- Iscritto dal
- 9 Gen 2014
- Messaggi
- 22,112
- Reazioni
- 9,588
Offline
Allora, ho creato una Au Ra della tribù degli Xaela e sono partito come lanciere anche se ero abbastanza tentato pure di fare una classe magica ma non sapendo ancora come funzionava, ho preferito optare per una classe melee (il mio spirito tirch... ehm conservativo odia dover dipendere dal mana consumabilePremesso che la mie esperienza è limitata su titoli ove la personalizzazione estetica è a livelli inenarrabili...Diciamo che siamo su una base piuttosto buona, da quel che mi è parso di capire.
FF 14 ti offre 7 razze (ognuna M/F) e ognuna delle 7 ha una divisione in 2 razze specifiche [per capirci "hyur" (terrestri) si dividono nei longilinei Midlander o nei "Ivan Drago Highlander"].
Questo discorso di "sottorazze" vale per ognuna delle 7 razze che sceglierai
A ciò somma una dignitosa personalizzazione di capelli, colore, riflessi, occhi, taglio occhi, colore, bocche, nasi, lineamenti,massa muscolare, altezza minima/massima, tattoo etc etc etc.
1/2 h al gg sono un discreto target, sebbene mi tocca dirti che l'inizio (e tutta la prima parte "A Realm Reborn") è parecchio lento nella trama (piena di clichè) e gli spostamenti richiedono tanto tempo a piedi (Chocobo e derivati arriveranno dopo tot h, a seguito di una blue quest, se non ricordo male).
Per capirci, 1/2 h possono esser sufficienti, ma per la prima espansione possono essere snervanti (e se consideri che ARR ha avuto per me una durata di 120 h, ehm....)
Il bello/brutto di FF14 è che più ti piace, se ti piace, più ti accorgerai di non voler smettere...E quelle 2 h diventeranno di più, ogni tot.
Di contro, puoi avere un rigetto ad un mondo così vasto e dropparlo...Direi che le prime 15-20 h diranno tanto a riguardo.
E' tuttavia mio dovere dirti che tutto "A Realm Reborn" è lento; sembra accellerare, poi di nuovo lento, poi accellera, poi di nuovo lento...70-120 h così snervano, sappilo.
A me ha salvato dal drop il fatto che non giocassi ad altro, oltre al fatto che era il mio primo Morpg, oltre al fatto che era il mio primo FF since XII, oltre al fatto che il gameplay mi è piaciuto subito (adoro il job system della serie e qui è al livello massimo, imho), e il mondo di gioco è ENORME.
Lato trama, ehm...Usando le parole di alcuni "colleghi" : ARR è invecchiato male.
Porta pazienza.
Quando vuoi, sebbene il mio sapere sia nullo rispetto a chi mastica FF14 da anni, e qui dentro c'è una community davvero a modo, oltre che ben informata.
Idem nel mondo di gioco di FF14.


Detto ciò, la scintilla è decisamente scattata. Mi son fatto una sessione di circa 3 ore di cui le ultime due passate a sbudellare scoiattoli e a fare il postino, roba che normalmente mi romperebbe il cazz ma che invece ora non vedo l'ora di continuare a rifare


Per la trama è prestissimo per parlare, per ora sto giusto skippando i dialoghi riguardanti le fetch che sembrano essere tutti banali ma per il resto, mi sto assaporando tutto con la giusta calma.
PS: Che bello vedere un jrpg dove le armature equipaggiate si vedono effettivamente
