Udienza Preliminare Final Fantasy XV | Spoiler = vinci una notte con Gladiolus Amicitia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Più che altro ci sono molti elogi al gameplay in generale.
Può essere un punto di inizio, questo gioco. Seriamente. E credo che a questo puntava Tabata ed il team :asd:

Contentissimo per i dungeon, che sembrano strutturati benissimo.
In che senzo ? Io un sedicesimo capitolo lo vorrei completamente diverso

Nel senso di aree giganti da esplorare a cui si collegano dungeon fatti da ***, BS Action, sistema di side quest. La struttura, in generale.

Se attacca e ha successo questo (ed il gameplay è praticamente la cosa più elogiata per ora) proseguiranno così. Ovviamente n meglio, ora che hanno esperienza.

Ultima modifica da un moderatore:
Sul combat spero che affinino sempre più il tutto, un pò come fanno i vari tales. Immaginate un JRPG con il combat tecnico di un action puro, sarebbe magnifico. Nel prossimo capitolo vorrei più che altro un'atmosfera più magica e nipponica, tipo un mondo di gioco con razze diverse e cose del genere. Qualcosa di particolare e ispirato.

Beato te che ci arrivi, poche generazioni attuali avranno la fortuna di vederlo :sard:

Se fanno un FF XVI ambientato ad Ivalice con aree belle esplorabili e città giganti per me è già Goty pure se mettono come cast tutti i figli di Vaan e Penelo.

Mortacci loro se lo devono fare, è un setting troppo ben costruito per non sfruttarlo.

Edit: comunque per ora sembra stabilizzato su un 8,5. Non mi pare di aver notato voti sotto l'8. M'aspettavo peggio vista l'aria negativa che gira da tempo :asd:

Se fanno un FF XVI ambientato ad Ivalice con aree belle esplorabili e città giganti per me è già Goty pure se mettono come cast tutti i figli di Vaan e Penelo.
Mortacci loro se lo devono fare, è un setting troppo ben costruito per non sfruttarlo.

Edit: comunque per ora sembra stabilizzato su un 8,5. Non mi pare di aver notato voti sotto l'8. M'aspettavo peggio vista l'aria negativa che gira da tempo :asd:
Tanto verrà qualche "sapientone" che dirà: "8,5 dopo anni di sviluppo è una *****".

Nei commenti di spaziogames leggevo su una notizia "ah ha preso 8, che in realtà equivale ad un 6" :sard:

Io ormai sui voti della stampa videoludica manco mi pronuncio più. Per me si dovrebbero eliminare. Perché l'utenza è stupida e va educata.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Io per l'hype me so rimesso a giocà l'altro giorno al primo ff, e da ieri al 12. Me sembra de tornà a prima dell'uscita di ff13, in cui misi su ff7, ff10 e ff12 :asd:

- - - Aggiornato - - -

Nel senso di aree giganti da esplorare a cui si collegano dungeon fatti da ***, BS Action, sistema di side quest. La struttura, in generale.
Se attacca e ha successo questo (ed il gameplay è praticamente la cosa più elogiata per ora) proseguiranno così. Ovviamente n meglio, ora che hanno esperienza.
Boh io spero non si fossilizzino troppo, ok la struttura del mondo ma un bs diverso in futuro lo vorrei vedere

Sul combat spero che affinino sempre più il tutto, un pò come fanno i vari tales. Immaginate un JRPG con il combat tecnico di un action puro, sarebbe magnifico. Nel prossimo capitolo vorrei più che altro un'atmosfera più magica e nipponica, tipo un mondo di gioco con razze diverse e cose del genere. Qualcosa di particolare e ispirato.
A me piacerebbe vedere una cosa medieval fantasy tipo i vecchi capitoli

Beato te che ci arrivi, poche generazioni attuali avranno la fortuna di vederlo :sard:
Davvero oh :asd:

- - - Aggiornato - - -

Utopia :asd:

Ma a conti fatti è vero che oggi un 8 ha perso molto valore, al punto che equivale ad una sufficienza piena :asd:

Non so perchè si è creata questa paranoia sui voti. Forse un 9 rende le tue 70€ al D1 più leggere e felici?

A me è sempre fregato poco. Se un gioco mi ispira lo prendo e via, anche rischiando magari, ma senza badare troppo a commenti, voti o critica, perchè poi va a finire che ti viene ancora più indecisione e non lo compri. Già che sei indeciso sull'acquisto vuol dire che il gioco non ti interessa, per come la vedo io.

Tipo a me ispirava Aragami, gioco con la media del 7 più o meno. L'ho preso, mi sono divertito e ho trovato una piccola perla molto carina. Bisognerebbe andare più di getto su queste cose. Sono giochi, non è che stai scegliendo il pavimento di casa che dovrai vedere per tanti anni LoL

Ma chissenefrega dei singoli voti.

L'importante è la percentuale Metacritic :sard: la gente sta davvero male.

Final Fantasy XV | Spoiler = vinci una notte con Gladiolus Amicitia

Mai guardato i voti, ho comprato giochi con un metacritic di 60 e 70 senza remore e mi ci sono divertito pure un sacco. Certo, se le recensioni sono concordi su una insufficienza grave allora qualche domanda me la faccio, magari ci vado più cauto prima di spendere soldi, però se qualcosa mi ispira/interessa la prendo a prescindere dai voti

Tornando a FF, sono contentissimo di vedere che per quanto riguarda gameplay e dungeon sono praticamente tutti concordi che sia stato fatto un ottimo lavoro ed era quello che mi interessava maggiormente. Non lo prenderò al d1 comunque perché in questo mese ho già speso troppo e tra 10 giorni c'è TLG, quindi se ne parlerà per Natale :sisi:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gottlieb, il recensore, ha commentato sul topic principale sottolineando la sua visione sulla trama. Per lui è ben riuscita, nell'insieme, ed ha alcuni momenti veramente notevoli.

Gottlieb, il recensore, ha commentato sul topic principale sottolineando la sua visione sulla trama. Per lui è ben riuscita, nell'insieme, ed ha alcuni momenti veramente notevoli.
Su un altro sito hanno detto che il finale è davvero bello :sisi:

Non sapendo dove prenderlo...mi sapete dire dove è consigliabile giocarlo e dove è tecnicamente più stabile il gioco?

Da una parte mi trovo meglio a giocare con la one per via del pad, dall'altra potrebbe essere una scusa per togliere la polvere dalla ps4, se risulta tecnicamente meglio su ps4...quindi si sa come gira sulle console (nelle loro versioni da pezzente ovviamente)?

Non sapendo dove prenderlo...mi sapete dire dove è consigliabile giocarlo e dove è tecnicamente più stabile il gioco? Da una parte mi trovo meglio a giocare con la one per via del pad, dall'altra potrebbe essere una scusa per togliere la polvere dalla ps4, se risulta tecnicamente meglio su ps4...quindi si sa come gira sulle console (nelle loro versioni da pezzente ovviamente)?
Tra le varie demo uscite, quelle per PS4 vantavano una risoluzione migliore. Ad occhio, credo che cambierà solo quello.

Eh niente, avevo zero aspettative su questo titolo, a quanto pare devo ricredermi :asd:

Vabbé, quando scenderà di prezzo lo prenderò :asd:

Tra le varie demo uscite, quelle per PS4 vantavano una risoluzione migliore. Ad occhio, credo che cambierà solo quello.
Ma si sa di quanto? Se sono 1080p e 900p aspetto di vedere dove il frame rate è più stabile...se fanno stile con pes con i 1080p da un lato e 720p già è diverso :bah!:

io lo voglio cosi

con le premesse del vs ovvero lo switch dei personaggi che si usano in maniera diversa, totalmente action e senza compromessi per andare in contro alla serie base

fatto da nomura ovviamente tabata andasse a fare type-1, un progetto suo e non si ritrova a modificare le robe degli altri

Prossimo FF a Ito, quale Nomura. Pensasse al VII Remake, senza fare troppe porcate, preferibilmente.

Tabata dopo sto mezzo miracolo direi che merita un po' di riposo. Progetto come Type-1 sarebbe perfetto.

io lo voglio cosi

Sì ma ff7 remake li vorrei vedere con chel shading eche si rifà agli artwork di amano, mica coi poligoni hurr durr iper realistici

- - - Aggiornato - - -

Sono un idiota e il mio cervello a pensato a ff6 remake

Ultima modifica:
Ma si sa di quanto? Se sono 1080p e 900p aspetto di vedere dove il frame rate è più stabile...se fanno stile con pes con i 1080p da un lato e 720p già è diverso :bah!:
Se non sbaglio nessuna arrivava a 1080p. PS4 900 e One tra 720p e 900p, però potrei anche sbagliarmi. Comunque penso che a breve uscirà il video di DF e potrai farti un'idea ben precisa :sisi: Io ho giocato tutte le demo su PS4 e scattava da morire. Magari la versione One vanta una risoluzione peggiore ma un miglior framerate. Io ho sempre paura che su entrambe faccia molta fatica a girare...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro