PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Concordo su tutto.
3 appunti
Calyx rompe un po' l'atmosfera, ma vabbè :sard:
Interessantissima la frase circa "le nostre ambizioni". So perfettamente che si tratta di un MMO, quindi i margini di manovra sono ridotti, ma che figata sarebbe se ci dessero la possibilità di scegliere se distruggere o meno uno shard? :sard:
La trial è molto figa (versione normale, non faccio extreme che sono pippa XD). Bello l'intervento di Zero e Golbez, peccato che così facendo abbiano facilitato lo scontro

Adesso userò questo periodo di magra per mettermi in pari con OC, prima dell'uscita della CE, si intende :D
Calyx, Halmarut e probabilmente i Winterer del 4th a me sembrano la reverse Avalanche. Calyx è Caith Sith/Reeves e Halmarut è Aerith. Anche nel loro ruolo di essere ecoterroristi dal momento che vogliono provocare un Rejoining non per ripristinare il mondo antico ma per salvare il mondo. Non a caso il Warrior of Light è stato soft-reclutato per farne parte.

Ultima modifica:
Concordo su tutto.
3 appunti
Calyx rompe un po' l'atmosfera, ma vabbè :sard:
Interessantissima la frase circa "le nostre ambizioni". So perfettamente che si tratta di un MMO, quindi i margini di manovra sono ridotti, ma che figata sarebbe se ci dessero la possibilità di scegliere se distruggere o meno uno shard? :sard:
La trial è molto figa (versione normale, non faccio extreme che sono pippa XD). Bello l'intervento di Zero e Golbez, peccato che così facendo abbiano facilitato lo scontro

Adesso userò questo periodo di magra per mettermi in pari con OC, prima dell'uscita della CE, si intende :D
Per un attimo, dopo aver finito questa prima parte, mi sono immaginato che se dovesse succedere il patatrak della reunion (tipo tra 10 anni), potrebbero creare un Realm Reborn 2, con una grafica totalmente nuova, se dovessero poi continuare per altri 10 anni.
Perchè a quel punto sarebbe un pelo desueta nel 2036 :morris2: E creare davvero un "seguito", nello stesso gioco.

A proposito di cambiamenti
L'aggiornamento dell'aromoire è fenomenale. Nel senso che adesso tiro sempre need o greed se posso inserire l'equip nell'armoire, anche solo per "completismo"/collezione
Ma, ieri, mentre attendevo in leveling queue, ho tolto tutti i glamour (anche gli outfit) dal dresser, per passarli nell'armoire. Inizialmente mi è sembrata un'idea geniale, ma adesso ci sto ripensando: ho perso tempo?
Diciamo che al momento l'unico problema è che se voglio vedere le varie opzioni a mia disposizione devo passare prima dal dresser e poi dall'armoire per scegliere, per il resto i vari glamour sono organizzati un pelo meglio.
Soyre tu parlavi di unificazione del sistema stile WoW / GW2. Se hai 2 minuti, mi dai qualche infarinatura generale per capire a cosa ti riferivi, o mi mandi il link dove poter studiare? Grazie mille!

L'aggiornamento dell'aromoire è fenomenale. Nel senso che adesso tiro sempre need o greed se posso inserire l'equip nell'armoire, anche solo per "completismo"/collezione
Ma, ieri, mentre attendevo in leveling queue, ho tolto tutti i glamour (anche gli outfit) dal dresser, per passarli nell'armoire. Inizialmente mi è sembrata un'idea geniale, ma adesso ci sto ripensando: ho perso tempo?
Diciamo che al momento l'unico problema è che se voglio vedere le varie opzioni a mia disposizione devo passare prima dal dresser e poi dall'armoire per scegliere, per il resto i vari glamour sono organizzati un pelo meglio.
Ma scusa, se passi al roba nel Armoire e poi ti serve nel dresser per nuove combinazioni, devi cmq rimetterceli no?

Soyre tu parlavi di unificazione del sistema stile WoW / GW2. Se hai 2 minuti, mi dai qualche infarinatura generale per capire a cosa ti riferivi, o mi mandi il link dove poter studiare? Grazie mille!
Ma scusa, se passi al roba nel Armoire e poi ti serve nel dresser per nuove combinazioni, devi cmq rimetterceli no?
Rispondo insieme

Quando vai ad editare le plates al dresser puoi accedere sia alla collection del glamour dresser che alla armoire, in cui ora si può mettere ogni Job/Class gear e i Dungeon gear dalla 7.0 alla 7.5. Mentre nel Glamour Dresser via outfit puoi mettere ogni glamour lv.1, ogni Job Gear (eccetto le ver. weathered), ogni set dungeon dalla 3.X in poi. L'armoire è spazio illimitato dato che è un sistema di check binario, mentre nel dresser hai 800 slot disponibili per pezzi singoli o outfit completi (se compatibili con quest'ultimi).
cCZd0Zm.jpeg

Ok8giHO.jpeg

Rispetto a solo un anno e mezzo fa è come avere migliaia e migliaia di spazio inventario in più per depositare equipaggiamento, quindi da quel punto di vista è fantastico. Appena lo espandono a Raid/Tomestone/Crafted è fondamentalmente un glamour log completo a prescindere che sia Dresser (che ha il vantaggio di poter salvare il colore se non usi il sistema di outfit) o Armoire.

Il problema è che le due interfacce, risalenti rispettivamente alla 2.0 e alla 4.X, non sono pensate per questo volume di oggetti e da navigare è una vera rottura di scatole.

Tralasciando WoW di cui personalmente non apprezzo direzione artistica o interfaccia quindi non ha grande appeal per me, GW2 fondamentalmente ha questo sistema perfettamente risolto in una collection ben organizzata che fa le stesse cose ma in una bella finestra dove tutti gli oggetti posseduti o non posseduti sono catalogati per categoria e rende molto semplice visualizzare cosa si possiede e trovare ciò che si cerca.
953cfAccount-Vault.jpg

444ceWardrobe-UI-Wardrobe-Panel.jpg

Nella 8.0 rifanno completamente l'interfaccia del personaggio e dell'equipaggiamento, mi auguro che rifacciano anche queste.

Ultima modifica:
Quando vai ad editare le plates al dresser puoi accedere sia alla collection del glamour dresser che alla armoire,
Ok questa cosa non la sapevo ed è gigante :phraengo:
Minghia.

Se poi ripensano la UI nella 8.0, siamo a cavallo.

Nella 8.0 rifanno completamente l'interfaccia del personaggio e dell'equipaggiamento, mi auguro che rifacciano anche queste.

Grazie infinite anche per l'esempio di GW2

Se mi evitano di dover andare da un menù all'altro direi che è più che sufficente.

Comunque, oh, 253 slot su 800, significa che fai tantissima scrematura. Io sto a 400 ma ne uso effettivamente una decina :sard: (diciamo che li tengo lì per il fashion report :asd:)

In termini di gameplay non è cambiato virtualmente nulla ad oggi, è ancora la stessa identica struttura introdotta con Shadowbringers. Il gioco avrà un grosso stravolgimento di game design con la nuova espansione a Gennaio 2027.

Per un riassunto nel dettaglio di tutte le novità c'è questo articolo.

Se sei fermo alla 6.1 hai da recuperare 4 patch di EW, Dawntrail e le sue 5 patch di MSQ. Senza deviazioni credo siano una cinquantina di ore di storia.
Livellare è molto veloce, crafter e gatherer hanno anche il nuovo contenuto lifestyle chiamato Cosmic Exploration che è molto efficiente per fare qualsiasi cosa.
le attività giornaliere quanto tempo richiedono? mi ero salvato questo anche se ricordo poco e sicuramente qualcosa è cambiato:
Non avevo nemmeno terminato le tribe quest, mi sembra era l'ultima cosa stavo facendo prima di smettere di giocare.
[automerge]1777966805[/automerge]
non mi ricordo. ma ottenuto l'oggetto nel dungeon si può mandare direttamente nell'armoire in automatico oppure va prima nell'inventario e bisogna andare fisicamente all'armoire a depositarlo?

Ultima modifica:
le attività giornaliere quanto tempo richiedono? mi ero salvato questo anche se ricordo poco e sicuramente qualcosa è cambiato:
Non avevo nemmeno terminato le tribe quest, mi sembra era l'ultima cosa stavo facendo prima di smettere di giocare.
[automerge]1777966805[/automerge]

Dipende. Se vuoi fare tutte le roulette, al netto delle attese, direi che ci vogliono solo per quelle un paio di ore
Per il resto direi di tenere da parte circa 1 o 2 ore :sisi:

Diciamo che io, che gioco circa 3 ore al giorno, riesco a fare 4 roulette (compreso frontline), beast tribe e varie ed eventuali (subs, craft, blue quest, hunting log e via dicendo)

non mi ricordo. ma ottenuto l'oggetto nel dungeon si può mandare direttamente nell'armoire in automatico oppure va prima nell'inventario e bisogna andare fisicamente all'armoire a depositarlo?

Ricevi l'equip nell'inventario, poi vai in una inn o grand company e accedi all'armoire/glamour dresser e depositi quello che vuoi :sisi:

Screenshot_2026-05-27-18-30-04-993_com.twitter.android.jpg
13 Marzo 2027 Fan Fest coreano con probabilmente la live letter della 8.1

Vuol dire 2 cose: Gennaio per Evercold dovrebbe essere abbastanza lockato e il timeframe fra 8.0 e 8.1 dovrebbe essere un pochino più corto del solito. 16-17 settimane invece di 19 se non sbaglio i conti.

Ultima modifica:

Aggiornato il sito della patch 7.5, inserendo i dettagli della 7.51, ossia il nuovo pianeta (che sembra bellissimo esteticamente), in nuovo custom delivery e l'Ultimate.
Quindi dovrebbe essere confermata l'uscita per il 2 giugno, confermi Soyre ?

Oh meno male si sono tenuti ll pianeta con l'ambientazione e la musica migliori per ultimo. Sulla Luna e Phaenna ho passato un sacco di tempo a fare tutti i tools, mentre Oizys mi ha rotto abbastanza in fretta a causa della musica insopportabile.

Auxesia invece sembra davvero il posto ideale per fare tutto in tranquillità.

Oh meno male si sono tenuti ll pianeta con l'ambientazione e la musica migliori per ultimo. Sulla Luna e Phaenna ho passato un sacco di tempo a fare tutti i tools, mentre Oizys mi ha rotto abbastanza in fretta a causa della musica insopportabile.

Auxesia invece sembra davvero il posto ideale per fare tutto in tranquillità.

Confermo, la musica sembra parecchio rilassante. Non sono riuscito a iniziare il grind, conto di farlo tra oggi e domani, ma il tema CE in versione "chill" sembra asseccato.
La versione di Oizys, in effetti, tra i quattro temi è quella un po' più "stressante". Lo stile è figo e diverso, ma a lungo andare risulta un po' pesante :asd:

Bella anche l'ambientazione generale di Auxesia. Spero che in chiusura ci sia qualche incontro ravvicinato del terzo tipo, magari con collegamenti diretti alla lore già conosciuta :ahsisi:

Auxesia è bellissima, sembra una via di mezzo tra Nier e Phantasy Star, tutto immerso nella natura.
Anche la musica è molto piacevole e rilassante.

Kefka Ultimate è uno spettacolo da guardare. Peccato non avere il tempo da dedicare a questo tipo di content.

Ha una valanga di linee di dialogo doppiate, commenta qualsiasi cosa durante il fight, è animato da dio e ci sono meccaniche puzzle e troll nel fight (es. se sconfiggi God Kefka senza scoprire il puzzle nella prima fase il fight si completa, kefka ti lascia una cassa vuota e ti butta fuori dall'instance, mentre se scopri e completi il puzzle si rivolge direttamente al giocatore, scuote la camera, va a dormire ed evoca Chaos ed exdeath per la fase 3).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro