Game Final Fantasy XV | Al tempo FF Versus XIII |

Pubblicità
Snow e Hope non li conosco, mi spiace. Mai visti. :none:
Deidà, giochiamo a trova le differenze? :rickds:

33uqtf5.jpg
Sì, nelle "fattezze" sono mooooolto simili, ma quanto a stile? Trasudano due volontà diversissime secondo me.

Sto paragone mi aiuta anzi. Prendili come lo stesso personaggio:

versione a) disegnato in chiave occidentale, come SQEX voleva che fosse il suo FFXIII.

versione b) disegnato in chiave COMPLETAMENTE nomuriane, come piace a lui.

Quasi un "West version" vs "JPN version".

COM è ottimo nel gameplay e basta,trama e pg che ripetono sempre la stessa identica frase sono da buttare
E' un TUO pensiero. Per me COM è attualmente il più interessante per trama. Vengono introdotti molto bene i membri di XIII, pur senza dare troppe spiegazioni (che invece verranno date in KH2). Lo spin off perfetto insomma. Utile ai fini della trama, ma messo lì per hypparti in vista del prossimo capitolo. E' proprio per questo che molti lo odiano: è troppo importante ai fini della compresione della storia totale.

Sì, nelle "fattezze" sono mooooolto simili, ma quanto a stile? Trasudano due volontà diversissime secondo me.
Sto paragone mi aiuta anzi. Prendili come lo stesso personaggio:

versione a) disegnato in chiave occidentale, come SQEX voleva che fosse il suo FFXIII.

versione b) disegnato in chiave COMPLETAMENTE nomuriane, come piace a lui.

Ma chi ti dice che il b è lo stile con cui piace disegnare a Nomura? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

Il b è fatto così perché è per KH, che è indirizzato (anche) ai bambini amanti della Disney. Non puoi mettergli roba troppo realistica, non gli piace.

Ma chi ti dice che il b è lo stile con cui piace disegnare a Nomura? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.pngIl b è fatto così perché è per KH, che è indirizzato (anche) ai bambini amanti della Disney. Non puoi mettergli roba troppo realistica, non gli piace.
Perchè il b è quello dei giochi CREATI da Nomura, quello più ricorrente. Dissidia l' ha disegnato lui e NON è rivolto ai bambini... ti sembra più vicino al Seifer di KH o a Snow?

Poi c' è sempre TWEWY... NON rivolto ai bambini anche quello.

Idem per gli altri giochi... anche i FF più vecchi disegnati da lui. (l' artwork a matita di Cloud ti pare dello stesso designer di Snow o di Riku?)

Non c' entra manco la grafica iperrealistica: Nomura si è occupato di Advent children, ANCOR più fotorealistico di FFXIII, eppure mostruosità a metà tra l' occidentale e l' orientale, come appunto Snow, non ne ho viste. I personaggi del film sono tutti NETTAMENTE riconoscibili nonostante la grafica iperpompata.

Perchè il b è quello dei giochi CREATI da Nomura, quello più ricorrente. Dissidia l' ha disegnato lui e NON è rivolto ai bambini... ti sembra più vicino al Seifer di KH o a Snow?Poi c' è sempre TWEWY... NON rivolto ai bambini anche quello.

Idem per gli altri giochi... anche i FF più vecchi disegnati da lui. (l' artwork a matita di Cloud ti pare dello stesso designer di Snow o di Riku?)

Non c' entra manco la grafica iperrealistica: Nomura si è occupato di Advent children, ANCOR più fotorealistico di FFXIII, eppure mostruosità a metà tra l' occidentale e l' orientale, come appunto Snow, non ne ho viste. I personaggi del film sono tutti NETTAMENTE riconoscibili nonostante la grafica iperpompata.
attenzione a mio parere KH era inizialmente rivolto ai piu piccoli,ma si è evoluto in qualcosa di più complesso il che è tutto dire, per il momento questa serie Square enix non l ha rovinata,questo perchè??perchè Nomura dirige tutto e non deve fare accorgimenti di sorta al suo prodotto,mentre FF è guidato dalle capoccie della SH intenta in questa gen a monopolizzare il prodotto per renderlo più appetibile agli occidentali,snaturando il concetto di jrpg(FFXIII)

A me pare più Adult and realistic versus Kid and Cel Shading :unsisi:

Se le differenze tra i "due" stili si riconducono solamente a questo, mi sembrano nonostante questo ancora troppo simili.

Tra l'altro la sciarpetta di Snow alla cintura sembra proprio urlare "made by Nomura" vista la sua tendenza recente ad infilare qualsiasi tipo di velodalla cintola in giù sopra i pantaloni (Squall di Dissidia, Cloud di Advent Children... insomma le famose mezze gonne).

attenzione a mio parere KH era inizialmente rivolto ai piu piccoli,ma si è evoluto in qualcosa di più complesso il che è tutto dire, per il momento questa serie Square enix non l ha rovinata,questo perchè??perchè Nomura dirige tutto e non deve fare accorgimenti di sorta al suo prodotto,mentre FF è guidato dalle capoccie della SH intenta in questa gen a monopolizzare il prodotto per renderlo più appetibile agli occidentali,snaturando il concetto di jrpg(FFXIII)
Sia io che Rein abbiamo parlato di KH come diretto ANCHE ai bambini.

A me pare più Adult and realistic versus Kid and Cel Shading :unsisi:Se le differenze tra i "due" stili si riconducono solamente a questo, mi sembrano nonostante questo ancora troppo simili.

Tra l'altro la sciarpetta di Snow alla cintura sembra proprio urlare "made by Nomura" vista la sua tendenza recente ad infilare qualsiasi tipo di velodalla cintola in giù sopra i pantaloni (Squall di Dissidia, Cloud di Advent Children... insomma le famose mezze gonne).
Vabbè, ma non puoi definirlo nomuriano solo per un accessorio del vestito. E' nel volto e nella corporatura che Snow fuoriesce da ogni canone stilistico nomuriano; Snow è tamarro e squallido esteticamente come nessun personaggio di Nomura. I due si somigliano moltissimo, l' ho ammesso... è innegabile... ma ripeto: è NELLO STILE che differiscono!

Ah, KH non è cel shading comunque!

E' squallido il fatto che è una specie di copia di Seifer, lì siam d'accordo, ma come design a parte qualche cosuccia mi sembra un personaggio abbastanza "standard".

E' squallido il fatto che è una specie di copia di Seifer, lì siam d'accordo, ma come design a parte qualche cosuccia mi sembra un personaggio abbastanza "standard".
A me sembra squallido e basta. Un brutto incrocio tra personaggio da JRPG e personaggio da TPS. Proprio come dicevo prima: ibrido tra orientale e occidentale... pessimo ibrido, per di più tendente all' occidentale, quando poi è in un jrpg!

Non facciamone un caso. Secondo me è il peggio Nomura, il Nomura "guidato" dalle capocce SQEX che tenevano in mano il progetto, un personaggio stilisticamente povero, grezzo, tamarro nel peggiore dei sensi, squallidino.

A te invece piace. Stop, no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me sembra squallido e basta. Un brutto incrocio tra personaggio da JRPG e personaggio da TPS. Proprio come dicevo prima: ibrido tra orientale e occidentale... pessimo ibrido, per di più tendente all' occidentale, quando poi è in un jrpg!
Non facciamone un caso. Secondo me è il peggio Nomura, il Nomura "guidato" dalle capocce SQEX che tenevano in mano il progetto, un personaggio stilisticamente povero, grezzo, tamarro nel peggiore dei sensi, squallidino.

A te invece piace. Stop, no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Intendi quindi anche i vari FFVII, FFVIII e FFX?

Ma non sto facendo nessun caso, era solo una piccola nota personale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Intendi quindi anche i vari FFVII, FFVIII e FFX?
No, e semplicemente perchè lì sta volontà di occidentalizzarsi era parecchio minore. Si parlava ancora di Squaresoft! La saga stava sì iniziando a diventare più commerciale ma si era ben lontani da quelle che sono OGGI le intenzioni SQEX.

No, e semplicemente perchè lì sta volontà di occidentalizzarsi era parecchio minore. Si parlava ancora di Squaresoft! La saga stava sì iniziando a diventare più commerciale ma si era ben lontani da quelle che sono OGGI le intenzioni SQEX.
No lo dico perchè secondo me escluso il VII (Cloud lo odio ma son gusti), gli altri due secondo me sono i peggiori design dell'intera saga XD

No lo dico perchè secondo me escluso il VII (Cloud lo odio ma son gusti), gli altri due secondo me sono i peggiori design dell'intera saga XD
"Peggiori" o "migliori" lo decidono i gusti personali di ognuno di noi. Ciò non toglie che non sono "occidentalizzati" e "a-nomuriani" come può esserlo uno Snow.

nn vedo l'ora che esca questo final fantasy intanto sono sicuro che nn mi deluderanno questi orientali :loveps3:

Speriamo che al TGS facciano vedere sto benedetto video gameplay a tutti :mah:
Nella line up Square Versus13 non cera,al massimo faranno vedere il solito trailer con immagini gia usate a porte chiuse

Nella line up Square Versus13 non cera,al massimo faranno vedere il solito trailer con immagini gia usate a porte chiuse
Seguire le liste ufficiali è quanto di più ingenuo si possa fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro