PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
è già stato annunciato che i server ps3-pc saranno condivisi, non vedo perchè dovrebbero separare quelli 360...sarà il mmorpg con il parco utenza magiorre di sempre, figata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif io lo prenderò per pc

P.S ma come viene gestita l'enorme quantità di dati necessari a un mmorpg sulla 360? come funziona con ffXI? vengono installati su disco?

Omg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif dopo questa... XD
Immagino gia le gilde (linkshell? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png) che come requisiti avranno "Only ps3 players" oppure xbox ecc... >.>'

Sperum ben va... soprattutto che non ci siano i leggendari spagnoli dell'XI //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (io mi trovai un ninja in party che non sapeva cosa fosse Utsusemi XD )
Gli spagnoli erano dei nab assurdi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq anche FFXI c'era su piu piattaforme e non ci sono mai stati problemi di questo tipo, quindi direi che di console war ce ne sarà pochissima.

Piuttosto spero che non riescano a trovare dei cheat anche qui... altrimenti l'end game ne risentirà un bel po :/

CIoè ff14 per ps3 e anche per la x ??? Ma dai !!!! hahaha Lo prenderò per la x allora perchè i server saranno migliori penso, però cacchio sony sta toppando qua...
Tba 2010 ??!!! HIHIHIHI!!!!
Apparte che si sapeva da mesi e mesi, l'esclusiva era già stato detto (e omesso da Sony durante l' E3) che sarebbe stata temporanea, vedo che sei rimasto indietro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

I server sono di Square non di Sony,quindi saranno identici ed anzi, sul live c'è l'aggiunta dell'abbonamento annuo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Meno postare più pensare

Hihihihihi [cit]

Io voglio fare una domanda non avendo mai giocato ad un mmporrijs o come cavolo si dice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come funziona?Che fai?Giochi per forza con gli altri??Come fai ad andare avanti nella trama ed una volta arrivati alla fine dopo che fai??

Invoco Phraengo e tutti gli altro pokemon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io voglio fare una domanda non avendo mai giocato ad un mmporrijs o come cavolo si dice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Come funziona?Che fai?Giochi per forza con gli altri??Come fai ad andare avanti nella trama ed una volta arrivati alla fine dopo che fai??

Invoco Phraengo e tutti gli altro pokemon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
La trama è una cosa completamente secondaria, o almeno per la mia esperienza su FFXI lo è stata.

In FFXI se non eri Ninja (e bravo) o BeastMaster non potevi fare nulla da solo. Tutto sta nell'esplorazione, nel cazzeggio, nel giocare con gli altri, nell'expare, nel craftare, nel fare endgame (e su FFXI era di una vastezza assurda sta cosa), nel chattare, nel farmare e chi piu ne ha piu ne metta.

Insomma i MMO sono dei giochi immensi, che richiedono un sacco di tempo (purtroppo, riuscissero a combinare tutte ste cose in modo da poter concludere qualcosa in 2 orette e avremmo il gioco perfetto), ma che sanno dare un sacco di soddisfazioni. :morristend:

l'unico mmorpg che ho giocato più o meno seriamente è stato ultima online in uno shard non ufficale in full-gdr. un esperienza senza dubbio fantastica, ma per me fattibile solo d'estate per la quantità di tempo che richiede. al contrario di quanto faccio solitamente, spero che questo gioco venga un po "casualizzato" per permettermi di goderlo anche senza passarmi le nottate davanti al pc...

NOn ho mai fatto un mmorpg però se questo sarà per tutte le console e con gli stessi server me lo farò sempre se non richiede una marea di tempo però... Evviva !!!

Io ti dico questo...ATTENZIONE! crea una forte dipendenza xD

MMORPG (wiki)

Il termine Massive(ly) Multiplayer Online Role-Playing Game ed il suo acronimo inglese MMORPG identifica un gioco di ruolo per computer o console che viene svolto tramite internet contemporaneamente da più persone. Migliaia di giocatori possono interagire interpretando personaggi che si evolvono insieme al mondo persistente che li circonda ed in cui vivono.

Molto comune in questo tipo di giochi è l'ambientazione fantasy: il mondo spesso popolato da diverse razze (elfi, orchi, nani, umani, ecc) o anche personaggi simili a noi (Habbohotel per esempio) che possono essere scelte dal giocatore e che possono talvolta essere completamente contrapposte in fazioni nemiche (World of Warcraft).

L'eterna contrapposizione tra bene e male è rappresentata principalmente dalla lotta di giocatori contro mostri, ma in ogni MMORPG c'è sempre un obiettivo che va al di là del semplice player versus monster (PvM): i mostri in effetti rappresentano il mezzo per far crescere di livello il proprio personaggio, in modo che possa poi essere più forte per l'obiettivo finale, ad esempio conquistare un castello e mantenerne il possesso contro gli attacchi degli altri giocatori oppure combattere contro la fazione nemica e ottenere punteggi.

Sono milioni in tutto il mondo le persone che ogni giorno dedicano il loro tempo a questo tipo di attività su internet, il cui successo è dovuto soprattutto alla presenza delle comunità on-line. In ogni MMORPG la società di giocatori è spesso organizzata in "clan" o in "gilde" favorendo quindi il gioco di gruppo ed il senso di appartenenza, creando un legame fra le persone anche per mesi o anni a prescindere dal MMORPG. Spesso accade infatti che i clan si trasferiscano in massa su altri giochi.

Questo è un mmorpg, ti crei un PG, lo fai salire di livello, cerchi equip forti eliminando mostri, fai delle quest(missioni) per ottenere item speciale o semplicemente per l'exp.

In poche parole Cerchi di sviluppare il tuo pg rendendolo sempre più forte!

e già... io ho giocato per quasi 2 anni a WORLD OF WARCRAFT tuttoggi in vetta alle classifiche per utenti on-line, il fatto di associare consolle e pc in un unico server è stupendo... è vero il tempo vola è crea dipendenza ma la cosa più bella è che quando sei lì dentro crei un gruppo e poi diventi sempre più affiatato e sali di livello e diventi sempre più forte aiuti i compagni e loro aiutano te, insomma è come una grande famiglia, dove trovi anche le pecore nere a dare fastidio

MIO AL DAY-ONE

e già... io ho giocato per quasi 2 anni a WORLD OF WARCRAFT tuttoggi in vetta alle classifiche per utenti on-line, il fatto di associare consolle e pc in un unico server è stupendo... è vero il tempo vola è crea dipendenza ma la cosa più bella è che quando sei lì dentro crei un gruppo e poi diventi sempre più affiatato e sali di livello e diventi sempre più forte aiuti i compagni e loro aiutano te, insomma è come una grande famiglia, dove trovi anche le pecore nere a dare fastidioMIO AL DAY-ONE
Sono d'accordissimo.Anche io aspetto con ansia questo gioco (anche che già so che mi dovrò frenare ..)Ho giocato 6 anni quasi a FF11 e ho fatto davvero quasi tutto tanto è vero che alla fine non provavo più stimoli a giocare ma i tanti giorni di divertimento che ho fatto e la mole di persone che tutt'ora sento mi ha convinto a ricominciare anche questo capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sarà il mio primo MMORPG //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

quando esce ._______.

Hanno detto beta inizio 2010 e ancora non è cominciato nulla -.-"

Come solito della square -.-"

ci saranno i trofei?
Se fanno come world of warcraft forse ci saranno, il problema è che ad esempio... a fare TUTTI quelli WoW ci è riuscito solo un cinese :XD:

E poi devi arrivare completamente in fondo al gioco in ogni suo aspetto.

Eheh... già pregusto il momento quando molti di voi impreparati si scontreranno con la dura realtà...

Non sapete cosa vi aspetta!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro