UFFICIALE PC Final Fantasy XV Windows Edition | Guida alle performance nel secondo post | Episode Ardyn disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non me lo aspettavo proprio, ma direi che fino ad ora questo è il gioco che più mi ha preso emotivamente e che "mi porto dentro" in questo 2018 :sisi:
Oggettivamente non sarà il miglior gioco uscito e che io abbia giocato quest'anno, ma credo che sia quello che mi è piaciuto di più. Prima o poi tornerò in quella dannata Torre :sisi:
Non dirlo a me che ci ho passato più di 220 ore e appena tornerà un po' di fresco lo riprendo per fare tutto ciò che ho lasciato in sospeso :rickds:

Capisco e condivido tutto.

Oni, perché dici che non si possa alleggerire? Ormai è impossibile? :hmm:

Ultima modifica da un moderatore:
Oni, perché dici che non si possa alleggerire? Ormai è impossibile? :hmm:
No no, ho detto "non per forza", nel senso che non è detto che a un cambio di API corrisponda un software più leggero :asd:

A livello commerciale è più probabile che a distanza di così tanto tempo non lavorino per migliorare le performance a chi ha già pagato ma magari per allargare il mercato all'unica fetta ancora senza FFXV, i linuxari :sisi: Se poi con Vulkan girerà meglio, ottimo per tutti.

Non vedevate l'ora di avere nuove info sui DLC? No? Tranquilli, non ce ne sono :sisi:

Ma in compenso abbiamo dei prossimi futuri aggiornamenti annunciati al TGS: crossover con Terra Wars, Tomb Raider (per Comrades) e DJ Nobunaga (chi? :ehm: ).

A voi il video:

Non chi ma cosa:

Questo FF sarà ricordato come il più incasinato della storia, dal punto di vista dei contenuti aggiuntivi.
Ah grazie, non avevo idea :mwaha:

Ma assolutamente sì, non ti dico cosa è l'ultimo aggiornamento. Il fatto di poter far diventare Noctis un uomo brutto o una donna è davvero da brividi. Io lo lascio così com'è che sta decisamente meglio :ehm:

Sorry what? Cioè tipo a inizio gioco ti personalizzi il Noctis? o_o
Non so se puoi farlo proprio all'inizio, ma hanno aggiunto questo tipo di evento: in un punto particolare del mondo trovi un personaggio che si chiama Avatara. Tu ci parli e puoi cambiare l'aspetto di Noctis, esattamente come la personalizzazione del personaggio del Comrades, che ti crei tu sulla base di determinati modelli. Quindi Noctis può diventare anche donna se lo desideri :mwaha:

I modelli sono tutti da sbloccare, di tanto in tanto c'è l'evento nuovo che consiste nella ricerca di un tesoro. E' un cristallo che si trova ogni volta in luoghi diversi, ti da dei numeri e a quel punto se vinci (stile lotteria) ti regalano degli abiti particolari, per esempio giorni fa c'erano gli abiti di Ravus. E anche qui, bello Noctis vestito da Ravus, c'entra molto :mwaha: Insomma, va avanti così. Sarebbe stata anche una cosa carina, ma dovevano gestirla meglio. Innanzitutto perché NON puoi lasciare la faccia di Noctis al personaggio iniziale. Sì, è assurdo ma è così. Quindi ti ritrovi un Noctis brutto come la fame e chissà quando si potrà sbloccare il suo modello, senza considerare che i modelli degli abiti non sono belli come quelli del gioco base, ovviamente, ma hanno la qualità del Comrades che è inferiore.

Insomma, un evento molto carino ma dagli sviluppi tragici. Meglio lasciar perdere :ehm:

Vediamo se questi saranno un po' più carini. Non dico belli eh, ma almeno piacevoli :bio:

Non so se puoi farlo proprio all'inizio, ma hanno aggiunto questo tipo di evento: in un punto particolare del mondo trovi un personaggio che si chiama Avatara. Tu ci parli e puoi cambiare l'aspetto di Noctis, esattamente come la personalizzazione del personaggio del Comrades, che ti crei tu sulla base di determinati modelli. Quindi Noctis può diventare anche donna se lo desideri :mwaha: 

I modelli sono tutti da sbloccare, di tanto in tanto c'è l'evento nuovo che consiste nella ricerca di un tesoro. E' un cristallo che si trova ogni volta in luoghi diversi, ti da dei numeri e a quel punto se vinci (stile lotteria) ti regalano degli abiti particolari, per esempio giorni fa c'erano gli abiti di Ravus. E anche qui, bello Noctis vestito da Ravus, c'entra molto :mwaha: Insomma, va avanti così. Sarebbe stata anche una cosa carina, ma dovevano gestirla meglio. Innanzitutto perché NON puoi lasciare la faccia di Noctis al personaggio iniziale. Sì, è assurdo ma è così. Quindi ti ritrovi un Noctis brutto come la fame e chissà quando si potrà sbloccare il suo modello, senza considerare che i modelli degli abiti non sono belli come quelli del gioco base, ovviamente, ma hanno la qualità del Comrades che è inferiore.

Insomma, un evento molto carino ma dagli sviluppi tragici. Meglio lasciar perdere :ehm:

Vediamo se questi saranno un po' più carini. Non dico belli eh, ma almeno piacevoli :bio:
Ah ma è una di quelle cose a tempo? "Gioca ora perché poi non potrai più ottenere questa cosa!"

Nel caso, che odio, in un single player è peggio degli eventi stagionali dei giochi online...

Certo che comunque potrebbero lavorare per sistemare il gioco base invece che creare questi pseudo eventi a tempo limitato...il gioco diventerebbe il capolavoro che dovrebbe essere

Ah ma è una di quelle cose a tempo? "Gioca ora perché poi non potrai più ottenere questa cosa!"

Nel caso, che odio, in un single player è peggio degli eventi stagionali dei giochi online...
Non penso toglieranno mai Avatara. Secondo me sarà un evento perenne, i vestiti e gli accessori da trovare per Noctis andranno a rotazione. Penso sia tipo la sfida giornaliera, che ti consente di accumulare punti ogni giorno.

Invece il carnevale e l'evento di Assassin's Creeed rimasero per un periodo di tempo limitato, ed il gioco non c'era ancora su pc, quindi li abbiamo saltati :sisi:

Comunque devo ammettere che in questo caso non sarebbe una grave perdita anche se dovessero toglierlo oggi :mwaha:

Certo che comunque potrebbero lavorare per sistemare il gioco base invece che creare questi pseudo eventi a tempo limitato...il gioco diventerebbe il capolavoro che dovrebbe essere
In che senso Deme? Parli tecnicamente? Perché in quel caso il gioco è così, è un mattonazzo con il graficone se attivi tutto e non c'è nulla da fare :asd: se davvero aggiungeranno anche il ray tracing, alé, diventerà una bomba nuclare. Ma tanto solo per chi avrà la serie 20 della nVidia.

Se invece parli della sistemazione di storia/quest o altro penso che ormai sia così, non si può migliorare un gioco così travagliato...

In che senso Deme? Parli tecnicamente? Perché in quel caso il gioco è così, è un mattonazzo con il graficone se attivi tutto e non c'è nulla da fare :asd: se davvero aggiungeranno anche il ray tracing, alé, diventerà una bomba nuclare. Ma tanto solo per chi avrà la serie 20 della nVidia.

Se invece parli della sistemazione di storia/quest o altro penso che ormai sia così, non si può migliorare un gioco così travagliato...
Nah, tecnicamente no, io che ho una 1080ti non mi lamento, anzi...

Parlo proprio della storia...per carità, mi è piaciuto così com'è però direi che potrebbero aggiungere qualche altra cutscene/quest/subquest/dialoghi ecc...per migliorare la trama e rendere il gioco più scorrevole perché ha veramente troppi buchi sparsi per i vari capitoli...

Sopratutto dopo la seconda metà del gioco, si sente quasi tutto il travaglio dello sviluppo...ed è un gran peccato perché poteva essere un capolavoro...

Ripeto, il gioco lo amo, appena usciranno tutti i nuovi dlc mi giocherò il NG+ (completandolo al 100% per la seconda volta) però mi dispiace che sia rimasto così ''incompleto'' (con tutte le modifiche e aggiunte che ha avuto questa versione finale) 

Nah, tecnicamente no, io che ho una 1080ti non mi lamento, anzi...

Parlo proprio della storia...per carità, mi è piaciuto così com'è però direi che potrebbero aggiungere qualche altra cutscene/quest/subquest/dialoghi ecc...per migliorare la trama e rendere il gioco più scorrevole perché ha veramente troppi buchi sparsi per i vari capitoli...

Sopratutto dopo la seconda metà del gioco, si sente quasi tutto il travaglio dello sviluppo...ed è un gran peccato perché poteva essere un capolavoro...

Ripeto, il gioco lo amo, appena usciranno tutti i nuovi dlc mi giocherò il NG+ (completandolo al 100% per la seconda volta) però mi dispiace che sia rimasto così ''incompleto'' (con tutte le modifiche e aggiunte che ha avuto questa versione finale) 
Penso dispiaccia a tutti i fan del gioco :asd:

Ma da quel punto di vista non faranno mai più nulla. Sono ben consapevoli delle lacune che il gioco ha, ma tappare i buchi è impossibile, ci sono troppi problemi e troppi errori da correggere. Stanno pensando a finali alternativi (mio Dio...) figurati se toccano ancora qualcosa del gioco base.

Comunque, rimanendo in tema, ho trovato un'interessante intervista a Tabata in cui parla per l'ennesima volta dello sviluppo del gioco, di quello che avrebbero voluto fare e di quello che faranno.

Vi lascio il link: Hajime Tabata on Final Fantasy 15’s finale and what comes next

L'8 novembre, per festeggiare il prossimo 2° anniversario del gioco, ci sarà una giornata speciale dedicata a FFXV nella quale sveleranno qualcosa di nuovo. E tutti pensano ai DLC  :unsisi:  Da noi dovrebbe essere alle 3, credo.

Staremo a vedere...

Da parte mia zero fiducia, a prescindere che siano i dlc (che già si sa più o meno su cosa saranno) o altri eventi del cavolo, il progetto ormai è "finito" per usare un eufemismo ma loro devono spremerlo fin che possono giustamente.

L'8 novembre, per festeggiare il prossimo 2° anniversario del gioco, ci sarà una giornata speciale dedicata a FFXV nella quale sveleranno qualcosa di nuovo.

E che grandi festeggiamenti ci sono stati!  :superhype:

• Hajime Tabata lascia Square-Enix e si dedica a fondare una sua azienda
  • Tre dei 4 DLC annunciati sono stati cancellati - uscirà solo quello su Ardyn accompagnato da un prequel animato (?)
  • Addio Mod Tools - quelli veri che dovevano ancora uscire
  • Nuovo studio AAA interno (che poi è un riciclo della Business Division 2 che c'era da anni mi pare di aver capito)

Sauce

• Tre dei 4 DLC annunciati sono stati cancellati - uscirà solo quello su Ardyn accompagnato da un prequel animato (?)
  • Nuovo studio AAA interno (che poi è un riciclo della Business Division 2 che c'era da anni mi pare di aver capito)

Sauce
WTF? :polmo:

Sauce
Ma cos :sard:  

Sauce

Sì, ma veramente :facepalm:

Altro che festeggiamenti, c'è stato un vero e proprio funerale.

Tabata se ne va, quella perdita di 30 e rotti milioni di dollari non era solo per il documentario. Mi sembrava strano. Hanno cancellato i dlc ed ora c'è un buco enorme.

I dlc dovevano essere 4: quello di Ardyn, quello Aranea (che molti fan stanno già piangendo) e quello di Luna e quello di Noctis (finale alternativo omg). Come hai detto giustamente uscirà solo quello di Ardyn, preceduto da un teaser anime il 15 dicembre ed un secondo teaser anime il 10 gennaio. A marzo dovrebbe uscire Episode Ardyn.

Questo è tutto.

Tabata, la persona ha salvato questo gioco, perché senza di lui non sarebbe uscito niente e buttavano tutto nella spazzatura, se ne va. Lo studio stava sicuramente lavorando su FFXVI, lo fanno capire chiaramente, ma in questo modo trascuravano sia il tripla A che i dlc. Risultato? Tagliamo i dlc. E perdiamo un sacco di soldi investiti, ma sì...

Lo studio non è nuovo, semplicemente a dirigerlo non c'è la stessa persona, ma quello che ha diretto Episode Ignis. Enjoy.

A dirigere Episode Ardyn ci sarà un tizio arrivato ad aprile. Enjoy 2.

Ora, un po' di immagini, ed il video.

Allora, da questi dlc non mi aspettavo nulla. Nulla davvero. Ma che Tabata vada via mi dispiace moltissimo, senza di lui FFXV non sarebbe uscito, è zoppo è vero, ma almeno esiste.

unknown.png

EDIT: ma questo teaser non ha senso :facepalm:

Ci stiamo rimangiando già quello che succede in Kingsglaive? Non mi soffermo sugli spoiler... adesso non ne voglia. E appena ho tempo mi guardo quel dramma che dura mezz'ora.

Lettera di Tabata:

DrdXrn-UUAAkmu2.jpg

Ma per davvero? Posso dire di essere contento? :asd:

Meno sprechi di tempo e risorse per la compagnia su un prodotto che è uscito... è uscito come sappiamo ecco e non valeva più la pena investirci ancora evidentemente, così facendo non escono le cavolate annunciate (cosa buona e giusta), perchè tolto appunto ep. ardyn (fatalità l'unico superstite ancora in uscita del season 2) gli altri erano, da quelle poche info date, delle robe senza senso, tolto forse Aranea che sarebbe stato un dlc minore però dalle vecchie comunicazioni quindi per me no problem.

Per il fatto che non va a braccetto col film non saprei, per quello che vediamo nei 30secondi di trailer avviene 30 anni prima di ciò che sappiamo col film/gioco magari ci sta, sicuramente ci sarà qualche forzatura conoscendo i geni che ci stanno dietro ma speriamo siano cose trascurabili o di secondaria importanza.

L'8 novembre, per festeggiare il prossimo 2° anniversario del gioco, ci sarà una giornata speciale dedicata a FFXV nella quale sveleranno qualcosa di nuovo. E tutti pensano ai DLC  :unsisi:  Da noi dovrebbe essere alle 3, credo.

Staremo a vedere...
HAHAHAHA LE RISPOSTE AL TWEET

tenor.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro