Dipende cosa fai e che obiettivi ti poni.
Ad esempio, mettiamo che sei super hardcore e ti vuoi buttare sui boss ultimate con un gruppo che non ha chiuso o con dei random: sono facili facili 50-100 ore di allenamento per sconfiggerne uno visto che sono 20 minuti di battaglia multifase senza checkpoint dalla difficoltà di esecuzione estrema.
Sei matto, ti piace la tortuna, e decidi di completare tutto il catalogo della pesca: sono decine e decine di ore da spendere dietro ore del giorno ed eventi atmosferici per collezionarli tutti.
Vuoi collezionare le centinaia di carte del triple triad? Devo affrontare dozzine di npc, rankare nei tornei e affrontare tutti i content secondari del gioco.
Vuoi livellare tutte le discipline di combattimento e crafting? Sono svariate ore ciascuna. E molte altre per equipaggiarle.
Cerchi il titolo di un Deep Dungeon affrontato in solo? sono 100-200 piani per dungeon e ci vogliono anche più di cinque ore a completarne uno... se non fallisci. No checkpoint.
Giocato normalmente non è super longevo nel senso che di contenuti narrativi (e nella definizione ci infilo anche la roba secondaria di gameplay come raid, etc. visto che a difficoltà normale non si affrontano per la sfida ma solo per storia e ricompense) sono 30-50 ore di storia principale e 50-100 di secondarie per espansione come un normale gioco standarlone. Alcune più longeve altre meno in base a cosa è uscito e si ha voglia di fare: ad esempio Stormblood e Shadowbringers hanno due exploratory content molto lunghi e longevi, Heavensward ed Endwalker niente di particolarmente duraturo.
Poi si può approfondire e trovare robe assurde.