Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn
Unisciti ai milioni di avventurieri di tutto il mondo e partecipa a un FINAL FANTASY epico e in costante cambiamento. Gioca gratis fino al livello 60 e scopri tutti gli elementi caratteristici della serie campione di vendite: navi volanti, chocobo, moguri e molto altro. Divertiti a scoprire FINAL FANTASY® XIV: Heavensward™. Grazie a cavalcature volanti, tre job aggiuntivi, una razza giocabile aggiuntiva e molto altro, ti attende un FINAL FANTASY XIV ancora più ricco!
Giocatori: N/A
Co-op: No
Genere: MMO, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,666
Reazioni
7,804
Medaglie
8
Intendi la stessa cosa che avviene per la combo di confiteor?
:bananarap:
Hai presente che ora Royal Authority da tre stack di sword oath con cui usare fino a 3 atonement? in DT atonement diventa una combo a tre colpi con tre animazioni diverse invece di ripetere lo stesso attacco tre volte. A livello di funzionalità dovrebbe essere invariato, nel senso che puoi ancora usare i tre stack in mezzo ad altre combo. Però se hanno potency diverse diventa più importante averle a disposizione sotto Fight or Flight.

L'idea è quella di confiteor nel senso che sembra abbiano tolto a tutti i tank lo spam ripetuto 3-4 volte di un attacco in favore di combo di attacchi diversi. L'unico non trattato dal datamine è Fell Cleave, che presumo rimarrà visto che è sempre stata l'identità del war.
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,666
Reazioni
7,804
Medaglie
8

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,666
Reazioni
7,804
Medaglie
8
Soyre chiedo a te perché sicuramente saprai rispondere.

L'evento Yokai quanto è longevo? Ossia quanto tempo serve per prendere tutti i Minion, armi e mount?

Grazie infinite!

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
Dopo il nerf mi pare tre o quattro ore di fates, ma non sono sicuro perché ho preso qualcosa la prima volta che l'han messo e poi mai più toccato.
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,666
Reazioni
7,804
Medaglie
8
Anche se sembrano simili e che abbiano upscalato le teste originali in realtà hanno praticamente rifatto tutto da capo (mesh dei capelli escluse). Le teste hanno più del doppio dei poligoni (1600 ora, 3600 in DT), sono uguali per tutti i personaggi così da non dover più animare singolarmente ogni razza e il nuovo rig permette un controllo molto più minuzioso delle espessioni dei personaggi. Lo si può osservare anche nel benchmark visto che tutte le animazioni del protagonista sono custom.

Per dire, adesso gli occhi sono delle texture con delle catchlight e l'interno della bocca non ha quasi nessun dettaglio esclusa una dentatura in bassa risoluzione. In DT invece gli occhi saranno delle sfere con shader appropriati e l'interno della bocca è interamente modellato e riggato per essere posabile.


Post unito automaticamente:

zaza50 Fun Fact: Il nuovo sistema di animazioni/rig è una libreria proprietaria di SE chiamata Kinedriver sviluppata per FF7 e FF16 (yep, entrambi), e per la fisica usano bonamik... che è stato sviluppato per FF15 ed è utilizzato sia da FF7 che 16 e ora 14. Lato engine c'è molto più lavoro di gruppo e condivisione di quanto non si possa immaginare da spettatori.
 
Ultima modifica:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,730
Reazioni
57,283
Medaglie
15
Post unito automaticamente:

zaza50 Fun Fact: Il nuovo sistema di animazioni/rig è una libreria proprietaria di SE chiamata Kinedriver sviluppata per FF7 e FF16 (yep, entrambi), e per la fisica usano bonamik... che è stato sviluppato per FF15 ed è utilizzato sia da FF7 che 16 e ora 14. Lato engine c'è molto più lavoro di gruppo e condivisione di quanto non si possa immaginare da spettatori.
Adoro questi trivia :sisi:
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,666
Reazioni
7,804
Medaglie
8
Adoro questi trivia :sisi:
Sui forum si tende a mettere tutto in competizione e avere poca comprensione di come funzionano gli strumenti per lo sviluppo. Il Luminous viene continuamente insultato dal pubblico, ma in realtà è un'enorme suite di software continuamente aggiornati/evoluti e utilizzati da tutti gli studi. Questo upgrade grafico è una bella dimostrazione, perché beneficia direttamente di tutto il lavoro fatto post 2013 da FF15 in poi.
 

snake hunter

Ineluttabile
LV
2
 
Iscritto dal
21 Feb 2005
Messaggi
2,191
Reazioni
815
Medaglie
13
Fatta la prima sessione dell'evento Yo-kai. Ma è un jungla cazo :sard:

Mi mancano 3 mionion e 15 armi :asd: , ma credo che sia più gestibile appena gli hardcore finiscono di farmare come pazzi. In alcune zone ci sono pochi fate, in più ci si mettono i blue mage e spesso non ce la si fa ad arrivare ad un Fat che è già terminato :bruniii:

Sfrutterò l'evento per aumentare il contatore e avvicinarmi al platino del gioco (se, vabbè, dovrei prendere ancora i trofei di DOH e DOL, direi che forse nel 2030 ce la faccio XD)
 

FakeShadow

Shi no Kyoufu
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2004
Messaggi
739
Reazioni
62
Medaglie
9
Non ero mai riuscito a iniziarlo come si deve.. anni fa su PS4, per poi abbandonarlo.. Ora ho ricominciato FF14 alternandomi tra client PC e PS5, e mi sta piacendo veramente tantissimo.. sono sul server Omega, normalmente gli italiani in quali server si trovano?
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,666
Reazioni
7,804
Medaglie
8
Non ero mai riuscito a iniziarlo come si deve.. anni fa su PS4, per poi abbandonarlo.. Ora ho ricominciato FF14 alternandomi tra client PC e PS5, e mi sta piacendo veramente tantissimo.. sono sul server Omega, normalmente gli italiani in quali server si trovano?
Originariamente era Ragnarok su Chaos, ma 1) non sono particolarmente informato oggigiorno, son cambiate tante cose fra il nuovo datancer, una valanga di server nuovi e una popolazione più massiccia 2) fra World Travel, Data Center Travel e gruppi discord le community server/free company/linkshell nel gioco sono meno rilevanti che mai se non direttamente morte in molti casi.
 

snake hunter

Ineluttabile
LV
2
 
Iscritto dal
21 Feb 2005
Messaggi
2,191
Reazioni
815
Medaglie
13
Non ero mai riuscito a iniziarlo come si deve.. anni fa su PS4, per poi abbandonarlo.. Ora ho ricominciato FF14 alternandomi tra client PC e PS5, e mi sta piacendo veramente tantissimo.. sono sul server Omega, normalmente gli italiani in quali server si trovano?

Confermo quanto dice Soyre, Ragnarok è il server più Italiano di FFXIV. Omega non ho ben capito che tipo di server sia, ma ci si trova un po' chiunque.

Ma, sei super fortunato, in Omega puoi trovare niente popo' di meno che Snake Hunter e Ventus .

Se riusciamo a coordinarci, riesco a metterti in lista amici e potrò darti una mano a livello economico/equip :sisi:

Aggiungo che l'unica limitazione che hai con il server scelto riguarda la possibilità di entrare in una FC, sei vincolato a entrare in una FC che ha "sede" nel tuo server. Casualmente sono capo ad Interim di una FC semimorta. Quindi se dovesse interessarti per buff o robe simili chiedi pure :asd:
 

Exx

LV
1
 
Iscritto dal
11 Set 2019
Messaggi
867
Reazioni
756
Medaglie
5
Sono su Ragnarok da 4 anni e gli italiani sono decisamente ovunque:sisi: pero' non sarebbe male avere gente del forum per equip, mount farm, duties e co.

Ultimamente sono in fissa con Eureka Orthos ed è allucinante :fiore:
 

snake hunter

Ineluttabile
LV
2
 
Iscritto dal
21 Feb 2005
Messaggi
2,191
Reazioni
815
Medaglie
13
Sono su Ragnarok da 4 anni e gli italiani sono decisamente ovunque:sisi: pero' non sarebbe male avere gente del forum per equip, mount farm, duties e co.

Ultimamente sono in fissa con Eureka Orthos ed è allucinante :fiore:

Se serve equip craftato, basta chiedere :sisi:

Per il resto, avendo orari pessimi in cui gioco mi è sempre venuto difficile coordinarmi con gli altri, a meno che non siate dei liceali o universitari che giocate nel tardo pomeriggio :sard:

Comunque confermo che dovrei ricominciare a dadicarmi full time da giugno :sisi: (ho preso in offerta Dying Light 2, e visto che l'evento Yo-kai è molto tranquillo, penso di finire DL2 prima :sisi:)
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,666
Reazioni
7,804
Medaglie
8
Benchmark con le correzioni all'editor intorno al 23 Maggio, dipende quando finiscono il QA.


Nuovo (inutile) Data Center per l'europa. Non createci personaggi a meno di volere una casa.


Combat Live Letter con il Job Action Trailer confermata per il 16 alle 13:00.

 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,666
Reazioni
7,804
Medaglie
8
Retrospettiva tecnica finale sull'attuale versione del gioco che hanno realizzato per avere un paragone per la review dell'update grafico in Dawntrail.

 
Top