Game Final Fantasy XV | Al tempo FF Versus XIII |

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Il mio potenziale miglior gioco di sempre è collegato al mio potenziale peggior gioco di sempre (si fa per esagerare eh). Ti pare che dovrei gioirne? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Non voglio sentir parlare di Fal'Cie, L'Cie e altri stupidissimi nomi simili neanche fra 60 anni!

Capirai.

Un conto è la trama, e un altro è il background (magari così lontano e vago che nulla ha a che fare con lo sviluppo delle vicende). Avrebbero potuto BENISSIMAMENTE lasciare la trama del Versus esattamente com'era, e cancellare dal background ogni traccia della FNC.

Lol, un esempio veloce e pratico? In Versus (ipotizziamo) c'era Etro e un L'Cie? Cambia il nome ad Etro e dà un'altra definizione al L'Cie. Qualche fan se ne sarebbe accorto? Può darsi. E allora? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scordati che il legame sarà tanto forte da richiedere di aver giocato la Light saga!

Si tratterà di background talmente "back" che sarà solo mangime (ma TANTO mangime, immagino) per i fan della FNC.

Non c'ho mai fatto caso.

Quella roba non ho mai capito se era ufficiale, come dice Eris. Se anche fosse... potrebbero aver cambiato.

E comunque... che dovrebbe dimostrare quell'immagine?! :morris82: FFXIII è un mondo futuristico che cerca di essere credibile... anche un po' naturale che i suoi edifici "antichi" siano i nostri contemporanei.

Si trattasse di uno stile particolare (come le città di altri jrpg), allora ti darei ragione: coincidenza troppo strana! Ma quelli son normalissimi palazzi dei tempi nostri, visibili -come in FFXIII- in vari jrpg futuristici come "antiche rovine". Mi viene in mente Xenogears con una città "antica" che a guardarla è una nostra New York/Tokyo/quel-che-è; anche Nier fa qualcosa di vagamente simile.
con la differenza che versus appartiene allo stesso progetto e ha la stessa mitologia e background, e nel periodo dell'annuncio parlarono proprio di un versus ambientato su pulse, non è esattamente un gioco preso a caso con cui sto cercando di forzare dei collegamenti eh

 
Vabbè Deidara, anche se FF XIII non ti piace (e non è di certo uno dei migliori) c'è da dire che la mitologia della Fabula nova crystallis secondo me è f*ga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (censure del ca**o )

 
Ultima modifica:
(Ri)confermate le invocazioni :ivan:

Bisognerà prima sconfiggerle, per poi poterle usare. Leviathan è così grande, spiega Nomura, perchè è una di quelle di altissimo livello.

Implicita conferma che Leviathan fa parte di quelle utilizzabili?! Così grande?! :morris82: Imho è la semi-conferma che le invocazioni non sono su schermo, in real time, durante le battaglie (stile FFX o FFXII, FFXIII), ma partono in stile filmatino (tutti i FF precedenti al IX).

Per me va bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
(Ri)confermate le invocazioni :ivan:Bisognerà prima sconfiggerle, per poi poterle usare. Leviathan è così grande, spiega Nomura, perchè è una di quelle di altissimo livello.

Implicita conferma che Leviathan fa parte di quelle utilizzabili?! Così grande?! :morris82: Imho è la semi-conferma che le invocazioni non sono su schermo, in real time, durante le battaglie (stile FFX o FFXII, FFXIII), ma partono in stile filmatino (tutti i FF precedenti al IX).

Per me va bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Good, va benissimo anche a me, basta che si possa skippare, se lo si desidera! :unsisi:

 
(Ri)confermate le invocazioni :ivan:Bisognerà prima sconfiggerle, per poi poterle usare. Leviathan è così grande, spiega Nomura, perchè è una di quelle di altissimo livello.

Implicita conferma che Leviathan fa parte di quelle utilizzabili?! Così grande?! :morris82: Imho è la semi-conferma che le invocazioni non sono su schermo, in real time, durante le battaglie (stile FFX o FFXII, FFXIII), ma partono in stile filmatino (tutti i FF precedenti al IX).

Per me va bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Holy shit :ivan:

 
(Ri)confermate le invocazioni :ivan:Bisognerà prima sconfiggerle, per poi poterle usare. Leviathan è così grande, spiega Nomura, perchè è una di quelle di altissimo livello.

Implicita conferma che Leviathan fa parte di quelle utilizzabili?! Così grande?! :morris82: Imho è la semi-conferma che le invocazioni non sono su schermo, in real time, durante le battaglie (stile FFX o FFXII, FFXIII), ma partono in stile filmatino (tutti i FF precedenti al IX).

Per me va bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Oddio godo :morris82:

 
(Ri)confermate le invocazioni :ivan:Bisognerà prima sconfiggerle, per poi poterle usare. Leviathan è così grande, spiega Nomura, perchè è una di quelle di altissimo livello.

Implicita conferma che Leviathan fa parte di quelle utilizzabili?! Così grande?! :morris82: Imho è la semi-conferma che le invocazioni non sono su schermo, in real time, durante le battaglie (stile FFX o FFXII, FFXIII), ma partono in stile filmatino (tutti i FF precedenti al IX).

Per me va bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma è fantastico! Prima affrontare e poi usare è il mio metodo preferito, ti fa venire una voglia insana di andare dalle evocazioni per ottenerle.

 
No, saranno tutte come Eden di FFVIII
Oh well, mi farò un pancarré con la nutella nel mentre, se proprio devo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ops wrong thread //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

XV sembra ottimo, spero solo che tengano fucili e pistole fuori dal gioco. C'era una clip in cui un personaggio sparava mentre era in cover; mi aveva spaventato, nel mezzo del resto dell'epico montaggio.

 
Ultima modifica:
(Ri)confermate le invocazioni :ivan:Bisognerà prima sconfiggerle, per poi poterle usare. Leviathan è così grande, spiega Nomura, perchè è una di quelle di altissimo livello.

Implicita conferma che Leviathan fa parte di quelle utilizzabili?! Così grande?! :morris82: Imho è la semi-conferma che le invocazioni non sono su schermo, in real time, durante le battaglie (stile FFX o FFXII, FFXIII), ma partono in stile filmatino (tutti i FF precedenti al IX).

Per me va bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ottima notizia! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ma è fantastico! Prima affrontare e poi usare è il mio metodo preferito, ti fa venire una voglia insana di andare dalle evocazioni per ottenerle.
Come avviene in Shadow Hearts, ad esempio. Ottenere un'evocazione dopo averla affrontata da maggiori soddisfazioni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ma se il mondo di gioco sarà HUGE, ma tipo cavalcare un Ixion, un bahamut? surfare un leviathan tipo nei pokemon?

 
Cavalcare Ixion? Subconscio...si vede che sei passato per il topic di FF XIV //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
"L'unico cristallo rimasto al mondo è custodito nel Regno di Lucis. Al raggiungimento di una tregua con lo stato militare di Niflheim, Lucis è felice di aver portato a termine la guerra fredda. I festeggiamenti, tuttavia, si rivelano prematuri. Sotto le mentite spoglie della pace, Niflheim dà il via all'invasione dell'intero Regno. Le tranquille vite del principe Noctis e del suo entourage saranno consumate dalle fiamme della guerra nel tentativo di resistere all'attacco nemico".

Quello che avete appena letto è l'incipit della trama di Final Fantasy XV fornito direttamente da Square Enix. Oltre ad esso, grazie ad un'intervista di Dengeki Playstation a Tetsuya Nomura, scopriamo qualche altra informazione inedita.

Come sappiamo, originariamente annunciato per PS3 con il titolo di Final Fantasy Versus XIII, FFXV fu poi destinato alle console di prossima generazione. Tra i motivi che hanno portato al cambio di console, Nomura cita l'insoddisfazione in merito ad alcuni dettagli grafici e tecnici, come la resa dei veicoli all'interno della World Map.

Le librerie DirectX 11 hanno inciso profondamente sul processo di sviluppo; così tanto che la differenza tra grafica in tempo reale e prerenderizzata continua ad assottigliarsi. Nomura avrebbe voluto realizzare scene esclusivamente in tempo reale, ma ciò non è stato possibile. Usando la stessa tecnica utilizzata per la tech demo "Agni's Philosophy", il team dello studio Visual Works creerà la base delle cutscene, per poi eseguire quest'ultime in tempo reale mediante il Luminous Engine. Come già puntualizzato nei precedenti articoli, le scene mostrate nel trailer dell'E3 sono state realizzate grazie all'utilizzo di un mix tra l'attuale motore grafico a disposizione e i vecchi strumenti di sviluppo; verranno eseguite interamente dal Luminous Engine solo una volta che il motore in questione sarà stato completato. Sappiamo infatti che Luminous e FFXV sono sviluppati di pari passo.

Ma - rassicura il director - il team di sviluppo non si è concentrato esclusivamente sull'aspetto grafico del titolo. "Stiamo prendendo in considerazione diverse opzioni, come una modalità multiplayer o cooperativa, nonché il modo di integrare l'utilizzo di smartphone e table. Se possibile, vogliamo includere elementi che permettano ai giocatori di allungare l'esperienza di gioco".

Inoltre, nonostante qualche cambiamento avvenuto all'interno del team di sviluppo (inclusa la promozione di Hajime Tabasa a co-director e quella di Takeshi Nozue a direttore artistico), il nucleo principale degli sviluppatori è rimasto quello annunciato anni fa. Le menti dietro al progetto "Versus" sono rimaste le stesse, ma le idee si sono moltiplicate. Un esempio riportato da Nomura è l'icona che è possibile notare nel trailer dell'E3 quando viene agganciato un nemico: il fatto che essa si trasformi in un riflesso o bagliore deriva da un'idea di Nozue.

Nonostante le tante novità, il gioco conterrà gli elementi tipici di un Final Fantasy, tra i quali le invocazioni. Prima di conquistare una Summon, sarà necessario sconfiggerla. Le invocazioni godranno poi di una sorta di ordine gerarchico: Leviathan, ad esempio, sarà una delle Summon di grado maggiore, come suggerito dalla sua stazza.

Torniamo infine alla storia del gioco. Come lascia intendere la sinossi ufficiale, la trama tratterà tematiche piuttosto serie, ma non mancheranno elementi di humor. Il tema principale del gioco è quello dei "legami", mentre la storia in sé ruoterà attorno al recupero del cristallo. Le quattro nazioni che in origine godevano della protezione dei cristalli erano Lucis, Tenebrae, Solheim e Accordo. Per quel poco che sappiamo finora, Lucis è basata sulla moderna Tokyo, mentre l'aspetto di Accordo (la città mostrata nell'ultimo trailer) è ispirato a quello di Venezia.

Da Zellfantasy.it

Mi aspetto battaglie epiche contro le summons :ivan:

 
È anche venuto fuori che Cor usi una katana (da uno che chiamano Shogun avrei dovuto aspettarmelo).

Nel trailer 2011 era Ignis il "samurai". Che gli abbiano cambiato arma? Non vorrei (e non credo) che su 5 personaggi 2 addirittura maneggino la stessa arma.

Ma se il mondo di gioco sarà HUGE, ma tipo cavalcare un Ixion, un bahamut? surfare un leviathan tipo nei pokemon?
Fighissimo.

Ma sarebbe pretendere un po' troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Mi aspetto battaglie epiche contro le summons :ivan:
Meglio non dir così che poi rischiamo di ritrovarci battaglie che sono al 90% QTE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 
Meglio non dir così che poi rischiamo di ritrovarci battaglie che sono al 90% QTE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Ecco,questa è una csa da evitare a tutti i costi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 
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