PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tengo a precisare che definirla “trial” è riduttivo, vi stanno dando JRPG da 300 e passa ore di altissima qualità.
Gratuitamente.

Ultima modifica:
Thanks.

Ho visto i "nuovi requisiti" ("""giocandoci""" su PC, mi interessa vedere che Rig chiedessero ora) e be', un bel salto in avanti direi rispetto ad ora. /PC OT

In generale si vede che il titolo si sta avvicinando ad un titolo più PS4/PS5, che PS3-Early PS4.
Non si sono fatti nemmeno nessun favore a vendere l'update agli shader dei personaggi, perché il problema non sono mai state le condizioni di luce neutre del trailer.
Ad esempio, questo è il mio personaggio in delle condizioni di luce ideali

Rydfkbm.png

Qua invece come le mesh vengono esposte a luci e ombre in condizioni di luce non ottimali (decisamente più frequenti, soprattutto nei filmati con illuminazioni più drammatiche). Ed è dove i nuovi shader faranno tutta la differenza del mondo.

iRZOOer.jpg

xQ8F17I.png

Non si sono fatti nemmeno nessun favore a vendere l'update agli shader dei personaggi, perché il problema non sono mai state le condizioni di luce neutre del trailer.
Ad esempio, questo è il mio personaggio in delle condizioni di luce ideali

Rydfkbm.png

Qua invece come le mesh vengono esposte a luci e ombre in condizioni di luce non ottimali (decisamente più frequenti, soprattutto nei filmati con illuminazioni più drammatiche). Ed è dove i nuovi shader faranno tutta la differenza del mondo.

iRZOOer.jpg

xQ8F17I.png
Sì avevo notato che a seconda di determinati momenti dell'illuminazione (nel mio breve provato su PC) cambiasse sensibilmente l'impatto... La combo nuovo illuminazione, più nuovi schader, e (nell'Espansione) assets a qualità mediamente più elevate, lo renderà decisamente notevole nell'impatto generale, considerando che parliamo di un MMO.

La palestra tecnica fatta sul XVI in questi anni sta dando i suoi frutti.

Ho riletto un po' di news.

Si potranno usare due dyes per gear!
E si potranno indossare gli occhiali a prescindere dall'elmo utilizzato!

Il mio Roe pelato ringrazia:sard:

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk

Sì ad ambo le domande.
Esiste una Free Trial che copre Gioco Base (ARR), Prima Espansione (HW), e a breve seconda espansione (Stormblood).
Dopo di ché per fruire del resto si deve comprare l'Espansione + Pagare il Canone Mensile.
Ok come sempre gentilissimo, scusa se approfitto ma è possibile nel gioco creare diversi personaggi? È legato magari al pagare un canone extra oppure è compreso nell'abbonamneto classico? (Magari anche nel trial provare diversi personaggi non sarebbe male).

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

Ok come sempre gentilissimo, scusa se approfitto ma è possibile nel gioco creare diversi personaggi? È legato magari al pagare un canone extra oppure è compreso nell'abbonamneto classico? (Magari anche nel trial provare diversi personaggi non sarebbe male).

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
Tutto free fino a 8 personaggi per server/ 42 in totale. Ma non c'è alcun vantaggio nel farlo visto che un singolo personaggio può fare tutto.

HRMLrh8.png

(no artwork per ora)

Patch 6.5 Growing Light | Prevista per inizio Ottobre / parte 2 prevista per metà Gennaio
  • Nuova MSQ. Conclusione dell'arco narrativo.
  • Tribal Alliance Quests > richiesto il completamento di tutte le precedenti tribal quests di Endwalker.
  • Tataru's Endeavour finale
  • Somehow Further Hildibrand Adventures finale
  • Ultimo step per le Manderville Weapons
  • Ultimo step degli Splendouros Tools
  • Nuovo dungeon di MSQ: The Lunar Subterrane
  • Nuova Trial: The Abyssal Fracture
  • Nuovo Unreal: The Singularity Reactor
  • Nuovo Alliance Raid: Thaleia
  • Nuovo V&C Dungeon: Aloalo Island
  • Duty Support completo per tutta la MSQ
  • Update vari al PVP
  • Update vari ad Island Sanctuary
  • Nuove custom deliveries: Margrat

Ultima modifica:
Tutto free fino a 8 personaggi per server/ 42 in totale. Ma non c'è alcun vantaggio nel farlo visto che un singolo personaggio può fare tutto.
Gli 8 pg a server sono abbastanza sicuro che sono solo per chi paga la sub Standard, per chi paga la Entry e per la free dovrebbero essere 1 pg server/ 8 totali, se non hanno cambiato di recente

Inviato dal mio SM-X200 utilizzando Tapatalk

Altre 3 espansioni :asd:

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Comunque sono stati intelligenti stavolta, scegliendo come setting Caraibi+Sudamerica potevano fare un gran macello buttando la storia sul colonialismo (che era l'intenzione originale quando avevano iniziato a introdurre la lore sul nuovo mondo anni fa) e invece hanno lasciato perdere e sono andati sul contest piratesco. E probabilmente c'entra anche che sono hypati per one piece.

A tal proposito chiamerò il nuovo hub Tortuga fantasy, è più semplice da pronunciare di Tulliyollal.

Gli 8 pg a server sono abbastanza sicuro che sono solo per chi paga la sub Standard, per chi paga la Entry e per la free dovrebbero essere 1 pg server/ 8 totali, se non hanno cambiato di recente

Inviato dal mio SM-X200 utilizzando Tapatalk
È stato cambiato tempo fa, ma ricordavo male per il totale: sono 8 per datacenter la entry e 40 per datacenter la standard, nessun limite per server.

Ultima modifica:
Se solo avessi tempo per giocarci :sadfrog:
Comunque posso dirti/dirvi una cosa?
Vi fate impaurire troppo dalla natura del gioco pensando di doverci stare ore ed ore attaccati allo schermo per fare un minimo di progresso.
FFXIV è il MMORPG più user friendly del mercato, e, per quanto detesti usare questa parola, è anche quello più “casual” friendly, quantomeno prima dell’Endgame.

Non fatevi prendere dalla pressione del “dovrò mettere da parte tutti gli altri videogiochi in uscita” perché non è affatto così, anzi.

Tra l’altro la nuova capitale ha come sovrano un beastman, cosa inedita.

Il mio problema con FFXIV più che il tempo è l'inglese.
Ma se continuo a procrastinare per sta cosa arriva che lo gioco alla 10.0, perciò come ho giocato fino ad ora i titoli in inglese posso fare anche FFXIV :sisi:

Info varie dalle interviste:
  • Stanno pianificando un nuovo contenuto su larga scala sullo stile di Eureka e Bozja e un nuovo tipo di content pve
  • La collaborazione con FF16 verrà annunciata verso fine anno (probabilmente al prossimo Keynote)
  • La 6.1 (la patch in cui è iniziato il nuovo arco narrativo) sarà un secondo punto di partenza in futuro, ma non è detto che verrà implementato subito in Dawntrail

Se solo avessi tempo per giocarci :sadfrog:
:bruniii:

Comunque le Art in rete di Urianger e Thancred versione El Dorado mi fanno venire voglia di una serie scazzona su quei due
si, intendo tipo il viaggio sperimentale a Yedilmad xD

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk

Comunque da quello che ho giocato rimane il ff moderno più bello. Secondo me può in certe espansioni rivaleggiare anche con i mostri sacri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro