Game Final Fantasy XV | Al tempo FF Versus XIII |

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Santo cielo, questo passaggio dell'intervista mi era sfuggito... :facepalm2:
What inspired this switch away from the non-interactive cutscenes that are part and parcel of JRPGs? Perhaps the fact that not even Nomura has the patience to sit through many of them. "I suppose it's a matter of opinion, but I wind up skipping most cutscenes I run into because I want to get back into the game," he told Famitsu.

Credo possiamo aspettarci una trama articolata, profonda e presente quanto in Advent Children se Nomura è uno che quando gioca a un rpg skippa la maggior parte delle scene.

http://www.1up.com/news/final-fantasy-xiii-chugging
se vabbè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, dont feed the troll //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png, non ci credo manco morto che adora skippare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
...e se si riferisse alle 2nd run :wush:
Ma siete de coccio oh! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Nomura non ha parlato di semplice skip delle cutscene (che sarebbe pure una cosa giusta e presente da una vita nel genere), ma di una feature secondo lui nuovissima che fonde le cutscenes al gameplay, rendendole, in qualche modo, giocabili.

Non si sa cosa significhi e se la news è stata tradotta male.

Secondo me, pensadoci bene ora... intende dire che la scena e i dialoghi si svolgeranno mentre noi muoviamo Noctis, pad alla mano. Nomura ha parlato di somiglianza con gli FPS e la cosa quadrerebbe: negli sparatutto odierni, proprio mentre ti muovi liberamente i tuoi alleati recitano, da copione, i loro dialoghi a mo' di cutscene. Esempio: il protagonista, guidato dal giocatore, avanza=> senza che la scena si "blocchi" un tuo alleato ti spiega ciò che è successo=> mentre lo fa irrompe sulla scena un essere mostruoso che lo divora (puoi sparargli, se vuoi, ma non muore)=> continui a camminare senza di lui. Tutto questo, in alcuni FPS, senza una singola cutscene vera e propria... Accade tutto in game.

E' comunque un pò surreale che la cosa venga applicata come si deve ad un jrpg, ma è l' unica cosa vagamente possibile che mi viene in mente leggendo quell' intervista.

 
Ma siete de coccio oh! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Nomura non ha parlato di semplice skip delle cutscene (che sarebbe pure una cosa giusta e presente da una vita nel genere), ma di una feature secondo lui nuovissima che fonde le cutscenes al gameplay, rendendole, in qualche modo, giocabili.Non si sa cosa significhi e se la news è stata tradotta male.

Secondo me, pensadoci bene ora... intende dire che la scena e i dialoghi si svolgeranno mentre noi muoviamo Noctis, pad alla mano. Nomura ha parlato di somiglianza con gli FPS e la cosa quadrerebbe: negli sparatutto odierni, proprio mentre ti muovi liberamente i tuoi alleati recitano, da copione, i loro dialoghi a mo' di cutscene. Esempio: il protagonista, guidato dal giocatore, avanza=> senza che la scena si "blocchi" un tuo alleato ti spiega ciò che è successo=> mentre lo fa irrompe sulla scena un essere mostruoso che lo divora (puoi sparargli, se vuoi, ma non muore)=> continui a camminare senza di lui. Tutto questo, in alcuni FPS, senza una singola cutscene vera e propria... Accade tutto in game.

E' comunque un pò surreale che la cosa venga applicata come si deve ad un jrpg, ma è l' unica cosa vagamente possibile che mi viene in mente leggendo quell' intervista.
Sì sì, le modifiche all'idea di cutscene che lui vuole fare sono proprio quelle che descrivi. Ma la motivazione che lui adduce sul perché ha fatto tutto questo è I wind up skipping most cutscenes I run into because I want to get back into the game. 1UP è un sito serio, mica qualcosa tutto ciccia e brufoli. Se dobbiamo metterci a dubitare di quello che scrive 1UP, allora dubitiamo tranquillamente di ogni news e immagine che vediamo, perché tutto potrebbe essere falso e congeniato malvagiamente per ingannarci. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Sì sì, le modifiche all'idea di cutscene che lui vuole fare sono proprio quelle che descrivi. Ma la motivazione che lui adduce sul perché ha fatto tutto questo è I wind up skipping most cutscenes I run into because I want to get back into the game. 1UP è un sito serio, mica qualcosa tutto ciccia e brufoli. Se dobbiamo metterci a dubitare di quello che scrive 1UP, allora dubitiamo tranquillamente di ogni news e immagine che vediamo, perché tutto potrebbe essere falso e congeniato malvagiamente per ingannarci. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma se anche fosse ben tradotta, non possiamo mai sapere cosa intende con precisione Nomura.

Rein, ragiona: è LUI a rimpinzare i giochi di cutscenes... SEMPRE! La sua dichiarazione va inquadrata sotto chissà quale ottica. Per esempio, ho pensato che, essendo lui il creatore (e quindi conoscitore primo) delle suddette cutscenes, poi gli scoccia rivederle tutte in game (quante volte rivedrà e rimodellerà le stesse cutscenes uno sviluppatore come lui?!?!?) e allora ama saltarle... ma riferito ai suoi giochi forse.

Boh

 
Aspetta, Nomura mica fa le cutscenes. L'unico gioco di cui fin'ora ha curato la sceneggiatura è proprio Versus XIII, su cui è impensabile dare giudizi adesso.

In tutti gli altri giochi, lui ha creato al massimo il soggetto originale, cioé l'idea base che poi uno sceneggiatore prende e su cui sviluppa l'intera trama. Quindi il regista generale e i vari sottoregisti si occupano di creare e dettare i tempi delle cutscene descritte dallo sceneggiatore nel copione. Nomura al massimo guarda il lavoro degli altri e commenta.

L'unica opera in cui ha fatto da regista è stata Advent Children. Dove i combattimenti sono tutto (che si potrebbe considerare la parte giocata, se si trattasse gi un gioco), e le scene di trama sono 4 in croce e pure abbastanza tediose. Hanno secondo me un buon valore estetico. Belle inquadrature, belle "luci", e così via. Ma il fatto che Nomura sia un esteta non lo scopriamo oggi.

 
Aspetta, Nomura mica fa le cutscenes. L'unico gioco di cui fin'ora ha curato la sceneggiatura è proprio Versus XIII, su cui è impensabile dare giudizi adesso.In tutti gli altri giochi, lui ha creato al massimo il soggetto originale, cioé l'idea base che poi uno sceneggiatore prende e su cui sviluppa l'intera trama. Quindi il regista generale e i vari sottoregisti si occupano di creare e dettare i tempi delle cutscene descritte dallo sceneggiatore nel copione. Nomura al massimo guarda il lavoro degli altri e commenta.

L'unica opera in cui ha fatto da regista è stata Advent Children. Dove i combattimenti sono tutto (che si potrebbe considerare la parte giocata, se si trattasse gi un gioco), e le scene di trama sono 4 in croce e pure abbastanza tediose. Hanno secondo me un buon valore estetico. Belle inquadrature, belle "luci", e così via. Ma il fatto che Nomura sia un esteta non lo scopriamo oggi.
Aspè. KH come saga è interamente sua. La gestisce sotto più punti di vista; e come ogni Director (o quel che è) che si rispetti è lui a dare una precisa identità al gioco. Se ad un tizio simile non piacciono le cutscenes, i suoi giochi non avranno le cutscenes (o non ne avranno di lunghe). Lo so che non crea lui di persona le cutscenes, ma voglio dire: se KH le ha vuol dire che le voleva.

Qual' è il primo vero trailer di Versus? Il dialogo tra Stella e Noctis: 2 minuti di intimo dialogo, senza azione e troppi fronzoli, ma solo una tranquilla passeggiata nell' atrio chiacchierando. Questo per seguire il tuo consiglio di guardare a Versus.

 
Aspè. KH come saga è interamente sua. La gestisce sotto più punti di vista; e come ogni Director (o quel che è) che si rispetti è lui a dare una precisa identità al gioco. Se ad un tizio simile non piacciono le cutscenes, i suoi giochi non avranno le cutscenes (o non ne avranno di lunghe). Lo so che non crea lui di persona le cutscenes, ma voglio dire: se KH le ha vuol dire che le voleva. Qual' è il primo vero trailer di Versus? Il dialogo tra Stella e Noctis: 2 minuti di intimo dialogo, senza azione e troppi fronzoli, ma solo una tranquilla passeggiata nell' atrio chiacchierando. Questo per seguire il tuo consiglio di guardare a Versus.
veramente il primo trailer del versus mostrava noctis alzarsi da un trono e fare il **** ad un esercito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Una scena terribilmente tediosa, appunto, e tutta sul far vedere quanto è emo Noctis. :rickds:

Vedremo chi si avvicina di più al vero quando il gioco uscirà, si spera entro il 2020.

 
veramente il primo trailer del versus mostrava noctis alzarsi da un trono e fare il **** ad un esercito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non ho detto "il primo trailer", ma "il primo vero trailer".

Quello di cui parli tu era na roba abbozzata lì per lì; il gioco non esisteva neanche a quel tempo; era più una tech demo dimostrava quella.

Il primo trailer del dialogo, invece, ci mostra il gioco per quello che sarà, più o meno (tant' è che quella stessa scena non è stata cambiata/eliminata! A gennaio l' hanno riproposta identica).

 
Una scena terribilmente tediosa, appunto, e tutta sul far vedere quanto è emo Noctis. :rickds:
Vedremo chi si avvicina di più al vero quando il gioco uscirà, si spera entro il 2020.
quanto non sopporto quella parola, noctis ha l'atteggiamento di un normalissimo ragazzo timido che non lo vuole dar a vedere

 


---------- Post added at 14:31:52 ---------- Previous post was at 14:30:50 ----------

 




Non ho detto "il primo trailer", ma "il primo vero trailer".Quello di cui parli tu era na roba abbozzata lì per lì; il gioco non esisteva neanche a quel tempo; era più una tech demo dimostrava quella.

Il primo trailer del dialogo, invece, ci mostra il gioco per quello che sarà, più o meno (tant' è che quella stessa scena non è stata cambiata/eliminata! A gennaio l' hanno riproposta identica).
tant'è che poi ne venne riproposta una versione ampliata mesi dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e anche immediatamente prima di quella parte col dialogo tra i due

 
quanto non sopporto quella parola, noctis ha l'atteggiamento di un normalissimo ragazzo timido che non lo vuole dar a vedere 


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tant'è che poi ne venne riproposta una versione ampliata mesi dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e anche immediatamente prima di quella parte col dialogo tra i due
Eh? Guarda che il trailer di cui parli addirittura mostra Noctis con un volto ed un abito ora inesistenti nel gioco: l' abito è stato sostituito, il volto ha subiro un redesign, e forse quella situazione, nel gioco, nemmeno esiste più.

 
Eh? Guarda che il trailer di cui parli addirittura mostra Noctis con un volto ed un abito ora inesistenti nel gioco: l' abito è stato sostituito, il volto ha subiro un redesign, e forse quella situazione, nel gioco, nemmeno esiste più.
e con ciò? tu hai detto che il primo "vero" trailer mostrato sia undialogo tra due personaggi a riprova del fatto che nomura è un tipo che ci tiene particolarmente, e io sto dicendo che se dovessimo giudicare da quello il primo trailer mostrato mostrava un pg che senza dire mezza parola ha fatto il **** al mondo

 
e con ciò? tu hai detto che il primo "vero" trailer mostrato sia undialogo tra due personaggi a riprova del fatto che nomura è un tipo che ci tiene particolarmente, e io sto dicendo che se dovessimo giudicare da quello il primo trailer mostrato mostrava un pg che senza dire mezza parola ha fatto il **** al mondo
Vabbè, ma lì, trattandosi di una tech demo, lo scopo era unicamente di impressionare l' utenza con la potenza della next gen.

Poi passando ad un trailer più "voluto", e più "aderente" alla versione vera del gioco, abbiamo avuto il trailer.

E in ogni caso non sto mica negando che a Nomura piaccia l' azione frenetica e spettacolare! Ne che preferisce le cutscenes dialogate a quelle. Volevo solo dimostrare che "Nomura skippa tutte le cutscenes perchè son pallose" è qualcosa di razionalmente inspiegabile.

 
Vabbè, ma lì, trattandosi di una tech demo, lo scopo era unicamente di impressionare l' utenza con la potenza della next gen.Poi passando ad un trailer più "voluto", e più "aderente" alla versione vera del gioco, abbiamo avuto il trailer.

E in ogni caso non sto mica negando che a Nomura piaccia l' azione frenetica e spettacolare! Ne che preferisce le cutscenes dialogate a quelle. Volevo solo dimostrare che "Nomura skippa tutte le cutscenes perchè son pallose" è qualcosa di razionalmente inspiegabile.
e che tuttavia ha detto

 
e che tuttavia ha detto
... non sappiamo in che contesto e riferito a cosa.

Per me resta un' idea relativa solo alle sue creazioni, di cui conosce a memoria le scene, e che quindi non ama rivedere, giocando.

Ed è solo una possibilità.

 
... non sappiamo in che contesto e riferito a cosa.
Per me resta un' idea relativa solo alle sue creazioni, di cui conosce a memoria le scene, e che quindi non ama rivedere, giocando.

Ed è solo una possibilità.
Ma neanche nelle sue creazioni, se non ricordo male in KH non è possibile saltare le cut-scenes (anche se hai fatto game over e quindi le hai già viste). :morristend:

 
Ma neanche nelle sue creazioni, se non ricordo male in KH non è possibile saltare la cut-scenes (anche se hai fatto game-ever e quindi le hai già viste). :morristend:
in kh2 mi pare di si capace che mi sbagli però

 
Ma neanche nelle sue creazioni, se non ricordo male in KH non è possibile saltare la cut-scenes (anche se hai fatto game-ever e quindi le hai già viste). :morristend:
Gli ultimi due che ho giocato (Coded e BBS) lo permettevano. Credo anche il 2 quindi.

Forse giusto il primo era privo di questa caratteristica.

 
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