PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Buongiorno a tutti, entrare nelle meccaniche di gioco non è stato facile, vista la marea di possibilità che offre, e infatti ho sempre nuove domande e spero possiate aiutarmi: come si riparano armi, armature e altri oggetti dell'equip? ci sono più modi? grazie.
Nelle varie città trovi tra i vari mercanti anche quelli che riparano gli equip (mender) pagando gil. Inoltre le puoi riparare anche da te, solo che ti servono dei materiali specifici (mi pare le dark o carbonized matter di vari livelli, non ricordo di preciso perchè non le ho mai riparate da me)

Buongiorno a tutti, entrare nelle meccaniche di gioco non è stato facile, vista la marea di possibilità che offre, e infatti ho sempre nuove domande e spero possiate aiutarmi: come si riparano armi, armature e altri oggetti dell'equip? ci sono più modi? grazie.

Nelle varie città trovi tra i vari mercanti anche quelli che riparano gli equip (mender) pagando gil. Inoltre le puoi riparare anche da te, solo che ti servono dei materiali specifici (mi pare le dark o carbonized matter di vari livelli, non ricordo di preciso perchè non le ho mai riparate da me)
Oltre ai mender che ti ha detto Lleyton puoi auto ripararti il gear usando i Grade X Dark Matter, dove X è il numero che cambia in base al livello dell'equip. Sono materiali che trovi a poco (il Grade 5 costa tipo 80 dall'NPC se non erro ed è il più costoso), e rendono il self repair molto più economico e vantaggioso (la condizione dell'oggetto può andare sopra al 100%) dell'utilizzo del mender.

Devi però avere anche il crafter corrispondente all'oggetto da riparare a un livello sufficientemente alto.

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque nessuno mi ha detto come rinnovare l'abbonamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png.
Hai detto così tante volte di rinnovare che non ci crede più nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grazie a tutti per le risposte tempestive! bene credo di aver capito, proverò al più presto. Vi volevo chiedere altre due cose, 1- cosa sono i puntini blu/rossi/verdi in basso a destra dello schermo? dove sono indicati i gil per intenderci; 2- dopo una quest mi è stato detto di aver sbloccato i minions, però non capisco come devo fare per usarli, mi potete spiegare? grazie ancora! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Grazie a tutti per le risposte tempestive! bene credo di aver capito, proverò al più presto. Vi volevo chiedere altre due cose, 1- cosa sono i puntini blu/rossi/verdi in basso a destra dello schermo? dove sono indicati i gil per intenderci; 2- dopo una quest mi è stato detto di aver sbloccato i minions, però non capisco come devo fare per usarli, mi potete spiegare? grazie ancora! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
I puntini sono riferiti agli oggetti che hai nell'inventario (dove vedi le 4 griglie 5x5) e il loro colore penso che ne indichi il tipo, sinceramente non ci ho mai fatto caso. Le due colonne a sinistra invece indicano cosa hai attualmente equipaggiato.

Per i minion devi andare su Minions Guide dal Character Menu (guarda l'immagine sotto, terzultima opzione), ne scegli uno e lo evochi.

view_003.png

Si il colore indica il tipo di equip.

Comunque interessantissimo il fatto del poter andare oltre il 100% con le autoriparazioni, non ne avevo idea. Avendo un weaver a 50 credo che inizierò a sfruttare la cosa

Si il colore indica il tipo di equip.
Comunque interessantissimo il fatto del poter andare oltre il 100% con le autoriparazioni, non ne avevo idea. Avendo un weaver a 50 credo che inizierò a sfruttare la cosa
Ogni autorepair ti da +100% alla condition, quindi di solito appena arrivi al 99% ripari l'oggetto e schizza a 199% che è il massimo.

ragazzi una domanda. io sono già iscritta al gioco base e mi interessava prendere l'espansione a giugno. siccome la differenza tra espansione + gioco completo è di soli 5 euro e include 1 mese gratuito di gioco, dite che potrei utilizzare quei 30 giorni o sarebbero soltanto per le nuove iscrizioni? grazie mille

ragazzi una domanda. io sono già iscritta al gioco base e mi interessava prendere l'espansione a giugno. siccome la differenza tra espansione + gioco completo è di soli 5 euro e include 1 mese gratuito di gioco, dite che potrei utilizzare quei 30 giorni o sarebbero soltanto per le nuove iscrizioni? grazie mille
Sono solo per le nuove attivazioni, c'è scritto sulla confezione "soggetto a limitazioni" vicino ai 30 giorni di abbonamento.

Sono solo per le nuove attivazioni, c'è scritto sulla confezione "soggetto a limitazioni" vicino ai 30 giorni di abbonamento.
Ma comunque il codice dell'espansione lo posso usare, giusto? Semmai i 30 giorni li regalo a mio fratello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ultima modifica:
Ma comunque il codice dell'espansione lo posso usare, giusto? Semmai i 30 giorni li regalo a mio fratello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Non saprei, nei bundle simili per Final Fantasy XI, i codici all'interno della confezione erano tutti separati, in questo caso non ho trovato alcuna informazione a riguardo.

Se il codice è uno solo, potrai sbloccare l'espansione sul tuo account, ma i 30 giorni andranno persi; oppure sbloccare il gioco base + l'espansione + 30 giorni su un nuovo account.

I puntini sono riferiti agli oggetti che hai nell'inventario (dove vedi le 4 griglie 5x5) e il loro colore penso che ne indichi il tipo, sinceramente non ci ho mai fatto caso. Le due colonne a sinistra invece indicano cosa hai attualmente equipaggiato.
Per i minion devi andare su Minions Guide dal Character Menu (guarda l'immagine sotto, terzultima opzione), ne scegli uno e lo evochi.
Ok grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png non ci avevo fatto caso che la griglia era simile come struttura a quella del menu inventario ed equip. Riguardo i Minions, se clicco sulla voce che mi hai indicato, mi dice che non è possibile eseguire, eppure li ho sbloccati, forse non ne ho nemmeno uno? come si ottiene il primo dopo averli sbloccati?

Già che ci sono volevo chiedere se sapete come e se si può spostare a piacere sullo schermo la mappa di gioco (non la minimappa in alto a destra)? grazie.

Hai detto così tante volte di rinnovare che non ci crede più nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma questa volta è vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif.

Ragazzi ma nessuno che da ps4 ha bisogno di un tank? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ultima modifica:
Ragazzi ma nessuno che da ps4 ha bisogno di un tank? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
È cross server, giochi anche con quelli sy PC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Semplicemente ormai tutti sono fermi e aspettano la 3.0, dubito troverai molti disposti a fare roba vecchia

È cross server, giochi anche con quelli sy PC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifSemplicemente ormai tutti sono fermi e aspettano la 3.0, dubito troverai molti disposti a fare roba vecchia
si si so che è cross server solo che speravo di sfruttare la chat vocale

curiosità ma i contenuti dell'espansione saranno giocabili da chi non ha completato i precedenti ?

si si so che è cross server solo che speravo di sfruttare la chat vocale curiosità ma i contenuti dell'espansione saranno giocabili da chi non ha completato i precedenti ?
Se intendi l'endgame sì, non é assolutamente necessario aver completato i Coil of Bahamuth per fare Alexander //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per la MS invece bisogna aver completato l'ultima quest di ARR 2.55 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ok grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png non ci avevo fatto caso che la griglia era simile come struttura a quella del menu inventario ed equip. Riguardo i Minions, se clicco sulla voce che mi hai indicato, mi dice che non è possibile eseguire, eppure li ho sbloccati, forse non ne ho nemmeno uno? come si ottiene il primo dopo averli sbloccati? Già che ci sono volevo chiedere se sapete come e se si può spostare a piacere sullo schermo la mappa di gioco (non la minimappa in alto a destra)? grazie.
Si i minion per poterli chiamare bisogna prima ottenerli. Possono essere ottenuti in svariati modi. Anzitutto puoi acquistarli nel market, inoltre alcuni sono venduti da npc (ad esempio se vai a limsa nella piazza del cristallone c'è un npc che ne vende alcuni, si chiama Bango Zango). Altri li puoi ottenere facendo il punteggio massimo nelle FATE rare (per sapere quali sono puoi vedere la lista negli achievements e in ogni caso se ti capitano le riconosci subito dalla musichetta diversa), oppure ancora tramite gathering e treasure hunting.

Per trascinare la mappa col pad non so come si faccia, magari prova con l'analogico destro

Si i minion per poterli chiamare bisogna prima ottenerli. Possono essere ottenuti in svariati modi. Anzitutto puoi acquistarli nel market, inoltre alcuni sono venduti da npc (ad esempio se vai a limsa nella piazza del cristallone c'è un npc che ne vende alcuni, si chiama Bango Zango). Altri li puoi ottenere facendo il punteggio massimo nelle FATE rare (per sapere quali sono puoi vedere la lista negli achievements e in ogni caso se ti capitano le riconosci subito dalla musichetta diversa), oppure ancora tramite gathering e treasure hunting.
Per trascinare la mappa col pad non so come si faccia, magari prova con l'analogico destro
Ok grazie tutto chiaro. La mappa non riesco proprio a spostarla...qualcuno sa come si fa? Comunque, mi restano pochi giorni del mese gratuito, volevo sapere come devo procedere dopo, quali sono le opzioni e voi cosa mi consigliate? grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro