- gli sviluppatori vorrebbero permettere al giocatore di modificare il nome del proprio personaggio all'avvio di A Realm Reborn ("ARR");
- lo sviluppo di ARR è in ritardo di circa due mesi e due settimane rispetto ai piani diffusi in data 14 ottobre 2011. La ragione del ritardo è da ricercarsi nel vasto numero di correzioni apportate due mesi fa. Gli sviluppatori vogliono rispettare i tempi, ma vogliono anche assicurarsi che ARR sia perfetto e che possa competere con gli MMORPG presenti sul mercato. Di conseguenza, essi investiranno tutto il tempo necessario affinché il prodotto finale sia pienamente soddisfacente. La nuova tabella di marcia sarà diffusa tra la fine di novembre e l'inizio di dicembre;
- l'Alpha Test si è concluso e gli sviluppatori sono riusciti a risolvere la maggior parte dei problemi incontrati. Il gioco, tuttavia, è stato soggetto a pesanti lag nei casi in cui l'area presa in considerazione ospitava più di ottocento persone. Nei prossimi sette giorni gli sviluppatori cercheranno di risolvere questo problema. Se nella settimana successiva i test procederanno senza problemi per cinque giorni, allora il 26 novembre l'Alpha Test sarà aperto a tutto il mondo;
- il Beta Test avrà probabilmente inizio alla fine di gennaio o all'inizio di febbraio 2013;
- il primo PC benchmark sarà rilasciato da Square Enix intorno al periodo del Beta Test. Il primo benchmark servirà a stabilire se il proprio sistema ha i requisiti necessari per giocare alla Beta, mentre il secondo sarà diffuso in occasione del lancio di ARR. Il secondo benchmark includerà la creazione del personaggio;
- gli sviluppatori hanno intenzione di aumentare il numero di lingue disponibili per i sottotitoli. Tra queste potrebbero esserci lo spagnolo e l'italiano!;
- in futuro potrebbero essere introdotte nuove razze, tra cui quella delle Viera, ma solo attraverso un'espansione successiva al lancio di ARR;
- Hildibrand, personaggio non giocabile già presentato in FFXIV, tornerà in ARR;
- molte aree di gioco saranno soggette a cambi di stagione relazionati a quelli del mondo reale. Il punto di riferimento sarà il Giappone, se non altro perché è il paese in cui è stato creato il gioco;
- in ARR vi sarà una cattedrale all'interno della quale saranno celebrati matrimoni. Almeno all'inizio, saranno consentiti soltanto matrimoni tra personaggi di sesso opposto;
- sarà possibile usare lo stesso personaggio sia sulla versione PS3 sia sulla versione PC del gioco. Ciononostante, sarà necessario acquistare due codici di registrazione, uno per ciascuna versione di ARR;
- gli Arcanist [una nuova classe, ndr] potranno usare solo Carbuncle, ma in futuro il numero di creature utilizzabili potrebbe aumentare;
- il seno dei personaggi femminili farà... *boing boing* (parola degli sviluppatori);
- per il momento gli sviluppatori non prevedono la possibilità di usare armature Magitek in battaglia; tuttavia, sarà possibile cavalcare determinati mostri;
- l'intero sistema di battaglia è stato rinnovato. Di conseguenza, le principali caratteristiche di tutti le classi e di tutti i job saranno completamente diverse;
- le case più grandi e dotate di banconi costeranno parecchi gil. Sarà possibile imporre delle restrizioni riguardo ai giocatori accettati all'interno della propria abitazione. Inoltre, le case potranno essere personalizzate con giardini e torri: questi oggetti offriranno bonus speciali in termini di esperienza e altro.
Fonte: Zell's Fantasy
Forse avrà sottotitoli italiano e spagnolo...