Game Final Fantasy XV | Al tempo FF Versus XIII |

Pubblicità
se riuscissi a controbattere forse ^_^

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png
ma il fatto è che ho già smontato la tua tesi, sei solo tu che ti rifiuti di ammetterlo (non a caso einstein disse: Due cose sono infinite: l'universo e l'ego di rion, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.)

lo dimostra ulteriormente il tuo ultimo post dove dalla disperazione ti sei messo a confutare tesi che io non ho mai fatto vedi per esempio

Ma se mi dici che sto gioco ritorna alle vecchie atmosfere di FF ti dico lolno
è dal primo post che dico che ffv si ispira ad un altro tipo di atmosfera, diverso da quella classica, ma prosegue invece sul fronte FF nomuriano.. mai parlato di atmosfera classica e il fatto che tu mi dica così mi fa pensare che o non leggi quello che dico (e non sarebbe la prima volta) oppure ti senti messo all'angolo e cerchi di trasformare quello che dico:.bip:

oppure

i sta facendo un discorso pong, e si cerca di esulare dalla soggettività come in ogni discorso. Quindi st'interventi hanno poco senso, piuttosto cerca di smontare la mia tesi.
non sono io che ho detto che ffVIII, X, XII, XV (e pure XIII) non li considero ff //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è un discorso puramente arbitrario e soggettivo fatto da TE

io ho portato fatti sul piatto (che ancora una volta ti rifiuti di vedere), tirando fuori il 7 dal conteggio di tutti e due visto che concordiamo sia un ponte con modifiche alla struttura classica ma ancora ancorato ad essa (quindi abbiamo tutti e due buoni motivi per contarlo da un lato o dall'altro, semplifichiamoci il lavoro e togliamolo dal conteggio direttamente) rimaniamo che dall'VIII ci sono stati 7 capitoli che esulano dalla saga classica a uno solo (il IX) a continuare quel sentiero, si chiamano fatti, non c'è niente di soggettivo 7 capitoli che non corrispondo a quel tuo ideale di FF che deve essere raggiunto per essere considerati veri final fantasy

rirì ti stai attaccando ad un ideale che non esiste più non è più quello il metro di paragone, FFXV è un ff perchè prosegue sulla via tracciata dagli ff nomuriani prima di lui, è diverso dagli ff classici? ci puoi scommettere il ****, come lo sono, però, altri capitoli per un totale di 7 contro altri 7 titoli classici il cui ultimo esponente è stato avvistato 13 anni fa (il 7 l'ho tirato fuori dal conteggio per i motivi su citati)

secondo il tuo modo di ragionare metà saga non fa parte della saga.. cioè rirì non ho seriamente motivi per ontinuare sta discussione, sei palesemente in errore, ti ho smontato tutti i punti sin dall'inizio e ti rifiuti di vederlo a questo punto guarda questo :suka:

:rickds::rickds:

Ponghiti non hai centrato un punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

tutto parte da qua

per quanto mi riguarda son proprio le atmosfere mostrate nei trailer che mi allontanano dal gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sto discorso funziona se lo applichi, secondo me, ad un type 0, che ha sempre un BS action ma il feeling finalfantasioso te lo dava comunque in un modo o nell'altro, qui proprio zero
Con promesse più soggettive di così si muore, l'unico modo in cui si può aver da ridire su sto post è dicendo che è incoerente con altre cose che ho già scritto.

Detto questo, tu dici che prima di FFVIII c'era un particolare tipo d'atmosfera ma che dopo la regola è diventata l'FF nomuroso (dimmi se sbaglio) quando questo è na cazzata perchè oltre agli FF nomurosi si accostano altri tipi di FF. Io non è che non considero gli FF dopo il VII o non mi piacciono ma semplicemente è palese che ci sia stato un cambiamento a livello di atmosfere e che non ce ne sia una in particolare che regna sopra le altre, anche perchè gli stessi FF nomurosi non vengon fatti di fila uno dietro all'altro ma vengono intervallati da altri FF. Con questo, ripeto, non significa che non mi debbano piacere degli FF con altre atmosfere ma che semplicemente quella che si respira (nomurosa) di FFXV non mi attrae ed anzi è proprio l'elemento che mi fa più storcere il naso.

Cioè l'hai detto pure te, at first FF classic and then marasma FF(nomura, trio 13, mmo, matsuno). Cioè se mi dici che tutte le artmosfere che vengono dopo il VII sono FF allora dovremmo automaticamente etichettare qualsiasi atmosfera come FF, basta metterci l'FF sul titolo.

O non ci comprendiamo su qualche punto, oppure sei scemo pong :mah: due so le cose

---------- Post added at 19:51:56 ---------- Previous post was at 19:49:52 ----------

Confutare tesi, portare delle prove...'mmazza fate sul serio qui eh.
get used to :yonkers:

Ultima modifica da un moderatore:
Ponghiti non hai centrato un punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
tutto parte da qua

Con promesse più soggettive di così si muore, l'unico modo in cui si può aver da ridire su sto post è dicendo che è incoerente con altre cose che ho già scritto.

Detto questo, tu dici che prima di FFVIII c'era un particolare tipo d'atmosfera ma che dopo la regola è diventata l'FF nomuroso (dimmi se sbaglio) quando questo è na cazzata perchè oltre agli FF nomurosi si accostano altri tipi di FF. Io non è che non considero gli FF dopo il VII o non mi piacciono ma semplicemente è palese che ci sia stato un cambiamento a livello di atmosfere e che non ce ne sia una in particolare che regna sopra le altre, anche perchè gli stessi FF nomurosi non vengon fatti di fila uno dietro all'altro ma vengono intervallati da altri FF. Con questo, ripeto, non significa che non mi debbano piacere degli FF con altre atmosfere ma che semplicemente quella che si respira (nomurosa) di FFXV non mi attrae ed anzi è proprio l'elemento che mi fa più storcere il naso.

Cioè l'hai detto pure te, at first FF classic and then marasma FF(nomura, trio 13, mmo, matsuno). Cioè se mi dici che tutte le artmosfere che vengono dopo il VII sono FF allora dovremmo automaticamente etichettare qualsiasi atmosfera come FF, basta metterci l'FF sul titolo.

O non ci comprendiamo su qualche punto, oppure sei scemo pong :mah: due so le cose

---------- Post added at 19:51:56 ---------- Previous post was at 19:49:52 ----------

get used to :yonkers:
ma io te l'ho detto, non ho nessun problema sul fatto che non ti piaccia l'atmosfera nomurosa e sia una brutta persona, te volemo bene uguale pur con i tuoi limiti e difetti ma il punto è che ti stai contraddicendo da solo

quoti un post in cui dici che ffXV ha zero feeling da ff e poi nello stesso post ammetti che ha un feeling da ff nomuroso che non te piace, o una o l'altra

dire che non ti piace l'atmosfera del gioco è una cosa e ti dico vabbè sei fatto storto problema tuo, un altra è dire non ha feeling da ff, quando palesemente prosegue su una strada già tracciata da altri predecessori

cioè stessimo parlando di un titolo che stravolge completamente il feeling da ff potrei capire (xeno agni o anche il XIII in una certa misura), ma non quando parliamo di un XV che ha evidenti collegamenti ad altri capitoli della saga (tra cui anche il 7, si)

quello che ti sto cercando di far capire è che continui ad usare ocme modello di ff na roba che non vediamo da 13 e che tutto sommato occupa solo metà della saga numericamente, non è più quella roba ff, possiamo sperare di vedere qualcosa che ricordi quelle atmosfere prima o poi? magari, si piacerebbe pure a me (e il XIV ad ogni modo un pò ricorderà ivalice, un pò na roba a se, ma come atmosfera ti grida nelle orecchie final fantasy) ma non è più quella roba la saga da più di una decade è inutile cercare di collegare ogni capitolo che esce a quegli episodi quando nel frattempo la saga si è trasformata

ma poi rirì sei bionda, ***** ti metti a discutere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Solo una cosa (perchè al resto han pensato bene Damocle e Pukka): io non ho mai parlato di cristalli; e ho accennato le aereonavi solo come UNA delle tante cose da FF vecchio stile.Ma con "atmosfera", tema della vostra conversazione che io stesso ho introdotto, intendevo il "tutto".

E si percepisce imho. Trovo strani "voi" che non respirate aria di FF nel trailer dell'E3.

La penso esattamente come Nomura: FFXV (PER ORA) è prendere FFVII e trasformargli i turni in action puro. Stop. Persino la situazione (quella ripresa in tutto il trailer), volente o meno, mi riconduce sempre alla fuga di Cloud dall'edificio Shinra (con la moto). Sono due fughe molto diverse, ma mi fanno provare le stesse sensazioni, così a pelle, per quanto visto.

Ed inutile parlare di personaggio, background, trama ecc... perchè non sappiamo NULLA.
Per me è lo stile Nomuriano (di cui non condivido nulla) che ha ucciso lo stile FF precedente, quindi io non posso intravedere il ritorno allo stile FF precedente attraverso l'opera di colui che l'ha stravolto completamente. E FFXV trasuda Nomura da ogni singolo poro... e credo che su quest'ultima affermazione saremo tutti d'accordo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
ma io te l'ho detto, non ho nessun problema sul fatto che non ti piaccia l'atmosfera nomurosa e sia una brutta persona, te volemo bene uguale pur con i tuoi limiti e difetti ma il punto è che ti stai contraddicendo da solo
quoti un post in cui dici che ffXV ha zero feeling da ff e poi nello stesso post ammetti che ha un feeling da ff nomuroso che non te piace, o una o l'altra

ma perchè hai resettato tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif non capisco cosa non riesci a capire: infatti, il feeling da FF è quello dei primi FF poi diventa altre cose. T'ho già detto, proprio perchè sei costretto a specificare significa che quello non è un FF ma n'altra roba. Quella è na roba alla nomura, che poi si siano fatti tre FF con quell'atmosfera è un altro discorso.

dire che non ti piace l'atmosfera del gioco è una cosa e ti dico vabbè sei fatto storto problema tuo, un altra è dire non ha feeling da ff, quando palesemente prosegue su una strada già tracciata da altri predecessori si, i due predecessori che son quelli che sono andati fuori la main road, assieme ad altre quattro strade che vanno parallele o quasi

cioè stessimo parlando di un titolo che stravolge completamente il feeling da ff potrei capire (xeno agni o anche il XIII in una certa misura), ma non quando parliamo di un XV che ha evidenti collegamenti ad altri capitoli della saga (tra cui anche il 7, si)

quali collegamenti, per quanto cloud sia un emodepresso è un emodepressione diversissima da quella di noctis che ce l'ha molto simile a quello di squall tra l'altro. altre robe non ne vedo

quello che ti sto cercando di far capire è che continui ad usare ocme modello di ff na roba che non vediamo da 13 e che tutto sommato occupa solo metà della saga numericamente, non è più quella roba ff, possiamo sperare di vedere qualcosa che ricordi quelle atmosfere prima o poi? magari, si piacerebbe pure a me (e il XIV ad ogni modo un pò ricorderà ivalice, un pò na roba a se, ma come atmosfera ti grida nelle orecchie final fantasy) ma non è più quella roba la saga da più di una decade è inutile cercare di collegare ogni capitolo che esce a quegli episodi quando nel frattempo la saga si è trasformata

Occupa metà della saga ma ne occupa la sua maggior parte:

primi 7: FF

FFVIII-X-XV: Nomura

FFXII: Matsuno

FFXI-XIV: mmo

trio FFXIII

Su sto punto devi ancora rispondermi, in base a cosa l'FF nomuroso dovrebbe essere il nuovo FF se ci sono mille altre correnti oltre alla sua.

ma poi rirì sei bionda, ***** ti metti a discutere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
eddaje

---------- Post added at 10:09:16 ---------- Previous post was at 10:02:46 ----------

cazz è un proenzino? :nzero:
se fossi dell'anno in cui dici di esserti iscritto lo sapresti :yonkers:

proenza è un mitico utente del passato, i proenzini son i suoi seguaci :sasa:

eddaje 

---------- Post added at 10:09:16 ---------- Previous post was at 10:02:46 ----------

non hai capito mezza sega del discorso, cmq nel caso continuiamo su skype che me sono rotto di scrivere e leggere megapost

non hai capito mezza sega del discorso, cmq nel caso continuiamo su skype che me sono rotto di scrivere e leggere megapost
tanto ho vinto perchè ho il set più figo

tanto ho vinto perchè ho il set più figo
ma il fatto che tu abbia aspettato il 2013 per vederti stardust è una riprova che sei un walking fail //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Per me è lo stile Nomuriano (di cui non condivido nulla) che ha ucciso lo stile FF precedente, quindi io non posso intravedere il ritorno allo stile FF precedente attraverso l'opera di colui che l'ha stravolto completamente. E FFXV trasuda Nomura da ogni singolo poro... e credo che su quest'ultima affermazione saremo tutti d'accordo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Yep, poco ma sicuro...così come FFVII (in maniera MOLTO contenuta, ma c'è), FFVIII e FFX (oltre che il XIII nel chara design), quindi personalmente non vedo l'ora!!! *_*

ho problemi a ricordare i nomi della gente che conosco, figurati un nick...

ma apparte i gameplay e alcune informazioni non si sa ancora una possibile data d'uscita?

ma apparte i gameplay e alcune informazioni non si sa ancora una possibile data d'uscita?
Si diceva fine 2014 in un'intervista.Poi bisogna vedere se mantengono o no.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro