PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Belli quegli equip nuovi, diversi dal solito.

A proposito di questo, in questi giorni ho spulciato un po' i glamour dei vari doh/dol che potranno essere utilizzati da più job con la "liberalizzazione" della 7.4. Le opzioni sono infinite, ma sempre 20 glamour plate ci rimangono da usare :bruniii:

la prossima exp sarà Lala-centrica? :bruniii:
Vabbè, già è tanto che hanno messo un Roe come personaggio doppiato in DT, se non ricordo male l'ultimo fu Gosetsu :sard:
Nah l'espansione è troppo presto per teorizzare dove potrà essere, i primi hint saranno con le scene finali della patch.
Qua esploriamo un po' il nono shard visto che abbiamo risolto le questioni Calyx/Regulator, e ritorniamo alla backstory di Krile che è stata in sospeso tutta l'espansione escluso il breve momento con gli endless dei genitori.

Nah l'espansione è troppo presto per teorizzare dove potrà essere, i primi hint saranno con le scene finali della patch.
Qua esploriamo un po' il nono shard visto che abbiamo risolto le questioni Calyx/Regulator, e ritorniamo alla backstory di Krile che è stata in sospeso tutta l'espansione escluso il breve momento con gli endless dei genitori.
Non vedo l'ora

Ho acquistato gli arredi dell'evento di fall guys giusto perché avevo valuta da spendere, però sono free trial e non posso prendere proprietà. Gli oggetti restano nell'inventario ad occupare spazio, o c'è modo di toglierli da lì?

Ho acquistato gli arredi dell'evento di fall guys giusto perché avevo valuta da spendere, però sono free trial e non posso prendere proprietà. Gli oggetti restano nell'inventario ad occupare spazio, o c'è modo di toglierli da lì?
L'unico inventario specifico per gli oggetti housing è la storeroom, ma è disponibile solo possedendo un'estate, un appartamento o una private chamber.

Ultima modifica:
1764751725099.webp

Nuovi Tomestone gear

Ricordo che potranno essere utilizzati per tutti i Job. Il cappello del dancer lo utilizzerò sicuramente da qualche parte :sisi:, così come il top di healer e ranged dps li vedo bene per qualche DOH. Hype!

Fighissimo il nuovo pianeta di CE
fcAb0iXskcwqz45WWJGTjdMhyk.jpg
0nOXNfFl3txS-5WX4To3IUTwNU.jpg
Curioso di vedere cos'è la ricerca di artefatti.

Bello il nuovo pianeta, certo si possono sbizzarrire ormai con questo content a livello di ambientazione.

Sono uscite un po' di interviste di Famitsu, 4gamer, Dengeki etc. sulla 7.4 e c'è diversa roba molto interessante visto che si entra in periodo di teasing. Nessuno le ha tradotte ufficialmente quindi estrapolo un po' di punti da me, ma non posso garantire l'accuratezza.

• L'uscita del secondo Ultimate ancora non è stata decisa, ma sarà sicuramente durante la 7.5 quindi se ci dovessero essere dei ritardi come in shadowbringers al massimo cambia patch minore, non sarà spostato all'espansione.
  • Criterion Savage è stato eliminato in seguito al feedback che lo stesso dungeon con valori numerici più alti e restrizioni al raise non sono divertenti, in aggiunta alla struttura di ricompense deboli. Dunque come successo per Pilgrim's Travel l'obiettivo è cambiare la struttura dei content andando avanti. In questo caso è l'indtroduzione di Variant Advanced.
  • Ci sono una serie di sistemi flaggati internamente come "non aggiustabili", ma stanno venendo rievalutati uno per uno per controllare se è possibile implementare soluzioni moderne.
  • Dopo l'update grafico hanno più libertà per aggiornare l'editor dei personaggi e stanno pianificando di aumentare il livello di personalizzazione permettendo entro i limiti dell'identità delle razze di cambiare determinati elementi a tutti.
  • La strategy board supporta fino a 50 strategie, può essere aperta durante il combattimento e può essere evidenziato il proprio ruolo. Una volta creata una strategia si può condividere con un codice, può esserere aggiornata in tempo reale.
  • L'eliminazione delle restrizioni di glamour era pianificata per la 8.0, e sarebbero dovute rimanere le restrizioni per le Artifact, ma sentono di essere in competizione con il volume di gacha e free to play che escono dalla cina e hanno deciso di rilasciarlo appena pronta senza limiti.
  • Il void arc in Endwalker è durato troppo e li ha spinti a creare un'introduzione debole per Dawntrail, questo non si ripeterà nella prossima espansione e con la 7.4 inizieranno già a trattare i nuovi temi intorno alla chiave mentre la 7.5 sarà interamente dedicata ad introdurre l'espansione. La lore di Aloalo Island e Krile saranno importanti.
  • Stanno venendo riesaminati un po' tutti i sistemi principali, a partire dalle 450 tomestones settimanali, in ordine per migliorare l'esperienza di gioco.

Trailer come al solito clamoroso.
Mi ero perso i post di ieri di Soyre . Sto giocando adesso i VC di Endwalker visto il mogpendium, ed in effetti è un contenuto divertente che avevo sottovalutato :sisi: . Se mettono delle buone ricompense e magari qualche achievment settimanale (come hanno fatto per Pilgrim's Travel), secondo me fanno bingo.

Curiosissimo per l'editor dei personaggi. A me bastano un paio di barbe in più per il mio Roe :bruniii:

Uno dei temi di Arcadion è stato composto dai Rage against the Machine, è la traccia utilizzata nel trailer. Uno dei patch trailer più fighi abbiano mai fatto btw.

Fighissima la canzone dei Rage, per chi non volesse vedere il trailer spoiler ecco lo spezzone con la canzone.

Ultima modifica:
Vabbeh, novità rispetto alla scorsa live

• I Deep Dungeon adesso avranno 10 minuti di grazia per riloggare in seguito a una disconnessione senza perdere i progressi per alleviare problemi come i recenti DDOS subiti dai server americani.
  • il sistema di Outfits viene esteso insieme al glamour update, adesso vengono supportate le artifacts e non è richiesto un set completo per convertire i pezzi in un Outfit. Per ora niente incremento di slot/plates, per quello serve l'update dei server in corso, ma siamo sempre più vicini a risolvere ogni problema.
  • Le armature esclusive delle prime due stagioni del Feast (reminder: erano esclusive dei top 100, e la modalità pvp in questione è stata rimossa e sostituita da CC) verranno rilasciate in versione replica come nuovi reward insieme alla nuova mappa frontline.
  • Aggiungo altro quando ricomincia la live

Beh niente di nuovo in termini di sistemi o QoL, quindi se c'è qualche sorpresa sarà nelle patch notes venerdì prossimo.

La strategy board sembra ben al di sopra di ogni aspettativa come funzionalità, non fosse per il limite di 50 strategie salvabili elimina del tutto il bisogno di usare raidplan e siti esterni simili.

SUDHnfJ.png

Poter creare, condividere, editare in tempo reale con schermo condiviso e utilizzare durante le battaglie questi schermi ha delle potenzialità enormi sia per il PF che gli statici. L'unica cosa che manca e spero annuncino al Fan Fest è il PF Cross-DC :asd: Quanto detesto che Chaos nonostante abbia tutti i raiding server originali e funzioni alla perfezione quando il DC travel è chiuso per congestione all'uscita delle espansioni diventi un deserto perché tutti si spostano su Light solo perché li hanno creato il Discord degli Ultimate. Non smetterò mai di dire quanti danni ha fatto Discord alle community online.

Per i free trial non c'è proprio modo di acquistare l'equip con i wolf mark, vero?

Nope, perchè sono acquistabili solo con la currency che si ottiene giocando in PVP, modalità sbloccabile con l'abbonamento.

Il mio parere (non richiesto) su free trial e glamour. All'inizio della mia avventura, anche io mi ero interessato al glamour, ma essendo in Free Trial e con la MarketBoard non disponibile, ho capito in breve tempo che era più lo sbattimento che il risultato finale. Tenuto conto che sono stato in free trial solo 4 mesi mi sono messo l'anima in pace sfruttando solo quanto craftabile in modo semplice e i vari dye acquistabili e craftabili.
Ho controllato su eorzea collection per vedere se ci fossero filtri per avere a disposizione i glamour Free Trial-friendly, ma non mi pare :/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro