Direttamente dall'evento Japan Expo 2013 ecco nuove news/curiosità su FF XV
- Gestire piu' progetti non è affatto semplice, lo sviluppo di FF XV stà procedendo bene, non ci sono piu' intoppi o rallentamenti sul progetto, grazie alle nuove piattaforme next gen tutto è ora molto piu' chiaro.
- Sul discorso veicoli non ci saranno grossi cambiamenti dal "versus". Le idee di base sono rimaste con possibilità di guidare moto, dirigibili ecc.. (la macchina sarà il vostro primo mezzo di trasporto, la si utilizzerà fin da subito)
- Ma se un party è formato da cinque persone si può andare in moto? Nomura sorride: certo, ovviamente non vedrete mai cinque persone su una moto!
- Il design di Stella è cambiato dal lontano 2007, non c'è una ragione specifica, l'ho voluta rendere piu' attraente..
- Sul colore degli occhi di Noctis, il colore rosso stà a significare l'inizio della tecnica "teletrasporto". Le soprese su questo punto non sono finite qui ma non posso dire altro.
- L'inserimento di minigiochi all'interno di FFXV ci saranno ma al momento Nomura si stà focalizzando sulla trama principale. fatto questo si potrà pensare a qualche extra.
- Alla nostra domanda? Nel cast abbiamo visto solo pg maschili e nessuna donna, è una cosa pensata? La sua risposta è stata : Questo punto è molto delicato, non possiamo dire niente al momento" (Secondo noi è quasi una conferma...)
- Se ci fosse ancora spazio disponibile su disco, Nomura vorrebbe inserire la lingua giapponese nelle versione Usa e Pal.
- I video mostrati all'E3 e TGS sono stati montati montati in tempi record, Sony li voleva ad ogni costo sul suo palco.
- Piccola parentesi su un Dissidia HD: "Stò facendo tutto il possibile per convincere i piani alti dell'azienda a realizzarlo!" (Che arrivi sul serio..?"
- FF XV-2? Non c'è un piano specifico per un sequel, Nomura alla fine se ne esce cosi, "scusate ma non dovevate chiedermi di KH?"
Kanon
------------------------------------------------------
Non ci capisco più niente.
Alcune news contraddicono nettamente quelle dell'E3.
E3: niente moto. Sarebbe ridicolo inserirle. (lol)
Oggi: ... mezzi come moto e aereonavi. Ovviamente non saranno in 5 su una moto (implicando che ognuno avrà la sua, forse).
E3: assolutamente niente donne nel party
Oggi: non ne posso parlare (implicando che na donnina ci scappa)
E son due punti che mi toccano molto. Specialmente la moto! L'ho sempre desiderata da morire in sto gioco, e Nomura mi sbattè in faccia quel deludente "no, niente moto" all'E3... che ora SEMBRA essersi rimangiato, senza un perchè.
Sul party: tutto maschile non è un grave problema per me. Ma se c'è qualche donna è meglio. L'ideale è sempre il party con maggioranza maschile e un 30-40% di donne.