PS4 Final Fantasy XV

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Più che altro non mi piace l'idea di comprare i dlc, perciò volevo capire se erano così fondamentali per godersi FFXV o semplicemente "fanservice" per chi aveva ancora voglia di giocarci
Se devi ancora inziarlo ti consiglio:

Assolutamente il royal pack lo migliora praticamente in tutto non voglio fare spoiler

Giocalo sempre a livello 1 (utilizzando quella band che non fa prendere esperienza), così diventa praticamente un altro gioco quasi un dark souls misto a Devil May cry

Sblocca subito determinate abilità negli alberi dei Boys e arriva a sbloccare "tutto" lato gameplay.

Inviato dal mio H8324 utilizzando Tapatalk

Più che altro non mi piace l'idea di comprare i dlc, perciò volevo capire se erano così fondamentali per godersi FFXV o semplicemente "fanservice" per chi aveva ancora voglia di giocarci
Fondamentali non lo sono, ma fanno chiarezza su tre momenti della main in cui il pg in questione non è presente (per motivi di trama) e vedi cosa è successo. Solo il Royal serve, gli altri tre poi se vorrai li prendi, se no amen. (Quello di Ardyn è tecnicamente fondamentale...ma per ora tralasciamo :asd: )
La run normale comunque col royal installato è necessaria, almeno quello :sisi:

PS: anime e film li hai visti? :asd:

A me ffxv mi é piaciuto molto,non esente da vari problemi/difetti, ma il viaggio fatto, un viaggio di amici, mi ha coinvolto. E poi anche il tanto criticato combat system che sembra all'inizio un premi-premi random dei tasti, in realtá é soddisfacente se viene capito come usare e concatenare le combo/magie, ecc...
ps:consiglio anche io di vedere prima il film(in cgi) dedicato.

Se devi ancora inziarlo ti consiglio:

Assolutamente il royal pack lo migliora praticamente in tutto non voglio fare spoiler

Giocalo sempre a livello 1 (utilizzando quella band che non fa prendere esperienza), così diventa praticamente un altro gioco quasi un dark souls misto a Devil May cry

Sblocca subito determinate abilità negli alberi dei Boys e arriva a sbloccare "tutto" lato gameplay.

Inviato dal mio H8324 utilizzando Tapatalk

Fondamentali non lo sono, ma fanno chiarezza su tre momenti della main in cui il pg in questione non è presente (per motivi di trama) e vedi cosa è successo. Solo il Royal serve, gli altri tre poi se vorrai li prendi, se no amen. (Quello di Ardyn è tecnicamente fondamentale...ma per ora tralasciamo :asd: )
La run normale comunque col royal installato è necessaria, almeno quello :sisi:

PS: anime e film li hai visti? :asd:
Grazie ragazzi, a sto punto magari prendo giusto il royal pack e poi vediamo in futuro per il season :asd:

Il film lo avevo già visto anni fa visto che in realtà, avrei voluto iniziarlo già da tanto tempo :sisi:

Grazie ragazzi, a sto punto magari prendo giusto il royal pack e poi vediamo in futuro per il season :asd:

Il film lo avevo già visto anni fa visto che in realtà, avrei voluto iniziarlo già da tanto tempo :sisi:
Una cosa...sinceramente non ricordo bene se è come dico o meno ma se ad un certo punto della trama ti esce il messaggio "vuoi giocare con Noctis o con altro" vai di Noctis :sisi:

Una cosa...sinceramente non ricordo bene se è come dico o meno ma se ad un certo punto della trama ti esce il messaggio "vuoi giocare con Noctis o con altro" vai di Noctis :sisi:
Grazie :sisi:

Tanto mi sa che comunque se ne parla ancora per febbraio/marzo, ora sono fin troppo pieno. Era giusto per sapere come muovermi con i dlc scontati :asd:

Ricordi bene.
Capitolo 13.

Premettendo che ho finito e platinato la versione base, se scarico su PS5 la Royal della PS+ Collection posso riprendere il salvataggio (che ovviamente ho salvato da PS4) e quindi giocarmi i DLC (che poi sono l'unica cosa che mi interessa, l'ho finito da poco e non ho intenzione di rigiocarlo) oppure i DLC sono stand alone e quindi li posso giocare senza dover pensare al save?

1)Nella ps+ collection c'è persona 5 normale non royal
2) i save della royal sono separati dalla versione Camilla in quanto la storia è diversa. Avendo parti di storia in più che vanno a generare un nuovo capitolo extra le storie e i dialoghi sono diversi indi save diversi
3) gli unici DLC di persona 5 normale e royal sono costumi e persona extra e anch'essi sono ognuno da comprare per la rispettiva edizione. In questo caso ladrata assurda
Piccolo errore, succede, colpa della parola "royal" :asd: Più il "PS5" riferito alla console e non al gioco. Il nostro cervello è stranissimo :lol: E' il topic di Final Fantasy 15 questo XD
Post automatically merged:

Premettendo che ho finito e platinato la versione base, se scarico su PS5 la Royal della PS+ Collection posso riprendere il salvataggio (che ovviamente ho salvato da PS4) e quindi giocarmi i DLC (che poi sono l'unica cosa che mi interessa, l'ho finito da poco e non ho intenzione di rigiocarlo) oppure i DLC sono stand alone e quindi li posso giocare senza dover pensare al save?
Se non ricordo male il save è compatibile.

Piccolo errore, succede, colpa della parola "royal" :asd: Più il "PS5" riferito alla console e non al gioco. Il nostro cervello è stranissimo :lol: E' il topic di Final Fantasy 15 questo XD

Se non ricordo male il save è compatibile.
Mb , ero convinto fosse il topic di persona 5 :ohyess:.
Chiedo scusa e provvedo ad eliminare il post precedente.

Ma a King's Tale è importante per la trama? Se sì, è da giocare prima o dopo il XV?

Curiosità appena uscita da una live con un doppiatore, Massimo Triggiani.

Final Fantasy XV doveva essere doppiato anche in italiano ed erano già stati fatti i provini.
Poi Square all'ultimo ci ha ripensato.

A 12:35

Ultima modifica:
Curiosità appena uscita da una live con un doppiatore, Massimo Triggiani.

Final Fantasy XV doveva essere doppiato anche in italiano ed erano già stati fatti i provini.
Poi Square ci ha ripensato.

A 12:35

Non lo avrei mai detto. Chissà se allora decidono di fare il grande passo con il XVI.

Mamma mia quanti soldi tempo e risorse hanno buttato in cose inutili o accessorie durante lo sviluppo di questo gioco.

Non lo avrei mai detto. Chissà se allora decidono di fare il grande passo con il XVI.
Speriamo di no a volte ripenso a quello di lost Odyssey e ancora mi sento male. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro