Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn
Unisciti ai milioni di avventurieri di tutto il mondo e partecipa a un FINAL FANTASY epico e in costante cambiamento. Gioca gratis fino al livello 60 e scopri tutti gli elementi caratteristici della serie campione di vendite: navi volanti, chocobo, moguri e molto altro. Divertiti a scoprire FINAL FANTASY® XIV: Heavensward™. Grazie a cavalcature volanti, tre job aggiuntivi, una razza giocabile aggiuntiva e molto altro, ti attende un FINAL FANTASY XIV ancora più ricco!
Giocatori: N/A
Co-op: No
Genere: MMO, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
10,226
Reazioni
8,382
Medaglie
8
Scusate lo spam di screenshots :asd: L'update grafico dal vivo (soprattutto su PC col DLSS) è davvero molto vistoso. Ora i colori son saturi, c'è un forte contrasto e le aree che soffrivano di più la vegetazione PS3 ora sono una bellezza.

iXihuKB.jpeg


trp5p7L.jpeg
 
Ultima modifica:

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,888
Reazioni
5,697
Medaglie
11
Scusate lo spam di screenshots :asd: L'update grafico dal vivo (soprattutto su PC col DLSS) è davvero molto vistoso. Ora i colori son saturi, c'è un forte contrasto e le aree che soffrivano di più la vegetazione PS3 ora una bellezza.

iXihuKB.jpeg


trp5p7L.jpeg
Spamma spamma che ahimé io non lo supporto col mio PC il DLSS.
Il gioco vivrà una seconda giovinezza, ancora ricordo qualche recensione che aveva penalizzato Endwalker perché ormai il motore sentiva il peso degli anni. Io per curiosità mi sono andato a rimettere qualche Armatura scrausa e...OH BOY :sard:
Fa miracoli sta revisione del motore, immensi.
 

snake hunter

Ineluttabile
LV
2
 
Iscritto dal
21 Feb 2005
Messaggi
2,244
Reazioni
879
Medaglie
13
Sono riuscito a loggare in pausa pranzo. 35 persone in fila :asd:

Ma ho passato più di un ora a sistemare l'Hud, perchè su Ps5 avranno modificato qualcosa non so dove e quindi avevo tutto quanto a dimensione gigante. Ho dovuto, a tentativi, cercare di sistemare tutto, perchè mi fisso facilmente sulle cose e se non sono soddisfatto non riesco a godermi il resto.
Non ho praticamente fatto nulla, se non potuto ammirare il mio WOL che sembra un po' invecchiato :asd:


In una cutscene, con l'illuminazione adatta e giusta inquadratura, ho notato le texture della pelle che sono pazzesche considerato il gioco (non è ai livelli di Yakuza, ma la pelle della boccia non è liscia come una palla da bowling :asd:)

Fighissima la schermata iniziale per il login, carina la musichetta di accettazione delle quest e simpatico il nuovo sistema di "scorciatoie". Non avevo capito che adesso goring blade necessita di Fight or Flight per poter essere utilizzata, quindi non avevo capito appieno la spiegazione di Soyre dell'altro giorno.

Can't wait!

Dimenticavo. Sembra che abbiano schiarito un po' la parte sotto del naso del mio WoL, ma devo controllare meglio in seguito :sisi:
 

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
8,493
Reazioni
7,241
Medaglie
8
Sono entrato per un po e devo dire che l'update grafico è davvero incredibile.
Oltre la vegetazione nuova e come si muove al vento, l'illumunazione e i riflessi dei nuovi materiali è pazzesca, specialmente negli ambienti al chiuso. Anche quando piove, il bagnato è fatto molto meglio.
Alcuni indumenti degli npc della nuova exp hanno texture che sembrano vere :asd: (e se ti metti un equip vecchio non ancora "upgradato", la differenza è abissale lol).
Anche i colori sono molto più vividi.

3LklAV3.jpeg

wER2q8v.jpeg

NdAEccX.jpeg

RzuOVo2.jpeg

La prima area dove sono arrivato è bellissima, col nevischio e la musica a pianoforte di notte...

5Omd01N.jpeg
 
Ultima modifica:

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
8,493
Reazioni
7,241
Medaglie
8
Le aree vecchie han preso tutto un altro "colore".
Tipo Gridania all'alba è uno spettacolo ora, con la luce più calda e il cielo turchese chiaro.

PmpLOq1.jpeg

ZdmJnnv.jpeg
 

Exx

LV
1
 
Iscritto dal
11 Set 2019
Messaggi
930
Reazioni
795
Medaglie
5
Finalmente sono riuscito a loggare e santo cielo che lavorone:bruniii: il mio lucertolone è bellissimo! le squame e le corna sono qualcosa di spettacolare soprattutto quando la luce riflette su di esse (Raen). Le vecchie aree hanno acquisito dettaglio e vita insieme ad una palette colori migliorata grazie alle luci.
Bravissimi.
 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,963
Reazioni
2,504
Medaglie
9
Sono entrato subito..la mia waiting list era di 42 :asd:
Mamma mia che lavoroneee
Ma come si levano gli altri giocatori vicino alle Quest?
Post unito automaticamente:

Prima della MSQ mi butto sui nuovi Jobs :sisi:
 
Ultima modifica:

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
10,226
Reazioni
8,382
Medaglie
8
Oh e invece siamo quasi arrivati ai numeri di Endwalker. Non me lo aspettavo.

r7mbjtY.png

Sono entrato subito..la mia waiting list era di 42 :asd:
Mamma mia che lavoroneee
Ma come si levano gli altri giocatori vicino alle Quest?
Post unito automaticamente:

Prima della MSQ mi butto sui nuovi Jobs :sisi:

FPCPZE4.png
 

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
8,493
Reazioni
7,241
Medaglie
8
La ost di Tuliyollal :bruniii:

Soken l'ha fatto di nuovo, capolavoro! Sia di giorno che di sera!

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
La traccia giornaliera non e’ nelle mie corde ma quella serale e’ molto particolare in senso positivo. In compenso quella dell’area dei PeluPelu e’ bellissima in entrambe le versioni.
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
10,226
Reazioni
8,382
Medaglie
8
Io ho finito di livellare al 90 il Viper (già da qualche ora btw) e deciso il glamour per l'espansione. Adoro il doppio dye. Domani si inizia l'espansione, cercherò di portare su Viper, Dragoon insieme e poi recupero Dancer e Picto appena finisco la MSQ.
nPfmNmJ.jpeg
 

snake hunter

Ineluttabile
LV
2
 
Iscritto dal
21 Feb 2005
Messaggi
2,244
Reazioni
879
Medaglie
13

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,963
Reazioni
2,504
Medaglie
9
Tulliyolal è gigantesca, la situazione è grave non ne uscirò più :asd:
Post unito automaticamente:

Modo veloce per livellare il viper?
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
10,226
Reazioni
8,382
Medaglie
8
Tulliyolal è gigantesca, la situazione è grave non ne uscirò più :asd:
Post unito automaticamente:

Modo veloce per livellare il viper?
Challenge log (tutte le voci che danno esperienza)
Daily Hunt di Sharlayan
Arkasodara Tribal Quests
Duty Roulette
FATEs
Dungeon 81-89
Wondrous Tails
 

Kuraudo

Komm Susser Tod
LV
1
 
Iscritto dal
7 Ott 2010
Messaggi
549
Reazioni
225
Medaglie
5
Portato anch'io il viper al 91 ieri, mi piace tantissimo, primo melee che è amore a primo colpo (anche se inizialmente con il weavare delle skill impazzivo ma ora va benone :asd: ) poi mi sa che porto pure il Picto su ma dopo la MSQ, poi sicuramente WAR e qualche healer. Tullyolal tantissima roba :hail:, la musica è top. E la ost è semplicemente fantastica. Poi vabbè l'update grafico è da segoni.

E i server hanno vinto, code piccolissime, zero crash ecc, blessed Yoshida.
 

snake hunter

Ineluttabile
LV
2
 
Iscritto dal
21 Feb 2005
Messaggi
2,244
Reazioni
879
Medaglie
13
Come temevo, l'upgrade grafico è troppo per PS5.

In alcune occasioni ci sono bei cali di frame, soprattutto in alcune cutscene con Pan out e simili.

Poco male, perché il resto è fenomenale e ai difettucci ci si fa il callo, magari aspettando la PS5 pro :sard:

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
 
Top