PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
questo è il testo integrale di quella parte della blog conference

11:53

This is Brian Leahy from TheFeed.

11:54

It seems like this is very much about FFXIV.

11:54

Update on exclusivity confusion.

11:55

Please be patient as this is going to be translated from Japanese.

11:56

FFXIV will be coming to the PS3 & PC. They are currently considering other hardware (including Microsoft hardware!)

11:56

Q: What are the ties to Final Fantasy XI, if any?

Quella in neretto è la prima domanda della serata , la parte riguardante altro hardware è buttata lì fuori contesto , non è chiaro chi l'ha detto fra l'intervistatore e l'intervistato nè se l'ha detto in quel modo è un'interpretazione di chi ha scritto

cerco altre fonti (diverse da IGN)

Avresti ragione se il titolo fosse in uscità questa settimana... Ma ad 1 anno e passa alla sua uscità già l'esclusiva vacilla dalla bocca stessa dei programmatori... Lascia l'amaro in bocca.Poi che esca su xbox o ps3 è inutile, i veri giocatori preferiranno sempre il PC alle console per i MMORPG //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io manco li gioco questi giochi!

E solo che leggere certe cose come quella di gamesblog oppure quà dentro del tipo esclusiva saltata, mi da fastidio, che poi uscirà su 360, tutto è possibile.

Siete un pochino duretti di testa...Ripeto per l'ultima volta: per ora esce solo su PS3 e PC. Forse tra 6 mesi, tra 12, tra 24 esce anche su 360.

Per ora esce solo su Playstation3, capito? Difficile arrivarci? Per ora è così.

Quindi per ora l'esclusiva non è saltata, e non si sa niente su una possibile versone 360... anche se hanno detto di prendere in considerazione un eventuale uscita su altre paittaforme, questo non significa che usce sicuramente.

Se volete capire capite.
Calmo per favore c'è bisogno di accanirsi?cmq anche se uscisse per 360 resta sempre un MMORPG,quindi una mega cagata,IMHO.

Io manco li gioco questi giochi!
E solo che leggere certe cose come quella di gamesblog oppure quà dentro del tipo esclusiva saltata, mi da fastidio, che poi uscirà su 360, tutto è possibile.
Purtroppo siamo protagonisti di un'era videoludica dove la parola esclusiva è un grosso rischio, le Software House preferiscono fare multi per guadagnare di più...

Intervista ufficiale.

Ultima modifica da un moderatore:
Gamespot l'ha riportata così:

[11:56] Through a translator, he says that some folks interpreted that it was an exclusive, the announcement would be coming to the PS3 and PC.

[11:56] "We are considering all options at this time, including Microsoft hardware."

[11:56] The QA session is about to get started. Mics are being passed around.

[11:57] A question is being asked about old races, "What are the ties to FFXI?"

Messa così è più chiara , resta un dubbio su chi siano questi "some folks" perchè l'annuncio dell'esclusiva è stato dato da Tretton e l'ha ribadito più volte e c'era Kaz Hirai presente anche se in quel momento non era sul palco

ora Hirai credo che il Giapponese lo conosca , quindi di chi parla?

altra esclusiva sfumata... ma tanto questo non è un giocone, non l'avrei mai preso, come dicevo ieri un gioco online non mi prende, sopratutto se richiederà il pagamento di una quota mensile

Siete un pochino duretti di testa...Ripeto per l'ultima volta: per ora esce solo su PS3 e PC. Forse tra 6 mesi, tra 12, tra 24 esce anche su 360.

Per ora esce solo su Playstation3, capito? Difficile arrivarci? Per ora è così.

Quindi per ora l'esclusiva non è saltata, e non si sa niente su una possibile versone 360... anche se hanno detto di prendere in considerazione un eventuale uscita su altre paittaforme, questo non significa che usce sicuramente.

Se volete capire capite.
ma io ho capito cosa dici da quando hai iniziato a dirlo. sei tu che forse non stai riuscendo a capire di cosa stiamo parlando.

e poi, visto che vogliamo giocare al "per ora", allora per ora non esce da nessuna parte, dato che uscira' tra un anno.

e' stato annunciato come esclusiva PS3, ma un MMORPG, che significa Massive Multiplayer Online Role Playing Game, ha come caratteristica principale il concetto di "Massive Multiplayer".

significa multiplayer massivo, enorme, smisurato.

quanti piu' sono gli utenti, tanto piu' e' MMORPG.

se gia' a poche ore dall'annuncio di esclusiva PS3 viene fuori che sara' anche per PC e forse altre console, visti anche i trascorsi di Square Enix, credo sia quantomeno lecito supporre (dato che nessuno lo sa per certo) che l'esclusiva sony, anche non contando il PC, sara' molto probabilmente un'esclusiva solo temporanea.

queste sono solo supposizioni, perche' ovviamente il gioco non e' uscito. quindi o aspettiamo un anno in silenzio, o supponiamo.

facci sapere cosa dobbiamo fare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

ma guardate che sul SITO UFFICIALE della SQUARE c'è scritto PS3 e Windows neanche PC , la 360 non c'è

Ultima modifica da un moderatore:
ma guardate che sul SITO UFFICIALE della SQUARE c'è scritto PS3 e Windows neanche PC , la 360 non c'è

Beh, tutti ricordano come finì con Final Fantasy XIII :bah!:

No cavoli, non può durare un giorno un'esclusiva!!!

Ultima modifica:
cioè scusatemi l'esclusiva è durata un giorno?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

Gamespot l'ha riportata così:
[11:56] Through a translator, he says that some folks interpreted that it was an exclusive, the announcement would be coming to the PS3 and PC.

[11:56] "We are considering all options at this time, including Microsoft hardware."

[11:56] The QA session is about to get started. Mics are being passed around.

[11:57] A question is being asked about old races, "What are the ties to FFXI?"

Messa così è più chiara , resta un dubbio su chi siano questi "some folks" perchè l'annuncio dell'esclusiva è stato dato da Tretton e l'ha ribadito più volte e c'era Kaz Hirai presente anche se in quel momento non era sul palco

ora Hirai credo che il Giapponese lo conosca , quindi di chi parla?

Ci stà un bel LOL

:Morrisfuma:

Molto probabilmente sarà temporale lol

un'altro FF online?? Chi sennefrega! Puoi pure renderlo multi Square, mettilo anche su DS e PSP se vuoi ancora piu soldi XD, i mmorpg non fanno per me( e per la magior parte degli fan di FF penso) secondo me Square sbaglia ha rendere i cap classici come XI e XIV online, poteva creare una serie spin-off chiamato tipo Final Fantasy World, o Final Fantasy Online, etc e lasciare i numeri ai capitoli classici, offline e rpg.

Sul sito ufficiale c'è ps3 e windows...Non si parla di xbox360.

non ce l ho fatta a leggere tutti tutti eh, ma immagino che le persone che ritengono i MMORPG uno schifo ne abbiano giocati a bizzeffe per la cognizione di causa (dubito ne abbian anche solo VISTO uno in effetti....) come quelli che , senza manco tirare in causa il discorso MMORPG, ritengono FFXI una cagata scommetto che ci han giocato....

mi date un nervoso..... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ho un backlog abbastanza vasto sui MMO tanto che ne ho un pò la nausea, lo ammetto.

Però FFXI è l'unico a cui nonostante la spasmodica voglia che avevo di giocarci non ho mai provato quindi FFXIV cadrebbe a pennello.

S-E ha comunque altri bei progetti online, Fantasy Earth Zero add esempio è un figata assurda e su console ci starebbe benissimo (Free+cash shop).

Io ho un backlog abbastanza vasto sui MMO tanto che ne ho un pò la nausea, lo ammetto.Però FFXI è l'unico a cui nonostante la spasmodica voglia che avevo di giocarci non ho mai provato quindi FFXIV cadrebbe a pennello.

S-E ha comunque altri bei progetti online, Fantasy Earth Zero add esempio è un figata assurda e su console ci starebbe benissimo (Free+cash shop).
ti sei perso un bel gioco, come mai non lo hai preso se lo volevi?

ti sei perso un bel gioco, come mai non lo hai preso se lo volevi?
Boh, ce ne erano talmente tanti che alla fine lo accantonai (anche se seguivo gli updates e gli sviluppi grazie ad un mio amico che ci giocava)

Anche la mole di aggiornamenti e pack aggiuntivi mi spaventava non poco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro