Game Final Fantasy XV | Al tempo FF Versus XIII |

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Stiamo ancora aspettando le immagini
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Pardon, stavo giocando a Digimon Cyber Sleuth:

Toh (ignorate la parte PC, :



Nei video e negli screen della Platinum Demo (e in quelli mostrati all'Uncovered) non ho visto Draw Distance così alta e decente su XBone o PS4. E nessuna delle due versioni di MGSV ha risoluzione variabile, PS4 è lockata a 1080p 60 e XBone è lockata a 900p.

 
FFXV e MGSV? Su console c'è Uncharted 4 eh.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che si spera ne abbia parecchie di zone aperte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

 
Nei video e negli screen della Platinum Demo (e in quelli mostrati all'Uncovered) non ho visto Draw Distance così alta e decente su XBone o PS4. E nessuna delle due versioni di MGSV ha risoluzione variabile, PS4 è lockata a 1080p 60 e XBone è lockata a 900p.
vabè dillo che ci fai

 
Che si spera ne abbia parecchie di zone aperte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Si parlava di animazioni e illuminazione come il meglio su console, o almeno io mi riferivo a quello soprattutto le animazioni, quindi la grandezza delle aree non è un fattore incisivo qui.

 
vabè dillo che ci fai
No, non scherzo, ho guardato 3 differenti playthorugh della demo, e non c'è nulla ai livell delle aree aperte di MGSV come Draw Distance. Certo, la Platinum Demo è puramente un tech showcase e non andrebbe presa come metro di giudizio definitivo, ma con pochi mesi all'uscita, beh, non so quanto possa migliorare, e all'uscita, se i test di DF mi dimostreranno in torto, sarò il primo ad ammetterlo.

 
No, non scherzo, ho guardato 3 differenti playthorugh della demo, e non c'è nulla ai livell delle aree aperte di MGSV come Draw Distance. Certo, la Platinum Demo è puramente un tech showcase e non andrebbe presa come metro di giudizio definitivo, ma con pochi mesi all'uscita, beh, non so quanto possa migliorare, e all'uscita, se i test di DF mi dimostreranno in torto, sarò il primo ad ammetterlo.
5/6 non son pochi eh. Considerando poi che ormai hanno da dedicarsi solo a questo (o quasi).

 
Draw distance e illuminazione possono essere bellissime ma ciò non toglie che la qualità complessiva dell'immagine sia veramente pessima. Che poi illuminazione bellissima un cavolo: i colori sono stra innaturali e rischi di perdere la vista con tutti sti riflessi esagerati lol

Per anni ci hanno fracassato le scatole su quanto il loro motore grafico sia figo e poi tirano fuori sta roba sfocatissima a risoluzione dinamica/bassa? Dai.

Ok che le console sono poco potenti ma non è una scusante. Almeno su ps4 la maggior parte dei giochi girano a 1080p e i tripla A sono parecchio belli: fra i più recenti ci sta The Division che è uno spettacolo.

Mi viene da pensare che il luminous sia veramente incompatibile con le console anche coi low settings. Sarà veramente così oppure è colpa della loro incompetenza?

E se fosse il primo caso, Wtf? Non gli è passato nemmeno per l'anticamera del cervello di cambiare motore grafico? Dopotutto il gioco esce solo per console -_- (o almeno per ora).

Thanks god kh3 userà l'unreal. FF7R invece?

Ps se non erro una versione old del luminous è usata per FFXIV che su ps4 gira bene a 1080p (qualche calo di framerate anche evidente solo nelle città).

Also per chi ha visto solo i video su YouTube, get the fuck out salvo se avete scaricato qualche video non compresso.

Ok la resa grafica non è tutto ma scusate se da SE mi aspetto tanto e poi se togli pure questa componente, fino ad ora non ho visto granché che attiri l'attenzione più di tanto.. Anzi, fra spinoff immotivati che potevano venir benissimo integrati nel gioco e smartphone game come minigioco mi girano ancora di più le scatole :bah!:

A proposito di minigioco, l'annuncio alla diretta del 31 marzo è stata una trollata epica:

Presentatore: "Conoscete il triple triad e il blitzball? Anche il XV avrà i minigiochi!"

Tutti contenti pensando all'aggiunta di minigiochi simili ed invece poi mostrano quell'aborto per smartphone.

Are you kidding me?!

 
ragazzi c'è qualcuno di buona volontà che mi spiega per bene le differenze tra questo e il vecchio versus xiii? Cosa è cambiato e soprattutto perché dite che con nomura era meglio? P.s. chi prende la uber limited edition?

 
Non è che con Nomura è meglio, è che Nomura aveva una visione differente per il gioco, con tinte più Dark e un impronta più action e dinamica.

Il progetto è stato tolto a Nomura per cause sconosciute (molto probabilmente stava cazzeggiando un po' troppo con qualcosa che invece andava pubblicato al più presto) ed ha acquisito tratti molto diversi, anche se non sappiamo fino a che punto! Per capire bene la differenza guarda i trailer pre 2013 e post 2013, si nota che lo stile è sensibilmente diverso.

Io preferisco questo, ma altri preferiscono l'idea originale di Nomura. Son gusti.

PS: Tranne la mia firma. la mia firma è Nomura 100% e mannaccia a Tabata per averci tagliato Stella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

 
Ultima modifica:
Thanks god kh3 userà l'unreal. FF7R invece?
Unreal pure FFVIIR.

Non è che con Nomura è meglio, è che Nomura aveva una visione differente per il gioco, con tinte più Dark e un impronta più action e dinamica.
Il progetto è stato tolto a Nomura per cause sconosciute (molto probabilmente stava cazzeggiando un po' troppo con qualcosa che invece andava pubblicato al più presto) ed ha acquisito tratti molto diversi, anche se non sappiamo fino a che punto! Per capire bene la differenza guarda i trailer pre 2013 e post 2013, si nota che lo stile è sensibilmente diverso.

Io preferisco questo, ma altri preferiscono l'idea originale di Nomura. Son gusti.

PS: Tranne la mia firma. la mia firma è Nomura 100% e mannaccia a Tabata per averci tagliato Stella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
In verità quello del 2011 era ancora totalmente diretto da Nomura e come action era molto meno frenetico, spettacolare e dinamico dell'attuale FFXV.

 
Draw distance e illuminazione possono essere bellissime ma ciò non toglie che la qualità complessiva dell'immagine sia veramente pessima. Che poi illuminazione bellissima un cavolo: i colori sono stra innaturali e rischi di perdere la vista con tutti sti riflessi esagerati lol
Per anni ci hanno fracassato le scatole su quanto il loro motore grafico sia figo e poi tirano fuori sta roba sfocatissima a risoluzione dinamica/bassa? Dai.

Ok che le console sono poco potenti ma non è una scusante. Almeno su ps4 la maggior parte dei giochi girano a 1080p e i tripla A sono parecchio belli: fra i più recenti ci sta The Division che è uno spettacolo.

Mi viene da pensare che il luminous sia veramente incompatibile con le console anche coi low settings. Sarà veramente così oppure è colpa della loro incompetenza?

E se fosse il primo caso, Wtf? Non gli è passato nemmeno per l'anticamera del cervello di cambiare motore grafico? Dopotutto il gioco esce solo per console -_- (o almeno per ora).

Thanks god kh3 userà l'unreal. FF7R invece?

Ps se non erro una versione old del luminous è usata per FFXIV che su ps4 gira bene a 1080p (qualche calo di framerate anche evidente solo nelle città).

Also per chi ha visto solo i video su YouTube, get the fuck out salvo se avete scaricato qualche video non compresso.

Ok la resa grafica non è tutto ma scusate se da SE mi aspetto tanto e poi se togli pure questa componente, fino ad ora non ho visto granché che attiri l'attenzione più di tanto.. Anzi, fra spinoff immotivati che potevano venir benissimo integrati nel gioco e smartphone game come minigioco mi girano ancora di più le scatole :bah!:

A proposito di minigioco, l'annuncio alla diretta del 31 marzo è stata una trollata epica:

Presentatore: "Conoscete il triple triad e il blitzball? Anche il XV avrà i minigiochi!"

Tutti contenti pensando all'aggiunta di minigiochi simili ed invece poi mostrano quell'aborto per smartphone.

Are you kidding me?!
Ho linkato dal tubo per comodità, ma ho scaricato le versioni non compresse sia di Platinum Demo che di MGSV per la mia comparazione (quasi 80 GB di video complessivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif).

E onestamente si, ok il Luminous "1.0" (chiamiamolo così per semplicità) di FFXIV gira relativamente bene su PS3 a 1080p, com'è che con la versione "2.0" su console Next Gen sia così disastroso come Frame Rate e resa visiva? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Che poi, sarà da ridere per la versione PC, dato che non usano Unreal, lol. Mi aspetto un lancio semi-dilaniato stile Type-0 (che ca**o di Engine usava Type-0 HD? HexaDrive compatibile DX 11?), con framerate lockato a 30 e poche opzioni grafiche. Con l'UE avrebbero potuto letteralmente fare CTRL+C/V, aggiungere un menù delle opzioni decente (e non considero nemmeno gli .ini tweaks) e problem solved.

 
Ho linkato dal tubo per comodità, ma ho scaricato le versioni non compresse sia di Platinum Demo che di MGSV per la mia comparazione (quasi 80 GB di video complessivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif).
E onestamente si, ok il Luminous "1.0" (chiamiamolo così per semplicità) di FFXIV gira relativamente bene su PS3 a 1080p, com'è che con la versione "2.0" su console Next Gen sia così disastroso come Frame Rate e resa visiva? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Che poi, sarà da ridere per la versione PC, dato che non usano Unreal, lol. Mi aspetto un lancio semi-dilaniato stile Type-0 (che ca**o di Engine usava Type-0 HD? HexaDrive compatibile DX 11?), con framerate lockato a 30 e poche opzioni grafiche. Con l'UE avrebbero potuto letteralmente fare CTRL+C/V, aggiungere un menù delle opzioni decente (e non considero nemmeno gli .ini tweaks) e problem solved.
Su ps3 gira a 720p e se non ricordo male non sono nativi :none:

 
TL;DR. Scherzo, ho letto, ma solo una roba.
Definisci "Battle System Complesso". "Easy to Learn, Hard to Master?" o "Il primo mob random te maciulla se non mi usi come si deve, ed i boss ti maciullano, ti rimontano e ti rimaciullano ancor più finemente"?
Oddio, nessuno dei due a dire la verità. O anche entrambi. Un BS complicato può essere molto intuitivo agli inizi ed andandosi espandendo sempre più man mano che si va avanti col gioco, e se non capito quando vai verso la fase clou del gioco, te lo fa odiare.

Con i blockbuster diciamo che capita più spesso, anche perché il bs viene irrimediabilmente influenzato nei casi dei giochi più "semplici" dalla quantità di grinding che fai. I Pokemon li ho giocati fino ad Oro e Argento, ma posso dire con assoluta certezza che non avendo una dipendenza dal livello in cui sono i tuoi mostri, bastava portare ad adeguatezza il tuo mostriciattolo ed era fatta. Con Final Fantasy spesso accade la stessa cosa, ossia, più combatti e peggio il bs è, visto che alla fine, finisci irrimediabilmente solo ad attaccare.

 
No, ma le combo aeree... non si può schivare in aria... Prima ci si lamenta che poteva essere troppo semplice/automatico, ma si giudica un BS già di per sè limitato dalla demo, e pure senza approfondirlo! Coi giorni che passano stanno venendo fuori video assurdi, e chicche a non finire


 
per la cronaca gli ultimi trailer mi hanno convinto, basta che migliorano l'aspetto tecnico ed è fatta per me.

 
No, ma le combo aeree... non si può schivare in aria... Prima ci si lamenta che poteva essere troppo semplice/automatico, ma si giudica un BS già di per sè limitato dalla demo, e pure senza approfondirlo! Coi giorni che passano stanno venendo fuori video assurdi, e chicche a non finire
Ma il "tieni premuto O" ci sara soltanto in questa demo vero?

Comunque non ho capito come si fanno le schivate aeree :morristend:

 
Ma il "tieni premuto O" ci sara soltanto in questa demo vero?Comunque non ho capito come si fanno le schivate aeree :morristend:
Ci sarà sempre. Ma è una scelta. Se vuoi la "cosa facile", tieni premuto. Se vuoi giocare "seriamente" (visto che tenere premuto -pare- renda meno accessibile pure il cambiare le combo) eviti quella funzioni e giochi normalmente.

 
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