UFFICIALE PC Final Fantasy XV Windows Edition | Guida alle performance nel secondo post | Episode Ardyn disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Avendolo disponibile sul gamepass, volevo sapere, non essendo un fan della saga, se questo capitolo è a se stante o fa parte di una storia? Conviene giocarci o riprendere tutti i capitoli precedenti mi farà meglio coinvolgere?

Avendolo disponibile sul gamepass, volevo sapere, non essendo un fan della saga, se questo capitolo è a se stante o fa parte di una storia? Conviene giocarci o riprendere tutti i capitoli precedenti mi farà meglio coinvolgere?
A se stante e c'è un DLC (Episode Ardyn) non compreso nel pass.

Ci sono sempre rimandi, citazioni ai vecchi FF, ma come dice il gioco nelle primissime schermate "Un FF per i fan di vecchia data ed i nuovi"

storia a sè, come ogni FF (a parte i pochi che hanno un seguito tipo il 10  e il 13).

ti consiglio gli episodi anime (da 10 min. l'uno, li trovi su YT) e il film prequel Kingslaive.

poi puoi buttarti a capofitto in questo FF XV che, per quanto se ne dica, a me è piaciuto.

devo trovare il tempo di giocare gli Episodes...

Ultima modifica da un moderatore:
Vai tranquillo, tutti gli FF (tranne dove palesemente indicato come X ed X-2) sono scollegati l'uno dall'altro.

Molti comunque consigliano prima di vedere il film d'animazione Kingsglaive: Final Fantasy XV, e se si vuole nel post game di vedere la miniserie Brotherhood: Final Fantasy XV.

storia a sè, come ogni FF (a parte i pochi che hanno un seguito tipo il 10  e il 13).

ti consiglio gli episodi anime (da 10 min. l'uno, li rtovi su YT) e il film prequel Kingslaive.

poi puoi buttarti a capofitto in questo FF XV che, per quanto se ne dica, a me è piaciuto.

devo trovare il tempo di giocare gli Episodes...
Quello di Gladiolus lo fai in una oretta scarsa :unsisi: Spero che gli altri siano un pelino più corposi :unsisi:

A se stante e c'è un DLC (Episode Ardyn) non compreso nel pass.

Ci sono sempre rimandi, citazioni ai vecchi FF, ma come dice il gioco nelle primissime schermate "Un FF per i fan di vecchia data ed i nuovi"
Come non è compreso, a me lo fa scaricare a parte (19gb circa) gratuitamente  :azz:

hai comprato la Ardyn complete edition?

per gli altri è da acquistare a parte.
No non ho mai comprato nulla col pass, ho scaricato la versione presente nel pass di FFXV e tra i contenuti disponibili c'era pure episode Ardyn e me lo fa scaricare a parte tranquillamente senza chiedermi quattrini... può essere perché ho l'abbonamento ultimate? Altrimenti non saprei...

No non ho mai comprato nulla col pass, ho scaricato la versione presente nel pass di FFXV e tra i contenuti disponibili c'era pure episode Ardyn e me lo fa scaricare a parte tranquillamente senza chiedermi quattrini... può essere perché ho l'abbonamento ultimate? Altrimenti non saprei...
non avevo letto, pensavo fosse su Steam.

allora è tutto incluso con il pass.

Dopo più di due anni e quasi 300 ore ho disinstallato 150 gb di Final Fantasy XV :bruniii:

Ho anche sconfitto il boss più forte del gioco, lo lascio sotto spoiler anche se tutti i giocatori di FF possono immaginare quale fosse :rickds:

Omega Weapon, che si trovava ad Insomnia.

Innanzitutto un grazie speciale a questa città, che nonostante fosse vuota risultasse incredibilmente buggata. Durante l'esplorazione in campagne piene di erba, animali con pelo lunghissimo, tutti gli effetti attivati, nessun problema.

Arrivi qui, dove non c'è un cavolo e c'è uno stuttering pazzesco, mi ha crashato diverse volte (anche durante la boss fight, aaaarrrghh!) e mi si è presentato anche un bug con Noctis in battaglia e ho dovuto ricominciare. Molto bene. Si vede che è l'ultima area ed è stata abbandonata a a sé stessa.

Con la giusta strategia sono riuscita a batterlo in circa un quarto d'ora, ovviamente bisogna essere lv 120, altrimenti è anche inutile provare, e l'ho sconfitto con le magie. Sì esatto, quelle magie che per tutto il resto del gioco non si utilizzano MAI :rickds:

Omega, invece, soffre molto con la magia del tuono. Avevo provato anche con la strategia FORZA, ma è fallita miseramente.

Dopo più di due anni e quasi 300 ore ho disinstallato 150 gb di Final Fantasy XV :bruniii:

Ho anche sconfitto il boss più forte del gioco, lo lascio sotto spoiler anche se tutti i giocatori di FF possono immaginare quale fosse :rickds:

Omega Weapon, che si trovava ad Insomnia.

Innanzitutto un grazie speciale a questa città, che nonostante fosse vuota risultasse incredibilmente buggata. Durante l'esplorazione in campagne piene di erba, animali con pelo lunghissimo, tutti gli effetti attivati, nessun problema.

Arrivi qui, dove non c'è un cavolo e c'è uno stuttering pazzesco, mi ha crashato diverse volte (anche durante la boss fight, aaaarrrghh!) e mi si è presentato anche un bug con Noctis in battaglia e ho dovuto ricominciare. Molto bene. Si vede che è l'ultima area ed è stata abbandonata a a sé stessa.

Con la giusta strategia sono riuscita a batterlo in circa un quarto d'ora, ovviamente bisogna essere lv 120, altrimenti è anche inutile provare, e l'ho sconfitto con le magie. Sì esatto, quelle magie che per tutto il resto del gioco non si utilizzano MAI :rickds:

Omega, invece, soffre molto con la magia del tuono. Avevo provato anche con la strategia FORZA, ma è fallita miseramente.
complimenti per la tenacia e la costanza.

io cercherò di approfittare della situazione per giocare finalmente i dlc e chiudere il capitolo a mia volta.

il mio HDD ringrazierà :asd:

complimenti per la tenacia e la costanza.

io cercherò di approfittare della situazione per giocare finalmente i dlc e chiudere il capitolo a mia volta.

il mio HDD ringrazierà :asd:
Grazie :nev:

Dai, i dlc non sono tanto lunghi, se non ti interessano le sfide che si sbloccano dopo il finale di ognuno di loro, direi che te ne libererai relativamente presto.

Hai anche quello di Ardyn? Se ce l'hai direi che esagerando in otto ore hai finito tutto :sisi:

Come mai in Episode Ignis si trovano i tesori?

Ho visto che ci sono diversi mercatini, ma al momento ne ho beccato uno solo che vendeva item di cura etc. C'è qualcosa di grosso da comprare?
I tesori che trovi sono tutti oggettini da vendere in questi fantastici negozietti vuoti che hai trovato :sisi:

Sì esatto, Ignis li vende, mica lascia i tesori così, apre la cassa e si porta via i soldi. Non raccoglie niente per niente :rickds:

Ma fa la stessa cosa anche per comprare oggetti, lascia i soldi lì, non sia mai che possa tornare il padrone della bancarella, e porta via ciò che gli serve XD

Ok, detto questo, passiamo alle cose serie: alla tua prima run del dlc, i negozi ti vendono solo oggetti curativi e potenziamenti temporanei. Se avrai voglia di rifarti la seconda run (anche per vedere il finale alternativo), potrai trovare delle novità. Ci sono delle ricette che ti garantiranno l'apprendimento di una nuova tecnica e diversi modelli di occhiali, sempre da utilizzare nel dlc :ahsisi:

Ci tenevo a riportare la triste notizia della scomparsa del doppiatore giapponese di Ardyn, Keiji Fujiwara.

Lo conosciamo anche per la sua ottima interpretazione di Homare Nishitani in Yakuza 0.

Aveva doppiato tantissimi ruoli in diversi anime (io lo ricordo in Fullmetal Alchemist nei panni di Maes Hughes e in Jojo nelle vesti di Esidisi), ma l'ultima sua interpretazione è stata Reno in Final Fantasy VII Remake.

Mi dispiace davvero moltissimo, ho cominciato a riconoscerlo proprio da FFXV e ogni volta che sentivo un personaggio doppiato da lui dicevo: è il doppiatore di Ardyn!

:tragik:

Mi piace ricordarlo così:

@zaza50

Ci tenevo a riportare la triste notizia della scomparsa del doppiatore giapponese di Ardyn, Keiji Fujiwara.

Lo conosciamo anche per la sua ottima interpretazione di Homare Nishitani in Yakuza 0.

Aveva doppiato tantissimi ruoli in diversi anime (io lo ricordo in Fullmetal Alchemist nei panni di Maes Hughes e in Jojo nelle vesti di Esidisi), ma l'ultima sua interpretazione è stata Reno in Final Fantasy VII Remake.

Mi dispiace davvero moltissimo, ho cominciato a riconoscerlo proprio da FFXV e ogni volta che sentivo un personaggio doppiato da lui dicevo: è il doppiatore di Ardyn!

:tragik:

Mi piace ricordarlo così:

@zaza50
:sadfrog:  

E' venuto a mancare il 12 (il comunicato stampa è arrivato solo oggi).

Spiace tantissimo, l'ho sentito solo su Ardyn, ma l'ho apprezzato tantissimo. 

Spiace tantissimo sia per la bravura, sia (e sopratutto) per l'età (troppo giovane :dsax:  )

Lo ricorderò sempre per questo trailer

Stavo per scrivere nel topic di Final Fantasy VII, tra gli altri era anche il doppiatore di Leorio in Hunter x Hunter oltre a Hughes ed Esidisi, tutti sempre ottimamente interpretati. Davvero un dispiacere

Ragazzi l ho preso in sconto
Vedo che l opzione dlss nn è attivabile
Io gioco su laptop che va al massimo a 1600 di risoluzione mentre l opzione dlss è solo per la risoluzione 4k ( che cazzata )
Non cè un modo per attivarla ugualmente ?

Io gioco su laptop che va al massimo a 1600 di risoluzione mentre l opzione dlss è solo per la risoluzione 4k ( che cazzata )
Dipende dalla scheda video. Che GPU hai?

Se ben ricordo, FFXV ha il vecchio DLSS 1.0, non aggiornato e non aggiornabile. Va bene solo alle risoluzioni preimpostate dallo sviluppatore, tipo appunto 4K.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro