E' una cosa negativa? 
Alla fine la mitologia di fondo è ancora quella
Il mio potenziale miglior gioco di sempre è collegato al mio potenziale peggior gioco di sempre (si fa per esagerare eh). Ti pare che dovrei gioirne? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Non voglio sentir parlare di Fal'Cie, L'Cie e altri stupidissimi nomi simili neanche fra 60 anni!
Meglio questo che lo sconvolgimento del progetto Versus a partire dalle radici, imo, poi vedete voi.
Capirai.
Un conto è la trama, e un altro è il background (magari così lontano e vago che nulla ha a che fare con lo sviluppo delle vicende). Avrebbero potuto BENISSIMAMENTE lasciare la trama del Versus esattamente com'era, e cancellare dal background ogni traccia della FNC.
Lol, un esempio veloce e pratico? In Versus (ipotizziamo) c'era Etro e un L'Cie? Cambia il nome ad Etro e dà un'altra definizione al L'Cie. Qualche fan se ne sarebbe accorto? Può darsi. E allora? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Oh beh, con il passaggio da Versus a XV si era ipotizzato che tutti i legami con FFXIII fossero stati cancellati, così si crea il precedente di due capitoli numerati della saga connessi strettamente come mai prima d'ora. Ok, alla fine alla SQUEX possono fare quello che gli pare, ma così precludono in parte le persone che non hanno giocato (e/o portato a termine) la trilogia del XIII! È una scelta molto strana...:loris:
Scordati che il legame sarà tanto forte da richiedere di aver giocato la Light saga!
Si tratterà di background talmente "back" che sarà solo mangime (ma TANTO mangime, immagino) per i fan della FNC.
Era scritto nel trailer^^
c'è tanto di scritta all'inizio del trailer
Non c'ho mai fatto caso.
mai sentita sta cosa sinceramente, e versus è ambientato nel passato non nel futuro, tant'è che in FFXIII trovi le rovine della civiltà di noctis su pulse
Quella roba non ho mai capito se era ufficiale, come dice Eris. Se anche fosse... potrebbero aver cambiato.
E comunque... che dovrebbe dimostrare quell'immagine?! :morris82: FFXIII è un mondo futuristico che cerca di essere credibile... anche un po' naturale che i suoi edifici "antichi" siano i nostri contemporanei.
Si trattasse di uno stile particolare (come le città di altri jrpg), allora ti darei ragione: coincidenza troppo strana! Ma quelli son normalissimi palazzi dei tempi nostri, visibili -come in FFXIII- in vari jrpg futuristici come "antiche rovine". Mi viene in mente Xenogears con una città "antica" che a guardarla è una nostra New York/Tokyo/quel-che-è; anche Nier fa qualcosa di vagamente simile.