Game Final Fantasy XV | Al tempo FF Versus XIII |

Pubblicità
Ed a me intanto non è ancora arrivato..

Adesso li contatto :gio:

 
Bene per l'ow e i dungeon, male per la trama.
Sui dungeon: ma sono tutti posti claustrofobici e bui, tipo le caverne/fogne/miniere viste nei video? Non c'è qualche dungeon di diverso tipo?
Ci sono anche dungeon all'aperto (foreste, montagne ecc.), quelli al chiuso non sono tutti claustrofobici comunque.

Riguardo la trama ci sono stati due colpi di scena che non mi sarei mai aspettato, e mi mancano ancora i due capitoli finali.

 
Ultima modifica da un moderatore:
10 scan di FFXV "artistici".

Nel Famitsu ci sono anche una cinquantina di pagine di guida, mappe, che non c'ho voglia di grabbare. :asd:

tumblr_ohgq4ttsi81vsb5ezo1_1280.jpg


tumblr_ohgq4ttsi81vsb5ezo2_1280.jpg


tumblr_ohgq4ttsi81vsb5ezo3_1280.jpg


tumblr_ohgq4ttsi81vsb5ezo4_1280.jpg


tumblr_ohgq4ttsi81vsb5ezo5_1280.jpg


tumblr_ohgq4ttsi81vsb5ezo6_1280.jpg


tumblr_ohgq4ttsi81vsb5ezo7_1280.jpg


tumblr_ohgq4ttsi81vsb5ezo8_1280.jpg


tumblr_ohgq4ttsi81vsb5ezo9_1280.jpg


tumblr_ohgq4ttsi81vsb5ezo10_1280.jpg
 
Ora che l'ho portato a termine (e recensito nell'apposito thread) posso dire in scioltezza che hanno tagliato via le cut-scenes per intero di TRE trailer di FFXV (non versus e non solo relativo all'invasione di Insomnia), più altre cosine in trailer recentissimi. Incredibile.

 
Quando lo dicevano su Neogaf i giorni prima dell'uscita nell'altro thread erano quasi tutti in modalità "non è vero stanno rushando, non ascoltate gli hater di Neogaf, per forza ora l'universo del XV è multimediale". Testato sulla mia pelle quando ho iniziato questa discussione sui tre trailer.:asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
si il cut è stato mastodontico, come dicevo livello XEnogears, ma è incredibile che il gioco riesca comunque a reggersi fino al finale capolavoro.

Sono anche fiducioso che i dlc e un espansione aggiusteranno molte cose, la roba che stava nei trailer non mi sembrava in fase beta, anzi, credo proprio che ce la ritroveremo con le patch più avanti.

Questo gioco va giocato due volte, la seconda me lo sparo in giapponese senza ombra di dubbio, tra un annetto forse.

 
Quando lo dicevano su Neogaf i giorni prima dell'uscita nell'altro thread erano quasi tutti in modalità "non è vero stanno rushando, non ascoltate gli hater di Neogaf, per forza ora l'universo del XV è multimediale". Testato sulla mia pelle quando ho iniziato questa discussione sui tre trailer.:asd:
Anche io ero in quella modalità, poi mi sembrava tutta roba legata all'invasione (che dall'annuncio di Kingsglaive si sapeva non ci sarebbe stata), e invece no. Comunque confido che nei DLC mettano la roba tagliata, almeno a livello di set, perchè se mi fanno una roba striminzita da 1 ora con un dungeon patetico bestemmio veramente :asd:

 
Nonostante le mancanze nella parte finale sono contentissimo :sisi: il titolo merita e Tabata è riuscito in un'impresa titanica che poteva essere leggendaria :asd:

 
O farebbe bene a non farlo perchè è una schifezza di trailer.
la musica piu che altro...mamma mia spegnete gli altoparlanti :( che è sta roba rappettara

 
È arrivato il momento della MIA verità su cosa penso per ora, stando a quanto ho visto del gioco (mi son pure spoilerato robe minori, più che altro legate a gameplay, location e cose così), anche se ancora non ci ho giocato... Compresa di tanta roba che volevo dire da una vita, ma che non ero "legittimato" a dire, non essendo chiara tutta la verità sul gioco! Ora che è uscito ed abbiamo tutti risolto dubbi vari...

Ho capito benissimo che FFXV è oggettivamente forse un gioco ottimo, ma per me ha perso forse TUTTO il fascino che aveva Versus e un buon 70% anche del fascino di FFXV che era trapelato da tutti i primi trailer, tra cose "segate" e cambiamenti generali ("trasparenza" stocazz0!), perchè non è stato il passaggio Versus=>XV a rovinare le cose... o meglio: non solo.

Dal Versus, concept o meno (non me ne frega un cazz0 quanto fosse pronto/reale o meno; erano tutte idee che volevano attuare) ho perso:

-un character design migliore (preferivo praticamente TUTTI, ed in particolare Noctis e Luna/Stella)

-la direzione artistica un pelo meno vicina al fotorealismo e al contemporaneo, con maggior impronta barocca (non solo trailer 2006; guardate anche quello lunghissimo del 2011 con gameplay negli interni)

-la città di Lucis che era tipo il 30% del fascino del gioco; mi piaceva molto di più come vista inizialmente, e soprattutto la immaginavo popolata e esplorabile in maniera classica. Adoro le città giapponesi nei jrpg (TWEWY e Persona su tutti, ma anche altri, tipo non-jrpg tipo Yakuza)

-alcune robe dal gameplay (nel 2011 Noctis pilotava pure mecha in game) e fi.gate varie che sicuramente dipendevano dal director

Del primo FFXV ho perso:

-insieme al Versus: l'attacco a Lucis col nostro eroe presente, e mazz.ate alla cieca in uno che poteva essere fra i best inizio di gioco di sempre... Tutto ficc.ato in un film del cazz0, e l'inizio epico è invece diventato quasi un cazz.eggio nel deserto

-tante fig.ate del trailer 2013. Roba cinematografica il cui livello non è mai stato raggiunto, taaaaante animazioni e situazioni del tutto inesistenti nel gioco finale presenti in più trailer, interazione con l'ambiente, ecc

In più la falsa trasparenza di Tabata su certi aspetti. Credo che TUTTI noi ci aspettassimo che quanto visto dell'open world (e soprattutto delle città!) fosse solo un assaggio, come sempre detto. E invece no: le città son solo quelle, l'open world è grossomodo quello visto in trailer/demo e quant'altro. Poi mi fai un trailer sulle location e la più bella di tutte è COMPLETAMENTE out dal gioco finale... vabbè. W "Tabata l'onesto"!

Poi molto ce l'ha messo la nostra fantasia ma... suvvia, è colpa nostra?! Ci annunciano un gioco, lo definiscono in un certo modo, gli danno un certo director, ci fanno attendere 6 anni e poi... al settimo anno ci raccontano che metà della roba è andat.a a put.tane e che il gioco sarà diverso perchè c'è un altro director. È tutto sbagliato dal principio!

Senza contare i cambiamenti di cui a me frega pure poco, ma non indifferenti (tipo i pg giocabili)

Che peccato. Se penso agli 8 anni spesi ad essere TREMENDAMENTE in hype (8 perchè gli ultimi 2 avevo già intuito tutto e scemato l'hype)... mi verrebbe da piangere se me ne fregasse ancora come tempo fa.



Se non altro... avendo scemato l'hype in tempo (ormai son quasi 2 anni che ho "capito la musica"), non ci rimarrò male giocando. Anzi, visto che è un ottimo gioco, probabile che mi sorprenda addirittura in positivo!

E dirò di più: sono molto contento che sia stato ben accolto e che sembra stia vendendo bene, perchè noto comunque che è un progetto fatto con graaaande cura, relativamente ascoltando i fan, con tante idee, chicche varie, ed ha comunque indubbiamente tantissimo di buono che riuscirò a godermi sicuramente. Inoltre può essere un nuovo inizio per la saga, a livello di immagine, di vendite... ma imparino dai propri errori: niente più main annunciati secoli prima, maggior trasparenza da subito sulla struttura del gioco, e...

...tolgano Tabata (o chi per lui) dalla direzione di FF che devono avere trama e narrazione CHIARE E BEN FATTE (amato Type-0 ma... crist0 che schifo con la narrazione! quindi credo di capire i "problemi narrativi" di FFXV di cui parlano molti), e non osino MAI PIU' cambiare director. Lascino a Nomura la roba di Nomura e a Tabata la roba di Tabata (e altri director, tipo Ito) per il futuro.

Siccome mi ci è voluto tantissimo per scrivere sto gran sfogo finale, posterò sta roba ovunque. Ma non in sezione PS4, che lì nel topic di FFXV sale facile l'ignoranza al cervello alla gente che non legge "best gioco evah". Lì posterò quando si saranno calmate le acque.

PS: sicuramente se ci penso due minuti mi verrà SEMPRE qualcosa da aggiungere, ma meglio fermarmi qui... per ora

 
Mi rifiuto di leggere un walltext da chi non ha il gioco, oltretutto non hai evidentemente capito le critiche. Stai solo cercando le ragioni, è un tuo problema che devi risolvere :asd:

(prima che scleri, ovviamente il walltext l'ho letto)

 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi rifiuto di leggere un walltext da chi non ha il gioco, oltretutto non hai evidentemente capito le critiche. Stai solo cercando le ragioni, è un tuo problema che devi risolvere :asd:
(prima che scleri, ovviamente il walltext l'ho letto)
Jaba, "capito male" cosa?! C'è il vecchio design dei personaggi nel gioco? Si controllano anche gli altri? È bello che la roba nei trailer non ci sia? Sono ricomparse le cazz0fig.ate del 2013? ecc

Che c'è da capire?! Magari la roba sulla narrazione, che sicuramente devo finire il gioco per capire bene (mi son solo fatto un'idea sulla base di Type-0 e i vostri commenti). Ma tantissima roba del mio post... è là, e non serviva manco che il gioco uscisse, per dirlo.

Poi il grosso son cose personali: IO preferivo il feeling del Versus, IO preferivo il cast com'era disegnato prima, IO volevo più cazz0fig.ate come si vedeva all'inizio. Ma non mi puoi negare che le cose sono cambiate. Sia da Versus che, come tu stesso dicevi, da XV stesso.

 
Ultima modifica:
Jaba, "capito male" cosa?! C'è il vecchio design dei personaggi nel gioco? Si controllano anche gli altri? È bello che la roba nei trailer non ci sia? Sono ricomparse le cazz0fig.ate del 2013? eccChe c'è da capire?! Magari la roba sulla narrazione, che sicuramente devo finire il gioco per capire bene (mi son solo fatto un'idea sulla base di Type-0 e i vostri commenti). Ma tantissima roba del mio post... è là, e non serviva manco che il gioco uscisse, per dirlo.

Poi il grosso son cose personali: IO preferivo il feeling del Versus, IO preferivo il cast com'era disegnato prima, IO volevo più cazz0fig.ate come si vedeva all'inizio. Ma non mi puoi negare che le cose sono cambiate. Sia da Versus che, come tu stesso dicevi, da XV stesso.
Deidà ti ho già risp in privato, non faccio la guerra di quote che ti piace tanto :asd:

 
Non mi è ancora arrivato

Ieri ho spedito 2 mail alla square una in inglese ed una in italiano ma non mi ha risposto :gio:

mi sto veramente incazzando

 
Mai visto uno che fa un walltext sulla sua verità, più lungo di una rece, e non ha toccato il gioco nè capito le critiche. Questa è a livello dell'omosessualità del pg di Tales dichiarata dall'autore che l'ha scritto, ma rifiutata da lui :rickds:

 
Mai visto uno che fa un walltext sulla sua verità, più lungo di una rece, e non ha toccato il gioco nè capito le critiche. Questa è a livello dell'omosessualità del pg di Tales dichiarata dall'autore che l'ha scritto, ma rifiutata da lui :rickds:
esatto.

E comunque Tabata deve rimanere su Final Fantasy, anzi che gli dessero il 16 ora e un team più grande da gestirsi.

 
Vabbè Jaba, pensavo che a gioco finito ti fossi "raffreddato" un attimo, ma stai ancora sul chi-va-là a chi tocca il gioco.

Quel post non è una cazz0 di recensione. Non dice NULLA del gioco effettivo. Parlo di cambiamenti dal Versus, dal primo trailer del 2013... roba che sappiamo tutti da anni. Ma prima era "eh, vedi, poi ci stanno 40 città, 30 magie, tutte le scene dell'E3", e poi non c'è uno str0nzo che possa inventarsi quelle risposte-censura. O almeno non avrebbe dovuto. Ma tu stai comunque qui a negarmi l'ovvio.

Sto a dire che Noctis prima mi piaceva di più, che la roba dei trailer 2006-2014 era fuffa... tutta roba che IL MONDO SA E ACCETTA... e lui "no, nun hai finito il gioco, lulz, Zestiria lulz... no quote lulz".

E amen allora, Jaba. Amen.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top