PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ora che ci penso c'è una sorta di treasure hunting stile eureka nelle mappe normali di a realm reborn della versione mobile, potrebbe essere quello. Mi era passato di mente perché la roba mobile non la seguo, ma contenutisticamente non sono 1:1 e ci sono cose che la retail non fa che il mobile fa e viceversa.

16 dicembre 7.4 con i content base
6 gennaio Savage
metà gennaio 7.41 con Cosmic Exploration e Relic
metà febbraio 7.45 con Variant Dungeon

28 aprile la 7.5 con Ultimate/Beastmaster/North Horn etc.
Ottimo, perfetto prima del compleanno :asd:

Pic varie

Uno dei nuovi personaggi introdotti pre-8.0. Si va avanti con lore per Krile.
kjEgasx.jpeg

Il nuovo dungeon è Treno di FF9
l9l2utc.jpeg

Doomtrain, il GF di FF8
xXIkbCw.jpeg

Reward del Variant Dungeon, un set da Dancer di Corvos che sarà super popolare per ovvi motivi
3kaCtAP.jpeg

La Strategy Board. Potevano rilasciarla già due patch fa, ma sarebbe stata più striminzita in termini di funzionalità e per venire adottata aveva bisogno di essere competitiva con i tool web che usiamo ora. Si può fare un po' di tutto e la si può condividere con altri giocatori, quindi ad esempio puoi mettere il tuo listing in party finder con linkata la strategia che vuoi eseguire.
z2kyKm8.jpeg

Command Panels. Sostanzialmente sono delle nuove hotbar a cartella che semplificano roba che si può già fare (e che io faccio estensivamente) con le macro. Con un tasto puoi aprire queste nuove hotbar che possono contenere qualsiasi macro e azione per organizzare e ripulire la UI.
0SU36FD.jpeg

Cioè? Spiega un po' :asd:
Se entri in gioco adesso gli equipaggiamenti si divono in due categorie
All Classes (possono essere equipaggiati da qualunque Disciplina) o Restricted (solo le classi indicate. es. un pezzo Maiming sarà LNC DRG RPR, e solo del livello indicato)

Questo si applica sia allo slot di equipaggiamento vero e proprio che al livello di glamour sopra di esso. Un'armatura da Dragoon non la puoi equipaggiare sul Red mage e nemmeno la puoi glamourare sopra un'armatura equipaggiabile da un Red Mage.

Le restrizioni di glamour (non di equipaggiamento), dal 16 dicembre, vengono completamente rimosse senza eccezioni. Quindi sull'armatura da Red Mage del tuo Red Mage puoi glamourare sopra l'aspetto di qualsiasi pezzo di equipaggiamento del gioco indipendente da qualsaisi restrizione. Ad esempio i centinaia di vestiti da crafter e gatherer che erano sostanzialmente inutilizzabili nella maggior parte dei contenuti del gioco ora sono opzioni di abbigliamento per tutti.

È roba grossa perché è richiesta da anni e FFXIV ha letteralmente, senza contare reskin e recolor, migliaia di pezzi di equipaggiamento. Le scelte per il tuo job preferito si quintuplicano da un giorno all'altro.

Se entri in gioco adesso gli equipaggiamenti si divono in due categorie
All Classes (possono essere equipaggiati da qualunque Disciplina) o Restricted (solo le classi indicate. es. un pezzo Maiming sarà LNC DRG RPR, e solo del livello indicato)

Questo si applica sia allo slot di equipaggiamento vero e proprio che al livello di glamour sopra di esso. Un'armatura da Dragoon non la puoi equipaggiare sul Red mage e nemmeno la puoi glamourare sopra un'armatura equipaggiabile da un Red Mage.

Le restrizioni di glamour (non di equipaggiamento), dal 16 dicembre, vengono completamente rimosse senza eccezioni. Quindi sull'armatura da Red Mage del tuo Red Mage puoi glamourare sopra l'aspetto di qualsiasi pezzo di equipaggiamento del gioco indipendente da qualsaisi restrizione. Ad esempio i centinaia di vestiti da crafter e gatherer che erano sostanzialmente inutilizzabili nella maggior parte dei contenuti del gioco ora sono opzioni di abbigliamento per tutti.

È roba grossa perché è richiesta da anni e FFXIV ha letteralmente, senza contare reskin e recolor, migliaia di pezzi di equipaggiamento. Le scelte per il tuo job preferito si quintuplicano da un giorno all'altro.
AH, QUELLE restrizioni? Quindi finalmente il mio gladiator/paladin potrà usufruire delle armature del warrior :campione:

Cioè per dire, ci sono valanghe di set come questi:
jDthg7W.jpeg
TmPRUrK.jpeg
57VRCdo.jpeg
QxeVoOK.jpeg
TjkgJBX.jpeg
Modellati da dio, con design originali e texturework di altissima qualità che sono utilizzabili esclusivamente per stare in città a craftare. Dalla prossima patch è tana libera tutti.

Vedo gente in giro che vuole risubbare solo per questa cosa del glamour :asd: The true endgame.

I crafter saranno felici e ricchi sfondati, vista la richiesta che ci sara’ snake hunter
Notizia ottima, finalmente potrò fare dei glamour perfetti per Doh e Dol, in quanto tra i migliori glamour ci sono i tomestone set di Arr e HW :sisi:

Per il discorso pecunia, immagino che per la 7.4, oltre a organizzare il lavoro per il nuovo tier, bisognerà studiare la market board per nuove opportunità di guadagno. Mi sa che appena finisco Infinite Wealth sarà necessario rimboccarsi le maniche :asd:

Curioso di sapere se queste modifiche sono figlie di potenziamenti hardware (nuovi server) o software (stanno migliorando il codice). Perché le possibilità future possono essere infinite

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk

Notizia ottima, finalmente potrò fare dei glamour perfetti per Doh e Dol, in quanto tra i migliori glamour ci sono i tomestone set di Arr e HW :sisi:

Per il discorso pecunia, immagino che per la 7.4, oltre a organizzare il lavoro per il nuovo tier, bisognerà studiare la market board per nuove opportunità di guadagno. Mi sa che appena finisco Infinite Wealth sarà necessario rimboccarsi le maniche :asd:

Curioso di sapere se queste modifiche sono figlie di potenziamenti hardware (nuovi server) o software (stanno migliorando il codice). Perché le possibilità future possono essere infinite

No perché per questo basta cambiare un flag. È un cambio di policy dovuto al ban di Mare ad Agosto, Yoshida l'aveva pure teaserato nel post che stavano pensando di farlo.

No perché per questo basta cambiare un flag. È un cambio di policy dovuto al ban di Mare ad Agosto, Yoshida l'aveva pure teaserato nel post che stavano pensando di farlo.

Ah, peccato. Pensavo che queste cose rientravano nella grande famiglia delle cose che non si potevano fare perché "il codice/server non lo permettono"

Quindi immagino che nuovi glamour plate o robe simili rimangano ancora "utopistiche"

Intervista coreana

Final Fantasy 14 is already facing towards the next 10 years. The Fan Festivals are also planned, and a fairly big announcement is being prepared to be announced. With the determination that the game will be Reborn for the second time, under the goal that the game will evolve into a cutting-edge service, we’re rethinking everything from zero.
MMORPGs are a genre that takes time to play, so I don't think they're a good fit for today's world.
There are already many pioneers who have played for a long time and moved on, and to follow in their footsteps, you have to invest a huge amount of time again, which is difficult. I don't think it's right to have to invest hundreds of hours to enjoy a game. So, conversely, if there's something to look forward to every time you log in, and if the satisfaction that matches those expectations is provided, I think the MMORPG genre will continue to be loved.

Probabilmente sta per arrivare il secondo punto di inizio che avevano sviluppato durante le 6.X ma mai integrato.

Alla fine è comprensibile non volere che un nuovo giocatore salti le migliori storie prima di arrivare all'endgame, ma purtroppo è un aspetto del gioco che può solo peggiorare ogni espansione. Se un nuovo giocatore vuole partecipare al primo raid della 8.0 ci saranno da fare 7 jrpg di storie obbligatorie e c'è il rischio che se personaggi come Gaia e Ryne tornano nella main scenario ci siano pure vecchi raid da fare. È più del doppio di quando c'è stato il boom del 2020. L'importante è permettere di farle in un secondo momento e dare qualche incentivo per farle invece di vaultare come altri giochi online, ma senza obbligare.

Inoltre update come le pot di OC e il challenge log di Pilgrim sono stati un bel successo, quindi sembra che vogliano continuare con quel tipo di aggiunta alla formula.

Il Fan Fest dovrebbe essere bello interessante perché si stanno accumulando un bel po' di annunci da fare.

Ultima modifica:
Io è da fine giugno che sto facendo un po' di "detox", e son riuscito a recuperare un po' di roba arretrata (BG3 e LaD:IW)
Ho loggato a settembre per cosmic exploration, ma non ho completato la nuova di Hildi e la nuova beast tribe.

Settimana prossima dovrei riloggare per vedere se recupero gli ultimi contenuti della 7.3, e magari mi preparo per il crafting della 7.4

Diciamo che adesso sono arrivato allo stato "veterano", ossia la maggior parte dei contenuti che mi rimangono sono portare a lvl 100 parecchi job (con relative sub quest) e un po' di completismo vario ed eventuale.

Ad essere sincero, sono a due cuori: queste pause mi danno il tempo di recuperare altri giochi a cui voglio giocare, ma al contempo mi dispiace non riuscire a stare assieme al mio WoL per il tempo che si merita.

Di sicuro devo entrare nel giusto mindset, essendo questo il mio primo mmorpg :sisi:

Per le novità riportate da Soyre, è inutile dire che sono estremamente curioso di scoprire cosa hanno in mente. Spero solo che facciano tipo a Yakuza: Like a Dragon: puoi iniziare ad approcciare la serie da quel capitolo godendoti appieno la trama, ma ci sono tonnellate di riferimenti ai giochi precedenti che fanno felice chi ha incominciato da Yakuza su ps2 :sisi:

Anche io proseguo la mia pausa iniziata a Luglio, sebbene nel mio caso sia figlia della delusione per il finale di EW.
Tuttavia il legame con Eorzea rimane indissolubile, tant'è che seguo sempre questo topic e mi aggiorno costantemente (anche grazie a voi) sulle novità a tema FF14.
Prima o poi ritornerò, anche perchè devo fare il post game di EW e tutto DW (...e una parte di me non vede l'ora....).

Ma devo ancora far pace con le delusioni subite sul finire di EW

Sad Cry GIF by MOODMAN

la prossima exp sarà Lala-centrica? :bruniii:
Vabbè, già è tanto che hanno messo un Roe come personaggio doppiato in DT, se non ricordo male l'ultimo fu Gosetsu :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro