C
Cloud_strifer
Ho giocato tutte le espansioni e ti posso dire che a livello di end game non è cambiato nulla.risicate?non so se hai giocato a wow nell'ultimo periodo, ma da come parli mi sa di no.
con l'introduzione di wotlk è stato introdotto:
1)il vehicle system, innovativo perchè lo si può usare sia in pvp che in pve;
2)il phase sistem, che rende maggiore la voglia di finire le quest;
3)hanno rinnovato TUTTE le classi, chi più chi meno, ma tutte. (ci tengo a dire che ogni santo giorno vengono inseriti nuovi mini-fix che permettono una migliore calibrazione tra le classi);
4)a livello di PVE, si sarà primitivo, ma richiede la conoscenza di una strategia diversa per ogni boss, perciò DEVI essere informato sul gioco, no che vai davanti al boss e col gruppo ti metti a picchiarlo.
comunque, le meccaniche cominciano ad essere si noiose, pure perchè sono 5 anni che è sempre la stessa minestra.
infatti, blizzard ha implementatol nuove meccaniche (anche se non risolvono il problema, però è un inizio che promette bene) che hanno rinnovato il pvp, perciò credo che molto presto avremo anche un pve rinnovato.
P.S.secondo me oltre a wow, i migliori sono lotro e guild wars(anche se quest'ultimo comincia ad essere vecchiotto)
Anzi, adesso siamo in una fase in cui il gioco è stato spostato notevolmente verso i casual players (anche giustamente imho): le istanze sono molto più facili ed alla portata di molta più gente rispetto al passato.
Nell'ultima espansione, se escludi alcuni elementi secondari da te citati e l'introduzione del DK (al momento sbilanciatissimo), WoW presentava un end game scarno fino alla scorsa patch (quella che ha introdotto Ulduar)
A livello di PvP non ne parliamo: non ha mai funzionato a dovere.
A parte che è un adattamento postumo e si vede: il gioco nasce come PVE.
Le arene presentano setup fortissimi ed altri inutili e, fino a poco tempo fa, prodigavano gente che vendeva team o barava in tutti i modi possibili.
I battleground sono divertenti ma hanno l'unica funzione di racimolare punti per comprare qualche oggetto mentre il nuovo Wintergrasp ha un sacco di problemi (lag e struttura dell'evento)
Con questo non volgio dire che WoW sia brutto, anzi, non ci avrei giocato per 3/4 anni altrimenti, però ha monopolizzato il mercato portando il genere allo stallo.
C'è bisogno di una spinta nuova ed innovativa, per questo spero che sia presto detronizzato.
Avevo grandi aspettative in Warhammer Online ma, purtroppo, è risultato deludente.
Spero che questo FFXIV sappia fare meglio: il nome lo aiuterà, l'abilità di square pure.