PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
0debcd4baa94bf34e5451dd588514af8.gif

In effetti anche per me è la prima espansione in diretta, anche se avevo appena acquistato il gioco all'uscita di EW, quindi so che significa attendere 4 ore tra "error xxx" e "error di sua madre"

Così come ho imparato ad insultare tutti quelli che facevano login ad orari astrusi e poi rimanevano lì AFK per non perdere la priorità acquisita.

Io dovrei riuscire a loggare venerdì sera per aggiornamenti e simili e , queue permettendo, dovrei iniziare proprio venerdì sera, anche se, dopo una giornata di lavoro tendo a essere fuori gioco alle 23 (son vecchio, capitemi :sard:)
Ma comunque dovrei, di sicuro, loggare presto il sabato mattina e, se il corpo regge, vorrei farmi 20 ore di gioco?
Che palle, vorrei essere uno di quei ragazzini piagnucolosi che si lamentano dei temibilissimi esami di stato e adesso hanno 3 mesi di ozio incontrastato :bruniii:

In effetti anche per me è la prima espansione in diretta, anche se avevo appena acquistato il gioco all'uscita di EW, quindi so che significa attendere 4 ore tra "error xxx" e "error di sua madre"

Così come ho imparato ad insultare tutti quelli che facevano login ad orari astrusi e poi rimanevano lì AFK per non perdere la priorità acquisita.

Io dovrei riuscire a loggare venerdì sera per aggiornamenti e simili e , queue permettendo, dovrei iniziare proprio venerdì sera, anche se, dopo una giornata di lavoro tendo a essere fuori gioco alle 23 (son vecchio, capitemi :sard:)
Ma comunque dovrei, di sicuro, loggare presto il sabato mattina e, se il corpo regge, vorrei farmi 20 ore di gioco?
Che palle, vorrei essere uno di quei ragazzini piagnucolosi che si lamentano dei temibilissimi esami di stato e adesso hanno 3 mesi di ozio incontrastato :bruniii:
Ad un certo punto avevano tolto l'afk, cosi potevi restarci per massimo 30 min e poi venivi defenestrato.
E li ovviamente c'erano i trucchi, tipo tenere a correre il personaggio in cerchio, bloccando il pulsante :sard:

Cose inenarrabili.

Yoshida ha detto che questa volta dovrebbe essere piu smooth l'entrata ma dipende sempre da quanta gente NON è prevista :ahsisi:
Solitamente cmq si, c'è sempre stata la fila i primi giorni, specialmente la sera dopo le 18 e fino alle 23.
Vediamo stavolta se cambierà qualcosa.

In ogni caso, sarà un'esperienza.

:saske:
Dai peggio delle 5/6 ore di coda per Endalker con 2/3k di persone in coda non potr' essere (o erano 10k in coda, mica mi ricordo :asd: )

Koyomi Araragi Bravo bravo continua a descrivere le tue esperienze e il tuo progress, mi fa godere troppo :sisi:

Comunque sono pronto per DT, mi è rimasto l'ultimo Variant dungeon da fare e ho tutto ready come contenuto recuperato:sisi: (libro di Khloe ready, 29 quest ready da consegnare, sarà un piacere levellare il Viper 🤘 ).

3 dicembre 2021

Ovviamente, arrivato a 2.000 circa, cascava la rete o errore 9002 e ricominciavi da capo :sard:

Quel pomeriggio ho fatto 5 ore di fila e poi avrò giocato 10 minuti :bruniii:

Fortunatamente, i giorni seguenti, loggando alle 13 e alle 17 trovavo sempre poca fila (3/400 massimo) e quindi riuscivo a giocare facile. Ma ricordo di storie su reddit del tipo che alcuni hanno cambiato abitudini andando a letto alle 9 per potersi svegliare alle 5 per giocare prima del lavoro :sard:

3 dicembre 2021

Ovviamente, arrivato a 2.000 circa, cascava la rete o errore 9002 e ricominciavi da capo :sard:

Quel pomeriggio ho fatto 5 ore di fila e poi avrò giocato 10 minuti :bruniii:

Fortunatamente, i giorni seguenti, loggando alle 13 e alle 17 trovavo sempre poca fila (3/400 massimo) e quindi riuscivo a giocare facile. Ma ricordo di storie su reddit del tipo che alcuni hanno cambiato abitudini andando a letto alle 9 per potersi svegliare alle 5 per giocare prima del lavoro :sard:

Sil il top era farsi quele 2-3 ore di fila, giocare 30 min e poi venir buttati fuori di nuovo e ciaone. l'unica era giocare la mattina presto, io tante volte alle 18-19 mi mettevo in coda e poi per 1-2 ore facevo altro :roll3:.

Koyomi Araragi penso che una delle esperienze più wow in Heavensward era sbbloccare il volo :hail:, ora è la normalità ma all'epoca era mindblowing.

Si lolorito troll :asd:

Io: "oggi e domani devo darci dentro che poi c'è la manutenzione"
Io ora

E' tutto finito.

Un giorno sei lì ad uccidere Dei per il bene del mondo, il giorno dopo sei ancora lì ad uccidere molteplici volte gli stessi Dei per rubargli delle carte collezionabili :sard:

Ninjato

Stavo su twitch, ho visto KaiyokoStar online, e ho visto che parlava della patch, giusto per minare quella pochissima voglia di lavorare che mi è rimasta da una settimana a questa parte :sard:
Post automatically merged:

1719304487060.png1719304478128.png

Leggerissimo richiamo a FFX :sard:

Lette le patch notes. Correggetemi se sbaglio, sarà data la possibilità di cumulare la combo 1-2-3 in un unico tasto tipo PVP? :sbav:

Ultima modifica:

A number of features have been implemented following our first graphical update.​

The following graphical details have been added:
  • Improved movement of certain weapons, tools, and gear.
  • Character tilting when turning on certain mounts.
  • Certain environmental effects such as water splashing and smoke will now appear darker in the shadow of nearby objects.
  • Wavering distortion effect when underwater.
  • Subtle eye movements for player characters and certain NPCs.
As part of our first graphical update, the following details have been improved:
  • Character hair and face textures.
  • The appearance of skin on player characters, animals, monsters, etc.
  • The appearance of hair on player characters, animals, monsters, etc.
  • Subtle hair movements.
  • The appearance of lenses in glasses and other glass objects.
  • The appearance of metallic material on certain gear.
  • The appearance of characters and objects that are wet.
  • The appearance of fog.
  • The appearance of water and waves.
  • The appearance of textures of distant terrain when riding a mount.
  • Soft shadows (PlayStation®5, Xbox Series X, Windows®, Mac).
  • Shadows used in backgrounds and in certain cutscenes.
  • Changes in lighting due to the passage of time.
With few exceptions, these updates apply to all content implemented in Patch 7.0.
Graphical updates will be applied gradually to older content in future updates.

The number of light sources used for shadows has been increased. The following updates have been made to grass:
  • Improved textures.
  • Increased density.
  • Color spotting.
  • Motion from wind and character interactions.
Movement from wind will appear more consistent at high frame rates.
Upscaling via AMD FSR 1.0 and Nvidia DLSS 2.0 has been added (DLSS is only available on Windows®)
Anti-aliasing via TSCMAA has been added. (Windows®, Mac) SSAO via GTAO has been added (Windows®, Mac)

Tanta roba :ohyess:

A number of features have been implemented following our first graphical update.​

Tanta roba :ohyess:

Aggiungo che per noi sfigati utilizzatori della PS5, hanno aggiunto un sacco di opzioni dal punto di vista tecnico in modo tale da bilanciare meglio il nuovo update grafico :sisi:

Nello specifico il lock a 30FPS potrebbe essere una manna considerando che già adesso la PS5 fa fatica in alcune situazione (Hunt XD)

Ninjato

Stavo su twitch, ho visto KaiyokoStar online, e ho visto che parlava della patch, giusto per minare quella pochissima voglia di lavorare che mi è rimasta da una settimana a questa parte :sard:
Post automatically merged:

Leggerissimo richiamo a FFX :sard:

Lette le patch notes. Correggetemi se sbaglio, sarà data la possibilità di cumulare la combo 1-2-3 in un unico tasto tipo PVP? :sbav:
No è il contrario, ti da l'opzione di scollegare le action compresse in un tasto o di inserire un delay per impedire di eseguire il follow up per errore.
Visto che giochi paladin: in DT rimuovono il tasto di Goring Blade e sarà Fight or Flight a trasformarsi in Goring Blade dopo averlo usato. Se non ti piace e preferisci averli su tasti separati come è sempre stato l'opzione ti permette di scollegarli.

In pratica sono i dev a decidere cosa si comprime (Goring e Fight or Flight, Sonic Break e No mercy, High Jump e Mirage Dive etc. etc.) per fare spazio e l'opzione serve a ripristinarli.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro