PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dimenticavo, la OST, ottima come sempre.

In effetti, solo una traccia mi pare "errata"

Yak'tel di giorno. La traccia di per se è molto bella, richiama un po' La-hee :sard:
Ma non riesco a capire se, una volta terminata la traccia, c'è qualche secondo di pausa e poi riprende da capo. Solitamente le tracce sono messe in loop ma con una transizione praticamente nulla. Qui sembra di essere nella island Sanctuary, dove ad un certo punto silenzio e poi riparte il tutto.
Ma non ne sono sicurissimo :asd:
A volte mi pare che ci siano tracce che finiscono e riprendono solo dopo qualche secondo, forse per farti ascoltare gli effetti sonori locali.
Almeno io l'ho percepito in questo modo.

Se devo dire una cosa, questa traccia non la posso piu sentire :asd: è da ARR che mi attanaglia e la mettono costantemente in qualche cut.
Mi mette davvero ansia e irritazione.

Ultima modifica:
A volte mi pare che ci siano tracce che finiscono e riprendono solo dopo qualche secondo, forse per farti ascoltare gli effetti sonori locali.
Almeno io l'ho percepito in questo modo.

Se devo dire una cosa, questa traccia non la posso piu sentire :asd: è da ARR che mi attanaglia e la mettono costantemente in qualche cut.
Mi mette davvero ansia e irritazione.

Eh, confermo, la traccia di briefing/spiegotto ed effettivamente è un po' angosciante :asd:

Quindi non è stata una mia impressione quella degli stacchi. A dire il vero preferisco il tutto senza soluzione di continuità, anche perchè i suoni di sottofondo si apprezzano meglio con le cuffie, cosa che mi viene difficile :sisi:

Per ora la main è piuttosto soft e semplice a livello di storia ed eventi ma ci sta alla fine come inizio di un nuovo arco narrativo, anche piuttosto logico, e sarebbe sciocco aspettarsi da subito SB e EW come impatto.
In compenso le ambientazioni sono cosi belle e complesse da esplorare, che è cmq davvero piacevole il tutto. Anche il primo dungeon è molto bello come location.

Se poi da metà MQ già partirà in quarta, ben venga.
Ma prendiamo per esempio HW, considerata una delle migliori exp, se ben ricordo aveva anch'essa dei punti piuttosto lenti/morti, tipo a Churning Mist con i moogle. Tipo.
Quindi direi che per ora l'iter che segue è piuttosto atteso.

A me in ogni caso Wuk Lamat sta simpatica e piace come personaggio, quindi per ora sono apposto :unsisi:
Pure qui non ti puoi certo aspettare che facciano tutti "Zero" come personaggi nuovi, sarebbe anche ridondante, a volte servono personaggi piu semplici che però poi vanno a valorizzare quelli piu complessi, portandoli a risaltare ancora di più.
E senza contare che Wuk potrebbe altresì evolversi in un personaggio molto piu complesso andando avanti, specialmente conoscendo le varie storie personali di personaggi passati (vedi Haurchefant, partito come "NPC da 4 soldi" e che ha avuto un'evoluzione pazzesca).
Diamo tempo al tempo.

p.s. cmq i vestiti dei villaggiani dei nuovi luoghi sono impressionanti come texture lol.

Ultima modifica:
Ho il Viper al 96 e il War al 94, mi sa che a fine MSQ avrò entrambi al 100 :asd:
Oh il Viper a me sta piacendo molto, ora che ho capito come giocarlo si gioca in scioltezza ANCHE se parecchio tempo sto a guardare le hotbar e non vedo cosa succede intorno a me 🤣

Qualche screen

photo_2024-06-29_09-59-17.jpg

photo_2024-06-29_09-59-18 (2).jpgphoto_2024-06-29_09-59-18.jpgphoto_2024-06-29_09-59-19 (2).jpgphoto_2024-06-29_09-59-19.jpgphoto_2024-06-29_09-59-20 (2).jpgphoto_2024-06-29_09-59-20.jpgphoto_2024-06-29_09-59-21.jpgphoto_2024-06-30_02-13-11.jpgphoto_2024-06-30_02-13-12.jpgphoto_2024-07-01_12-02-24.jpgphoto_2024-07-01_12-02-39 (2).jpgphoto_2024-07-01_12-02-39.jpgphoto_2024-07-01_12-02-41.jpgphoto_2024-07-01_12-02-42 (2).jpgphoto_2024-07-01_12-02-42.jpgphoto_2024-07-01_12-02-43 (2).jpgphoto_2024-07-01_12-02-43.jpg

La resa dell’acqua. :shrek:

Riguardo le critiche, ci stanno, ognuno ha i propri gusti quindi è anche giusto che li esprima e via. L'unico lato negative delle troppe chritiche potrebbe essere un eventuale minor supporto al gioco perchè non reputato redditizio, ma non credo sarà questo il caso, quindi personalmente dei giudizi degli altri frega ben poco, così come per l'ondata di video/recensioni sul perche EW è stata una brutta espansione. Ho giusto buttato un occhio per capire di che si trattava ma li ho ignorati, in quanto un prodotto deve piacere a me, non agli altri :sisi:

Non é un ragionamento producente per un gioco online che dipende per la maggior parte dagli abbonamenti mensili dei giocatori, sopratutto dopo un EW che ha visto 2 anni di emoraggia continua di giocatori e persone che si abbonavano sempre di meno :sisi:

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Non é un ragionamento producente per un gioco online che dipende per la maggior parte dagli abbonamenti mensili dei giocatori, sopratutto dopo un EW che ha visto 2 anni di emoraggia continua di giocatori e persone che si abbonavano sempre di meno :sisi:
Tranquillo non perdono giocatori, anche perchè c'è cmq tutto il resto che è nettamente migliore delle altre exp.
E l'update grafico fa molto di più di quello che uno ci si può aspettare, lato appeal generale.

La scrittura dei dialoghi è senz'altro il punto debole dell'espansione, si sente che non ci sono la Ishikawa e Koji dietro la sceneggiatura.

Questo non è proprio vero, c'è stato il solito calo di patch in patch fino alla .4 e poi sono risaliti verso l'espansione rimanendo sempre sopra a ShB pre-picco del Covid che è normale si sarebbe sgonfiato.

Se il problema è "solo" lato storia, allora il tuo discorso non ha senso, in quanto chi rimane online e paga il mensile lo fa per i contenuti diversi dalla storia. Per la storia, compri l'exp + 1 mese di abbonamento e sei apposto, così come per qualsiasi altri gioco single player.

Come dice Munba , il resto, per ora, è di altissimo livello. I primi due dungeon sono ottimi, la prima trial pure, il che mi fa ben sperare per le ulteriori duty presenti nella exp originale.
Poi le patch aggiungeranno tantissimi contenuti, che, se mantengono questo livello, sono più che abbastanza per far abbonare i giocatori.

Per EW, il calo degli abbonamenti (non so se c'è stato a dire il vero, perchè non mi interessa in effetti :asd: ) è dovuto più alla chiusura di una storia lunga 10 anni che alla qualità dei contenuti. Non scherzo dicendo che l'ex leader della mia FC ha abbandonato il gioco quando un certo personaggio è uscito di scena alla fine della MSQ di EW.

Suppongo che, per chi magari gioca da parecchio tempo, il gioco possa far perdere interesse, considerato anche che ogni anno escono comunque molti titoli particolamente godibili che difficilmente possono essere giocati se si sta 24/7 su FFXIV (devo ancora recuperare BG3 e LAD8 per dire :asd: )

Quindi, ribadisco, le critiche ci stanno tutte visto che ognuno ha i propri gusti, ma se qualcuno mi chiedesse consiglio su DT, sicuramente gli consiglierei di prenderlo appena ne ha la possibilità :sisi:

Io con oggi mi ributto su SB, e ho davanti a me un Luglio libero da impegni, ergo punto a finire questa espansione.
Oggi sarà il mio primo log in post aggiornamento, vediamo se anche la versione ps4 riserverà qualche sorpresa estetica.

Per EW, il calo degli abbonamenti (non so se c'è stato a dire il vero, perchè non mi interessa in effetti :asd: ) è dovuto più alla chiusura di una storia lunga 10 anni che alla qualità dei contenuti. Non scherzo dicendo che l'ex leader della mia FC ha abbandonato il gioco quando un certo personaggio è uscito di scena alla fine della MSQ di EW.
Per i dati di Lucky Bancho più che altro c'è stato un calo di attività. Gli abbonati sono scesi a 1-1.1 dal 1.7 del lancio di Endwalker entro la 6.4 e poi sono risaliti a 1.2-1.3 dopo la 6.5. Mentre il numero di Achievement ottenuti è decisamente sotto le altre espansioni, questo perché Criterion è stato un content solo per una nicchia hardcore ed è mancato un contenuto esplorativo/longevo come Bozja a tenere alta l'attività del gioco fra una patch e l'altra.

Questo è il motivo per cui hanno già confermato Field Operation e Beastmaster per le 7.X quando di solito i contenuti "speciali" tendono ad annunciarli solo quando pronti (non sapevamo di Bozja fino alla 5.2 per dire, e il BLU è uscito tipo due settimane/un mese dopo l'annuncio), per far sapere che ci saranno più contenuti MMO.

Non ci avevo fatto caso ma in questa nuova casa puoi arrivare sul tetto, arredato.

E' quasi tempo di rinnovare al casa di gilda...

:galliani2:

Non ci avevo fatto caso ma in questa nuova casa puoi arrivare sul tetto, arredato.

E' quasi tempo di rinnovare al casa di gilda...

:galliani2:

A proposito di casa di Gilda, visto che oramai sono diventato il nuovo boss vorrei provare a trasferirmi da Ul'dah e magari andare in una residenza media/grande se riesco a vincere una qualche lotteria.

La domanda è: se acquisto altra casa, come funziona il trasloco?

la risposta "cerca su google" è ben accetta, ma magari con un indirizzo di massima :sard:

A proposito di casa di Gilda, visto che oramai sono diventato il nuovo boss vorrei provare a trasferirmi da Ul'dah e magari andare in una residenza media/grande se riesco a vincere una qualche lotteria.

La domanda è: se acquisto altra casa, come funziona il trasloco?

la risposta "cerca su google" è ben accetta, ma magari con un indirizzo di massima :sard:
Non l'ho mai fatto il trasloco ma immagino che tutti gli item te li mettano nel npc addetto, che però non so dove sia :ahsisi:
Ad occhio direi dove ci sono i vendor nei vari plot.

Non l'ho mai fatto il trasloco ma immagino che tutti gli item te li mettano nel npc addetto, che però non so dove sia :ahsisi:
Ad occhio direi dove ci sono i vendor nei vari plot.

Qualcosa tipo, compro la nuova casa e piazzo le fondamenta, mi distruggono la vecchia con tutte le robe stipate non si sa dove, poi devo risistemare tutta la casa nuova compreso di mobilio e sistemazione dello stesso.
Magari se non faccio attenzione mi silurano i subs e mi altero :sard:

Vabbè, prima vedo di trovare io la casetta sulla spiaggia, poi vediamo per la FC

Per i dati di Lucky Bancho più che altro c'è stato un calo di attività. Gli abbonati sono scesi a 1-1.1 dal 1.7 del lancio di Endwalker entro la 6.4 e poi sono risaliti a 1.2-1.3 dopo la 6.5. Mentre il numero di Achievement ottenuti è decisamente sotto le altre espansioni, questo perché Criterion è stato un content solo per una nicchia hardcore ed è mancato un contenuto esplorativo/longevo come Bozja a tenere alta l'attività del gioco fra una patch e l'altra.

Questo è il motivo per cui hanno già confermato Field Operation e Beastmaster per le 7.X quando di solito i contenuti "speciali" tendono ad annunciarli solo quando pronti (non sapevamo di Bozja fino alla 5.2 per dire, e il BLU è uscito tipo due settimane/un mese dopo l'annuncio), per far sapere che ci saranno più contenuti MMO.
Hanno anche influito numerose defezioni da parte di membri conosciuti della community (come ad esempio il caso Zepla), ostracizzati dal fandome più "toxic positive" perchè avevano mosso delle critiche alla situazione del content, critiche che poi col tempo si sono dimostrate più che fondate.

Qualcosa tipo, compro la nuova casa e piazzo le fondamenta, mi distruggono la vecchia con tutte le robe stipate non si sa dove, poi devo risistemare tutta la casa nuova compreso di mobilio e sistemazione dello stesso.
Magari se non faccio attenzione mi silurano i subs e mi altero :sard:

Vabbè, prima vedo di trovare io la casetta sulla spiaggia, poi vediamo per la FC
Si ti conviene provare con la casa personale e vedi che succede.
Se non ti perdono tutto, vai di FC :unsisi:

Cmq immagino che le nuove skin di case costino 8 miliardi.

Si ti conviene provare con la casa personale e vedi che succede.
Se non ti perdono tutto, vai di FC :unsisi:

Cmq immagino che le nuove skin di case costino 8 miliardi.

Su Omega un tizio le vende a 20-30-50 mil in base alla dimensione della casa :sisi:

Comunque, mi son fatto un giro su teamcraft per vedere che aria tira. Prima ero tranquillo, adesso ho l'ansia per mettermi in pari con DoH/DoL :sard:, ma spero di resistere, per ora non ho neanche sbloccato uacciùmeqimeqi, quello delle Job Quest :sisi:

Ho problemi a connettermi al Ps Network.
Codice errore NP-31730-4

Non ho parole.
Sto provando a risolvere, ma ultimamente entrare su Eorzea è come cercare di andare all'agenzia delle entrate, o alle poste in giornate di pensione.
Season 3 Whatever GIF by The Office

Ho problemi a connettermi al Ps Network.
Codice errore NP-31730-4

Non ho parole.
Sto provando a risolvere, ma ultimamente entrare su Eorzea è come cercare di andare all'agenzia delle entrate, o alle poste in giornate di pensione.
Season 3 Whatever GIF by The Office
È un problema di playstation, sul sito per questo errore Sony consiglia di sloggare, riloggare e poi riavviare la console.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro