UFFICIALE PC Final Fantasy XV Windows Edition | Guida alle performance nel secondo post | Episode Ardyn disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
altra cosa: ma è normale che nell'inventario ho armi molto più forti di quelle equipaggiate:loris:?
Armi DLC :sisi:

La Booster Sword in particolare è potentissima...:asd:

Non so se le abbiate già, ma otterrete pure le Magitek Exosuit (che se avete visto il film vi ricorderanno qualcosa:asd:), che vi rendono totalmente immortali per 30 (?) minuti... Da non usare se proprio non si vuole rompere tutto:unsisi:

Armi DLC :sisi:
La Booster Sword in particolare è potentissima...:asd:

Non so se le abbiate già, ma otterrete pure le Magitek Exosuit (che se avete visto il film vi ricorderanno qualcosa:asd:), che vi rendono totalmente immortali per 30 (?) minuti... Da non usare se proprio non si vuole rompere tutto:unsisi:
ah ecco:asd:

nel frattempo ho asfaltato 2 rinoceronti a lv 23(io sono al 3:rickds:)

zaza sai che differenza c'è tra le macchine fotografiche di prompto?

ah ecco:asd:nel frattempo ho asfaltato 2 rinoceronti a lv 23(io sono al 3:rickds:)

zaza sai che differenza c'è tra le macchine fotografiche di prompto?
Onestamente non lo ricordo... Forse con una Camera può fare più foto che con l'altra, ma ammetto che sto andando a tentoni:asd:

Onestamente non lo ricordo... Forse con una Camera può fare più foto che con l'altra, ma ammetto che sto andando a tentoni:asd:
googlato ora, pare che la seconda aggiunga un filtro azzurrino alle foto:unsisi:

googlato ora, pare che la seconda aggiunga un filtro azzurrino alle foto:unsisi:
Ah ecco...O_O Non ne avevo assolutamente idea :rickds:

[video=youtube_share;oIqffYNYI50]

Non c'era bisogno di googlare, c'era scritto nella descrizione della macchina ;p

Aggiunge il filtro azzurro e ha il grandangolo ;)

Non c'era bisogno di googlare, c'era scritto nella descrizione della macchina ;pAggiunge il filtro azzurro e ha il grandangolo ;)
Sil tu l'hai provata?

giusto per sapere la differenza all'atto pratico:unsisi:

Protip: se fate un giro tra le cartelle del gioco vi accorgerete del motivo per cui pesa 150 fucking GB. Tutti i filmati prerenderizzati (e sono tanti) sono installati in doppia copia (1080p e 4K) e in doppia lingua (inglese e giapponese, per far coincidere il labiale con l'audio). Quindi insomma ogni filmato c'è 4 volte.

Facendo un po' di attenta pulizia si possono risparmiare ben 54GB, come testimoniano questi miei screen prima-dopo.

D4N2gzZ.png
vUZO7Mo.png

Sarebbe interessante scrivere un .bat che permetta di fare questa pulizia in automatico :morris82:

Protip: se fate un giro tra le cartelle del gioco vi accorgerete del motivo per cui pesa 150 fucking GB. Tutti i filmati prerenderizzati (e sono tanti) sono installati in doppia copia (1080p e 4K) e in doppia lingua (inglese e giapponese, per far coincidere il labiale con l'audio). Quindi insomma ogni filmato c'è 4 volte.Facendo un po' di attenta pulizia si possono risparmiare ben 54GB, come testimoniano questi miei screen prima-dopo.

D4N2gzZ.png
vUZO7Mo.png

Sarebbe interessante scrivere un .bat che permetta di fare questa pulizia in automatico :morris82:
C'è modo di tenere attivi solo i video 4k senza le texture in game se sai?

C'è modo di tenere attivi solo i video 4k senza le texture in game se sai?
Sì, basta rinominarli. Io ho fatto il contrario, ossia video 1080p (così pesano meno, tanto ho il display 1080p) e texture 4k :sisi:

Protip: se fate un giro tra le cartelle del gioco vi accorgerete del motivo per cui pesa 150 fucking GB. Tutti i filmati prerenderizzati (e sono tanti) sono installati in doppia copia (1080p e 4K) e in doppia lingua (inglese e giapponese, per far coincidere il labiale con l'audio). Quindi insomma ogni filmato c'è 4 volte.Facendo un po' di attenta pulizia si possono risparmiare ben 54GB, come testimoniano questi miei screen prima-dopo.

D4N2gzZ.png
vUZO7Mo.png

hai voglia di elencare i file da eliminare se il jap non interessa:asd:?

hai voglia di elencare i file da eliminare se il jap non interessa:asd:?
Sarò sincero, no. Sono tantissimi e hanno nomi incasinati :asd:

Però sono dentro delle comode cartelle "jp", quindi sono riconoscibili :sisi:

Stai attento nel caso a cosa elimini perché alcuni video sono SOLO nella versione "jp" dato che non contengono labiale.

Sì, basta rinominarli. Io ho fatto il contrario, ossia video 1080p (così pesano meno, tanto ho il display 1080p) e texture 4k :sisi:
Sono quelli nelle cartelle movie giusto? E rinominarli come?

Se mi fai un esempio te ne sarei grato.

Sono quelli nelle cartelle movie giusto? E rinominarli come?Se mi fai un esempio te ne sarei grato.
Esatto, cartella movie.

Le sottocartelle sono suddivise in:

• us --> file con labiale inglese

file_pc.bk2 --> filmato in 1080p
  • file_4k.bk2 --> filmato in 4K

[*]jp --> file con labiale giapponese OPPURE senza labiale (non esiste una controparte us di questi ultimi)

• file_pc.bk2 --> filmato in 1080p

Se in game è attiva l'impostazione degli asset ad alta risoluzione, lui andrà a cercare i file che finiscono con "4k", viceversa andrà a cercare quelli "pc". Per cui se ad esempio vuoi tenere SPENTA l'opzione per non usare le texture ma vuoi avere i filmati 4K, ti tocca cancellare quelli "pc" e rinominare gli altri da "4k" a "pc". Un bello sbatti :sisi:

Esatto, cartella movie.
Le sottocartelle sono suddivise in:

• us --> file con labiale inglese

file_pc.bk2 --> filmato in 1080p

[*]jp --> file con labiale giapponese OPPURE senza labiale (non esiste una controparte us di questi ultimi)

• file_pc.bk2 --> filmato in 1080p

Se in game è attiva l'impostazione degli asset ad alta risoluzione, lui andrà a cercare i file che finiscono con "4k", viceversa andrà a cercare quelli "pc". Per cui se ad esempio vuoi tenere SPENTA l'opzione per non usare le texture ma vuoi avere i filmati 4K, ti tocca cancellare quelli "pc" e rinominare gli altri da "4k" a "pc". Un bello sbatti :sisi:
Cassius, un lavoraccio, non so mica se ho voglia di farlo :rickds: grazie intanto, domani vedo se farne magari un pochi al giorno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro