PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mah, io continuo a pensare che la versione PS3 non uscirà mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, che sistemassero quella PC e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No esce, esce. Hanno formato un altro team, e ci sono al lavoro da parecchio, e la versione PS3 dovrebbe uscire in versione 2.0, figurati se non esce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma io ancora non ho capito perchè tutto sto tempo per un porting PC-PS3. Sì, sì... ho capito che non sarà lo stessissimo gioco, ma se sarà possibile il cross gaming PC-PS3 evidentemente tanto diversi non possono essere! Quindi cos' è ESATTAMENTE che stanno cambiando?

Ma io ancora non ho capito perchè tutto sto tempo per un porting PC-PS3. Sì, sì... ho capito che non sarà lo stessissimo gioco, ma se sarà possibile il cross gaming PC-PS3 evidentemente tanto diversi non possono essere! Quindi cos' è ESATTAMENTE che stanno cambiando?
Ma anche la versione Pc sarà (come quella Ps3) aggiornata alla versione 2.0 :sasa:

Tutto. Il prodotto PS3 sarà diverso da quello uscito per PC. Hanno ricominciato da 0 allo scopo di rifare e raggiungere la v 2.0 della versione pc.

Tutto. Il prodotto PS3 sarà diverso da quello uscito per PC. Hanno ricominciato da 0 allo scopo di rifare e raggiungere la v 2.0 della versione pc.
Sì, ma questa parte (qui sotto grassettata) allora?

Ma anche la versione Pc sarà (come quella Ps3) aggiornata alla versione 2.0 :sasa:
Ma mi pare strano. Se è come dice Dante qui sopra, allora saranno quasi due giochi diversi. Basterà un aggiornamento, per chi lo ha preso su PC, per trasformare DmC4 in Bayonetta?!?!? :morris82:

Sì, ma questa parte (qui sotto grassettata) allora?
In termini di sviluppo, come potrai ben capire, la versione PS3 è partita in svantaggio, quindi prima di essere uguali ce ne vuole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

a questo punto credo ci sarà solo roba "minore" per portatili tipo kh e qualche altro gioco
cmq SE vergognosa un trailer potevano pure prepararlo non che ci voglia tutta questa fatica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma alla fine è sempre la stessa storia,si chiede che almeno ci mostrino ogni tanto qualche immagine o video.Niente.Silenzio tombale.Non si sa nulla qui.Non si sa nulla dalla parte del Versus.Non si sa nulla su X HD.Sta adottando una politica fastidiosa,la Square.:morristend:

Io piuttosto mi chiedo che cacchio lo fanno uscire anche su console che interesserà si e no a 4 gatti, anche grazie alla bella reputazione che si è fatto grazie alla versione PC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Io avrei sistemato solo e soltanto la versione PC e avrei risparmiato il fiato con sti annunci fantasma :morristend:

Io piuttosto mi chiedo che cacchio lo fanno uscire anche su console che interesserà si e no a 4 gatti, anche grazie alla bella reputazione che si è fatto grazie alla versione PC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Io avrei sistemato solo e soltanto la versione PC e avrei risparmiato il fiato con sti annunci fantasma :morristend:
Eh,per vedere quanta gente sarà interessata bisogna sapere se lo fanno free-to-play o no,cioè se c'è una quota mensile o no.

Se lo fanno pagare saranno molto pochi gli interessati,perciò stanno facendo una mossa azzardata.

Se sarà gratis...sarà gratis.La gente si interesserebbe di più.

Bhe, hanno detto che da qui ad agosot (rilascio del trailer) faranno una campagna marketing mostruosa, quindi staremo a vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Eh,per vedere quanta gente sarà interessata bisogna sapere se lo fanno free-to-play o no,cioè se c'è una quota mensile o no.Se lo fanno pagare saranno molto pochi gli interessati,perciò stanno facendo una mossa azzardata.

In un primo periodo, da quel che ho capito, sarà gratis, ma poi si dovrà pagare (8 al mese se non erro).

Questa è la lettera di Naoki Yoshida alla community di FFXIV dal quale sono trapelate poi le info:

For myself, I’m shifting into super producer mode for the release of version 2.0.I’m in Japan right now, but will soon be winging my way to LA for E3.

As mentioned in my previous missive, the focus of this letter will be the third edition of the Players’ Poll, but before we get into that I have a few things I’d like to report.

Well, the public release of new info regarding version 2.0 is set to kickoff with this year’s E3 in Los Angeles. We also plan to unveil a brand new promotion site for version 2.0 soon after E3 ends.

This new site will feature world lore, character, system, and content updates as soon as the information is available. This means that our existing players will have the chance to follow these updates and see how the current world of FFXIV will transform as we move into version 2.0.

There have been some changes to the roadmap for version 2.0. We had planned to release a new trailer for version 2.0 at E3 this year, but instead we’ve decided to keep it under wraps for now.

(The current version of the roadmap has been updated to reflect this.)

The devs, Visual Works, Sound, PR—everyone did their part and the trailer itself was completed and ready for release at E3. But during our most recent global PR planning meeting, we came to the conclusion that the most effective way to introduce version 2.0 to the world would be with a flood of new material rather than just a trickle.

In order to make version 2.0 a success, we need to appeal to not only our current players (naturally!), but also as many new players as possible, including PS3 owners. I really am sorry for the changes to the roadmap, but I really hope you understand that they were made with appealing to as many of you as possible in mind. We want to place the highest priority on keeping the 2.0 development schedule on track and on time, and prepare a large-scale promotional campaign filled with mind-blowing stuff!
All'E3 forse aprono il teaser site intanto.

La versione PS3 non è messa coì male, come non lo era nemmeno all'inizio, il problema è stato il floppone che ha bloccato tutto.

Da quando han deciso di rifare il gioco v2.0, sulla PS3 si son fermati con il vecchio sviluppo per riniziare direttamente con la nuova versione, mentre su PC il team è diviso tra "team concludi FFXIV v1" e "team di sviluppo parallelo del v2.0" se non stanno facendo la cosa in contemporanea con lo stesso team.

Ah, per "sviluppo su PS3" s'intende il porting della versione PC eh, il gioco è lo stesso.

Eh,per vedere quanta gente sarà interessata bisogna sapere se lo fanno free-to-play o no,cioè se c'è una quota mensile o no.Se lo fanno pagare saranno molto pochi gli interessati,perciò stanno facendo una mossa azzardata.

Infatti ma personalmente metto al 10% se non meno la possibilità del Free totale del gioco. Dopo tutto quello che ci han speso....bho è pur sempre SE e sappiamo tutti quanta fiducia gli dia ormai :rickds: E in ogni caso anche se sarà Gratis dovrà essere un buon prodotto stavolta per far si che la gente se ne interessi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ci sono già più possibilità su questa opzione però il dubbio resta sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

imho era meglio chiudere e mettere tutti a lavorare sul vs //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

imho era meglio chiudere e mettere tutti a lavorare sul vs //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sarebbe stato meglio sinceramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questo verrà ricordato comunque forse il peggior FF della saga principale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In un primo periodo, da quel che ho capito, sarà gratis, ma poi si dovrà pagare (8 al mese se non erro).
Per primo periodo che intendi? mi pare che di solito i mmo danno almeno un mesetto gratuito per farti apprendere con calma le basi.

Io qui invece sapevo che da quando è iniziato il canone mensile (cioè gennaio mi sembra) fino a quando non uscirà la 2.0 (che dovrebbe essere in concomitanza con l'uscita della versione ps3), la rata mensile è ad un prezzo inferiore, ma non gratuita.

Ribadisco il fatto che gli unici due mmo che mi attiravano erano questo e PO2. PO2 sarà free to play (ovviamente i rientri economici se li fanno con gli oggetti/potenziamenti/robe varie) e, a meno che non adottino la stessa strategia anche qui (o al limite quella del canone annuale, che mi sembra già più sensata), al diavolo questo gioco.

---------- Post added at 22:01:01 ---------- Previous post was at 21:58:05 ----------

Sarebbe stato meglio sinceramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifQuesto verrà ricordato comunque forse il peggior FF della saga principale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Difficile valutare un gioco del genere. I mmo sono giochi in continua evoluzione. Sarà partito una chiavica, ma probabilmente in futuro se continueranno a investirci ne uscirà anche un buon/ottimo prodotto. Allora a qual punto come la mettiamo? lo valutiamo per come è uscito o per quello che è diventato?

Inoltre, sarà stato una mezza schifezza il primo periodo, ma (a causa di ciò) era ftp fino a gennaio scorso. E' comunque un fattore da tenere in considerazione.

Il punto è che questo gioco all'interno della main saga non ci doveva proprio stare, così come l'11

Ultima modifica da un moderatore:
Per primo periodo che intendi? mi pare che di solito i mmo danno almeno un mesetto gratuito per farti apprendere con calma le basi.
Io qui invece sapevo che da quando è iniziato il canone mensile (cioè gennaio mi sembra) fino a quando non uscirà la 2.0 (che dovrebbe essere in concomitanza con l'uscita della versione ps3), la rata mensile è ad un prezzo inferiore, ma non gratuita.

Ribadisco il fatto che gli unici due mmo che mi attiravano erano questo e PO2. PO2 sarà free to play (ovviamente i rientri economici se li fanno con gli oggetti/potenziamenti/robe varie) e, a meno che non adottino la stessa strategia anche qui (o al limite quella del canone annuale, che mi sembra già più sensata), al diavolo questo gioco.
Che ne so. Possono essere anche 2 mesi gratuiti, per farsi perdonare del ritardo accumulato..

Final Fantasy XIV arriva a dicembre?

Ultima modifica da un moderatore:
E che annuncino sta versione ps3!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro