva la GF (perchè per me saranno sempre chiamate così) più figa di tutte...e niente, ero incredulo ed emozionato come un bambino

2dd46506dbce0211950ed0a6c4463d52b8d5b774_1.png

Dico solo che quando lanciava Antima ero felice di crepare :morris2:

Quanto alla trama, direi che post
caduta di Gaius
tutto si è fatto molto più intenso.
Un tripudio di quest blu molto eccitanti, col risveglio di
tutti i Primal
, oltre ad altre succose novità.
Davvero una figata...Inizio a capire quando dicevate che nelle prox espansioni ci sarà un cambio di ritmo clamoroso.
Gia' queste patch post endgame ARR sono palesemente più intriganti.

Nota a margine, ma i prisma per i glamour possibile che non ne trovi più?
Premesso che non ho i materiali di scambio per comprarle dalle bancarelle, che altro modo ho per trovarli?
Sarà 10 h che gioco senza trovarne una, con relativa impossibilità di editare il mio "MORO"

:sadfrog:

Ti consiglio vivamente, magari prima di tuffarti su Endwalker, di fare di il Raid da 8 e le Trial, che sono le mie preferite dell'intera serie.
Il Raid perchè è ambientato nel mio ex capitolo preferito di FF, in quanto il mio primo capitolo, e Soken con le musiche mi ha emozionato veramente.
Le Trial approfondiscono un personaggio in modo eccelso, ed dal punto di vista degli scontri sono veramente divertenti. Inoltre, forse c'è il cattivo più cattivo del gioco :sard:

Il raid da 24 è molto bello, soprattutto se ti piace Nier (anche qui, Soken fa omaggio alla colonna sonora di Yoko Taro in modo strepitoso) e se ti piacciono gli scontri difficili (forse sono i raid a 24 più tosti). Ma la trama è parecchio lunga, l'epilogo per completarsi ha bisogno di 4 o 5 settimane reali, oltre al fatto che non sempre si trova gente per i Raid in se, anche se c'è sempre gente che farma i glamour :morris2:

Chiudo augurandoti in bocca al lupo per EW. Personalmente avevo già consumato qualche pacchetto di Kleenex con SB e patch, ma EW... :bruniii:
Post automatically merged:

:bruniii:

Quali sono esattamente i raid più importanti, lato trama, da fare? Io ho fatto ovviamente tutti quelli delle precedenti espansioni. Tranne quelli di alcuni Primal vecchi.

Per quanto riguarda EW, già sono pronto alla tristezza. Leggo sempre di espansione molto struggente e già ci ho lasciato con
la morte di vari scions e l'inizio di Heavensward

A quanto pare comunque non è Hiroi ad aver scritto Dawntrail, è stata una finta. Gli sceneggiatori/sceneggiatrici sono due e non sappiamo chi sono ma cosa hanno fatto.

Inutile dire che dopo aver scritto diverse volte che Werlyt è la mia sidestory preferita sono molto soddisfatto di ciò :asd:

Quali sono esattamente i raid più importanti, lato trama, da fare? Io ho fatto ovviamente tutti quelli delle precedenti espansioni. Tranne quelli di alcuni Primal vecchi.

Per quanto riguarda EW, già sono pronto alla tristezza. Leggo sempre di espansione molto struggente e già ci ho lasciato con
la morte di vari scions e l'inizio di Heavensward

Lato trama che ha effetto anche sulla MSQ?
La risposta cattiva è: tutte le subquest blu, compreso le JOB quest e beast quest, perchè sbloccano delle miniscene in EW
La risposta buona è: lato trama il gioco è stato pensato per non dover fare nessuna blue quet, aggiungono giusta una o due linee di dialogo se hai fatto una blue prima della determinata scena.
Di sicuro Omega è importante, perchè aggiunge della Lore importante, così come la side preferita di Soyre (che come scritto nel post precedente è la mia Trial preferita), in quanto approfondisce un poì di più Garlemald.
Il Raid EDEN, oltre che essere molto bello
per gli amanti di FFVIII è un must, approfodnisce parecchio Ryne

Quindi vai di Sorrow of Werlyt (questu Ruby's Doomsday, mappa The Lochs), e consiglio anche Eden, che trovi nalla main city di SB.

Il raid da 24 YokoTarosa non aggiunge nulla lato MSQ, ma la trama, come dicevo prima è ben fatta, con l'epilogo che ti costringe a tornare in un posto settimanalmente per completarlo. E aggiungo, che è l'unica quest del gioco che ha delle scelte che portano a finali differenti :sisi:

Su EW non voglio spoilerare, ma suggerisco solo una cosa: goditi la colonna sonora, perchè per quanto adori SB e HW e il mood generale di SotrmBlood, secondo me con EW si sono superati :bruniii:

In termini di importanza per la MSQ Eden è senza dubbio al primo posto. Post Dawntrail credo che diventerà obbligatoria o almeno raccomandata come successo alla Crystal Tower.

Nota a margine, ma i prisma per i glamour possibile che non ne trovi più?
Il modo più economico di procurarli è acquistarli alla propria grand company dal quartiermastro per 200 seals.

9bwWQJx.png

E per evitare di usarne troppi puoi usare il glamour dresser nella inn per depositare fino a 800 oggetti per creare delle plates che puoi usare senza costo in qualsiasi santuario (le zone urbane).

i2a0koa.png

Ultima modifica:
Partiamo dal presupposto che i tempismi della comunicazione delle espansioni non sono mai consistenti (le tappe si) al contrario del supporto svizzero post lancio. Però possiamo usare l'ultimo percorso per fare delle stime.

Endwalker
15 Maggio | Endwalker Keynote - Full Trailer, data di uscita
1 Giugno | Shadowbringers Patch 5.55
10 Luglio | Benchmark Trailer, Benchmark Release
26 Luglio | Live Letter 65 - Sistemi vari
18 Settembre | Live Letter 66 - Job Action Trailer, Gameplay Showcase
19 Novembre | Live Letter 67 - Launch Trailer, Recap, Sistemi
23 Novembre | Release (Rinviato)
7 Dicembre | Release

-------------------------

Dawntrail
7 Gennaio | Dawntrail Keynote - Full Trailer
16 Gennaio | Endwalker Patch 6.55
??? | Live Letter 80

Estate | Release

Sappiamo che dovrebbero esserci tre Live da qua al lancio, una per il Benchmark, una per parlare del combat (due mesi prima) e una per il lancio (due settimane prima). Quando e quanto distanziate è da vedere, perché come già detto non è consistente.
Credo che la prima Live, quella del benchmark, verrà usata per comunicare la data. Considerato che il 2/9 Aprile ci sarà l'evento di FF16 si collocherà per forza almeno due settimane prima. Quindi penso che fine Febbraio / metà Marzo sia una previsione onesta.

Nel migliore dei casi, dalla comunicazione della data sono 3-4 mesi per l'uscita. Da questo punto di vista EW è stato un'eccezione causa Covid, per tutte le altre espansioni il ciclo di promozione è stato breve. C'è da dire però che l'update grafico è comunque una novità e la motivazione principale di questo ciclo più lungo per la 6.5. Quindi usare la Live Letter 80 per fare stime sulla data è difficile. Personalmente spero fine giugno, anche se è difficile.

Ultima modifica:
l
Nel migliore dei casi, dalla comunicazione della data sono 3-4 mesi per l'uscita. Da questo punto di vista EW è stato un'eccezione causa Covid, per tutte le altre espansioni il ciclo di promozione è stato breve. C'è da dire però che l'update grafico è comunque una novità e la motivazione principale di questo ciclo più lungo per la 6.5. Quindi usare la Live Letter 80 per fare stime sulla data è difficile. Personalmente spero fine giugno, anche se è difficile.

Dimentichi le versioni Serie S/X, qualsiasi problema riscontrato in beta andrá messo in conto sulla data di uscita di Dawntrail per tutti

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Dimentichi le versioni Serie S/X, qualsiasi problema riscontrato in beta andrá messo in conto sulla data di uscita di Dawntrail per tutti

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk
Mi auguro che la situazione sia la stessa di PS5 e la "beta" faccia di fatto da lancio ufficiale con asterisco.

Questo endgame di ARR inizia ad avere i contorni di una vera e propria espansione, per quante ore ci 'sto mettendo a finirlo.
Le quest blu sono infinite, i Dungeons e gli scontri con i Primal sono raddoppiati e la main quest si stan prendendo il suo tempo per parlare di intrighi politici, ingiustizie sociali, armi sotterrate e quant'altro.
Sono ad oltre 80 h e ancora devo finire ARR...Aiuto.

Ah, a proposito di quest blu:
1705228529288.png

Miglior personaggio incontrato fino ad ora.
Potessi caratterizzare meglio il mio pg, sarebbe come lui. :unsisi:

Ultima modifica:
Ah, a proposito di quest blu:
Visualizza allegato 12000

Miglior personaggio incontrato fino ad ora.
Potessi caratterizzare meglio il mio pg, sarebbe come lui. :unsisi:
Ti darà grandi soddisfazioni quel tizio :morris2:
Calcola che usano un budget a parte solo per le sue quest, lo noterai dalle animazioni uniche solo per lui e il padre (un altro personaggio capolavoro), che conoscerai presto.

Duke Fleed voglio la tua futura reaction al finale della 2.55 (ponte ARR-Heavensward)

Lì capii di aver a che fare con qualcosa di incredibilmente maturo.

L’ho finalmente iniziato velocemente sabato, facendo la creazione del personaggio e l’intro arrivando alla prima città … devo ammettere che sono rimasto un po’ spaventato dalla tipologia di inglese colloquiale utilizzato, ho fatto fatica a stare dietro ai vari dialoghi … non lo so la cosa purtroppo non depone a favore del titolo, sono troppo pigro quando videogioco

L’ho finalmente iniziato velocemente sabato, facendo la creazione del personaggio e l’intro arrivando alla prima città … devo ammettere che sono rimasto un po’ spaventato dalla tipologia di inglese colloquiale utilizzato, ho fatto fatica a stare dietro ai vari dialoghi … non lo so la cosa purtroppo non depone a favore del titolo, sono troppo pigro quando videogioco

Ecco, questo potrebbe essere un problema. L'inglese utilizzato in FFXIV è molto variegato. Si passa dall'inglese semplice a quello Shakespeariano nel giro di qualche secondo, senza considerare il tanto odiato Inglese piratesco, dove ci sono più apostrofi che lettere :sard:

Come si è detto più volte nel topic, non bisogna essere madrelingua, anche perchè sono pochissimi i video in cui i dialoghi avanzano senza dover premere "X" e quindi si ha tutto il tempo per leggere con attenzione, ma è bene avere una certa dimestichezza con la lingua per non perdersi parecchi aspetti della trama :sisi:

Comunque, se sei partito da Limsa Lominsa, sei nella città piratesca, quindi ci sta rimanere spiazzati dal linguaggio dei tizi in giro :uhmsisi:

Ecco, questo potrebbe essere un problema. L'inglese utilizzato in FFXIV è molto variegato. Si passa dall'inglese semplice a quello Shakespeariano nel giro di qualche secondo, senza considerare il tanto odiato Inglese piratesco, dove ci sono più apostrofi che lettere :sard:

Come si è detto più volte nel topic, non bisogna essere madrelingua, anche perchè sono pochissimi i video in cui i dialoghi avanzano senza dover premere "X" e quindi si ha tutto il tempo per leggere con attenzione, ma è bene avere una certa dimestichezza con la lingua per non perdersi parecchi aspetti della trama :sisi:

Comunque, se sei partito da Limsa Lominsa, sei nella città piratesca, quindi ci sta rimanere spiazzati dal linguaggio dei tizi in giro :uhmsisi:
eh si sono capitato li', anche se non l'ho scelto io, ma penso derivi da qualche scelta fatta nella creazione del pg .... il senso piu' o meno dei dialoghi vagamente l'ho capito, ma con molta fatica e stando anche minuti a decifrare quello che mi diceva il tipo sulla nave con il suo slang del chezz ... gli do un'altra possibilità nel weekend, ma sono scettico conoscendomi

eh si sono capitato li', anche se non l'ho scelto io, ma penso derivi da qualche scelta fatta nella creazione del pg .... il senso piu' o meno dei dialoghi vagamente l'ho capito, ma con molta fatica e stando anche minuti a decifrare quello che mi diceva il tipo sulla nave con il suo slang del chezz ... gli do un'altra possibilità nel weekend, ma sono scettico conoscendomi

Si, la città si sceglie in fase di creazione, in base a con quale Job hai deciso di incominciare (marauder, arcanist o rogue per iniziare a Limsa)
Prima di perdere le speranze, attendi di arrivare alla quest livello 15, così puoi iniziare a girovagare tra le varie città e iniziare a capire meglio l'inglese del gioco.

E aggiungo, per quanto possa essere controversa come affermazione, la trama è godibilissima capendo il senso generale per la prima parte del gioco, azzarderei fino alla quest livello 40. Poi, in effetti, iniziano ragionamenti vari ed eventuali che potrebbero necessitare di un po' più di comprensione (SB da questo punto di vista è stata l'espansione più complessa per me :sard: )

Lo zaino, lo voglio. Spero che non sia un oggetto relagato alla mog station, altrimenti fa il paio con la nuvola speedy per gli unici oggetti per cui sarei disposto a spendere soldi :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro