no, non mi riferisco al canone ne ai contenuti del gioco, io la penso come te

ho giocato quasi 2k di ore a GW2 e sebbene non mi sia mai annoiato questo gioco resta comunque più "evoluto", diciamo che ha più le sembianze di un mondo reale e con infinitamente più cose ( l`unica mancanza è il poter nuotare e andare sott`acqua ), detto questo chiaramente qui la gente paga quindi bisogna tenere un ritmo di novità ben più elevato ma allo stesso tempo per essere appunto a "pagamento" vedo diverse cose che non mi vanno a genio, in primis la scarsa personalizzazione nell`editor

poi ci metterei il "market", assolutamente insignificante in confronto alla concorrenza ( non vado neanche a scomodare WOW ma basta GW2 in tal senso, troppo "insulso" ), limitazioni tipo quella di tot personaggi per giorno ( vero che serve a contrastare i GS ma ehy, io pago per giocare quindi me ne sbatto se tu perdi guadagni per colpa loro, intollerabili che mi limiti qualcosa così come assurdo dover registrare il pg alle 3 di notte senza neanche la possibilità di iniziare a giocare altrove per poi spostarlo ), le zone che per ora ho visitato sebbene come dicevo prima danno sempre l`idea di un reale mondo ( MOLTO bella la città simil castello visitata proprio ieri ) le ho trovate cromaticamente un pò troppo simili ( e l`effetto pioggia come quello dell`erba proprio non mi piacciono ), sul tempo da spenderci e sul far fruttare l`abbonamento non mi esprimo, è un normalissimo MMO che in fin dei conti paghi 10 euro al mese quindi che ci giochi 10 ore o 200 non vai in fallimento comunque, come ho detto mi riservo delle impressioni ben più approfondite al termine dei 30 giorni, a quel punto vedrò se rinnovare oppure passare ad altro
EDIT domani allora se il gioco mi permetterà di fare un nuovo pg posto qui il nome così ci addiamo

che tu sappia le amicizie su un pg valgono pure sugli altri? :morristend: