PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per il Summoner invece sto leggendo che è proprio reworkato, niente più DoT, proprietà elementali a seconda del Primal che si evoca e nuova rotazione (ovviamente), che figata :megahype:
Si, completamente nuovo. Alterni due trance, Dreadwyrm e Firebird in cui evochi i rispettivi primal e nel downtime fra le due ottieni i tre cristalli di Titan, Ifrit e Garuda. Ogni evocazione modifica gli effetti di 3 action un po' come succede ora esclusivamente con phoenix. Niente più fasi di Ruin e DoT, solo trance di primal. Carbuncle non attacca più, esegue solo azioni di supporto come Devotion.

Qua c'è la dimostrazione live di Yoshi, ne ha fatte anche per il Monk (che è stato reworkato con i Blitz di Sabin, come in SHB il MCH con i tools di Edgar), Sage e Reaper.

Riassunto di tutti i contenuti della live, principalmente dettagli su come cambierà il combat system.

No, non credo ne parleranno fino a dopo il lancio dell'espansione.

L'abbonamento costa 10.99 al mese per 1 personaggio per server o 12.99 per 8 personaggi per server. Ma è disponibile una free trial che ti permette di giocare i primi due pacchetti contenuti (A Realm Reborn e Heavensward) senza limiti di tempo con alcune limitazioni di stampo sociale.
No wait what???? La trial di RR e Heavensward è senza limiti di tempo? Avevo capito fosse una trial di 30 giorni

Qualcuno ha qualche consiglio per giocare Lord of Vermillion con il pad? È impossibile selezionare i minion senza poter muovere la telecamera, e quando la si muove, il puntatore va da tutt’altra parte nascondendo la visuale del terreno di gioco dove spostarlo :facepalm:

Qualcuno ha qualche consiglio per giocare Lord of Vermillion con il pad? È impossibile selezionare i minion senza poter muovere la telecamera, e quando la si muove, il puntatore va da tutt’altra parte nascondendo la visuale del terreno di gioco dove spostarlo :facepalm:
Prova a selezionare il filtro per i target premendo L1 e quadrato. Lo puoi anche personalizzare nelle opzioni di gioco

Hanno espanso la trial l'anno scorso dopo il revamp di ARR, prima aveva i limiti di tempo e non comprendeva Heavensward.
Grazissimissieme. Allora in questo caso ci faccio un pensierino. Avendo poco tempo per giocare non mi andava di fare un abbonamento che magari non avrei sfruttato

Prova a selezionare il filtro per i target premendo L1 e quadrato. Lo puoi anche personalizzare nelle opzioni di gioco
Il problema era che anche facendolo, selezionando solo un minion invece che più di uno, era letteralmente impossibile farli spostare.

La soluzione è stata entrare in mouse mode, in modo da finalmente poter spostare i minion.

Questa è stata la prima volta, dopo più di 200 ore di gioco, in cui ho visto negligenza da parte del team: non pretendo neanche che avessero lavorato ai controlli per il pad come lo hanno fatto perfettamente per tutto il resto, ma avrebbero potuto inserire un dannato avviso nel tutorial per invitare ad utilizzare la modalità mouse, perché altrimenti è ingiocabile.

In tutto ció, comunque, mi mancano 30k per la Regalia :sisi:

Preview

Post automatically merged:

Alcune info dalle interviste, che potrebbero interessare chi non ci gioca:

• Il prossimo anno inizieranno le conversazioni per l'implementazione di nuove lingue. Non è facile quanto per un normale single player perché devono creare un team interno che se ne occupi e devono tenere il ritmo degli update, ma ora potrebbero essere nella posizione di riuscirci.
  • Gli investimenti economici sul gioco si faranno più massicci d'ora in poi, visto che è il principale contributore alle finanze di Square (Yoshida ha scherzato sul fatto che sarebbe felice di veder qualsiasi altro producer in Square provare a superare il suo contributo alla società) E questo si tradurrà in un supporto ancora duraturo, possibilmente un altro arco narrativo di 10 anni.
  • Ricollegandomi al punto di cui sopra, la prossima fase di aggiornamento riguarda l'update grafico. Hanno iniziato le preparazioni per potenziare l'engine per tenere la grafica competitiva nel panorama moderno.
  • Sono consapevoli di alcuni problemi: l'enorme quantità di storia da seguire per raggiungere l'endgame, il fatto che molti giocatori vorrebbero giocarlo come un Final Fantasy single player e che l'esperienza di inizio gioco nonostante il recente accorciamento non è all'altezza della qualità raggiunta di recente dal titolo. Stanno lavorando per risolvere tutte le questioni, potenzialmente permettendo di scegliere in quale arco narrativo partire (con Endwalker finisce quello principale), potenziando i trust per permettere il gioco in solitaria completo e aggiornando nuovamente A Realm Reborn per alzarne la qualità. A tal proposito, uno degli aggiornamenti di Endwalker sarà rendere i Job più interessanti da giocare anche a livelli più bassi sbloccando le loro meccaniche prima.

Yoshida prima crea i miracoli (1.0 -> ARR) e poi li trasforma in sogni (more money, more everything). E' davvero tutto incredibile.
(ecco perchè il 16 probabilmente sarà un titolo maestoso)

Se riescono a svecchiare la grafica/illuminazione, torna ad essere un mmorpg all'avanguardia (e già lo è in vari settori). Se riescono pure ad inserire le lingue 'base' che mancano, sarà game, set and match.
(voglio Luca Ward che doppia Gaius :morris2: )

Ma se volessi provarlo quanto mi "costa"? Ho dei vaghi ricordi di una versione trial su PS4, ma poi per giocare mi servono anche espansioni e abbonamenti? Scusate le domande nabbe, ho visto quel render su Twitter e mi si è riaccesa la curiosità

Ma se volessi provarlo quanto mi "costa"? Ho dei vaghi ricordi di una versione trial su PS4, ma poi per giocare mi servono anche espansioni e abbonamenti? Scusate le domande nabbe, ho visto quel render su Twitter e mi si è riaccesa la curiosità
C'è una free trial che comprende i primi due pacchetti del gioco (A Realm Reborn ed Heavensward) e ti permette di giocare a tutto senza limiti di tempo fino al lv.60 con alcuni blocchi di carattere sociale ed economico. Poi per continuare in Stormblood, Shadowbringers ed Endwalker serve acquistare il gioco base (Final Fantasy XIV Online Starter Edition) e l'espansione più recente (ad oggi Shadowbringers e fra cinque settimane Endwalker) oppure la Complete Edition che sarà disponibile all'uscita della nuova espansione. La starter edition e la complete edition comprendono un mese gioco, poi si attiva la sottoscrizione da 10.99 (1 personaggio per server) o 12.99 (8 personaggi per server) al mese.

C'è una free trial che comprende i primi due pacchetti del gioco (A Realm Reborn ed Heavensward) e ti permette di giocare a tutto senza limiti di tempo fino al lv.60 con alcuni blocchi di carattere sociale ed economico. Poi per continuare in Stormblood, Shadowbringers ed Endwalker serve acquistare il gioco base (Final Fantasy XIV Online Starter Edition) e l'espansione più recente (ad oggi Shadowbringers e fra cinque settimane Endwalker) oppure la Complete Edition che sarà disponibile all'uscita della nuova espansione. La starter edition e la complete edition comprendono un mese gioco, poi si attiva la sottoscrizione da 10.99 (1 personaggio per server) o 12.99 (8 personaggi per server) al mese.
Allora mi sa che la trial la provo va', son sempre stato curioso (mai giocato ad un mmo pero'), grazie mille per le info!

Yoship ha fatto un'altra cattura dopo Matsuno :eucube: Ora ci si è infognato nientedimeno che il Saka :eucube: Il pazzo in due settimane ha finito sia A Realm Reborn che Heavensward, e seguire su twitter la sua partita con Matsuno che gli ha fatto da mentore è stato l'evento più wholesome del mese :ohyess:

E mi sa che ora che è libero da Fantasian gli è proprio venuta voglia di FF, aspetto il prossimo fan fest per l'annuncio della collaborazione per la 7.0 :bip:

Ciao ?
Domanda...ma c’è un periodo gratuito per giocarci? Lo chiedo perché l’ultimo abbonamento trimestrale che ho fatto mi è scaduto mi sembra ad agosto. Oggi ho provato il rinnovo, ma non mi andava avanti con il pagamento con i 90 gg...per provare ho messo 180 gg ed è andato, mi hanno fatturato 0.00€, il mio stato è su inattivo ma il gioco funziona...mmmm che succede?

Ciao ?
Domanda...ma c’è un periodo gratuito per giocarci? Lo chiedo perché l’ultimo abbonamento trimestrale che ho fatto mi è scaduto mi sembra ad agosto. Oggi ho provato il rinnovo, ma non mi andava avanti con il pagamento con i 90 gg...per provare ho messo 180 gg ed è andato, mi hanno fatturato 0.00€, il mio stato è su inattivo ma il gioco funziona...mmmm che succede?
Non c'è nessuna campagna di free login al momento, puoi controllare sulla mog station quale è lo stato del tuo servizio.

Non c'è nessuna campagna di free login al momento, puoi controllare sulla mog station quale è lo stato del tuo servizio.
È su inattivo...ma il gioco funziona. La mail ricevuta riporta i 180 days ma pagamento 0.00 euro

Ma c’è per caso il rinnovo automatico? Se si, sono ancora attivo fino a metà novembre, se no l’ho riattivato di notte ore 01.15 e non lo ricordavo.
Il pagamento è segnato a zero perché ero ancora attivo! Ma mi ricordavo che sulla mog station c’era un qualcosa che ne indicasse lo stato...tipo un pallino verde o roba simile.

Ultima modifica:
È su inattivo...ma il gioco funziona. La mail ricevuta riporta i 180 days ma pagamento 0.00 euro

Ma c’è per caso il rinnovo automatico? Se si, sono ancora attivo fino a metà novembre, se no l’ho riattivato di notte ore 01.15 e non lo ricordavo.
Il pagamento è segnato a zero perché ero ancora attivo! Ma mi ricordavo che sulla mog station c’era un qualcosa che ne indicasse lo stato...tipo un pallino verde o roba simile.
Ho controllato, ti si è sicuramente attivato il rinnovo automatico. Non puoi estendere il game time se la sottoscrizione è attiva, quindi gli errori sono quasi sicuramente dovuti al fatto che si era rinnovato da solo.
A me personalmente non è mai capitato perché pago con i crysta e ho giusto il minimo necessario per la sub quando sono interessato, quindi non ero al corrente di come funzionava nel tuo caso.

Ho controllato, ti si è sicuramente attivato il rinnovo automatico. Non puoi estendere il game time se la sottoscrizione è attiva, quindi gli errori sono quasi sicuramente dovuti al fatto che si era rinnovato da solo.
A me personalmente non è mai capitato perché pago con i crysta e ho giusto il minimo necessario per la sub quando sono interessato, quindi non ero al corrente di come funzionava nel tuo caso.
Cosa sono i crysta?
Comunque causa new world, ho deciso di rinviare la giocata, però devo ancora decidere se giocarlo al pc o alla play. E' godibile su console? E ci vuole il plus?

Cosa sono i crysta?
Comunque causa new world, ho deciso di rinviare la giocata, però devo ancora decidere se giocarlo al pc o alla play. E' godibile su console? E ci vuole il plus?
È una valuta di square per pagare robe relative ai loro account. Dato che per qualche assurdo motivo la mia carta di credito non piace alla Mog Station e non c'è paypal come metodo di pagamento, mi tocca comprare 1099 crysta al prezzo di 10.99 euro con pp, e poi comprare l'abbonamento da 10.99 con 1099 crysta. Un passaggio inutile per via del loro(=square, non un problema limitato a FFXIV) tremendo sistema di account.

Si, su console si gioca senza problemi e non serve il plus.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro