Game Final Fantasy XV | Al tempo FF Versus XIII |

Pubblicità
Nel primo sicuro. Non sempre. Ricordo che in prossimità di gradini/gradoni, Sora "scavalcava" con un saltello automatico.
Deidà ti stai confondendo con gli Zelda, dove Link salta in automatico piccoli gradini o piccoli fossati. In KH devi sempre premere tu il salto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Deidà ti stai confondendo con gli Zelda, dove Link salta in automatico piccoli gradini o piccoli fossati. In KH devi sempre premere tu il salto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In Re:Coded c'era di sicuro. Era opzionale, ma c'era :morristend:

Nel primo sicuro. Non sempre. Ricordo che in prossimità di gradini/gradoni, Sora "scavalcava" con un saltello automatico.

Sei tu a non capire che NESSUNO si sta lamentando del "mono-pulsante", bensì del fatto (o meglio: della "possibilità") che pigiandolo a caso, o addirittura solo tenendolo premuto, Noctis switchi armi a piacere ed esegua combo a convenienza. È quello il potenziale problema.

Io stesso non ho ancora capito al 100% se la roba automatica sarà solo un'opzione (in tal caso: eccellente! fottesega! basta ignorarla, se il gioco concede), o la regola.
Perchè pensavi che le combo d'attacco le facevi con più tasti come un Devil May Cry? Secondo te schivata e magia li faranno con lo stesso pulsante dell'attacco? Ma santo cielo :rickds::rickds::rickds:

In Re:Coded c'era di sicuro. Era opzionale, ma c'era :morristend:
Non mi sembra. Eppure è quello giocato più di "recente". Ma poi, opzionale in che senso? Che potevi andare nelle opzioni e disattivarlo? Mboh, non ricordo niente del genere.

Perchè pensavi che le combo d'attacco le facevi con più tasti come un Devil May Cry? Secondo te schivata e magia li faranno con lo stesso pulsante dell'attacco? Ma santo cielo :rickds::rickds::rickds:
Ma che stai a dì oh!?

Sembra la risposta ad un altro post.

No. Il salto "vero" è sempre manuale. Quello di cui parlo io è un saltellino. Non a caso ho citato "gradini" -non "burroni"- che Sora scavalca con sta cosa automatica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif In Zelda sono tutti automatici, invece.

No. Il salto "vero" è sempre manuale. Quello di cui parlo io è un saltellino. Non a caso ho citato "gradini" -non "burroni"- che Sora scavalca con sta cosa automatica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif In Zelda sono tutti automatici, invece.
Sì, ma Sora non ha nessun saltellino automatico. Anche io ho parlato di "piccoli gradini" (aggiungendo i piccoli fossati, perché in Zelda è del tutto automatico). Continuo a pensare che tu lo stia confondendo con Link! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Sì, ma Sora non ha nessun saltellino automatico. Anche io ho parlato di "piccoli gradini" (aggiungendo i piccoli fossati, perché in Zelda è del tutto automatico). Continuo a pensare che tu lo stia confondendo con Link! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ce lo ha, ce lo ha, quando corri verso un bordo la reazione di sora non è crollare di sotto a mo di stronzo, fa un piccolo zompo più rivolto verso l'alto che in avanti che puoi ridezionare come vuoi, è una delle tante piccole cose che rendevano i controlli del primo macchinosi... se cercavi di scendere direttamente alla piattaforma di sotto mentre correvi in uno spazio stretto si metteva a saltare e iniziava a leggere qualsiasi sporgenza come un appiglio (anche la sporgenza stessa che avevi appena lasciato) e ti ritrovavi con sora a fare la scimmia solo perchè volevi scendere in basso

ce lo ha, ce lo ha, quando corri verso un bordo la reazione di sora non è crollare di sotto a mo di stronzo, fa un piccolo zompo più rivolto verso l'alto che in avanti che puoi ridezionare come vuoi, è una delle tante piccole cose che rendevano i controlli del primo macchinosi... se cercavi di scendere direttamente alla piattaforma di sotto mentre correvi in uno spazio stretto si metteva a saltare e iniziava a leggere qualsiasi sporgenza come un appiglio (anche la sporgenza stessa che avevi appena lasciato) e ti ritrovavi con sora a fare la scimmia solo perchè volevi scendere in basso
Specifica in quale KH, perché sono abbastanza sicuro che non ci sia in tutti. Ricordo perfettamente che talvolta calibravo male i salti, tentanto di saltare all'ultimissimo per raggiungere scrigni che "normalmente" avrei raggiunto con un potenziamento successivo, ma che saltando all'ultimissimo e facendo una combo aerea riuscivo comunque a raggiungere, e puntualmente cascavo di sotto senza alcun salto.

Specifica in quale KH, perché sono abbastanza sicuro che non ci sia in tutti. Ricordo perfettamente che talvolta calibravo male i salti, tentanto di saltare all'ultimissimo per raggiungere scrigni che "normalmente" avrei raggiunto con un potenziamento successivo, ma che saltando all'ultimissimo e facendo una combo aerea riuscivo comunque a raggiungere, e puntualmente cascavo di sotto senza alcun salto.
mo non ricordo in quale ci sia (nel primo sicuro 100%) e in quali no, ma è indifferente, deidara non ha citato un kh specifico quindi l'esempio ci stava anyway

cmq il salto non si attivava sempre, il bordo doveva avere certi prerequisiti quindi capace anche che stai pensando ad un kh che ce lo avesse ma ti è rimasta impressa una situazione in cui non si attivava

edit: oppure è persino capace che zompasse e non te ne sia reso conto, salto manuale =/= salto automatico, quando superi un bordo fa proprio uno zompo del cazz e pure più rivolto verso l'alto che in avanti, non percorri la stessa distanza che saltando tu stesso arrivato al bordo

edit: oppure è persino capace che zompasse e non te ne sia reso conto, salto manuale =/= salto automatico, quando superi un bordo fa proprio uno zompo del cazz e pure più rivolto verso l'alto che in avanti, non percorri la stessa distanza che saltando tu stesso arrivato al bordo
Nono, come ti ho detto, quando sbagliavo tempismo finivo giù senza alcun salto. Ed onestamente, mi sembra strano funzioni solo per alcuni bordi...o c'è o non c'è il salto ai bordi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bah, mistero, ma riproverò non appena monto la PS2, mi hai messo la cimice nell'orecchio.

Nono, come ti ho detto, quando sbagliavo tempismo finivo giù senza alcun salto. Ed onestamente, mi sembra strano funzioni solo per alcuni bordi...o c'è o non c'è il salto ai bordi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifBah, mistero, ma riproverò non appena monto la PS2, mi hai messo la cimice nell'orecchio.
c'era bisogno che il bordo fosse netto, tipo mi pare che con gli alberi non funzionasse perchè sora non leggeva il bordo e semplicemente metteva il piede nel vuoto e finiva giù

Esatto.

Avevo già specificato che accadeva solo nell' 1

Scan Famitsu:

im3c5sJgbX306.jpg

ibz13o8CS4sG2F.jpg

ibxholJnKKpOXD.jpg
http://minus.com/mOWdcoKRRMAso

Scan Dengeki:

ibxP8UCmjCtWRG.jpg

ibs3ut9LmyRWv5.jpg

iq4Tch0TYC6w8.jpg
http://minus.com/mbdfy4py7jeJvq

Avevo già specificato che accadeva solo nell' 1
Ora che ci penso, Damocle parla solo di "bordi sul vuoto", non di piccoli gradini come intendevi tu fin dall'inizio. Quindi, pur se ci fosse il saltello ai bordi, non ci sarebbe quello che intendevi tu, ergo, ti ripeto, ti confondi con Zelda e Link! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora che ci penso, Damocle parla solo di "bordi sul vuoto", non di piccoli gradini come intendevi tu fin dall'inizio. Quindi, pur se ci fosse il saltello ai bordi, non ci sarebbe quello che intendevi tu, ergo, ti ripeto, ti confondi con Zelda e Link! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
se intende quando zompa in automatico verso un appiglio mi sa che c'è pure quello, stiamo sempre parlando di saltini quindi l'appiglio deve essere tipo poco sopra la capoccia di sora ma mi pare proprio che almeno nel primo ci sia

a kh2 ci sto giocando proprio in questo giorni ma sinceramente non ci ho fatto caso

se intende quando zompa in automatico verso un appiglio mi sa che c'è pure quello, stiamo sempre parlando di saltini quindi l'appiglio deve essere tipo poco sopra la capoccia di sora ma mi pare proprio che almeno nel primo ci sia
a kh2 ci sto giocando proprio in questo giorni ma sinceramente non ci ho fatto caso
Controlla in KH2, dato che ti trovi, ma di questo mi sento decisamente più sicuro, non c'è mai stato nessun salto verso piccoli appigli o piccoli gradini. In Re:Coded, ad esempio, sicuro non saliva da solo sui cubi. :unsisi:

P.S. penso lui si riferisca proprio a dei piccolissimi gradini, altezza piede, che Sora dovrebbe saltare in automatico. Insomma, come fa anche Link in Zelda.

Dallo streaming in onda in questo momento

- He says that the E3 gameplay battle footage was playable, but an earlier version. I believe he said you can still play the game on that level, but it was showing off more advanced moves and so on. I think he said it was a prototype concept that they are working towards in development.

- With regards to the "hold button for awesome" comments, he says that the defensive stance drains MP, so you can't just hold the button forever and be invincible. There are also more technical aspects of evasion which are more advanced. For attacking, you hold the button for basic combos, but there are also advanced action aspects with regards to timing and attacking in certain directions, or influenced by equipment.

- He confirms you can jump in the game. The battle system in FFXV is Active Cross Battle (AXB), and Noctis is the only playable character. You control Noctis because the entire battle system is built around him and how the other party members interact with him.

- He also talks about the the weapon switching too. Instead of active weapon switching during combat, it uses player settings prepared in advance. This is likely part of the gambit-like system he talked about before. The weapon used is automatic based on the conditions, but it sounds like the player has control over how those conditions are determined.
Hanno mostrato anche un video di gameplay ed è tutt'altro che lento:asd: è totalmente un action RPG:sisi:

confermo il video è molto più simile all'e3

sembra proprio che nel video tgs non ci fossero le abilità sbloccate che qua hanno fatto vedere

per il resto tolta la telecamera mi piace tutto, c'è solo da vedere quanto può divertire farsi tutto il gioco con un pg solo

Questo dovevano far vedere al TGS, altro che quella cagata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cmq sto gioco deve avere un bs della madonna se no 40h di noctis che fa le stesse mosse ti disintegrano le palle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

avere solo un pg è un rischio enorme se il bs non è curato al massimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro