Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn
Unisciti ai milioni di avventurieri di tutto il mondo e partecipa a un FINAL FANTASY epico e in costante cambiamento. Gioca gratis fino al livello 60 e scopri tutti gli elementi caratteristici della serie campione di vendite: navi volanti, chocobo, moguri e molto altro. Divertiti a scoprire FINAL FANTASY® XIV: Heavensward™. Grazie a cavalcature volanti, tre job aggiuntivi, una razza giocabile aggiuntiva e molto altro, ti attende un FINAL FANTASY XIV ancora più ricco!
Giocatori: N/A
Co-op: No
Genere: MMO, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
8,058
Reazioni
2,607
Medaglie
9
Fai conto che comunque fra inizio e metà maggio esce fuori il Job Trailer, che sarà una bestia di 20+ minuti con il gameplay rivisto di tutti i Job con il full reveal dei due nuovi, e per quanto abbiano detto che non ci saranno rivoluzioni fino alla 8.0 comunque ci saranno cambiamenti per forza, alcuni importanti. Il DRG ad esempio è confermato ricevere un rework. E tante cose possono cambiare in meglio o in peggio. Quando scade l'embargo del media tour invece ci saranno le pagine di Gamerescape che sicuramente pubblica tutte le descrizioni di tutte le abilità.
Ecco questa cosa del rework per i job non lo sapevo..
Non vedo l'ora di vedere questi cambiamenti ed effettivamente un po' di aria fresca ci vuole
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
10,245
Reazioni
8,419
Medaglie
8
Ecco questa cosa del rework per i job non lo sapevo..
Non vedo l'ora di vedere questi cambiamenti ed effettivamente un po' di aria fresca ci vuole
C'è qualche rework praticamente ad ogni espansione. Il monk e summoner lo hanno ricevuto in endwalker ad esempio. Il monk originariamente usava le finisher per accumulare greased lightning e attaccare più velocemente e con più forza, mentre ora usa le finisher per accumulare nadi e sbloccare i Blitz.

Un pattern comune è che negli ultimi anni invece di "inventarsi" Job e Gameplay si basano sui personaggi classici di FF. Il monk reworkato ad esempio si basa su Sabin di FF6. Il Machinist di Heavensward e Stormblood era basato sulla gestione dei proiettili e l'evocazione di un drone, mentre con il rework di Shadowbringers ha ricevuto i multitool di Edgar sempre di FF6.
E lo stesso vale per i nuovi Job. Il Gunbreaker ha il Renzokuken di Squall e altre abilità sue e di Seifer (Continuation è la localizzazione di Renzo in giappo). Il Viper ha sicuramente tutte azioni ispirate a Zidane con tanto di Trance, il Pictomancer manco a dirlo è letteralmente Relm a partire dagli abiti :asd:

Il dragoon c'è da dire che è già abbastanza vicino all'iconicità della serie, credo si limiteranno a mettere i Jump nel GCD e centrare intorno a loro maggiormente il gameplay. BTW in ogni caso difficile sapere come si giocheranno prima del media tour. Magari a un job non cambia niente e riceve solo un paio di azioni nuove, magari un altro viene stravolto al punto da essere praticamente nuovo.
 

snake hunter

Ineluttabile
LV
2
 
Iscritto dal
21 Feb 2005
Messaggi
2,273
Reazioni
910
Medaglie
13
Munba lo so, quando mi fisso con qualcosa sono abbastanza noioso :sard:. Ovviamente ne so una frazione dei veterani come te o Soyre, ma effettivamente da agosto 2021 a novembre 2023 ho giocato solo a FFXIV, quindi mi ci sono un po' affezionato.
Sperando che nessuno chieda mai consigli su DOH/DOL e workshop, perchè lì partirei con un pippozzo infinito, visto che l'argomento è stato il mio principale endgame :asd:

Per i Job a lvl 100, sono curioso di vedere se toglieranno qualche abilità ai vari set, per rendere le hotbar di alcuni Job più snelle. Con il PLD, ad esempio, ho le due crossbar piene e 3 skill rimangono fuori (se tengo conto del LB si parla di 35 tasti XD)

Infine, ribadendo quanto anticipato ieri, posto questo screen preso da reddit per sottolineare il livello di dettaglio raggiunto con Clive. Spero che PS5 riuscira a reggere decentemente il nuovo motore :bruniii:

 

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
8,529
Reazioni
7,293
Medaglie
8
Munba lo so, quando mi fisso con qualcosa sono abbastanza noioso :sard:. Ovviamente ne so una frazione dei veterani come te o Soyre, ma effettivamente da agosto 2021 a novembre 2023 ho giocato solo a FFXIV, quindi mi ci sono un po' affezionato.
Sperando che nessuno chieda mai consigli su DOH/DOL e workshop, perchè lì partirei con un pippozzo infinito, visto che l'argomento è stato il mio principale endgame :asd:

Per i Job a lvl 100, sono curioso di vedere se toglieranno qualche abilità ai vari set, per rendere le hotbar di alcuni Job più snelle. Con il PLD, ad esempio, ho le due crossbar piene e 3 skill rimangono fuori (se tengo conto del LB si parla di 35 tasti XD)

Infine, ribadendo quanto anticipato ieri, posto questo screen preso da reddit per sottolineare il livello di dettaglio raggiunto con Clive. Spero che PS5 riuscira a reggere decentemente il nuovo motore :bruniii:

Si il maggior dettaglio è netto, ma lo vedi anche quando apre la bocca nei denti :asd:


Bonus



:sard:
 
Ultima modifica:

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
8,529
Reazioni
7,293
Medaglie
8


Ecco quella traccia di Rebirth (sardina/salmon quest) effettivamente la vorrei sulla mount, ci starebbe a penelo :unsisi:
 

Exx

LV
1
 
Iscritto dal
11 Set 2019
Messaggi
934
Reazioni
804
Medaglie
5
Clive è tutt'altra roba e si vede! evento carino e ovviamente ho già speso tutto al GS. Ho provato a fare qualche screen per ricordo ma le scaglie del mio wol aura sono imbarazzanti a confronto:asd:

Infine, che tenerezza Torgal.
Domandina, ho fatto tutta la main+quest con il dragoon, in più ho provato il gunbreaker (ma ci sono rimasto freddino). Quale altro job consigliate di livellare, un po' per variare il gameplay? Ovviamente potete consigliare anche i vostri jobs

Da main DRG ti consiglio il Red Mage!
 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
8,058
Reazioni
2,607
Medaglie
9
Provato il Red Mage :coosaa:

Mi piace molto devo dire, ha quel misto di attacco fisico e magico che mi piace. Permette di lanciare magie da lontano ed avvicinarsi a tirare botte...

E adesso devo fare salire tre Jobs :bruniii:
 

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
8,529
Reazioni
7,293
Medaglie
8


Non riesco a trovarlo su spotify, Exx tu che sei esperto vedi se riesci :unsisi:
 

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
8,529
Reazioni
7,293
Medaglie
8

snake hunter

Ineluttabile
LV
2
 
Iscritto dal
21 Feb 2005
Messaggi
2,273
Reazioni
910
Medaglie
13
Non riesco a trovarlo su spotify, Exx tu che sei esperto vedi se riesci :unsisi:

Eh, cercando su google pare che Death unto Dawn l'hanno messa su spotify a febbraio 2023, quindi per Growing Light forse dovremo aspettare inizio 2025 :bruniii:

Felice di essere smentito, perchè non vedo l'ora di far partire in loop The Balance e il theme della Beast Tribe degli Arkasodara :bananarap:
 

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
8,529
Reazioni
7,293
Medaglie
8
Eh, cercando su google pare che Death unto Dawn l'hanno messa su spotify a febbraio 2023, quindi per Growing Light forse dovremo aspettare inizio 2025 :bruniii:

Felice di essere smentito, perchè non vedo l'ora di far partire in loop The Balance e il theme della Beast Tribe degli Arkasodara :bananarap:
Vorrei capire perchè spotify ci metta cosi tanto rispetto alle atre... inspiegabile.

:galliani4:
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
10,245
Reazioni
8,419
Medaglie
8
Tutti a parlare di Clive, ma Torgal invece?
Lui si che ha un modello fantastico. Per dire ecco un paragone con Fenrir (tbf è una mount del 2014), non c'è storia come qualità da ogni punto di vista.


mUJqdlI.png

wXhHn7A.png
 

snake hunter

Ineluttabile
LV
2
 
Iscritto dal
21 Feb 2005
Messaggi
2,273
Reazioni
910
Medaglie
13
Vorrei capire perchè spotify ci metta cosi tanto rispetto alle atre... inspiegabile.

:galliani4:

Credo sia dovuto al fatto che il produttore/autore prenda da spotify pochissimi spiccioli per ogni volta che la canzone viene riprodotta (in rete si legge qualcosa come 0.004$ a stream). Quindi prima la rendono disponibile a pagamento (vinili, cd, mp3 e via discorrendo) e poi si passa allo streaming gratuito :sisi:
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
10,245
Reazioni
8,419
Medaglie
8
Ok questo è un paragone migliore. Fenrir è corretto a livello tematico ma il modello non c'entra niente ed è vecchio come il cucco. Il lupacchiotto a destra invece è una delle mount degli extreme di Stormblood, molto più recente ed è più simile.
E comunque, anche in questo caso enorme differenza qualitativa.

Aggiungo: i modelli di Torgal, Clive, gli abiti etc. non sono presi dal 16, sono stati rifatti per essere adatti alla libreria del 14. Sono semplicemente di qualità molto più alta che in passato. Dai che fra 10 giorni lo vediamo dal vivo l'update grafico completo :gogogo:

oh-this-graphics-update-gonna-hit-like-crack-v0-j7jebkufw8sc1.jpeg
 

snake hunter

Ineluttabile
LV
2
 
Iscritto dal
21 Feb 2005
Messaggi
2,273
Reazioni
910
Medaglie
13

3 cose
  1. Si conferma un'ottima traccia, così come risultava dal trailer
  2. Il video preannuncia un livello di scazzonaggine epico, che spero sarà totalmente riflesso nell'espansione. Cioè, se lo scontro finale sarà in un bar con degli ubriachi perchè uno di loro ha molestato Krile o G'Raha, sarò più che soddisfatto
  3. I primals, Soken in testa, mi danno dell GTO vibes pazzesche :sard:
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
10,245
Reazioni
8,419
Medaglie
8
Ok, quindi il main theme è "Open Sky". Io però voglio il pezzo usato per il reveal di Krile come Pictomancer, quello cantato da Amanda :uhmsisi:
 

Duke Fleed

LV
0
 
Iscritto dal
7 Lug 2023
Messaggi
271
Reazioni
182
Medaglie
3
Provato il Red Mage :coosaa:

Mi piace molto devo dire, ha quel misto di attacco fisico e magico che mi piace. Permette di lanciare magie da lontano ed avvicinarsi a tirare botte...

E adesso devo fare salire tre Jobs :bruniii:

Insieme all'astrologian mi fa gola anche il Red Mage.
Anyway, non so quanto resisterò senza Eorzea...
Sara' ormai 45 gg

:facepalm2:
 
Top