U
Utente cancellato 115614
Quindi se ho attivato la trial su PC non posso farlo per ps5?Fate attenzione, si crea facile confusione, e la colpa è un po' di SE e un po' degli store
Ci sono due versioni di FFXIV e 3 piattaforme
Le versioni sono: Free Trial e Gioco normale
Le piattaforme: Windows, Steam e PSN
Per giocare è necessario creare prima di tutto un account square-enix, che è trasversale per le tre piattaforme, e può essere usato per le due versioni del gioco.
Nota: Account PSN e SE una volta collegati non possono essere scollegati. Quindi fate attenzione, in quanto serve il PLUS per giocare.
Adesso la parte complessa:
Si può attivare la FreeTrial su una delle tre piattaforme. Una volta attivata si è legati a quella piattaforma per sempre (parlo di FreeTrial)
Il gioco "FreeTrial" può essere "trasformato" in gioco normale acquistando una delle seguenti: Starter Pack o Complete edition. Attenzione alla Complete edition, visto che in giro ce ne sono 4 versioni. Se volete la vera Complete, cercate quella con l'indicazione Endwalker. Acquistando il gioco e registrandolo sul vostro account SE, perdete la possibilità di giocare alla Free Trial con quell'account
Quando acquistate il gioco e lo registrate sullo stesso account usato per la Free Trial, potrete continuare a giocare da dove avete lasciato nella free trial. Inoltre, si cancella il limite delle piattaforme, dandovi la possibilità (acquistando il gioco per la relativa piattaforma) di giocare sia su PC (windows o Steam, chiedo conferma a Munba ) sia su PSN.
Capitolo finale: abbonamento mensile. L'abbonamento mensile è legato all'account. Quindi è condiviso con le tre piattaforme. Quando acquistate il gioco per la prima volta, solitamente avrete 30 giorni di abbonamento gratuito, poi si paga. Ovviamente, si può non pagare l'abbonamento e non giocare, ma l'account rimane sempre e comunque attivo, quindi non perdete nulla.
Link della Free Trial
Dimenticavo: scusate l'italiano pessimo, ma ho litigato da piccolo con la prof di Italiano (falso ma ci provo lo stesso XD)
Dal sito mi sembra di non averla mai attivata ma mica ci metto la mano sul fuoco
Ultima modifica da un moderatore: