UFFICIALE PC Final Fantasy XV Windows Edition | Guida alle performance nel secondo post | Episode Ardyn disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Da quello che ho capito, nella modalità attiva è Ignis che decide quando utilizzarla e quando no in quanto è una sua skill, e avendo i personaggi carta bianca fa quello che vuole.Discorso diverso è invece se si gioca in modalità riflessiva, si ferma il tutto e si analizzano i nemici :sisi:
Sì probabilmente è proprio così, hai ragione :sisi:

Un po' scomodo, visto che si lascia all'RNG (o meglio, all'AI) di Ignis il compito di mostrare la scheda del nemico... Io l'avrei resa visualizzabile sempre SE l'abilità Scan è attiva. :sisi:

Io invece ho sbloccato tipo un attacco di squadra con tanto di QTE, anche questo avviene totalmente random quando te lo dice il gioco??

Comunque il combat system lo sto trovando tutt'altro che facile, bisogna pianificare bene il tipo di arma da utilizzare contro i nemici e le magie non sono affatto inutili, anzi contro orde di nemici risultano piuttosto utili ed il tempismo nel saper schivare è tutto. Anche se fare un game over è difficile, concludere le battaglie spammando pozioni e code di fenice non è molto appagante e poi ritocca caricare il salvataggio precedente. XD

Ragà, per caso è uscita qualche mod che fa funzionare decentemente Ansel senza che impazziscono i tasti e si conseguenza non vada a scatti?

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Io invece ho sbloccato tipo un attacco di squadra con tanto di QTE, anche questo avviene totalmente random quando te lo dice il gioco??
Il Cross Chain?

Quello dove devi premere a tempo "il tasto d'attacco"?

Si attiva di regola quando il nemico entra in status vulnerabile (indotto da uno chiunque dei membri della squadra), per esempio quando lo fai cadere al suolo... A quel punto il gioco ti indicherà di usare il Warp Strike, e questi trigghererà il Cross Chan attack (una sequenza di 10 QTE di suqadra) :sisi:

Nota storica: anche questo era un sistema di combo assente nella Vanilla di FFXV (di fatto è un buon extra per spingerti a rendere vulnerabile il nemico, massimizzando così l'input di danno quando è a terra!). Poi introdotto via patch... O meglio: reintrodotto visto che nella DEMO del 2015 esisteva, poi rimosso, poi reinserito:asd: In SQEX sono persone confuse:unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque il combat system lo sto trovando tutt'altro che facile, bisogna pianificare bene il tipo di arma da utilizzare contro i nemici e le magie non sono affatto inutili, anzi contro orde di nemici risultano piuttosto utili ed il tempismo nel saper schivare è tutto. Anche se fare un game over è difficile, concludere le battaglie spammando pozioni e code di fenice non è molto appagante e poi ritocca caricare il salvataggio precedente. XD
Io invece con le magie non mi sto trovando proprio, al momento le ho ignorate, probabilmente sbagliando. Non ho neanche ben capito dove comprarle/come crearle.

Io invece con le magie non mi sto trovando proprio, al momento le ho ignorate, probabilmente sbagliando. Non ho neanche ben capito dove comprarle/come crearle.
Ad ogni camping trovi i cristalli elementali.

Mentre gli oggetti da buttare nella mischia sono tendenzialmente loot ed enemies drop.

Le ampolle invece le trovi procedendo con la Main ed Esplorando.

Ma non ti preoccupare puoi finire il gioco senza mai toccare il Magic System (nì in realtà... Ma non è il momento di parlarne:asd:)... Se non ti ci trovi puoi ingorarle:sisi: Diciamo solo che con certi dungeon avere un Pentarcano aiuta non poco:asd:

Finito anche il cap.4, certo che se uno non fa le secondarie, o ne fa poche, questi primi 4 capitoli del gioco volano proprio, ora sono

appena entrato nle dungeon per trovare ramuh, che ho attivato i due alberi/pietre.

Nel capitolo 4 veramente figo il titano, ah e finalmente i pirloni scoprono chi è veramente ardyn, "ah mai sei quel tipo lì? veramente? nooo ma va" :rickds: bellissimo quando fai il viaggio in macchina e dormi con lui in roulotte, prompto gli fa le foto e gli dici si si fai pure :rickds: che personaggio

Non ho ben capito la panoploa, ha la barra che si carica combattendo e parando e quando la attivo automaticamente switcha le armi ancestrali (attualmente ne ho 4) negli attacchi? Ha altre funzioni?

Mi pare ci sia anche tra le abilità da potenziare se ben ricordo.

Finito anche il cap.4, certo che se uno non fa le secondarie, o ne fa poche, questi primi 4 capitoli del gioco volano proprio, ora sono
appena entrato nle dungeon per trovare ramuh, che ho attivato i due alberi/pietre.

Nel capitolo 4 veramente figo il titano, ah e finalmente i pirloni scoprono chi è veramente ardyn, "ah mai sei quel tipo lì? veramente? nooo ma va" :rickds: bellissimo quando fai il viaggio in macchina e dormi con lui in roulotte, prompto gli fa le foto e gli dici si si fai pure :rickds: che personaggio

Non ho ben capito la panoploa, ha la barra che si carica combattendo e parando e quando la attivo automaticamente switcha le armi ancestrali (attualmente ne ho 4) negli attacchi? Ha altre funzioni?

Mi pare ci sia anche tra le abilità da potenziare se ben ricordo.
Sì di sola Main Story il gioco ti dura 25 ore (di media):asd: Ricordo al D1 che c'era gente che già lo aveva finito (avevano rotto il D1 1-2 giorni prima come al solito:asd:)

[cap 4]

Ardyn Izunia :ivan: Best Companion ever... E' un simpatico trollone... :rickds: PG simpaticissimo :rickds: Quel momento di interazione in roulotte è oro:asd:

Tra l'altro se avete visto il film, sapete che è un personaggio bislacco nei modi di fare:asd:
Nel Cap 4 attenzione che c'è una scena missabile:unsisi:

Esatto, la

Panoplia è il potere supremo dei Re di Lucis, che si carica combattendo, e una volta rilasciato permette di avvolgere Noctis nelle armi ancestrali (ottenute fino a quel momento)... Se ti difendi le armi roteano attorno a te garantendo un boost difensivo, mentre se attacchi hai un boost d'attacco derivante dall'uso delle armi ancestrali... Puoi usare il Warp, e poi usare le varie armi... Inoltre è potenziabile nell'albero, con un ulteriore attacco (che permette la collaborazione di tutto il team in sincrono con la Panoplia)
Questo nel gioco Vanilla:unsisi:

Se otterrete tutte le armi Ancestrali nel gioco attuale, e troverete un "certo luogo", otterrete un nuovo sistema di Combo basato proprio

sulla Panoplia (Suprema) :sisi:
Enjoy the search :gix:

Sì di sola Main Story il gioco ti dura 25 ore (di media):asd: Ricordo al D1 che c'era gente che già lo aveva finito (avevano rotto il D1 1-2 giorni prima come al solito:asd:)

Ardyn Izunia :ivan: Best Companion ever... E' un simpatico trollone... :rickds: PG simpaticissimo :rickds: Quel momento di interazione in roulotte è oro
Nel Cap 4 attenzione che c'è una scena missabile:unsisi:

Esatto, la

Panoplia è il potere supremo dei Re di Lucis, che si carica combattendo, e una volta rilasciato permette di avvolgere Noctis nelle armi ancestrali (ottenute fino a quel momento)... Se ti difendi le armi roteano attorno a te garantendo un boost difensivo, mentre se attacchi hai un boost d'attacco derivante dall'uso delle armi ancestrali... Puoi usare il Warp, e poi usare le varie armi... Inoltre è potenziabile nell'albero, con un ulteriore attacco (che permette la collaborazione di tutto il team in sincrono con la Panoplia)
Questo nel gioco Vanilla:unsisi:

Se otterrete tutte le armi Ancestrali nel gioco attuale, e troverete un "certo luogo", otterrete un nuovo sistema di Combo basato proprio

sulla Panoplia (Suprema) :sisi:
Enjoy the search :gix:
Si ma veramente, son curioso di vedere più avanti se ci saranno altri incontri del genere con il gruppo :pffs:

Per la scena missabile immagino sia quella

con luna, se si ascolta la radio
giusto?

Per la panoplia

suprema, è una cosa che si capisce, una volta trovate tutte le altre, magari ci sono indizi qualcosa o è a caso
giusto per farmi un'idea.

Non so se è collegato alla panoplia o meno ma

i vari dungeon chiusi con un portone nei mausolei o dove trovi le armi ancestrali per farti capire, si sbloccano più avanti nel gioco?
forse era già stato chiesto ma non ricordo :asd:

Era fino al capitolo 9 che si girava liberamente per la mappa? Da quelli dopo è più "corridoio" con possibilità di tornare a girare a zonzo per la mappa, giusto?

Comunque di mostri "grossi" (ne parlavamo nella pagina dietro) tra lv 30-50, in base alla zona e alla fase di gioco, ne ho già incontrati 4-5 ma per ora non ne ho affrontato nessuno, i primi due ora potrei tornare a provare dato che il livello è circa lo stesso.

Con questi miniboss(?) poi mi gasa un sacco la musica che parte nel combattimento :kappe:

Si ma veramente, son curioso di vedere più avanti se ci saranno altri incontri del genere con il gruppo :pffs:
Per la scena missabile immagino sia quella

con luna, se si ascolta la radio
giusto?

Per la panoplia

suprema, è una cosa che si capisce, una volta trovate tutte le altre, magari ci sono indizi qualcosa o è a caso
giusto per farmi un'idea.

Non so se è collegato alla panoplia o meno ma

i vari dungeon chiusi con un portone nei mausolei o dove trovi le armi ancestrali per farti capire, si sbloccano più avanti nel gioco?
forse era già stato chiesto ma non ricordo :asd:

Era fino al capitolo 9 che si girava liberamente per la mappa? Da quelli dopo è più "corridoio" con possibilità di tornare a girare a zonzo per la mappa, giusto?

Comunque di mostri "grossi" (ne parlavamo nella pagina dietro) tra lv 30-50, in base alla zona e alla fase di gioco, ne ho già incontrati 4-5 ma per ora non ne ho affrontato nessuno, i primi due ora potrei tornare a provare dato che il livello è circa lo stesso.

Con questi miniboss(?) poi mi gasa un sacco la musica che parte nel combattimento :kappe:
Chissà chissà...:pffs:

Bravo è proprio quella scena... Difficile perderla se si è attenti, ma se si tira dritto per dritto e si procede poi non la si può più recuperare :sisi: E' rilevante perché vi mostra un minimo ciò che [cap 4]

fa Luna come oracolo... E vi da un'idea di ciò che affligge il mondo e le persone..:sisi:

Non avendo ancora giocato l'ultimo update (ormai rigiocherò il tutto quando tutti i contenuti saranno usciti e via:asd:), non saprei dirti quanto specifiche sono le indicazioni... Ma... So che ci sono degli indizi sì...:sisi:

Quelle

porte di metallo sono contenuti Postgame (solo post finale possono essere sbloccati)... Contengono alcune delle sfide più difficili dell'intero gioco :sisi:

Esatto... Per esemplificare:

Cap 1-8 Mappa attuale, Cap 9 nuova Mappa (ma connessa a quella attuale) [formano un unico grande OW in pratica]

Dal 9, corridoio con Dungeon qua e là, ma con possibilità (ad ogni luogo di sosta) di tornare al macro OW :sisi:

La musica........ Omnis Lacrima

Visto che sei al Capitolo 5 presto parleremo anche
del "Sistema" di Summon (e di come [non] funziona):asd:
Quando arriverà il momento sicuro mi farò vivo :stema:

Grazie per le altre info.

C'è modo di sapere quali piatti dei ristoranti verranno aggiunti alle ricette di Ignis? La Jambalaya costava uno sproposito e non veniva imparata :tristenev:

Tra l'altro il talento di Ignis mi sembra che salga troppo lentamente

C'è modo di sapere quali piatti dei ristoranti verranno aggiunti alle ricette di Ignis? La Jambalaya costava uno sproposito e non veniva imparata :tristenev:Tra l'altro il talento di Ignis mi sembra che salga troppo lentamente
No, devi andare a tentoni (pecunia permettendo):asd:

No, devi andare a tentoni (pecunia permettendo):asd:
:facepalm:

Che poi alcuni piatti quasi costano più di una ricompensa di caccia. Non mi piace che un piatto annulli gli effetti del precedente, se ancora attivi

Devi provarle anche solo per vedere i bellissimi effetti che fanno :gab:

Comunque io ho dato fuoco a Noctis e ghiaccio a Gladio e nei momenti concitati lancia la magia ghiacciando tutti. Sono proprio belle da vedere :cat:

- - - Aggiornato - - -

Comunque, guardando i risultati del sondaggio e sentendo come si comporta SquareEnix, nei prossimi dlc ci ritroveremo Zaza, ragazzi :sisi:

Devi provarle anche solo per vedere i bellissimi effetti che fanno :gab:Comunque io ho dato fuoco a Noctis e ghiaccio a Gladio e nei momenti concitati lancia la magia ghiacciando tutti. Sono proprio belle da vedere :cat:
I particellari son davvero splendidi sì.

Attenti solo al friendly fire, e alle sinergie ambientali :sisi:

Comunque, guardando i risultati del sondaggio e sentendo come si comporta SquareEnix, nei prossimi dlc ci ritroveremo Zaza, ragazzi :sisi:
So scrivere possenti wall text... Abilità pesantemente "exploitabile" in battaglia:sisi:

E al secondo posto Gianni... Tanta roba:unsisi:

Comunque non avete ancora visto il meglio di Chocobros, mi supereranno state tranquilli :asd:

I particellari son davvero splendidi sì.Attenti solo al friendly fire, e alle sinergie ambientali :sisi:
Proprio per questo ho messo a noctis un accessorio che annulla il fuoco amico con le magie, o almeno ha una descrizione simile :asd: prima davo fuoco a tutti :pffs:

Comunque è arrivato il momento zaza ho

evocato ramuh per la prima volta mentre recuperavo la regalia, la scena è stata tanta roba ma non ho capito se li potrò evocare solo in alcune situazioni o quando voglio? Serve mettere un oggetto come accessorio nel caso?

E il titano avevano detto era evocabile pure lui o che? :morristend:

Proprio per questo ho messo a noctis un accessorio che annulla il fuoco amico con le magie, o almeno ha una descrizione simile :asd: prima davo fuoco a tutti :pffs:
Comunque è arrivato il momento zaza ho

evocato ramuh per la prima volta mentre recuperavo la regalia, la scena è stata tanta roba ma non ho capito se li potrò evocare solo in alcune situazioni o quando voglio? Serve mettere un oggetto come accessorio nel caso?

E il titano avevano detto era evocabile pure lui o che? :morristend:
Esatto quell'oggetto garantisce (ad un PG) immunità... Anche l'abilità Adunata di Iggy è utile per raggruppare i PG prima di scagliare una magia..

[capitolo 5]

Allora allora allora... Quella scena che hai visto aveva un trigger scriptato, ma non sarà sempre così...

Ogni Evocazione ha dei prompt che ti danno la possibilità di attivare il richiamo.

Parliamo delle 2 che hai ottenuto (Kiojin Titan - Il Titano Immane, e Raijin Ramuh - Il Tonante).

Titan si basa su due prompt e una dose di RNG (tra gli Astral è quello più raro da beccare):

- Più ALLEATI saranno in status Crisi O Caduti in Battaglia (KO), maggiore sarà la probabilità che l'RNG peschi Titan

- Se ti troverai in una delle Aree rocciose di influenza di Titan

2cgo5eg.png

(sì ho pasticciato parti della mappa con Paint per impedire di capire bene quanti altri Astral ci sono nel gioco [anche se teoricamente già lo sai])

Vedi gli ovali Rossi? (Nord di Leide, Zona centrale e Nord di Duscae, e Zona Sud di Cleigne) Ecco se ti trovi lì Titan può apparire. Al di fuori di essi Titan NON può apparire. Una volta che sei dentro l'ovale l'RNG inizierà a macinare in base alla condizione di Crisi dei tuo PG (sopracitata)

- Se ti troverai nella Zona Rossa MA dentro un Dungeon Titan NON potrà apparire MAI.

Veniamo a Ramuh; questi è molto più comune in primis perché:

- E' evocabile all'interno di TUTTO l'ovale verde (cioè TUTTA la mappa di Gioco OW).

- E' evocabile all'interno dei Dungeon

- Anche qui opera RNG, ma dipende da quanto dura la battaglia (più lunga sarà, maggiori saranno le probabilità)
Per ora è tutto..

Comunque in alcune parti, senza effetti nvida ma con sole le texture 4k il gioco scende a 40/50fps, ci sono alcune parti della mappa nolte vaste d'erba ecc e li mi cala

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Che bello frenare quando la Regalia sta andando alla massima velocità :rickds::rickds::rickds:

Comunque hanno reso benissimo la cosa: dopo un sacco di minuti con la macchina per andare da un punto all'altro, mi sento stanco e fastidioso come se fossi stato davvero a bordo :trollface:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro