Game Final Fantasy XV | Al tempo FF Versus XIII |

Pubblicità
Con le uber macchine dice di poter programmare e inserire una IA migliore, da quello che ho capito. Non so se risolve l'apparente no sense perché non sono convinto del fatto che l'intelligenza artificiale dipenda davvero da questioni di spazio/potenza, però.
Beh in parte sicuramente la potenza dell'hardware può, sulla carta, aiutare l'IA.

Ma non so se intendesse quello. Un gioco si può rendere competitivo in mille altri modi. Visto che FFXV è una sorta di KH: prendi KH. È facilissimo, ma sarebbe bastato pochissimo a migliorarlo senza stravolgimenti dell'IA. Nemici più aggressivi (sempre IA è, ma dubito ne serva di raffinatissima per impostare semplicemente i nemici su modalità "kamizake, attacco di continuo". E danni subiti più pesanti.

Beh in parte sicuramente la potenza dell'hardware può, sulla carta, aiutare l'IA.Ma non so se intendesse quello. Un gioco si può rendere competitivo in mille altri modi. Visto che FFXV è una sorta di KH: prendi KH. È facilissimo, ma sarebbe bastato pochissimo a migliorarlo senza stravolgimenti dell'IA. Nemici più aggressivi (sempre IA è, ma dubito ne serva di raffinatissima per impostare semplicemente i nemici su modalità "kamizake, attacco di continuo". E danni subiti più pesanti.
Per rendere i nemici più aggressivi ci vuole poco, mi sa, quindi non penso che le nuove macchine facciano una grande differenza. Piuttosto, la mia speranza è che Nomura abbia deciso di inserire pattern più vari e più complessi anche per i nemici regolari, visto che sono quelli a costituire la difficoltà di un action jrpg; KH insegna con i suoi boss segreti. Se i nemici sono meno prevedibili, il gioco è anche più divertente, oltre ad offrire un aumento della competitività più intelligente rispetto all'esempio della modalità kamikaze.

Con le uber macchine dice di poter programmare e inserire una IA migliore, da quello che ho capito. Non so se risolve l'apparente no sense perché non sono convinto del fatto che l'intelligenza artificiale dipenda davvero da questioni di spazio/potenza, però.
certo che si, se stiamo parlando di IA vera e non pattern predefiniti, coi pattern predefiniti non ci vuole un cazz semplicemente il nemico fa una serie di attacchi come da copione, un IA tiene conto di quello che stai facendo tu e adatta le proprie strategie, è ovvio che serve il supporto della macchina su cui sta girando il gioco

---------- Post added at 15:00:36 ---------- Previous post was at 14:54:44 ----------

Beh in parte sicuramente la potenza dell'hardware può, sulla carta, aiutare l'IA.Ma non so se intendesse quello. Un gioco si può rendere competitivo in mille altri modi. Visto che FFXV è una sorta di KH: prendi KH. È facilissimo, ma sarebbe bastato pochissimo a migliorarlo senza stravolgimenti dell'IA. Nemici più aggressivi (sempre IA è, ma dubito ne serva di raffinatissima per impostare semplicemente i nemici su modalità "kamizake, attacco di continuo". E danni subiti più pesanti.
ma i nemici di KH a parte quelli exxtra raramente mostrano segni di IA attiva, vanno a pattern predefiniti per lo più

cmq i pattern nemici di kh (specialmente del 2) sono ottimi, non sta li il problema, il problema sono i main eccessivamente sgravi che fottono la difficoltà, in bbs ci sono talmente tanti command che rompono il gioco che non sto nemmeno ad elencarli, e in kh2 sora è semplicemente un arma di distruzione di massa, tant'è che mo che lo sto giocando in critical lv1 sto apprezzando le battaglie tipo il doppio

questo per dire che in versus XIII non dobbiamo temere tanto i nemici perchè hanno dimostrato con kh di saperli fare quanto le skill di noctis che molto probabilmente finiranno per fottere la difficoltà un altra volta, cioè bbs sul fronte bilanciamento è mondezza, se è quella la strada che vuole seguire siamo pretty much fottuti

Se parliamo di IA e non pattern precisi allora ci sono molti algoritmi che sono computazionalmente parlando alquanto laboriosi. Certo in alcuni casi venivano usato i pattern perché totalmente sensati ma col passare del tempo ci sono diverse situazioni in cui penso venissero usati pattern in quanto una buona approssimazione di una IA

E' una cosa negativa? :rickds:Alla fine la mitologia di fondo è ancora quella
Oh beh, con il passaggio da Versus a XV si era ipotizzato che tutti i legami con FFXIII fossero stati cancellati, così si crea il precedente di due capitoli numerati della saga connessi strettamente come mai prima d'ora. Ok, alla fine alla SQUEX possono fare quello che gli pare, ma così precludono in parte le persone che non hanno giocato (e/o portato a termine) la trilogia del XIII! È una scelta molto strana...:loris:

Ultima modifica da un moderatore:
Credo che la storia sarà comrpensibile al 100 % anche da chi non conosce niente di FF XIII, come con Type 0 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Alla fine il fatto che ci siano Etro, Fal'cie e roba varia non significa che siano storie collegate, semplicemente sono FF con qualche connessione in più dei semplici chocobo, Cid e così via. Ma rimangono universi separati, credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho scoperto solo ora che il gioco fa ancora parte della FNC. F*ck :morris82:
c'è tanto di scritta all'inizio del trailer

Credo che la storia sarà comrpensibile al 100 % anche da chi non conosce niente di FF XIII, come con Type 0 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifAlla fine il fatto che ci siano Etro, Fal'cie e roba varia non significa che siano storie collegate, semplicemente sono FF con qualche connessione in più dei semplici chocobo, Cid e così via. Ma rimangono universi separati, credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
dipende da cosa intendi con universi separati, sono temporalmente distanti, ma versus è ambientato su Pulse

dipende da cosa intendi con universi separati, sono temporalmente distanti, ma versus è ambientato su Pulse
Sei sicuro? Io lessi che l'idea di un lontano futuro di Pulse era stata scartata in favore di un mondo diverso °-° , idem per Type 0 che inizialmente doveva essere il remoto passato di FF XIII (ed anche per questo gli cambiarono il titolo da Agito XIII )

Illuminatemi D:

Ho scoperto solo ora che il gioco fa ancora parte della FNC. F*ck :morris82:
Era scritto nel trailer^^

Sei sicuro? Io lessi che l'idea di un lontano futuro di Pulse era stata scartata in favore di un mondo diverso °-° , idem per Type 0 che inizialmente doveva essere il remoto passato di FF XIII (ed anche per questo gli cambiarono il titolo da Agito XIII )Illuminatemi D:
mai sentita sta cosa sinceramente, e versus è ambientato nel passato non nel futuro, tant'è che in FFXIII trovi le rovine della civiltà di noctis su pulse

r7osh0.jpg

Sono delle rovine qualunque somiglianti.Può anche essere vero,ma non hanno mai confermato sta cosa di Pulse.

Oh beh, con il passaggio da Versus a XV si era ipotizzato che tutti i legami con FFXIII fossero stati cancellati, così si crea il precedente di due capitoli numerati della saga connessi strettamente come mai prima d'ora. Ok, alla fine alla SQUEX possono fare quello che gli pare, ma così precludono in parte le persone che non hanno giocato (e/o portato a termine) la trilogia del XIII! È una scelta molto strana...:loris:
Tranquillo che a parte Etro e affini non ci saranno veri collegamenti.

Sono delle rovine qualunque somiglianti.Può anche essere vero,ma non hanno mai confermato sta cosa di Pulse.

Tranquillo che a parte Etro e affini non ci saranno veri collegamenti.
mi sa che lo disse proprio nomura, mo però non ricordo se è stato detto è roba che risale al 2006/7

uscì nel 2008 ma poi un anno dopo fu tutto tacciuto e tacciato. infatti deidara impazzì e diede di matto per le sezioni urlando non è come dite voi non sono mai esistite queste notizie il mondo in cui viviamo è su un altra linea temporale etc

uscì nel 2008 ma poi un anno dopo fu tutto tacciuto e tacciato. infatti deidara impazzì e diede di matto per le sezioni urlando non è come dite voi non sono mai esistite queste notizie il mondo in cui viviamo è su un altra linea temporale etc
deidara over-reacting? i call bullshit on dat

E' una cosa negativa? :rickds:Alla fine la mitologia di fondo è ancora quella
Il mio potenziale miglior gioco di sempre è collegato al mio potenziale peggior gioco di sempre (si fa per esagerare eh). Ti pare che dovrei gioirne? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Non voglio sentir parlare di Fal'Cie, L'Cie e altri stupidissimi nomi simili neanche fra 60 anni!

Meglio questo che lo sconvolgimento del progetto Versus a partire dalle radici, imo, poi vedete voi.
Capirai.

Un conto è la trama, e un altro è il background (magari così lontano e vago che nulla ha a che fare con lo sviluppo delle vicende). Avrebbero potuto BENISSIMAMENTE lasciare la trama del Versus esattamente com'era, e cancellare dal background ogni traccia della FNC.

Lol, un esempio veloce e pratico? In Versus (ipotizziamo) c'era Etro e un L'Cie? Cambia il nome ad Etro e dà un'altra definizione al L'Cie. Qualche fan se ne sarebbe accorto? Può darsi. E allora? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scordati che il legame sarà tanto forte da richiedere di aver giocato la Light saga!

Si tratterà di background talmente "back" che sarà solo mangime (ma TANTO mangime, immagino) per i fan della FNC.

Era scritto nel trailer^^

c'è tanto di scritta all'inizio del trailer
Non c'ho mai fatto caso.

mai sentita sta cosa sinceramente, e versus è ambientato nel passato non nel futuro, tant'è che in FFXIII trovi le rovine della civiltà di noctis su pulse

r7osh0.jpg
Quella roba non ho mai capito se era ufficiale, come dice Eris. Se anche fosse... potrebbero aver cambiato.

E comunque... che dovrebbe dimostrare quell'immagine?! :morris82: FFXIII è un mondo futuristico che cerca di essere credibile... anche un po' naturale che i suoi edifici "antichi" siano i nostri contemporanei.

Si trattasse di uno stile particolare (come le città di altri jrpg), allora ti darei ragione: coincidenza troppo strana! Ma quelli son normalissimi palazzi dei tempi nostri, visibili -come in FFXIII- in vari jrpg futuristici come "antiche rovine". Mi viene in mente Xenogears con una città "antica" che a guardarla è una nostra New York/Tokyo/quel-che-è; anche Nier fa qualcosa di vagamente simile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro