PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
recensione

che stroncatura, sembra avere tantissimi difetti gravi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ahahahahah... deve essere uno dei peggiori MMORPG degli ultimi anni per prendersi un votaccio del genere sulla versione PC...

Dalla recensione si vede anche che soffre di pesantissimo tearing!

Ultima modifica da un moderatore:
E gametrailers non è l' unico a stroncarlo! Sta ricevendo 4 e 5 in gran quantità!

A sto punto credo che la versione PS3 farà numeri irrisori. L' occidente è moooooolto facilmente influenzabile dai voti.

Strano comunque. Puzzava di capolavoro, e invece...

ma nn giocate con i giochi nn tradotti....snobbateli!!!!!!!!! voglio le traduzioni!!!!
vebbè adesso non esageriamo, imparate l'inglese piuttosto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 14:30:17 ---------- Previous post was at 14:28:09 ----------

ENNESIMO SUPER LAVORO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif BRAVISSIMO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

Video dal Comic-Con di NY

allo stato attuale questo gioco è:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sembrerebbe proprio un mmo da facepalm, già la beta era ingiocabile... un frettoloso e pessimo lavoro da parte di S-E

Ammazzate prende bordate da tutte le parti, eccezion fatta per i siti minori che gli regalano anche degli 8. Di solito succede il contrario, strano :Morris82:

E gametrailers non è l' unico a stroncarlo! Sta ricevendo 4 e 5 in gran quantità!
A sto punto credo che la versione PS3 farà numeri irrisori. L' occidente è moooooolto facilmente influenzabile dai voti.

Strano comunque. Puzzava di capolavoro, e invece...
puzzava dall'inizio e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

GameSpot - Score: 4.0 out of 10. 

GameTrailers - 4.2 out of 10.

GameSpy - Score: 2 out of 5

IGN - 5.5 out of 10
Beh la critica non l'ha accolto benissimo direi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

IGN - 5.5 out of 10
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

ottimo mi risparmio un bel pò di soldi, grazie SE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

IGN - 5.5 out of 10
i voti non promettono niente di buono, spero che la versione finale sia meglio, mi ispira questa tipologia di gioco

Raga dico solo due cose perchè leggere ste cose da chi non l'ha provato è davvero triste.

Allora il D1 è stato ottimo cosa mai successa per un mmorpg (wow cancellava i pg , aion code enormi e server down per settimane) e fin'ora hanno settato un sacco di cose e bug rendendo il gioco godibile.Bene non sto dicendo che è perfetto ma che ovviamente richiede tempo e vedere i voti dei recensioni che avranno giocato 1 ora al D1 è normale che non possano essere presi come una bibbia.Quindi se avete il dubbio aspettate almeno qualche mese e poi leggete i pareri dei giocatori e non di siti ricchi di casualoni e wowaddict.

Poi gusti che dire.

Raga dico solo due cose perchè leggere ste cose da chi non l'ha provato è davvero triste.Allora il D1 è stato ottimo cosa mai successa per un mmorpg (wow cancellava i pg , aion code enormi e server down per settimane) e fin'ora hanno settato un sacco di cose e bug rendendo il gioco godibile.Bene non sto dicendo che è perfetto ma che ovviamente richiede tempo e vedere i voti dei recensioni che avranno giocato 1 ora al D1 è normale che non possano essere presi come una bibbia.Quindi se avete il dubbio aspettate almeno qualche mese e poi leggete i pareri dei giocatori e non di siti ricchi di casualoni e wowaddict.

Poi gusti che dire.
ma che stai scrivendo scusa?

questa beta fa acqua da tutte le parti. é programmata malissimo e moltissimi utenti nn possono essersi inventato tutto d sana pianta.

inventario studiato malissimo,nn ce pvp, citta inutilmente enormi,spot dell quest lontanissime e ripetitive fino allo sfinimento.grafica addirittura fotocopincollata :rickds:

dubito riescano a sistemare e perfezionare ttt sta roba! nn so d quali pregi vai parlando.

e dulcis in fundo la SE ha imposto a quelli del settore vgs d nn pubblicare rece et simili nel primo mese d rilascio del gioco...chissa cm mai :rickds:

Guarda giocandoci ti posso dire che di pregi ne ha eccome il gioco, la roba da sistemare è tanta e questo è innegabile e sono il primo a dirlo, ma le basi, le idee e il materiale per un ottimo gioco ci sono. Poi può piacere o meno, ma il potenziale per diventare un gran gioco (nel tempo e via fix di svariate cose) c'è. Grazie a *** il gioco è in mano a una software house che con tutti i difetti che ha non è piccola e quindi può permettersi di spenderci dietro ulteriori soldi per sistemarlo, diversamente rischia di diventare un altro Dark and Light (giusto per fare un esempio di gioco che di spunti ne aveva tanti ma che per mancanza di fondi è naufragato poco dopo l'uscita).

L'inventario è studiato male, o meglio è folle che non si possa sortare. C'è lag nei menù di interazione con gli npc (vendita/acquisto oggetti), c'è lag nel menù del crafting. I bazaar, almeno fino a venerdì, sono alla rinfusa nelle market ward. Gli skill point si prendono in maniera troppo random. Ce ne sono di cose che non vanno, sono il primo a dirlo, ma dire che non ha pregi è oggettivamente sproporzionata come affermazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Poi è chiaro non è wow dove entri in un villaggio di livello 10 e facendo 30 quest prese li e uccidendo mostrini fuori dalla porta fai il 15, non c'è il pvp (che non è detto di base sia un difetto per tutti) e le città sono grandi (anche questo non è di base un difetto, non è che stormwind sia piccola per dire). Poi quello delle città va a gusti, a me Limsa non piace per niente, mentre ul'dha e girdania piacciono molto. Di sicuro il craft non è come quello di wow che a parte per qualche item è completamente inutile e soprattutto dove per skillare tailor compravi 20000 cloth 1000 pezzi di filo, facevi "Craft all" e tornavi dopo un paio d'ore con 70 robe e 70 punti di tailor fatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Per ora la cosa, tra le altre, che mi ha stupito e nessuno dei detrattori ha avuto il coraggio di dire (perchè criticare senza riconoscere i meriti è più facile indubbiamente) è che i server sono stabilissimi, e come detto da light anche il D1 non ha avuto problemi di nessun tipo, ne crash dei server, ne pg che scompaiono e grossi bug. Dei tanti lanci di mmorpg che ho vissuto questo è stato, almeno dal punto di vista tecnico, il più liscio in assoluto. Niente pagine di registrazione account che esplodono, ne server di login che va giù ogni 2 x 3, niente crash dei server, niente code di ore (la SE a differenza della NC ha capito che se un server è troppo pieno si blocca la creazione di pg, non si fa aumentare all'infinito la coda).

MAH....questo gioco sta dando veramente poco...una marea di problemi quello sì.

sostieni che l'assenza di pvp possa non essere negativa come cosa...io dissento, un mmorpg deve dare ai giocatori anche questa opzione.cioè io pago un mensile per un gioco per che cosa?girare per città immense, fatte male, con gradini di 1 cm che ti inkiodano e non ti fanno muovere bene :rickds: , oppure per andare in giro killando mob a destra e a manca e poi? :rickds: oppure riempirsi l'inventario di materiali x non si sa bene quale scopo? a questo punto mi gioco Oblivion che è anche meglio.

poi son daccordo che citando WoW, hai citato un prodotto con grandissime potenzialità che però negli anni si è immerdato sempre di più diventando un gioco nutelloso all'ennesima potenza.

ripeto: per me al momento non ha pregi, potenzialità tantissime, ma pregi al momento proprio no e la stabilità dei server non mi basta.

poi vogliamo parlare del fatto che avendo già sottomano l'esperienza di FF11 da quest'ultimo non hanno preso nulla? ma LOL, hai già un prodotto con delle buone cose fatte perchè, mi chiedo, non "copi/incolli" quel qualcosa d buono da questo invece di fare copia/incolla di paesaggi o le rocce p.e.? :rickds:

e lasciamo stare la politica di SE sul fatto di provare/testare il prodotto quando dovrà arrivare sugli scaffali...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

MAH....questo gioco sta dando veramente poco...una marea di problemi quello sì.sostieni che l'assenza di pvp possa non essere negativa come cosa...io dissento, un mmorpg deve dare ai giocatori anche questa opzione.cioè io pago un mensile per un gioco per che cosa?girare per città immense, fatte male, con gradini di 1 cm che ti inkiodano e non ti fanno muovere bene :rickds: , oppure per andare in giro killando mob a destra e a manca e poi? :rickds: oppure riempirsi l'inventario di materiali x non si sa bene quale scopo? a questo punto mi gioco Oblivion che è anche meglio.

poi son daccordo che citando WoW, hai citato un prodotto con grandissime potenzialità che però negli anni si è immerdato sempre di più diventando un gioco nutelloso all'ennesima potenza.

ripeto: per me al momento non ha pregi, potenzialità tantissime, ma pregi al momento proprio no e la stabilità dei server non mi basta.

poi vogliamo parlare del fatto che avendo già sottomano l'esperienza di FF11 da quest'ultimo non hanno preso nulla? ma LOL, hai già un prodotto con delle buone cose fatte perchè, mi chiedo, non "copi/incolli" quel qualcosa d buono da questo invece di fare copia/incolla di paesaggi o le rocce p.e.? :rickds:

e lasciamo stare la politica di SE sul fatto di provare/testare il prodotto quando dovrà arrivare sugli scaffali...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Mi pare chiaro che tu non sappia cosa sia un vero rpg e quindi tanto meno un mmorpg. Continua a giocare agli sparatutto e agli action, e lascia commentare gli rpg a chi sa "giocare di ruolo".

Domanda per chi sta giocando al gioco: le meccaniche sono molto simili a ffxi? in particolare l'avanzamento di livello è studiato per essere fatto praticamente solo in party o è un po' più elastico? le sessioni di gioco devono essere per forza di svariate ore o è un po' meno dispendioso rispetto al predecessore? il sistema delle classi è diverso dal vecchio (dove si mixavano 2 classi diverse)? scusate ma non ho seguito per niente lo sviluppo del gioco...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro