PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Andato un pò avanti in Endwalker.
Devo ammettere che sto apprezzando molto le atmosfere quiete di Old Sharlayan, con le sue ambientazioni delicate.
Anche le musiche, con quella chitarra acustica dal sapore vagamento bossanova, le sto trovando meravigliose.
La trama si sta prendendo il suo tempo per decollare, ma inizia ad intravedersi qualcosa di molto interessante (e preoccupante).

Nota a margine su Krile: non la cito mai abbastanza ma la trovo un personaggio meravigliosamente scritto.
Dolcissima.

Completate le quests di Thavnair.
Ammetto che questa parte mi ha catturato molto meno, per la mia rinomata difficoltà a tollerare le fasi con le tribù locali.
Ormai non dovrebbe più sorprendermi, sapendo che è una scelta ponderata dai programmatori ma ... essendo Endwalker speravo in una sceneggiatura meno graduale.
Pazienza.
Conto che a breve le cose cambino di ritmo.

Nota stonata: le attuali nuove locations per ora non mi hanno lasciato granchè rispetto alle precedenti espasioni.
Ne ho viste solo 3 comunque...Wait & See

Momento meraviglioso il dialogo con Vrtra post
abbattimento della prima torre...Il ricordo ai caduti è stato molto toccante, comprese le sue parole in merito al fardello di essere un WOL .

BTW:
Le musiche di Endwalker per ora mi sembrano di gran lunga le migliori per media/qualità.
Non ho ancora trovato una sola area che non mi facesse dire: "Bellissima colonna sonora".

BTW x2:
Ho definitivamente (mio malgrado) abbandonato il mio lalafell a favore di uno Hyur.
Se gia' prima accusavo la difficoltà di immersione viste le tematiche serie, gli ultimi risvolti mi hanno letteralmente costretto a fare un passo che non avrei voluto.
E durante le CS ne sto giovando sicuramente.

Plastic Surgery Mode On!
michael jackson plastic surgery GIF

Sono arrivato a
Garlemand
.
Sto trovando questa parte meravigliosa, davvero.
Il disfacimento
dell'impero
, con la città ridotta ad un cumulo di macerie...
Le genti infreddolite, disperate eppure diffidenti verso gli interventi esterni.
Tutto rende bene l'idea di disfacimento totale, con le musiche a far da ciliegina alla fase forse più triste di tutto FF14.
La
morte delle due sorelle
mi ha davvero colpito, così come il
suicidio del Legatus,
incapace di accogliere una realtà irreversibile e ben diversa da quella che lui voleva plasmare.
I riferimento al nazismo si sprecano, ivi compreso la sua decisione finale in merito agli ultimi avvenimenti.

Questo Endwalker ha appena calato i suoi primi assi e sono stati davvero ben confezionati.
Clap GIF

"E la luna busso' tra le porte del buio..."

Scelta un pò forzata IMHO, ma il colpo d'occhio e la battaglia con
Zodiark
non hanno deluso.

Lietissimo poi di aver virato verso lo Hyur.
Certi sguardi taglienti durante le CS erano impensabili col mio lala.
IMG_9477.jpg

Ultima modifica:
Le ultime 3 ore non sono state riuscitissime.
La parte
coi gattini della luna
ha spezzato un ritmo sin qui molto sostenuto e alleggerito un pò le tematiche affrontate, ma in un modo che ho trovato forzato.
Capisco che la natura di FF14 richieda dei filler qui e lì, ma non riesco a non subire certe piccole cadute.
Per mia fortuna ho imparato dalle precedenti espansioni che tali difetti sono saltuari e a durata breve.
Confido che presto si torni a far fluire la trama con maggiore ritmo.

Ultima modifica:
E infatti ecco The Final Days che iniziano.
La cosa mi sta ricordando un pò l'eclissi di Berserk
Scream Yell GIF by Xbox

coi gattini della luna

In effetti sarebbero dei conigli :asd:

E comunque, hai fatto benissimo a tornare Hyur. Alcune cutscene risulterebbero complesse da digerire con un Lala, a meno che non sei convinto della scelta e ti sei immedesimato. E sarebbe un peccato :sisi:

Nel mentre, dopo 4 anni, forse è arrivato il momento di mettere in pausa FFXIV.
Sicuramente è colpa del Backlog immenso che ho accumulato (sto giocando BG3 attualmente, capolavoro!), ma è la prima volta che non sto preparandomi alla nuova patch.
E' anche vero che la 7.3 non è fonte di big-gil, ma solitamente avrei craftato roba per essere pronto all'uscita della patch, mentre in questo momento loggo solo per subs e mantenere le case della FC e personale "attive".
Anche il fatto che la patch esce i primi di agosto, periodo in cui iniziano le ferie lontano dalla PS5, non aiuta.
Immagino che tornerò a bomba con l'uscita della 7.31 che dovrebbe introdurre il nuovo pianeta CE. Senza considerare che i primi di settembre sarò al Distant World, quindi dopo i pianti vorrò sicuramente tornare online fulltime XD

Grande emozione quando
nel vaggio nel passato incontro Emet-Selch...E pure l'encomio di Elidibus è stato molto toccante....Difficile non creare empatia con gli Ascians, sebbene tutte le azioni discutibili since ARR...
Sad Sadness GIF

Appena tornato
dal viaggio temporale....Venat :cry2:
.
Quanto vissuto in questa linea è il momento più alto che io ricordi in un FF...
Ho bisogno di tempo per riordinare le idee.
snake hunter avevi ragione a dire che FF14 tocca vette per pochi.

Ho appena vissuto uno dei momenti più alti nei videogiochi.
Qualcosa che mi tocca nel profondo, avendo anche io perso anche io persone amate nel mio recentissimo passato.
'Sto gioco sta riuscendo a toccarmi corde che non credevo.
E lo fa con severità ma tanta, tantissima bellezza.

:cry2:

Allegati

• 1751506391357.png
    1751506391357.png
    74.4 KB · Visualizzazioni: 4
Appena tornato
.

Qualcosa che mi tocca nel profondo, avendo anche io perso anche io persone amate nel mio recentissimo passato.

La .gif che hai messo racchiude la maestosità di FFXIV

Ricorda che quando finisci EW ci sarà la sfida più grande di tutte. Ti invierò un video di youtube (ufficiale di FFXIV, niente fan/community thingy) e dovrai guardarlo tutto senza piangere.

A me non serve il video, basta la canzone per avere il magone :asd:

Appena tornato
.

Per quanto mi riguarda Endwalker è il picco piu alto del 14, e non hai visto ancora tutta la parte finale, e come è gestita l'area finale che per me è meraviglia di 'concept'.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro