Game Final Fantasy XV | Al tempo FF Versus XIII |

Pubblicità
Lol, non sono collegate le due cose (saltarle e poterle rivedere):

-te le fa saltare per comodità (come spiegato sopra a Konata

-te le fa rivedere per puro "intrattenimento". Quante volte avrò visto alcuni filmati di FFX nel teatro?! Forse 100.
A parte FFX sai dirmi altri casi di giochi che ti permettono di rivedere le scene e che nel gioco ma non le puoi saltare ?

Oramai è quasi impossibile trovare un gioco che non ti permetta di saltare i filmati ma non è questo il problema, so che c'è una grossa differenza tra le due opzioni ma c'è anche una grossa differenza con quello che pare lo scopo di Nomura.

Nomura aveva spiegato come per certi giocatori sono proprio i filmati lunghi in se il problema, problema che appunto risolveva in parte con le scene interattive ( anche io penso QTE ) ed ora invece dice: "al diavolo le scene, non guardatele neppure, saltatele direttamente e se poi avete voglia ve lo potete riguardare e non spezzare il ritmo del gioco con una storia che ogni volta faccio commenti del genere la faccio sembrare sempre più inutile"

Io almeno l'ho interpretata così.

A parte FFX sai dirmi altri casi di giochi che ti permettono di rivedere le scene e che nel gioco ma non le puoi saltare ?Oramai è quasi impossibile trovare un gioco che non ti permetta di saltare i filmati ma non è questo il problema, so che c'è una grossa differenza tra le due opzioni ma c'è anche una grossa differenza con quello che pare lo scopo di Nomura.

Nomura aveva spiegato come per certi giocatori sono proprio i filmati lunghi in se il problema, problema che appunto risolveva in parte con le scene interattive ( anche io penso QTE ) ed ora invece dice: "al diavolo le scene, non guardatele neppure, saltatele direttamente e se poi avete voglia ve lo potete riguardare e non spezzare il ritmo del gioco con una storia che ogni volta faccio commenti del genere la faccio sembrare sempre più inutile"

Ora mi viene in mente FF Tactics, ma so che ce ne sono altri.

Deidara io amo rivedere 300 volte la stessa cs intanto che bestemmio perchè ho fallito per l'ennesima volta che vengo sconfitto dal boss :nfox:

Ma certo che no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Mi son spiegato male >_>

A parte FFX sai dirmi altri casi di giochi che ti permettono di rivedere le scene e che nel gioco ma non le puoi saltare ?Oramai è quasi impossibile trovare un gioco che non ti permetta di saltare i filmati ma non è questo il problema, so che c'è una grossa differenza tra le due opzioni ma c'è anche una grossa differenza con quello che pare lo scopo di Nomura.

Alla prima domanda: mi vengono in mente FFT (come dice Rein), Valkyria Chronicles e Odin Sphere al momento.

Se Nomura la intendeva come dici tu, comunque, sono d' accordo con te che è uno schifo.

sinceramente sta cosa dell'interazione nelle cutscene l'ho intesa molto banalmente come: non perdi il controllo del pg

sinceramente sta cosa dell'interazione nelle cutscene l'ho intesa molto banalmente come: non perdi il controllo del pg
E quindi? Quelli parlano con tanto di regia studiata, e io-Noctis vado correndo come un ******** sullo sfondo?

Non capisco...

E quindi? Quelli parlano con tanto di regia studiata, e io-Noctis vado correndo come un ******** sullo sfondo?Non capisco...
non capisco quel e quindi... mica era una correzione, cmq in moltissimi giochi ormai fanno così e io personalmente preferisco

non capisco quel e quindi... mica era una correzione, cmq in moltissimi giochi ormai fanno così e io personalmente preferisco
No, è che non ho capito proprio che intendi. Era un "hai il controllo, e quindi? com' è che viene fuori sta cosa?"

Continuo a non capire.

È per caso come ho descritto? Sarebbe na cosa squallida e inutile.

No, è che non ho capito proprio che intendi. Era un "hai il controllo, e quindi? com' è che viene fuori sta cosa?"Continuo a non capire.

È per caso come ho descritto? Sarebbe na cosa squallida e inutile.
gli npc si muovo e parlano portando avanti la scena tu hai il controllo della telecamera e del pg, mentre parlano potresti andare alla finestra e osservare le luci della città, oppure girare intorno ad un pg come uno scemo, your choice... solitamente quando si attivano queste scene interattive nei giochi che la prevedono impostano un blocco al tuo pg che può solo camminare, non può ne correre ne saltare

gli npc si muovo e parlano portando avanti la scena tu hai il controllo della telecamera e del pg, mentre parlano potresti andare alla finestra e osservare le luci della città, oppure girare intorno ad un pg come uno scemo, your choice... solitamente quando si attivano queste scene interattive nei giochi che la prevedono impostano un blocco al tuo pg che può solo camminare, non può ne correre ne saltare
Un esempio direi che è una delle primissime scene di FFVIII, subito dopo aver incontrato Quistis, tu e lei camminate via e all'improvviso la telecamera si sposta a inquadrare il garden dall'alto. Quistis continuaa camminare e tu puoi fare lo stesso, anche se io la prima volta non me n'ero reso conto, pensando fosse un filmato non interattivo... come tutti gli altri.

Se però mettono questa feauture DEVONO integrare anche un sistema di animazioni del pg con pose deficienti, altrimenti non si riesce granché a fare i cretini durante i filmati.

Un esempio direi che è una delle primissime scene di FFVIII, subito dopo aver incontrato Quistis, tu e lei camminate via e all'improvviso la telecamera si sposta a inquadrare il garden dall'alto. Quistis continuaa camminare e tu puoi fare lo stesso, anche se io la prima volta non me n'ero reso conto, pensando fosse un filmato non interattivo... come tutti gli altri.
Io peggio, per una roba del genere a FF8 ci feci un game over perchè non mi ero accorto di dover muovere Squall appeso a un ponte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ed era pure subito dopo una boss fight, quindi non avevo neanche potuto salvare

Sì, mi ricordo. Una cazzo d'indicazione non avrebbe certo fatto male. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bah.gif

Se però mettono questa feauture DEVONO integrare anche un sistema di animazioni del pg con pose deficienti, altrimenti non si riesce granché a fare i cretini durante i filmati.
lol, fare il robot nello sfondo mentre quelli parlano di qualche cazzata fantapolitica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif sarebbe un songo erotico che si avvera

Questo è tutto ciò che voglio evitare. Siccome Nomura ne parla come di una cosa presente in sicuramente grandissima parte del gioco, assolutamente non voglio che sia così.

Voglio che Noctis si muova come "deve", altrimenti pare "staccato" dal mondo in cui si svolge la cutscene.

Questo è tutto ciò che voglio evitare. Siccome Nomura ne parla come di una cosa presente in sicuramente grandissima parte del gioco, assolutamente non voglio che sia così.Voglio che Noctis si muova come "deve", altrimenti pare "staccato" dal mondo in cui si svolge la cutscene.
muovilo tu come deve non vedo dove sta il problema :moia:

muovilo tu come deve non vedo dove sta il problema :moia:
Se lo muovo io vuol dire che non ha "animazioni da cutscene": gli altri personaggi parlano e si muovono seguendo un preciso pattern, mentre il mio fa il manichino... al massimo cammina/corre dove gli dico io di fare (senza parlare della possibilità di fare il cojone saltando e cose simili... brrr)

sarebbe bello se nelle cutscene si potesse fare come con ico/sotc, dove c'è lo zoom e la telecamera quasi manuale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

se non ricordo male in mgs4 si potevano pure cambiare le angolazioni della visuale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

per me sono dei sistemi buoni per rendere le cutscene meno passive e senza dover ricorrere per forza ai soliti qte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sarebbe bello se nelle cutscene si potesse fare come con ico/sotc, dove c'è lo zoom e la telecamera quasi manuale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifse non ricordo male in mgs4 si potevano pure cambiare le angolazioni della visuale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

per me sono dei sistemi buoni per rendere le cutscene meno passive e senza dover ricorrere per forza ai soliti qte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Darci la possibilità di giocare con la visuale e rendere Noctis un cojone durante i dialoghi son due cose distinte e separate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Darci la possibilità di giocare con la visuale e rendere Noctis un cojone durante i dialoghi son due cose distinte e separate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma infatti pure a me il pg controllabile durante una cutscene non piace

preferisco più fare il regista che l'attore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se lo muovo io vuol dire che non ha "animazioni da cutscene": gli altri personaggi parlano e si muovono seguendo un preciso pattern, mentre il mio fa il manichino... al massimo cammina/corre dove gli dico io di fare (senza parlare della possibilità di fare il cojone saltando e cose simili... brrr)
mah non sono d'accordo, per me il punto di un videogioco sta proprio nel fare non guardare, se voglio GUARDARE il pg che fa le cose mi prendo un anime.. fermo restando che cmq sappiamo benissimo che questa cosa non sarà applicata a tutte le cutscene, abbiamo visto dal trailer filmati che sicuramente saranno ingame inqualche modo così come abbiamo visto il dialogo tra Stella e Noctis in cui noctis aveva tutte le animazioni del caso, semplicemente molto probabilmente non ci dovremmo fermare ogni 10 secondi per vedere un dialogo o una cutscene da poco conto ma come succede in moltissimi giochi in questa gen in quel caso il gioco continuerà mentre quelli parlano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro