PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per chi se lo fosse chiesto, daranno a tutti una pozione Fantasia, semmai il proprio personaggio non piacesse piu con la nuova grafica.

Farà il paio con quella data a fine ARR :asd:

Da quello che vedo su reddit, i pochi che si lamentano sono rassicurati dal fatto che una cosa è benchmark e creazione personaggio, e altro sarà ingame.
La mia più grande soddisfazione, però, è che quelli che si lamentano con richiesta di variazioni sono i Lala. Da quello che si vede in giro, pare abbiano cambiato la dentatura, e adesso sembrano più diabolici di prima :sard:

Ah, e pare abbiano tolto i canini ad una delle due razze di Miqo'te :ahsisi:

La mia più grande soddisfazione, però, è che quelli che si lamentano con richiesta di variazioni sono i Lala. Da quello che si vede in giro, pare abbiano cambiato la dentatura, e adesso sembrano più diabolici di prima :sard:
E' la loro natura essere diabolici, se ne facciano finalmente una ragione.

:eucube:

Per chi se lo fosse chiesto, daranno a tutti una pozione Fantasia, semmai il proprio personaggio non piacesse piu con la nuova grafica.

Munba e Snake...Io non so come dirvelo...

Summer Camp Island Omg GIF by Max

La dentatura dei lala è fantastica dai :sard:

Non posso provare il bench (al momento gioco only ps5) e non vedo l'ora di vedere il mio lucertolone! da quel poco che ho visto in giro le scaglie au ra non sono affatto male.
Ma i capelli delle micione sono locked alla razza? tutti? sono stupendi.

Veloce collage di comparazione.

Nella versione nuova sembra avere un accenno di lentiggini.

Spettacolo!
Post automatically merged:

La dentatura dei lala è fantastica dai :sard:

Non posso provare il bench (al momento gioco only ps5) e non vedo l'ora di vedere il mio lucertolone! da quel poco che ho visto in giro le scaglie au ra non sono affatto male.

:sard:

Hanno rifatto completamente il rig della testa oltre ad aumentare i poligoni, occhi e bocca hanno addirittura 60 ossa in più per aumentare il range di movimento delle animazioni. Però nell'editor ci sono pure una marea di glitch, sicuramente dovranno fixarli (se non l'han già fatto) per il lancio. A me è andata di lusso e ci sono solo upgrade, ma la bocca di alcune teste è da fixare.

Nella versione nuova sembra avere un accenno di lentiggini.
Si la texture della carnagione è del tutto nuova e ci sono un sacco di dettagli.

Si, sono i loro tagli esclusivi di razza :sisi:

Ultima modifica:
Quindi e' da anni che non ci giochi suppongo

Ha così tanti contenuti? Minchia 900 ore senza neanche le ultime espansioni
Dipende cosa fai e che obiettivi ti poni.

Ad esempio, mettiamo che sei super hardcore e ti vuoi buttare sui boss ultimate con un gruppo che non ha chiuso o con dei random: sono facili facili 50-100 ore di allenamento per sconfiggerne uno visto che sono 20 minuti di battaglia multifase senza checkpoint dalla difficoltà di esecuzione estrema.

Sei matto, ti piace la tortuna, e decidi di completare tutto il catalogo della pesca: sono decine e decine di ore da spendere dietro ore del giorno ed eventi atmosferici per collezionarli tutti.

Vuoi collezionare le centinaia di carte del triple triad? Devo affrontare dozzine di npc, rankare nei tornei e affrontare tutti i content secondari del gioco.

Vuoi livellare tutte le discipline di combattimento e crafting? Sono svariate ore ciascuna. E molte altre per equipaggiarle.

Cerchi il titolo di un Deep Dungeon affrontato in solo? sono 100-200 piani per dungeon e ci vogliono anche più di cinque ore a completarne uno... se non fallisci. No checkpoint.

Giocato normalmente non è super longevo nel senso che di contenuti narrativi (e nella definizione ci infilo anche la roba secondaria di gameplay come raid, etc. visto che a difficoltà normale non si affrontano per la sfida ma solo per storia e ricompense) sono 30-50 ore di storia principale e 50-100 di secondarie per espansione come un normale gioco standarlone. Alcune più longeve altre meno in base a cosa è uscito e si ha voglia di fare: ad esempio Stormblood e Shadowbringers hanno due exploratory content molto lunghi e longevi, Heavensward ed Endwalker niente di particolarmente duraturo.

Poi si può approfondire e trovare robe assurde.

Dipende cosa fai e che obiettivi ti poni.

Ad esempio, mettiamo che sei super hardcore e ti vuoi buttare sui boss ultimate con un gruppo che non ha chiuso o con dei random: sono facili facili 50-100 ore di allenamento per sconfiggerne uno visto che sono 20 minuti di battaglia multifase senza checkpoint dalla difficoltà di esecuzione estrema.

Sei matto, ti piace la tortuna, e decidi di completare tutto il catalogo della pesca: sono decine e decine di ore da spendere dietro ore del giorno ed eventi atmosferici per collezionarli tutti.

Vuoi collezionare le centinaia di carte del triple triad? Devo affrontare dozzine di npc, rankare nei tornei e affrontare tutti i content secondari del gioco.

Vuoi livellare tutte le discipline di combattimento e crafting? Sono svariate ore ciascuna. E molte altre per equipaggiarle.

Cerchi il titolo di un Deep Dungeon affrontato in solo? sono 100-200 piani per dungeon e ci vogliono anche più di cinque ore a completarne uno... se non fallisci. No checkpoint.

Giocato normalmente non è super longevo nel senso che di contenuti narrativi (e nella definizione ci infilo anche la roba secondaria di gameplay come raid, etc. visto che a difficoltà normale non si affrontano per la sfida ma solo per storia e ricompense) sono 30-50 ore di storia principale e 50-100 di secondarie per espansione come un normale gioco standarlone. Alcune più longeve altre meno in base a cosa è uscito e si ha voglia di fare: ad esempio Stormblood e Shadowbringers hanno due exploratory content molto lunghi e longevi, Heavensward ed Endwalker niente di particolarmente duraturo.

Poi si può approfondire e trovare robe assurde.
Vabbè quindi anche considerando storia più secondarie più cazzeggio parliamo di 6/7 jrpg grossi insieme che sarebbero ogni espansione.....roba da starci 1/2 anni solo su questo gioco prima di andare in pari

Prima o poi lo proverò ma solo quando non avrò più un backlog

Ultima modifica:
Personalmente, ho iniziato ARR inizio 2023 (molto lentamente fino a Marzo2023) e finito Endwalker a Marzo 2024. Quindi esattamente 1 anno, focalizzandomi sulla main, secondarie e job principale questo perché volevo godermi la storia il piu possibile.

Devo dire che dopo le prime ore per capire le meccaniche, tutto è andato giù molto velocemente. Avrò fatto circa 400 ore, fortunatamente FFXIV è molto accessibile, staccavo ogni tanto fra le varie espansioni

Ovviamente manca il mondo ancora, ma piano piano si fa tutto :asd:

ma piano piano si fa tutto :asd:

This! La cosa migliore di FFXIV
Tutti i contenuti sono perfettamente accessibili gestendo il tempo come si preferisce. E' più un RPG che un MMO, quindi non è necessario rimanerci incollato per non restare indietro rispetto al resto del mondo, come spesso accade in altri MMO :sisi:

Io sto giocando da agosto 2021, sono a più di 1600 ore, e con ho completato da poco tutti i contenuti più importanti, mi rimangono da recuperare War Job e relative quest, oltre a tutto il mondo del fishing :asd:

Quindi derrickrose , ti consiglio di iniziarlo come se fosse una serie TV, soprattutto adesso che c'è parecchia roba in free trial :sisi:

Dal benchmark hanno dataminato anche un po' di robetta riguardante il combat. Niente di incredibile o definitivo, semplicemente ci sono delle descrizioni relative ai tratti per ogni job con questo formato: (type 8) unknown[37017] -> unknown[37018]

E si possono usare per dedurre alcune delle tipologie dei cambiamenti. Ad esempio dicevamo che il Dragoon riceve un rework e da questo pare che riguardi life of the dragon. Il combo loop pare invariato, disembowel e vorpal thrust ricevono upgrade con nuove animazioni e di novità ci sono delle azioni che proccano contestualmente sopra Stardiver, Dragonfire Dive, Fang and Claws e Wheeling Thrust.

Il monk riceve finalmente upgrade alle animazioni degli attacchi base, tutti i tank ricevuto parecchie combo su singolo tasto (il Paladin un'intera combo di Atonemenent, il DRK una di Bloodspiller, il GNB una nuova etc.), gli healer sembra che avranno delle stance per cambiare l'effetto di alcune spell e via discorrendo.

Il tema in generale pare essere un grosso focus sulle azioni contestuali, cioè quando usi un'azione e quest'ultima si trasforma in un'altra azione o trasforma un altro tasto in una nuova azione, quello che succede a tutti i job in PVP.

Ovviamente niente di confermato, sono solo test che non necessariamente rispecchieranno le modifiche finali.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro