PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Basta avere DOH e DOL maxati, bissati e pentameldati, e ti fai l'equip che ti serve con pochi spiccioli in 30 minuti.

Oppure mi dai qualche riferimento su cosa ti serve e quando ti trovo online e te lo preparo io :D
Oddio non ho capito nulla calcola xD
Comunque sto avendo difficoltà ad avere l'equip richiesto per i dungeon e i trial post Endwalker (l'espansione l'ho divorata in questi giorni di free login :asd:), sto usando come classe il dragoon.
Comunque grazie!

Oddio non ho capito nulla calcola xD
Comunque sto avendo difficoltà ad avere l'equip richiesto per i dungeon e i trial post Endwalker (l'espansione l'ho divorata in questi giorni di free login :asd:), sto usando come classe il dragoon.
Comunque grazie!
Bene. Dammi dei riferimenti in game, così preparo l'equipaggiamento max lvl e te lo consegno!

I miei riferimenti in game li trovi in firma. Sarò disponibile fino a lunedì mattina!

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk

Solid-Dado Puoi sfruttare il periodo del Moogle trove per i Raid, visto che questa volta tutti danno Tomestone :sisi:

Ho iniziato Eureka, quello di StormBlood... è bellissimo :bruniii:
Per adesso, dal punto di vista del "gameplay" è meglio di Bozja, anche se quest'ultimo ha evidentemente il focus sulla storia che è effettivamente molto bella :sisi:

Solid-Dado Puoi sfruttare il periodo del Moogle trove per i Raid, visto che questa volta tutti danno Tomestone :sisi:

Ho iniziato Eureka, quello di StormBlood... è bellissimo :bruniii:
Per adesso, dal punto di vista del "gameplay" è meglio di Bozja, anche se quest'ultimo ha evidentemente il focus sulla storia che è effettivamente molto bella :sisi:
Ieri sera ho iniziato la quest di Pandemonium ma sono riuscito a fare solamente il "First circle of Asphodelus", al secondo mi dava 24 minuti di attesa per trovare gente.

Forse questa può essere l'occasione per trovare più facilmente gente.

Ieri sera ho iniziato la quest di Pandemonium ma sono riuscito a fare solamente il "First circle of Asphodelus", al secondo mi dava 24 minuti di attesa per trovare gente.

Forse questa può essere l'occasione per trovare più facilmente gente.

Pandemonium sicuro, in quanto tutto l'evento è incentrato su questo 8-man raid

Gli altri, quelli da 24, puoi provare a iniziarli pure. Suppongo ci sarà tanta gente pronta a fare il Raid di Nier per via delle rewards (2B...)

Domani é giorno di reset e la maggior parte della gente non fa piú duty roulette. Da domani pomeriggio troverete molta piú gente disponibile in duty finder

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Oggi al Rising (evento per i 10 anni del gioco), oltre alla classica quest con YoshiP, han messo un mini-game in pixel art molto carino.
Una piacevole sorpresa.

1.jpg 2.jpg 3.jpg

Oggi tra l'altro sempre per il decimo anniversario, Famitsu ha pubblicato un documentario sul gioco molto interessante, diviso in 3 parti (con sub in inglese).
Nella terza parte si parla anche dei prossimi 10 anni.

zaza50

Sito aperto per la patch 6.5.

F5aiKf1bMAEb4Xd

Con molta vergogna ammetto che sto intramezzando FF con altro :bruniii:

Ammetto di sentirmi un pochino in colpa, ma la maggior parte dei contenuti da fare in solo li ho fatti. Adesso sono alle prese con Eureka (sono a Pagos per ora xD), e mi serve gente per i Fates e via dicendo. Gente che si trova in determinati orari in cui spesso non sono loggato. Quindi sto giocando un pochino ad altro.

Spero che Yoshi-P e Soken non si offendano :sard:

Ah, ovviamente non vado dietro alle moltitudini di video che girano sempre più spesso da qualche tempo del tipo "Addios FFXIV", che son fatte per lo più per fare visualizzazioni. Condivido quanto detto da Yoshi, ossia che la formula di FFXIV è perfetta per chi vuole giocare ad altro. Il fatto di poter prendere pause più o meno lunghe senza perdere nulla di importante è veramente spettacolare (certo, ci sarebbero i nuovi tomestone :sadfrog:)

Con molta vergogna ammetto che sto intramezzando FF con altro :bruniii:

Ammetto di sentirmi un pochino in colpa, ma la maggior parte dei contenuti da fare in solo li ho fatti. Adesso sono alle prese con Eureka (sono a Pagos per ora xD), e mi serve gente per i Fates e via dicendo. Gente che si trova in determinati orari in cui spesso non sono loggato. Quindi sto giocando un pochino ad altro.

Spero che Yoshi-P e Soken non si offendano :sard:

Ah, ovviamente non vado dietro alle moltitudini di video che girano sempre più spesso da qualche tempo del tipo "Addios FFXIV", che son fatte per lo più per fare visualizzazioni. Condivido quanto detto da Yoshi, ossia che la formula di FFXIV è perfetta per chi vuole giocare ad altro. Il fatto di poter prendere pause più o meno lunghe senza perdere nulla di importante è veramente spettacolare (certo, ci sarebbero i nuovi tomestone :sadfrog:)
Beh è normalissimo intramezzare, lo ha detto anche Yoshi :unsisi:

Io non gioco da Maggio, escluso il raid con il gruppo. Non avere una field operation su larga scala impatta molto negativamente sulla longevità dei contenuti, perché chi gioca dall'uscita come me è in pari con essi (no, non mi metto a completare il fishing log -può bruciare) e una patch non dura più di una settimana o due senza un grind. Detto questo io detesto la maggior parte dei grind, quindi non che mi manchi l'assenza di incentivi artificiali a loggare. Mi manca solamente un content lungo legato alla relic come Bozja, i V&C Dungeon non sono un rimpiazzo adeguato quantitativamente parlando. Sono belli come concept visto che si tratta di esplorare il dungeon in cerca di indizi per sbloccare tutti i passaggi e scovare le varianti dei boss e dei finali ma è single player e solo story driven come approccio, quindi una volta sbloccato tutto non c'è motivo di continuare a farli. Bozja lo giocai per mesi invece per fare tutte le varie relic e prendere l'airbike di Fran. E i tre raid di bozja (Castrum, Delubrum e Dalriada) sono fra più unici e divertenti del gioco.

Io non gioco da Maggio, escluso il raid con il gruppo. Non avere una field operation su larga scala impatta molto negativamente sulla longevità dei contenuti, perché chi gioca dall'uscita come me è in pari con essi (no, non mi metto a completare il fishing log -può bruciare) e una patch non dura più di una settimana o due senza un grind. Detto questo io detesto la maggior parte dei grind, quindi non che mi manchi l'assenza di incentivi artificiali a loggare. Mi manca solamente un content lungo legato alla relic come Bozja, i V&C Dungeon non sono un rimpiazzo adeguato quantitativamente parlando. Sono belli come concept visto che si tratta di esplorare il dungeon in cerca di indizi per sbloccare tutti i passaggi e scovare le varianti dei boss e dei finali ma è single player e solo story driven come approccio, quindi una volta sbloccato tutto non c'è motivo di continuare a farli. Bozja lo giocai per mesi invece per fare tutte le varie relic e prendere l'airbike di Fran. E i tre raid di bozja (Castrum, Delubrum e Dalriada) sono fra più unici e divertenti del gioco.

Ecco, io ho potuto giocare due anni interi senza la necessità di inframezzare con nulla perchè avevo 10 anni di contenuti arretrati :asd:
Adesso che sto finendo le cose per cui ho grande interesse, sto iniziando a giocare di meno, o comunque non ho più il chiodo fisso di loggare ad ogni occasione disponibile.
Come dicevo prima, adeso mi manca Eureka, i Criterion Dungeons e HoH e Eureka Oikos. Il primo mi sta piacendo e lo completerò appena possibile, gli altri non sono nelle mie corde a dire il vero, quindi non so quando li recupererò :sard:

Confermo anche per il discorso Bozja e Eureka. Sono due aggiunte fenomenali, che modificano l'approccio al gioco. Ad esempio, il fatto che in Eureka non ci sono i Quest marks è una figata, immagino all'uscita la gente che bestemmiava alla ricerca delle varie cose :asd:
Qui alla 6.xx hanno aggiunto dei buoni contenuti che non modificano l'approccio al resto del gioco, perchè i Criterion e Oikos non aggiungono, lato gameplay, niente di stravolgente. Preso il minion e la mount, in effetti, non serve rigiocarli.
Forse avrebbero potuto sfruttare queste nuove aggiunte per dare un nuovo modo per fare exp (sì, tra i miei obiettivi c'è il portare tutti i Job al livello 90), ma in effetti non è così.

Immagino che dopo l'ultimo rush di gennaio, con la 6.55, potrò dedicare più tempo ad altri giochi più cicciotti rispetto a quelli a cui sto giocando adesso (sto in scimmia per BG3, non vedo l'ora che cali un nonnulla di prezzo per giocarci :bruniii:)

Aggiungo che tutto ciò detto, per me non è un difetto di FFXIV, anzi, a me va più che bene così. Bisogna solo sperare che aumentino i contenuti nel ciclo della 7.xx per riuscire a mantenere un livello qualitativo generale elevato, perchè più contenuti=più gioco=più subs :ahsisi:

Visto che ne parlavano tempo fa, direi che un annuncio in quell'evento di una collaborazione tra Saka e FF14 diventa molto probabile a questo punto :uhmsisi:

Patch 6.5 Growing Light | 3 Ottobre / parte 2 prevista per metà Gennaio

Recap
  • Nuova MSQ. Conclusione dell'arco narrativo.
  • Tribal Alliance Quests > richiesto il completamento di tutte le precedenti tribal quests di Endwalker.
  • Tataru's Endeavour finale
  • Somehow Further Hildibrand Adventures finale
  • Ultimo step per le Manderville Weapons
  • Ultimo step degli Splendouros Tools
  • Nuovo dungeon di MSQ: The Lunar Subterrane
  • Nuova Trial: The Abyssal Fracture
  • Nuovo Unreal: The Singularity Reactor
  • Nuovo Alliance Raid: Thaleia
  • Nuovo V&C Dungeon: Aloalo Island
  • Duty Support completo per tutta la MSQ
  • Update vari al PVP e nuova mappa: The Red Sands
  • Update vari ad Island Sanctuary