PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se ho capito bene l'evento del 6 febbraio é molto importante e al 99% droppano la nuova espansione.

Che dite, alte alte chance che tirino fuori un nuovo free weekend a brevissimo? Mi é scaduto l'abbonamento a poche ore dalle ultimissime quest di ARR 2.5 :asd:
Al 100%, non al 99. L'evento esiste praticamente solo per quello :asd: È probabile che annuncino anche le versioni PS5 e Series X/S.

Ci sono state a dicembre le 72h di gioco gratuite, quindi non credo che le riproporranno prima di marzo/aprile :sisi:

Al 100%, non al 99. L'evento esiste praticamente solo per quello :asd: È probabile che annuncino anche le versioni PS5 e Series X/S.

Ci sono state a dicembre le 72h di gioco gratuite, quindi non credo che le riproporranno prima di marzo/aprile :sisi:
Ho controllato, 20 ottobre l'ultimo free login. Se però non è il classico "giveaway da festival" sotterro le speranze :asd:

Ho controllato, 20 ottobre l'ultimo free login. Se però non è il classico "giveaway da festival" sotterro le speranze :asd:
Ho confuso il free login con la callback campaign (dal mio pdv sono la stessa cosa :asd: ). Allora è probabile che ne faccino uno a febbraio prima dell'uscita della 5.5 a marzo,

Annunciata l'Espansione Endwalker per questo autunno.
Post automatically merged:

EtgbDfyXAAI9XLV

Ma perché c'è uno Star Destroyer nel logo? :sard:

Io è praticamente un anno che ho la free trial per scroccare fino alla prima espansione, mi sono bloccato alla fine della main story base (dopo mesi). M'ha distrutto, troppo lenta e filler...ma soprattutto non è finita e devo fare tutta la sequela infinita di altre quest per arrivare al primo blocco dell'espansione. Presto o tardi riprenderò, magari allungano alla seconda espansione la free :icebad:

Comunque non sapendo la trama fino a lì magari è bello hyppante, ma sto teaser molto moscio per la media di quelli che ricordo per FF XIV. Un po' na cafonata/caciarata.

Ma perché c'è uno Star Destroyer nel logo? :sard:

Io è praticamente un anno che ho la free trial per scroccare fino alla prima espansione, mi sono bloccato alla fine della main story base (dopo mesi). M'ha distrutto, troppo lenta e filler...ma soprattutto non è finita e devo fare tutta la sequela infinita di altre quest per arrivare al primo blocco dell'espansione. Presto o tardi riprenderò, magari allungano alla seconda espansione la free :icebad:

Comunque non sapendo la trama fino a lì magari è bello hyppante, ma sto teaser molto moscio per la media di quelli che ricordo per FF XIV. Un po' na cafonata/caciarata.
Perché al contrario di quanto si pensa, il mondo di FFXIV non potrebbe essere più lontano dal medievale. Non ha un'estetica sci-fi perché tende a usare tecnologia organica (vedi l'aeronave mostrata nel trailer, sembra uscita da Scorn), ma tecnologia nondimeno. Le navi spaziali della morte sono un classico del titolo. E non a caso il "Sage" di FFXIV è quello del trailer qua sopra: un mago con cannoni laser fluttuanti :asd:

Il trailer è clamoroso per quel che c'è dietro: la luna è la prigione di Zodiark, e un luogo mostrato nei filmati fin dai primi momenti del gioco. Alisaie e Alphinaud sono i protagonisti de-facto della storia e questa è la loro prima apparizione in CG. L'evento mostrato -le fiamme che avvolgono il mondo- tratta i "The Final Days", elemento chiave della narrativa di Shadowbringers e ora Endwalker, e dire di più sarebbe un enorme spoiler che non voglio fare. E, oh, è solo mezzo trailer: quello completo sarà al secondo evento a Maggio.

Comunque, annunciato ufficialmente che Endwalker è la conclusione ufficiale della storia iniziata nel 2010 con l'originale release. Il supporto al titolo non finirà, e a partire dalla patch 6.1 (2022) daranno il via a una nuova storia, ma l'attuale ciclo dei Scions of the Seventh Dawn, degli Ascians, di Garlemald, di Hydealyn e Zodiark si conclude definitivamente in autunno con la release dell'espansione.

Ultima modifica:
Mamma mia, Eorzea è davvero stupenda e quello di Yoshida per me è lo stile migliore tra tutti quelli utilizzati nei vari FF. Spero vivamente che il XVI riprenda l'intera estetica del XIV e tolga di mezzo la tecnologia in favore di un'ambientazione puramente medievale.

Mamma mia, Eorzea è davvero stupenda e quello di Yoshida per me è lo stile migliore tra tutti quelli utilizzati nei vari FF. Spero vivamente che il XVI riprenda l'intera estetica del XIV e tolga di mezzo la tecnologia in favore di un'ambientazione puramente medievale.
Akihiko Yoshida non ci lavora dall'originale 1.0 del 2010, però. La direzione artistica viene da Kazuya Takahashi prima (per ARR e HW, poi si è spostato sul XVI) e Hiroshi Minagawa poi.

-----------------------------

Artwork ufficiale di Amano:
buuZeoFXOMwdQrBWclZvEdHcIM.jpg
Illustrazioni varie:
scCg_9dJvPwFHLqfB6KBgwhh9o.jpg
qWFj6Ekq3JboBbHv4dHgl88-mw.jpg
lTOqfu0KMJtjBxsfs-QJawFIfE.jpg

rOZdR-YoUxosqL8vO-YIe1hBH8.jpg

Lg8uSOw4O-HNQJ0jylO5sFCqE4.jpg

hbaGbFTEeDB4ZakvKTbFmEoE28.jpg

Ragazzi una domanda, per chi vuole iniziare a giocare il gioco cosa dovrebbe comprare per avere l'esperienza completa? E quanto costa l'abbonamento?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ragazzi una domanda, per chi vuole iniziare a giocare il gioco cosa dovrebbe comprare per avere l'esperienza completa? E quanto costa l'abbonamento?

Va acquistato o il gioco base (Final Fantasy XIV Online: Starter Edition) e l'ultima espansione uscita (Shadowbringers per qualche altro mese) oppure la versione completa di turno (Final Fantasy XIV Online: Complete Edition). In digitale non c'è verso di sbagliarsi, fisico invece esistono millemila edizioni diverse che però sconsiglio perché completamente inutili.

L'abbonamento costa 10.99 al mese per 8 personaggi /1 per server.

Puoi provare gratuitamente circa metà gioco, però. È disponibile una free trial che comprende il gioco base e la prima espansione, non richiede sottoscrizioni e non ha limiti di tempo. Le uniche limitazioni sono di carattere sociale ed economico. Attenzione a non comprare e registrare il gioco prima di aver giocato la free trial, perché altrimenti passa alla versione completa del gioco che richiede l'abbonamento fin da subito.

Va acquistato o il gioco base (Final Fantasy XIV Online: Starter Edition) e l'ultima espansione uscita (Shadowbringers per qualche altro mese) oppure la versione completa di turno (Final Fantasy XIV Online: Complete Edition). In digitale non c'è verso di sbagliarsi, fisico invece esistono millemila edizioni diverse che però sconsiglio perché completamente inutili.

L'abbonamento costa 10.99 al mese per 8 personaggi /1 per server.

Puoi provare gratuitamente circa metà gioco, però. È disponibile una free trial che comprende il gioco base e la prima espansione, non richiede sottoscrizioni e non ha limiti di tempo. Le uniche limitazioni sono di carattere sociale ed economico. Attenzione a non comprare e registrare il gioco prima di aver giocato la free trial, perché altrimenti passa alla versione completa del gioco che richiede l'abbonamento fin da subito.
Ok grazie mille, un'tra cosa io ho amato i capitoli classici quindi direi fino al xii, me lo consiglieresti? Cioè per farla breve è il classico mmorpg con missioni tutte uguali o c'è una bella storia che fa da collante?

Ok grazie mille, un'tra cosa io ho amato i capitoli classici quindi direi fino al xii, me lo consiglieresti? Cioè per farla breve è il classico mmorpg con missioni tutte uguali o c'è una bella storia che fa da collante?

Allora: l'inizio è piuttosto lento e da MMO con una storia abbastanza semplice, inizia a decollare sul finale del gioco base e con l'inizio della prima espansione dove hanno consolidato la reputazione di mmo story-driven con tanto di lodi. Ovviamente non posso far altro che consigliarlo, storia e worldbuilding sono l'aspetto principale del titolo e in cui vanno gran parte delle risorse. Molto di ciò che è stato annunciato ieri allo showcase per la nuova espansione è praticamente solo storia :asd:

Per quanto riguarda i capitoli classici, FFXIV a livello artistico/narrativo è direttamente ispirato ai primi 6 e ai titoli ambientati a Ivalice al punto che di lore gli eventi di FFT e FF12 fanno parte del passato remoto del mondo di gioco. Per un appassionato del lato classico del franchise è un must.

Comunque, fortunatamente ora c'è la trial per poter vedere da se :sisi:

Akihiko Yoshida non ci lavora dall'originale 1.0 del 2010, però. La direzione artistica viene da Kazuya Takahashi prima (per ARR e HW, poi si è spostato sul XVI) e Hiroshi Minagawa poi.

-----------------------------

Artwork ufficiale di Amano:
buuZeoFXOMwdQrBWclZvEdHcIM.jpg
Illustrazioni varie:
scCg_9dJvPwFHLqfB6KBgwhh9o.jpg
qWFj6Ekq3JboBbHv4dHgl88-mw.jpg
lTOqfu0KMJtjBxsfs-QJawFIfE.jpg

rOZdR-YoUxosqL8vO-YIe1hBH8.jpg

Lg8uSOw4O-HNQJ0jylO5sFCqE4.jpg

hbaGbFTEeDB4ZakvKTbFmEoE28.jpg
Hai ragione. Che cantonata che ho preso :facepalm:

Sono anni che voglio provarlo, ma la struttura da MMO continua sempre a tenermene lontano. Magari quest’anno è la volta buona che appena ho un periodo tranquillo e tempo da investirci, provo almeno la trial :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora: l'inizio è piuttosto lento e da MMO con una storia abbastanza semplice, inizia a decollare sul finale del gioco base e con l'inizio della prima espansione dove hanno consolidato la reputazione di mmo story-driven con tanto di lodi. Ovviamente non posso far altro che consigliarlo, storia e worldbuilding sono l'aspetto principale del titolo e in cui vanno gran parte delle risorse. Molto di ciò che è stato annunciato ieri allo showcase per la nuova espansione è praticamente solo storia :asd:

Per quanto riguarda i capitoli classici, FFXIV a livello artistico/narrativo è direttamente ispirato ai primi 6 e ai titoli ambientati a Ivalice al punto che di lore gli eventi di FFT e FF12 fanno parte del passato remoto del mondo di gioco. Per un appassionato del lato classico del franchise è un must.

Comunque, fortunatamente ora c'è la trial per poter vedere da se :sisi:
Ok gentilissimo, un'ultima domanda giuro se inizio la trial poi i progressi si mantengono anche nel gioco completo giusto?

il finale del trailer è FFIV :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro